Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2008, 23:37   #21
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
a me l'infermiera mi aevva detto di mettere della crema idratante e basta ti riferisci a questa tu?
No, ci sono delle creme specifiche per le cicatrici. Chiedi al medico o al farmacista.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 23:39   #22
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
No, ci sono delle creme specifiche per le cicatrici. Chiedi al medico o al farmacista.

- CRL -
domani chiedo, ma siccome l'incidente è successo 1 mese fà.. ho speranze ankora? oppure no <_<
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 23:57   #23
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rolant Guarda i messaggi
dipende un po' dal tuo reddito e dalla tua età.
direi anche io sui 15-20mila euro.
Diciamo che dipende dall' età....dal reddito è una leggenda...le tabelle del danno biologico dei tribunali (che puoi tranquillamente trovare in rete) ti danno un'idea della diminuzione del valore dei singoli punti di invalidità in funzione dell' età....se ti butti sul fattore estetico puntando sulle cicatrici sul naso, direi che hai buone probabilità!!
Old 07-05-2008, 00:13   #24
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Per me... dai 15 ai 20 mila€
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 09:26   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
mio pà ha detto che un suo amico per un taglietto sulla fronte ha preso sui 50k euro perkè vale come sfregio permanente boh

Nemmeno se fosse rimasto senza la testa......

Quote:
Originariamente inviato da odacciR
1000€per ogni punto di invalidità permanente, secondo la mia esperienza (di un mio amico). + tutte le spese mediche + la parcella dell'avvocato.
E' già più ragionevole

Ultima modifica di the_joe : 07-05-2008 alle 09:30.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 09:35   #26
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
ma... ringraziare di essere vivi, invece di farsi problemi se si avranno 5k invece di 50k euro ?
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 09:44   #27
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
ma... ringraziare di essere vivi, invece di farsi problemi se si avranno 5k invece di 50k euro ?
uuuuu ma chi abbiamo quì? il saggio dalai lama? credi che non ringrazio di essere vivo? però già che ci sono penso anke ai soldi!
Old 07-05-2008, 09:46   #28
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
A me, quella volta che mi hanno investito mentre attraversavo la strada sulle strisce pedonali, sono arrivati la bellezza di 5500€ puliti puliti (erano 6500 ma 1000 sono andati all'avvocato), e non mi sono fatto praticamente niente: botte dappertutto, collare (anche se non ho mai avuto alcun dolore al collo), tre punti sulla nuca dove ho rotto con la testa il parabrezza della macchina che mi ha investito, una buona grattugiata sul lato sinistro del viso con cui ho colpito l'asfalto, schegge di vetro delle lenti degli occhiali un po' ovunque e stop. Niente ossa rotte, articolazioni a posto, nessun danno estetico permanente (anche se mi sono rimaste un paio di piccole cicatrici sopra il sopracciglio, ma sono troppo piccole per poter valere qualcosa), niente mal di testa, insomma mi è andata veramente di lusso
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 09:48   #29
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
commentare un "penso sui 15k euro" rispondendo "così poco" mi fa pensare che tu non sia felice di essere vivo, ma sia felice di essere vivo per prendere soldi.
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 09:57   #30
sazze86
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
i miei amici hanno preso 1500 euro per un tamponamento. un mese di collarino. tè indicativamente dovresti prendere oltre 50k euro per me.
sazze86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 10:26   #31
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da sazze86 Guarda i messaggi
i miei amici hanno preso 1500 euro per un tamponamento. un mese di collarino. tè indicativamente dovresti prendere oltre 50k euro per me.
si spera!

@il mambo
no sono contento di essere quì è solo che spero mi diano molto tutto qui
Old 07-05-2008, 10:29   #32
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
50k è 33 volte tanto 1.5k...decisamente troppo per questo tipo d'incidente.
Penso anch'io qualcosa intorno ai 10-15k euro,che schifo schifo non fanno in ogni caso.
Old 07-05-2008, 10:35   #33
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Il fatto è che per danni "inventati" come quelli del "collarino" portato per tot mesi, le assicurazioni scuciono 1000-2000€ e tutti tranquilli, quando ci sono di mezzo danni REALI E GRAVI entrano in mezzo i medici legali, gli avvocati e le assicurazioni non sono così propense a sborsare cifre enormi e spropositate quindi i passi sono questi:

Quantificazione del danno fisico permanente da parte dei medici legali (1 per l'assicurazione e 1 per il danneggiato che deve anche pagarlo per la consulenza)

Quantificazione dei giorni di invalidità come da certificati medici con valore decrescente a partire dal giorno dell'incidente a quello di chiusura

Rimborsi spese vari.

Le assicurazioni non sono enti di beneficienza e le perizie dei medici legali devono essere provate anche in tribunale in caso di procedimento quindi non è che perchè conosci il medico questo ti possa dare il 100% di invalidità per un'unghia spezzata........
Old 07-05-2008, 10:53   #34
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Il fatto è che per danni "inventati" come quelli del "collarino" portato per tot mesi, le assicurazioni scuciono 1000-2000€ e tutti tranquilli, quando ci sono di mezzo danni REALI E GRAVI entrano in mezzo i medici legali, gli avvocati e le assicurazioni non sono così propense a sborsare cifre enormi e spropositate quindi i passi sono questi:

Quantificazione del danno fisico permanente da parte dei medici legali (1 per l'assicurazione e 1 per il danneggiato che deve anche pagarlo per la consulenza)

Quantificazione dei giorni di invalidità come da certificati medici con valore decrescente a partire dal giorno dell'incidente a quello di chiusura

Rimborsi spese vari.

Le assicurazioni non sono enti di beneficienza e le perizie dei medici legali devono essere provate anche in tribunale in caso di procedimento quindi non è che perchè conosci il medico questo ti possa dare il 100% di invalidità per un'unghia spezzata........
ma no io volevo dire che essendo anke mio medico di famiglia è dalla mia parte e non da quella delle assicurazioni e che quindi mi dice la verità su quanto devo prendere. pensate che la mia famiglia è iscritta in quello studio medico da quando c'era il padre quindi
Old 07-05-2008, 10:59   #35
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
Pure io beccato sulle strisce... incrinatura del menisco sinistro, 8000 con mastercard.

Per quello che ti sei fatto, secondo me ti risarciranno in un modo che un giorno sarai contento di esserti fratturato lo sterno XD
Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:01   #36
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Argosoft Guarda i messaggi
Pure io beccato sulle strisce... incrinatura del menisco sinistro, 8000 con mastercard.

Per quello che ti sei fatto, secondo me ti risarciranno in un modo che un giorno sarai contento di esserti fratturato lo sterno XD
be XD ho sofferto come un cane ed ho avuto una paura tremenda quindi tanti dindi è il minimo
Old 07-05-2008, 11:02   #37
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
ma no io volevo dire che essendo anke mio medico di famiglia è dalla mia parte e non da quella delle assicurazioni e che quindi mi dice la verità su quanto devo prendere. pensate che la mia famiglia è iscritta in quello studio medico da quando c'era il padre quindi
Guarda che funziona come ti ho detto, una perizia la fai fare TU dal medico che stabilisci TU che quindi è necessariamente dalla TUA parte, una perizia la fa fare l'assicurazione da un medico di SUA fiducia che starà dalla SUA parte, entrambi dovranno fare delle perizie "congrue" in quanto davanti ad un eventuale giudice che farà fare un'altra perizia da un terzo medico che sarà probabilmente il più oggettivo fra i 3.

Se il TUO medico è onesto, farà una perizia dalla TUA parte, però in modo informale ti dirà quale è la REALE entità del TUO danno e di conseguenza a quale risarcimento potrai aspirare.
Old 07-05-2008, 11:08   #38
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
guarda che non ci si arricchisce mica con i risarcimenti, la parola stessa "risarcimento" vuol dire che deve ripagare una perdita (danno) subito, quindi con i soldi vai in pari, mica che ti arricchisci...
credi che gli abbia fatto piacere schiantarsi contro il muro?!?!?
Sta chiedendo qua per sapere se le assicurazioni lo sottopagheranno oppure saranno per una volta oneste!
le parole + giuste che ho sentito fin'ora

@the joe
esattamente! il mio medico mi dirà in modo informale quanto posso sperare di avere, e poi se non mi danno + o meno la stessa cifra mi tocca avvocatizzarmi
Old 07-05-2008, 11:14   #39
judas
Senior Member

L'Avatar di judas

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bari
più che del quanto, mi preoccupoerei del quando arriveranno i soldi, specie in caso di contestazioni e roba varia
judas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:17   #40
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

si lo sò che si và per le lunghe >_< che poi sono proprio stronzi per stò fatto -.-
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Warner Bros. deve ridurre i costi della ...
Nokian svela il primo pneumatico chiodat...
MacBook Air M4 (2025) a 899€ su Amazon: ...
Il nuovo HONOR 600 Lite è vicino: qualit...
Dreame H15S o H12 Pro Ultra? 329€ contro...
Ora è ufficiale, Resident Evil Re...
DJI Osmo 360 a 345€ su Amazon: con 8K a ...
Samsung potrebbe esagerare con i prezzi ...
2 Zenbook anti MacBook Air in sconto: pi...
Crimson Desert: come gira su PS5? Il tit...
Galaxy S26 già scontati di 100€ su Amazo...
Energy drink per stancarsi meno durante ...
Auto elettrica con batteria da sostituir...
Xiaomi cambierà strategia: i nuov...
Tencent nel mirino della Casa Bianca: po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian