Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2008, 01:34   #441
nagoyakochin
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Invece si. Se non ritieni scientici gli studi antropologici/etologici riguardanti la nostra specie non è ascrivibile ad altri.

P.S. Ti prego di non chiedermi chiarimenti in merito perchè li ho pubblicati su queste pagine fino alla nausea. Ti invito, pertanto, ad informarti di tua sponte.
Penso che 5 anni di laurea 3 di dottorato e 2 di postdoc come antropologo mi diano qualche informazione in merito, che ne dici?
Poi se mi permetti stavo rispondendo a quello/a che diceva chi ha postato il messaggio secondo il qualche il pregiudizio e il razzismo sono la stessa cosa. Come qualcuno ha risposto e' come dire che la ruota e' alla base dell'atterraggio sulla luna: un misto di ovvio e di semplificazione eccessiva.

Rispetto al rapporto tra evoluzione genetica ed evoluzionismo sociale che tanto vai in giro a sbandierare, forse faresti meglio tu ad informarti un po' di piu'. Questo perche' tra le cose giuste che affermi ci sono alcuni passaggi tremendamente opinabili. Se poi ritieni di essere l'unico che conosce questa letteratura magari studiatela meglio. Da solo. Io sinceramente non intendo mettermi a correggere errori di impostazione, per i quali boccerei uno studente, presentati come verbo divino.

Science Magazine? Non capisco perche' invece dovrei starmene qui a sentire un bignami di antropologia fisica e teorie evolutive prese a caso e messe insieme senza tenere conto di quanto sia grosso e "problematico" il dibattito in questo campo.

Ultima modifica di nagoyakochin : 07-05-2008 alle 01:42.
nagoyakochin è offline  
Old 07-05-2008, 01:37   #442
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da nagoyakochin Guarda i messaggi
Penso che 5 anni di laurea 3 di dottorato e 2 di postdoc come antropologo mi diano qualche informazione in merito, che ne dici?
No, ti qualificano come saputello di sinistra in questo forum
lowenz è offline  
Old 07-05-2008, 01:44   #443
nagoyakochin
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
No, ti qualificano come saputello di sinistra in questo forum
Ma io non sono di sinistra!
nagoyakochin è offline  
Old 07-05-2008, 01:57   #444
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da nagoyakochin Guarda i messaggi
Ma io non sono di sinistra!
Non c'entra, ti atteggi a esperto universitario, ergo sei:

*nozionista
*sessantottino
*pertanto di sinistra
*comunista

E forse dato che studi antropologia.....qualcuno potrebbe insinuare che - in virtù dell'ultima - mangi pure i bambini
lowenz è offline  
Old 07-05-2008, 05:16   #445
nagoyakochin
Junior Member

Quote:
Non c'entra, ti atteggi a esperto universitario, ergo sei:

*nozionista
*sessantottino
*pertanto di sinistra
*comunista

E forse dato che studi antropologia.....qualcuno potrebbe insinuare che - in virtù dell'ultima - mangi pure i bambini
Ma guarda che sono stato evocato!!! Io non volevo nemmeno entrarci nel dibattito!

Forse pero' hai ragione tu sai...anni di studio, laboratori, scavi, sessioni di campo... che cosa servono!??!

Nella prossima vita prendero' una laurea in informatica o in ingegneria, cosi' saro autorizzato da Dio a sparare idiozie su tutto lo scibile umano non avendone studiato nessuna nozione di base ma essendo "un grande autodidatta" e "uno a cui piace leggere"
PS NO FLAME: nessun riferimento personale!!! Solo ironia!

Tanto per tornare al discorso "razzismo", mi sono solo permesso di dire che non vi e' nessuna evidenza scientifica che dimostri una propensione umana ad esso, dove per "razzismo" si parla di un pensiero che crede nell'esistenza delle razze e le discrimina secondo un preciso criterio di "migliore/peggiore". Ma attenzione pero' che se si parla di razzismo si parla di RAZZA ed ETNIA e non di altro.
Con buona pace dei dizionari generalisti e del linguaggio comune, per la scienza il razzismo e' questo e non altre cose. Possiamo distinguerlo tra "scientifico" (poi "genetico" e in voga dopo il 1800 e fino alla seconda guerra mondiale) e "etnico" (o adesso insidiosamente "culturale", molto piu' in voga ai giorni nostri).

Provare diffidenza non e' razzismo, anche se ne e' certamente una componente, e' solo un normale istinto/processo mentale elementare (rapido ma impreciso) con il quale facciamo esperienza e nel contempo ci salviamo la pelle. Questo mutatis mutandis fin dalla preistoria e nella maggior parte delle culture umane sia stanziali che nomadiche. Tralascio questo punto visto che se ne e' gia' parlato anche se, a mio avviso, in modo non del tutto condivisibile.

Ma non si e' "razzisti" verso chi porta i capelli lunghi cosi' come non si e' "razzisti" se non si vogliono mangiare i gamberi in base allo stereotipo creato dal pregiudizio che "non ci piacciono i crostacei". Sei razzista-scientifico se dici che i "gialli" sono inferiori, sei razzista-etnico se dici che non vuoi sposare un mussulmano; non puoi essere razzista contro i "poveri", quello al massimo e' classismo, ne' con un avversario politico.

Tornando dunque alla sorte del povero ragazzo veronese, il rapporto tra politica e questo incredibile omicidio non e' IMHO diretto. Si situa IMHO sono nel punto in cui i suoi assalitori erano per loro natura incapaci a controllare istinti violenti ed avevano aderito ad un gruppo politico che non solo li legittima, ma li amplifica verso direzioni ben precise. A mio avviso le responsabilita' politiche, gravi, si situano sia ad un livello ambientale che ideologico, ma credo sinceramente che criminali come questi potrebbero benissimo aderire ad un qualunque altro gruppo. Sono criminali e basta.

Puo' esistere certamente una correlazione statistica tra "aderire ai naziskin" e "picchiare le persone", cosi' come puo' esistere una forte correlazione tra l'essere "rumeno" e "stupratore", ma sono correlazioni quantitative basate su indicatori grossolani che non dicono molto se non si prendono in considerazione tutte le altre variabili intervenienti che determinano realmente il risultato. In questo caso domandandosi come mai e con quali prerequisiti questi personaggi sono entrati in un gruppo politico come quello.

Ultima modifica di nagoyakochin : 07-05-2008 alle 07:43.
nagoyakochin è offline  
Old 07-05-2008, 08:54   #446
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
ma gli han dato 3 anni ?
Old 07-05-2008, 09:07   #447
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Korn è offline  
Old 07-05-2008, 09:11   #448
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
io non guardo la TV (ormai quasi neanche più il TG) e mia moglie mi ha detto che hanno dato 3 anni di galera a 'sti tizi.
Possibile ?
Old 07-05-2008, 09:49   #449
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
oh, va ben i processi per direttissima, però questi quasi manco li han presi...

sembra (il condizionale è d'obbligo) che uno dei cinque ci sia rimasto in mezzo per caso.
dave4mame è offline  
Old 07-05-2008, 09:51   #450
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
io non guardo la TV (ormai quasi neanche più il TG) e mia moglie mi ha detto che hanno dato 3 anni di galera a 'sti tizi.
Possibile ?
Processo fatto in un giorno?
lowenz è offline  
Old 07-05-2008, 10:03   #451
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Processo fatto in un giorno?
infatti, per quello chiedevo e mi sembrava un pò strano.

Come al solito la mia compagna capisce fischi per fiaschi
Old 07-05-2008, 10:04   #452
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ma gli han dato 3 anni ?

beh dagli almeno il tempo di fare il processo!

matmat86 è offline  
Old 07-05-2008, 10:06   #453
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi

beh dagli almeno il tempo di fare il processo!

ok, ma scommettiamo che non saranno molti di più gli anni ?
Old 07-05-2008, 10:09   #454
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Dipende, se (come credo) l'accusa sarò omicidio volontario, con 3 anni non se la cavano (e mi pare il MINIMO che ci si debba aspettare per episodi così, altro che preterintenzionale).
lowenz è offline  
Old 07-05-2008, 10:17   #455
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Dipende, se (come credo) l'accusa sarò omicidio volontario, con 3 anni non se la cavano (e mi pare il MINIMO che ci si debba aspettare per episodi così, altro che preterintenzionale).
Dipende come va l'autopsia. Se dimostrano che i calci e i pugni non erano su parti vitali vedrai che gli danno il preterintenzionale purtroppo.
15 anni che diventano 10 patteggiando e in appello e con le attenuanti andremo a 6.
Tre anni di carcere effettivo.

CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 07-05-2008, 14:24   #456
nagoyakochin
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Sento di poter azzardare l'ipotesi che ti sia sfuggito "qualcosa".
E' esattamente una base di partenza, ma per andare oltre. Purtroppo pero', se non si hanno le basi e' difficile costruire qualcosa di veramente utile a se stessi e agli altri. L'esperienza conta forse anche di piu', ma purtroppo non ci si puo' improvvisare tutto quello di cui si vorrebbe essere esperti... 10 errori (esperienze, letture, ecc) non fanno mai una cosa giusta. Questo te lo dico senza alcuno spirito polemico. Non ti contesto nel merito delle tue idee, che personalmente posso condivere o meno ma sono le tue. Cio' che contestavo e continuo a contestare e' proprio l'atteggiamento pontificatorio di chi come te pensa di poter decidere cio' che e' scientifico o meno, cio' che e' giusto e sbagliato, in campi che non gli sono propri e per i quali non e' nemmeno qualificato (inteso come le basi certificate che, tu mi insegni, essere una delle basi della specializzazione professionale).
Se si parlasse di omeopatia, non essendo ne' un chimico ne' un medico, starei zitto. Potrei esprimere la mia opinione basata, magari, sulla mia esperienza ma non potrei mai decidere io cio' che e' vero e cio' che e' falso nemmeno dopo aver letto decine di articoli scientifici. Questo perche' mi manca la formazione di base. Lo stesso vale per la storia, sulla quale ho qualche base ma non ne sono esperto, e infatti trovo molto interessante il dibattito che si e' aperto su cio' che deve essere inteso come fascismo e cosa come nazismo. In quei casi potrei dire la mia opinione e difenderla, ma se qualcuno qualificato mi dicesse "non e' cosi'" me ne starei zitto.
L'antropologia e' il mio campo di studio, di lavoro, di esperienze e tu -per quello che ho letto- in questo settore sei molto ignorante (nel senso che ignori) e protervio.
La scuola, oltre alle basi, insegna anche l'umilta' vera e non quella "a parole"
Questa lezione ti consiglierei di riascoltarla.
nagoyakochin è offline  
Old 08-05-2008, 09:21   #457
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Tornando IT mi sa' che l'accusa sara omicidio praeterintenzionale...

http://www.corriere.it/cronache/08_m...4f486ba6.shtml

Quote:
VERONA — «Non c'è stato pestaggio né accanimento. Nicola non è stato preso a calci e pugni quando era a terra. È stato ucciso da un solo colpo al collo e non aveva fratture». È il pm Francesco Rombaldoni, che indaga sulla morte di Nicola Tommasoli, a spiegare i primi dettagli dell'autopsia sul corpo del disegnatore tecnico aggredito a Verona nella notte tra il 30 aprile e primo maggio e morto 72 ore dopo. Non c'è nulla di certo invece, per ora, sulla presunta patologia cerebrale che potrebbe aver creato alcune complicazioni portando Nicola alla morte. Dettaglio questo sul quale si annuncia battaglia.

Per i legali dei cinque accusati di «omicidio preterintenzionale» quella malattia potrebbe aver influito sul decesso. «Non ci sono tracce evidenti di lesioni che facciano pensare a un colpo mortale alla testa», dice l'avvocato Roberto Bussinello, difensore di Raffaele Dalle Donne, Federico Perini e Nicolò Veneri. Per l'accusa è presto per trarre conclusioni: «Non ci sono segni macroscopici di patologie — dice il pm — e ci vorrà altro tempo per gli accertamenti». La conferma arriva dal medico legale, Federica Bortolotti: «Per ora non è dimostrata l'esistenza di una malattia cerebrale. Sappiamo che il colpo è stato uno e violento. Non sappiamo se un calcio o un pugno. Quella botta ha causato un'emorragia cerebrale che ha portato al decesso. L'eventuale patologia, se sarà accertata, può certo essere stata una concausa della morte. Altri segni di aggressione non ce ne sono, solo lesioni lievi: un livido al pollice sinistro, un altro sopra l'occhio sinistro e alla bocca».

Ora si attende l'udienza di convalida davanti al gip Sandro Sperandio, in programma stamattina. «Non siamo naziskin, basta guardarci» ripetono i cinque ragazzi dal carcere di Montorio. Lo dice anche Federico Perini, il «Peri», il più taciturno, che pure è stato candidato alle amministrative dello scorso anno per la seconda circoscrizione tra le fila di Forza Nuova. Il suo candidato sindaco era proprio Roberto Bussinello, il legale che ora lo difende. Finora i cinque hanno confermato di essere stati presenti all'aggressione, ma nessuno ammette di aver picchiato Nicola. I suoi genitori hanno chiesto funerali in forma privata. Mamme e papà degli aggressori non si danno pace. «Abbraccio tutti, prego sempre per Nicola» piange la mamma di Guglielmo Corsi, Silvana. Il papà di Andrea Vesentini è sconvolto: «Ci dispiace molto, è un momento terribile per tutti». La madre vorrebbe incontrare la mamma di Nicola. Oggi alle 20 è prevista una manifestazione indetta dal Comune, che chiederà di costituirsi parte civile. I sindacati manifesteranno venerdì mentre sabato 17 saranno in piazza coordinamento migranti e centri sociali.

Cristina Marrone
Quindi 15*2/3=12 abbreviato in appello 10 in carcere sconto buona condotta 6.6, Direi che in 3 anni l'autore materiale dell'omicidio e' fuori.

CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 08-05-2008, 09:27   #458
nagoyakochin
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Tornando IT mi sa' che l'accusa sara omicidio praeterintenzionale...
Meglio va...
Se veramente finisse cosi' (3 anni) il governo entrante dovrebbe seriamente mettere mano al tema giustizia perche', al di la' delle norme sulla prescrizione, anche lo svolgimento "regolare" dei processi per casi come questo non puo' piu' definirsi "giustizia".
nagoyakochin è offline  
Old 08-05-2008, 09:27   #459
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
i primi che dovrebbero pagare sono gli avvocati difensori.la galera pure loro sela devono fare.
Franx1508 è offline  
Old 08-05-2008, 09:30   #460
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
i primi che dovrebbero pagare sono gli avvocati difensori.la galera pure loro sela devono fare.
Fanno il loro lavoro.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian