|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
pentax k10d o k100d super?
salve amici, ormai ho scelto il marchio... e mi rimane "solo" il modello, che prenderei in kit per cominciare, dato che è la mia prima reflex dopo qialche annetto con varie compatte canon e panasonic;
chiaramente le differenze tra le due reflex esistono (prezzo, pentaprisma, sensore, corpo, risoluzione) e ciò che ancora mi frena è il fatto di non voler avere una macchina (forse) troppo complicata per imparare (K10D) , o nell'altro caso una troppo entry. l'utilizzo sarebbe da discreto fotoamatore (vacanze, cerimonie, famiglia e paesaggi) Cosa ne pensate? trovo dei pro e contro in tutte e due grazie mille byeeeeeeeeeee |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Comunque, se il prezzo maggiore non è un problema, ovviamente meglio k10d, anche perchè tra un pò andrà fuori produzione ed oggi si trova ad un prezzo a dir poco ottimo (per essere una semi-pro). Ultima modifica di thesaggio : 30-04-2008 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Venezia centro
|
Ciao,
a mio modo di vedere sono due ottime macchine. Entrambe saranno sostituite a brevissimo in quanto k20 e k200 sono già sul mercato. Io prenderei la k10d che costa un po' di + ma è davvero un'altra macchina. Tita ps. sulla baia la trovi a 619 euro con l'obiettivo standar che, a detta di molti, per essere un'ottica economica vale i suoi soldi.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Penso si riferisca al fatto che la k10d non presenta opzioni preimpostate ma a quello puoi rimediare in parte mettendo tutto in automatico.
Ma poi, diciamocela tutta, uno non si prende una reflex per usarla come una compatta, e dopo i soldi che ci devi spendere, come minimo ti leggi qualcosa in rete, sapendo che hai un mezzo valido e che il limite è il fotografo, sopratutto all'inizio.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
pentax k10d
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok, grazie a tutti, mi sono quasi deciso.....k10
ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
tra le due, K10D senza dubbio.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
e con quale obiettivo per iniziare?
speravo mi bastasse il kit 18/55 ma qualcuno non ne parla molto bene; credete mi stia preoccupando troppo? grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi c'è il Pentax SMC-DA 16-45mm f/4 che è decisamente migliore (anche se costa di più...) ...oppure potresti provare il Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 (ma non tutti ne parlano bene). più in là (ma quando?) entro la fine del 2008 pentax metterà in commercio un 17-70 f4 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mi sembra che sia di recente disponibile anche per pentax il tamron 17-50 f 2.8: costa meno di 400€ e per quel prezzo penso che non ci sia di meglio.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aggiungo che c'è anche il Sigma 18-50mm F2.8 ci vorrebbe qualche utente più esperto che potrebbe dar qualche info in più sulla bontà dei prodotti segnalati |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sigma 17-70 f/2.8-4.5 (pentax)
http://www.photozone.de/Reviews/Pent...report?start=2 Sigma 18-50 f/2.8 (per canon, ma non credo incida più di tanto sul giudizio dell'obiettivo) http://www.photozone.de/Reviews/Cano...review?start=2 Tamron 17-50 f/2.8 (canon) http://www.photozone.de/Reviews/Cano...review?start=2 Ultima modifica di thesaggio : 05-05-2008 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
K10D o K200D??
Aggiungo carne al fuoco con nuove domande:
Sono anchio in procinto di acquistare una reflex, dopo la mia prima esperienza con una Canon A630. Sono indeciso tra K10D e K200D. teoricamente dovrebbero avere lo stesso sensore. I vantaggi sembrerebbero a favore della K10D soprattutto per quanto riguarda il pentaprisma. Quale mi consigliate? vi ringrazio per i consigli. CIAO
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la k200d è a metà strada tra una k100d super e una k10d. ma ha anche alcune caratteristiche superiori alla k10d. tuttavia personalmente è meglio la k10d per alcuni motivi, tra cui un mirino più luminoso e ampio grazia al pentaprisma. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.