|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
io non sono su nessun pero. Non critico la tua frase, ma il tuo modo di gestire le discussioni. prendi fiato e vai una pagina dietro
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Piccolo OT
gaxel il tuo nuovo avatar mi ricorda Vladimir Luxuria ![]() Scherzo ovviamente... non voglio offendere nessuno :* E' per sdrammatizzare ogni tanto :*
|
|
#304 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Candidati... altrimenti ti conviene fregartene perché rodersi il fegato così è inutile, meglio un buon whiskey...
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Probabilmente anche io sarei stato + adatto di lui a quel compito
|
|
|
#306 | |
|
Bannato
|
Quote:
Proprio lei/lui ![]() "You know you love me, xoxo, Gossip Girl"
Ultima modifica di gaxel : 16-05-2008 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
#308 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#309 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gli USA invado l'Iraq, che possiede il 20% del petrolio modiale, per interesse. Gli inglesi gli vanno dietro per interesse. Gli italiani gli vanno dietro per interesse. Gli spagnoli gli vanno dietro per interesse. La Russia, dato che fornisce armi al regime iracheno, è contro per interesse. La Germania, dato che fornisce tecnologia per estrarre il petrolio al regime iracheno, è contro per interesse. La Francia, dato che le sue aziende petrolifere controllano la maggior parte del petrolio iracheno, è contro per interesse. Ma gli esempi si sprecano... Non è che perché Travaglio ha elencato 4-5 politici che si sono dimessi su migliaia, il resto del mondo sia diverso dall'Italia.... |
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#313 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#314 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao a tutti,
di solito uso questo forum solo per questioni "tecnico informatiche" ma mi è capitato di leggere la discussione perchè ci sono finito per caso passando da google. Dopo aver letto con gran fatica queste 15 pagine piene di ripetizioni e tira-molla inconcludenti ho pensato di provare anche io ad esprimere come la penso. Anche se forse sarà inutile. Purtroppo noto con gran tristezza che la discussione si è improntata su toni calcistici fin dall'inizio (come hanno già fatto notare alcune persone). Questa, oltre ad essere una cosa davvero triste, credo sia la rovina dell'italia e anche il motivo perchè siamo ridotti così male. E' un attagiamento che ho notato anche durante le elezioni, sia da gente giovane che da gente anziana. Si reagisce secondo le emozioni, difendendo a spron battuto la "squadra" per cui si parteggia, adattando la realtà a "quel" punto di vista e interpretadola in base alla propria visione della realtà. Si dovrebbe scegliere un politico in base a delle valutazioni oggettive (nei limiti del possibile) e cercando di capire se è una persona onesta che possa aiutare davvero il paese. Ma questo in realtà lo fanno in pochi. Una consistente quantità di persone "tifa" semplicemente senza mettere in discussione nulla dimenticando che se qualcosa va storto nella scelta, la domenica successiva non si rigiocherà la partita. In questo caso la partita sarà persa per 5 anni. 5 anni sono tanti e di danni se ne possono fare parecchi. Ma questo a molta gente proprio non entra in testa. Questo già credo che sia un gran problema che richiederebbe una grossa presa di coscienza da parte della gente per essere superato. Mi potrei fermare qui ma sento il bisogno di aggiungere due o tre cose. Travaglio ha sempre ammesso di essere "Liberale" e di certo non comunista ed ha ammesso che l'unità è stato l'unico giornale ad averlo accolto pur avendo delle idee politicamente diverse. Questo già è un fatto molto importante. La questione che pone Travaglio è molto più sottile di quanto si pensi. Se lo si ascolta bene in tutti i suoi interventi si capisce benissimo che quando legge atti giudiziari o sentenze non sta facendo passare per condanne quelle che non lo sono. Ad esempio il caso di ieri sera con Castelli. Ha ripetuto spesso più volte che non c'è una condanna definitiva e che Castelli può ricorrere in appello. Inoltre ha detto che la Corte dei Conti ha chiesto la restituzione di 98mila euro. Chiesto non condannato. Le parole sono importanti. Il caso della seconda carica dello stato è analogo. Basta andare a riascoltare l'intervista fatta da Fabio Fazio su youtube per verificarlo. Ha detto che questo politico è stato (verbo al passato) amico di persone che poi (successivamente, quindi futuro) sono state riconosciute e condannate come mafiose. Io da queste parole non ho dedotto affatto che il tal politico sia complice di mafiosi, o che quell'altro sia condannato. Se l'ho capito io perchè altri non l'hanno capito? Forse perchè non ascoltano. Quello che vuole dire Travaglio (e spesso lo spiega apertamente) è che queste cose bisogna raccontarle perchè pongono una questione di etica e di credibilità (anche nel caso di assoluzione). I politici devono stare sotto l'occhio della stampa perchè hanno un potere enorme e non è giusto che ogni volta che un giornalista dica qualcosa che non sta bene al politico di turno quest'ultimo pretenda punizioni e invochi il contraddittorio invece di rispondere. I cittadini devono sapere. Per controllare, verificare, valutare. Anche in caso di innocenza. E' una forma di tutela (dovrebbe essere nostro interesse). Basterebbe che il politico dicesse non sono amico di questi signori, o lo sono stato ma non sospettavo che fossero quello che si sono rivelati, o ho fatto un errore, eccetera eccetera. Sarebbe semplice se ci fosse un clima di trasparenza. Invece si vorrebbe che queste cose non venissero dette, come se Travaglio avesse interesse ad affrontare processi su processi e ad essere sempre tacciato di un qualche infondato reato. Ci sono mille modi di vendere libri, non avrebbe certo bisogno di questo. Ma chi glielo farebbe fare secondo voi a trovarsi sempre in mezzo alle accuse? Ti credo che ieri sera tremava. Anche io avrei tremato di fronte ad una persona che avrebbe il potere di farmi togliere il lavoro mentre io non ho neanche quello di fare cronaca su di lui senza essere tacciato di essere un criminale. I giornali negli altri paesi del mondo fanno questo. E i politici rispondono smentendo, o scusandosi, o dimettendosi. Se i giornali si erano sbagliati smentiscono. Ma non viene creato un caso mediatico ogni volta, querelando o impedendo di lavorare al malcapitato di turno. A noi invece stanno cercando di convincerci che la verità non esiste. Che la verità è sempre quella che emerge dal contraddittorio, e cioè che può esistere un PIL di destra e un PIL di sinistra. Può esistere contemporaneamente un inflazione che cresce e una che sia abbassa a seconda di chi parla in quel momento. E così io voterò per il mio schieramento, "convincendomi" che l'inflazione giusta sia quella che mi dice quel "tizio" lì solo perchè "calcisticamente" tifo per lui. Questa è la scomparsa dei fatti, io credo. La scomparsa dei fatti fa comodo a tutti, destra e sinistra. Dovremmo indignarci e non cascare nel trucco di metterci uno contro l'altro, perchè è proprio mettendoci uno contro l'altro che i politici "di qualsiasi fazione siano" continueranno a spartirsi la "torta" con i nostri soldi. Un saluto P.S: Scusate per la lunghezza ma ho cercato di sintetizzare in unico post le risposte a 15 pagine di discussione Ultima modifica di kalash : 16-05-2008 alle 15:08. |
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma guadagnate qualcosa a cercare di buttare merda in tutti i modi, senza riuscirci, su Travaglio?
|
|
|
#316 | |
|
Bannato
|
Quote:
Guarda che io non spalo merda su Travaglio, riesce benissimo a spararsela addosso da solo... dico solo che dovrebbe essere più preciso quando elenca i fatti, evitando di omettere quello che non gli fa comodo... ma d'altronde è uno strumento politico anche lui, di più non gli si può chiedere. |
|
|
|
|
|
#317 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tipo avere un premier che RIABILITA i pluri-omicidi mafiosi in diretta davanti a milioni di italiani Quote:
Saresti in grado di fare altrettanto? perdonami, ma ne dubito profondamente, anche vedendo le varie inesattezze che scrivi giornalmente
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E, ricordo, un boss mafioso è mafioso da tutta una vita, quindi che i fatti siano avvenuti 18 anni o 50 anni prima non cambia assolutamente nulla
|
|
|
#320 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.