Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 22:23   #121
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
scusate ma facendo un reset mica si perde tutto quello che si ha sull'HD vero??
Dipende da che intendi con reset.

Con un "System Reboot" la macchina si riavvia senza modificare nulla, con "Format Disk" cancelli tutto il contenuto dell'hd ma le impostazioni rimangono, con "Factory Defaults" cancelli le impostazioni che hai dato, ma il contenuto dell'hd rimane invariato.

Ciao!
Old 13-05-2008, 18:23   #122
cico78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao!!io lo ho ordinato e spero che arrivi al più presto!!per ora 2 domande!!
1)nn posso utilizzare un hd formattato in ntfs?!?!mmmhhh ma perchè???solo fat32..bohh

2)velocità trasferimento dati in lan(casa) e in ftp da un altra postazione(fuori casa).

GRAZZIEEE
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 21:51   #123
cico78
Senior Member

Nessuno mi aiuta???
Old 17-05-2008, 00:23   #124
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da cico78 Guarda i messaggi
Nessuno mi aiuta???
Che c'è da aiutare?

1) No, il limite è nel firmware.

2) Le velocità nel secondo caso è dettata dalla banda che ti vende il tuo provide. In rete locale ti basta leggere le pagine indietro e molti li hanno trascritte.
Old 20-05-2008, 13:59   #125
cico78
Senior Member

Ho fatto una prova!!Ho inviato un file da 8 giga dal mio pc(in wireless) con s.o w.vista al box in lan tramite router ad una velocità media di 1,43 mb al secondo.........Dite si possa migliorare in qualch modo????che firware mi consigliate!?!?!

Ultima modifica di cico78 : 21-05-2008 alle 01:54.
Old 25-05-2008, 13:46   #126
cico78
Senior Member

altro problema!!

ciao,il box funzionava decentemente!!!Dopo un po' alcune ore...riaccedo al box via wireless e nn trovo più nessun file!!50 giga spariti !!Provo via usb;niente hd vuoto..panico totale!!SCarico un programmino per il recupero dei file persi......riesco a rcuperar il 99%dei file...anche se tutti sparsi senza cartelle!!!
Premetto ho un router netgear 834g,2 portatili in wifi+box in lan sul router.Premesso questo decido di rimettere nell' hd(box) i 50 giga di file precedentemente recuperari nel hd del pc.......tutto ok,tutto va,ma dire lento è poco!!Per aprire una cartella sta circa 40 secondi..così per le sottocartelle....poi per vedere un film in streaming sta circa 25 secondi per aprire vlc poi 40 per caricare!!!Questo prima nn lo faceva!!ho cambiato mille firmware,,mille impostazioni...resettato il router....nn so più cosa fare!!!!via usb la velocità nn è cambiata!!!COsa posso fare?!?!?formatto hd e reinserisco i file.......HELLLLPPPPPPPPPPP PLEASEEEEEEE
Old 30-05-2008, 12:52   #127
cico78
Senior Member

tutto quì!??!

Fatemi capire........avete risolto tutti i problemi con questo box........lo avete lanciato dalla finestra ......o cosa????
Old 03-07-2008, 02:08   #128
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
Vediamo se voi potete aiutarmi:

Ho collegato il NAS direttamente al pc (sia con un cavo incrociato che con uno normale), il tcp/ip della scheda LAN del pc è impostato per ricevere automaticamente l'ip... ma non gli assegna nessun indirizzo e mi risulta errore.

Andando in "dettagli" vedo che gli assegna un indirizzo 169.254.12.204 e pingandolo risponde anche, ma rimane che non funziona e che mi da errore "Connettività limitata o assente".

L'ho resettato almeno 2/3 volte (tenendo premuto minimo 30 secondi il reset) ma non cambia la situazione.
L'ho comprato usato però e il precedente proprietario gli aveva impostato un ip fisso. Resettandolo dovrei aver ripristinato le impostazioni di fabbrica.

Ho provato anche ad attaccarlo direttamente all'HUG Pirelli di Fastweb, blinka sia il NAS (spia gialla) che l'HUG ma all'indirizzo di configurazione di defaul, e prima a quello assegnato dal precedente proprietario, non riesco ad arrivarci!

Chiaramente con l'errore non posso accedere alla pagina di configurazione!!

Tra l'altro sul manuale dice che la WebPage di configurazione dovrebbe essere di default 169.254.0.1.

Mi fate capire dove sbaglio??? Pls... sono due giorni che sto impazzendo.

Ho provato ad assegnargli l'ip manualmente dal tcp/ip della scheda di rete ma niente.

AIUTO!!!!

Ultima modifica di laversa : 03-07-2008 alle 02:13.
laversa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 14:15   #129
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
Quote:
Vediamo se voi potete aiutarmi:

Ho collegato il NAS direttamente al pc (sia con un cavo incrociato che con uno normale), il tcp/ip della scheda LAN del pc è impostato per ricevere automaticamente l'ip... ma non gli assegna nessun indirizzo e mi risulta errore.

Andando in "dettagli" vedo che gli assegna un indirizzo 169.254.12.204 e pingandolo risponde anche, ma rimane che non funziona e che mi da errore "Connettività limitata o assente".

L'ho resettato almeno 2/3 volte (tenendo premuto minimo 30 secondi il reset) ma non cambia la situazione.
L'ho comprato usato però e il precedente proprietario gli aveva impostato un ip fisso. Resettandolo dovrei aver ripristinato le impostazioni di fabbrica.

Ho provato anche ad attaccarlo direttamente all'HUG Pirelli di Fastweb, blinka sia il NAS (spia gialla) che l'HUG ma all'indirizzo di configurazione di defaul, e prima a quello assegnato dal precedente proprietario, non riesco ad arrivarci!

Chiaramente con l'errore non posso accedere alla pagina di configurazione!!

Tra l'altro sul manuale dice che la WebPage di configurazione dovrebbe essere di default 169.254.0.1.

Mi fate capire dove sbaglio??? Pls... sono due giorni che sto impazzendo.

Ho provato ad assegnargli l'ip manualmente dal tcp/ip della scheda di rete ma niente.

AIUTO!!!!
Raga pls mi date una mano???????
Old 26-01-2009, 11:08   #130
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Devi assegnare al tuo PC (se è direttamente collegato al NAS) un ip statico a mano tipo 192.168.16.2, come gateway metti l'indirizzo del NAS: 192.168.16.1
Old 03-05-2009, 18:16   #131
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Qualcuno di voi ha percaso trovato un firmware che migliora un pò le prestazioni? Il mio funziona discretamente ma è lentuccio.

Dal canto mio, se posso contribuire, vi dico che ci ho messo un adattatore PATA-SATA e funziona. Adesso dentro ho un Maxtor 400 GB SATA
Old 10-09-2009, 21:48   #132
cico78
Senior Member

novità??

Sapete se c'è qualche novità a livello firmware.E comunque nn trovo più il sito da cui si scaricava il firmware,se per cortesia qualcuno può inserirlo grazzzzie
Old 11-09-2009, 07:49   #133
miram
Senior Member

L'Avatar di miram

Iscritto dal: Jun 2006
http://www.station-drivers.com/page/landisk.htm
Questa è e rimane, penso, l'unica risorsa e come vedi è ferma ormai da più di un anno! Io rimango con la scelta del 48 loader 69 di packard bell (netstore 3500) e non mi trovo male: oramai è più di un anno che non lo spengo!!!
miram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 22:17   #134
cico78
Senior Member

grazie!!
Old 15-10-2009, 16:15   #135
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha percaso trovato un firmware che migliora un pò le prestazioni? Il mio funziona discretamente ma è lentuccio.

Dal canto mio, se posso contribuire, vi dico che ci ho messo un adattatore PATA-SATA e funziona. Adesso dentro ho un Maxtor 400 GB SATA
alla fine la cosa + importante + il supporto ntfs... se hop una iso da 4,3 gb è inutile metterci un hd da 400gb tanto cmq non me la scrive sulla ciofeca di fat32
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian