|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
|
Quote:
Poi se mi permetti stavo rispondendo a quello/a che diceva chi ha postato il messaggio secondo il qualche il pregiudizio e il razzismo sono la stessa cosa. Come qualcuno ha risposto e' come dire che la ruota e' alla base dell'atterraggio sulla luna: un misto di ovvio e di semplificazione eccessiva. Rispetto al rapporto tra evoluzione genetica ed evoluzionismo sociale che tanto vai in giro a sbandierare, forse faresti meglio tu ad informarti un po' di piu'. Questo perche' tra le cose giuste che affermi ci sono alcuni passaggi tremendamente opinabili. Se poi ritieni di essere l'unico che conosce questa letteratura magari studiatela meglio. Da solo. Io sinceramente non intendo mettermi a correggere errori di impostazione, per i quali boccerei uno studente, presentati come verbo divino. Science Magazine? Non capisco perche' invece dovrei starmene qui a sentire un bignami di antropologia fisica e teorie evolutive prese a caso e messe insieme senza tenere conto di quanto sia grosso e "problematico" il dibattito in questo campo. Ultima modifica di nagoyakochin : 07-05-2008 alle 01:42. |
|
|
|
|
|
#442 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#443 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#444 |
|
Bannato
|
Non c'entra, ti atteggi a esperto universitario, ergo sei:
*nozionista *sessantottino *pertanto di sinistra *comunista E forse dato che studi antropologia.....qualcuno potrebbe insinuare che - in virtù dell'ultima - mangi pure i bambini |
|
|
|
|
#445 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Forse pero' hai ragione tu sai...anni di studio, laboratori, scavi, sessioni di campo... che cosa servono!??! Nella prossima vita prendero' una laurea in informatica o in ingegneria, cosi' saro autorizzato da Dio a sparare idiozie su tutto lo scibile umano non avendone studiato nessuna nozione di base ma essendo "un grande autodidatta" e "uno a cui piace leggere" PS NO FLAME: nessun riferimento personale!!! Solo ironia! Tanto per tornare al discorso "razzismo", mi sono solo permesso di dire che non vi e' nessuna evidenza scientifica che dimostri una propensione umana ad esso, dove per "razzismo" si parla di un pensiero che crede nell'esistenza delle razze e le discrimina secondo un preciso criterio di "migliore/peggiore". Ma attenzione pero' che se si parla di razzismo si parla di RAZZA ed ETNIA e non di altro. Con buona pace dei dizionari generalisti e del linguaggio comune, per la scienza il razzismo e' questo e non altre cose. Possiamo distinguerlo tra "scientifico" (poi "genetico" e in voga dopo il 1800 e fino alla seconda guerra mondiale) e "etnico" (o adesso insidiosamente "culturale", molto piu' in voga ai giorni nostri). Provare diffidenza non e' razzismo, anche se ne e' certamente una componente, e' solo un normale istinto/processo mentale elementare (rapido ma impreciso) con il quale facciamo esperienza e nel contempo ci salviamo la pelle. Questo mutatis mutandis fin dalla preistoria e nella maggior parte delle culture umane sia stanziali che nomadiche. Tralascio questo punto visto che se ne e' gia' parlato anche se, a mio avviso, in modo non del tutto condivisibile. Ma non si e' "razzisti" verso chi porta i capelli lunghi cosi' come non si e' "razzisti" se non si vogliono mangiare i gamberi in base allo stereotipo creato dal pregiudizio che "non ci piacciono i crostacei". Sei razzista-scientifico se dici che i "gialli" sono inferiori, sei razzista-etnico se dici che non vuoi sposare un mussulmano; non puoi essere razzista contro i "poveri", quello al massimo e' classismo, ne' con un avversario politico. Tornando dunque alla sorte del povero ragazzo veronese, il rapporto tra politica e questo incredibile omicidio non e' IMHO diretto. Si situa IMHO sono nel punto in cui i suoi assalitori erano per loro natura incapaci a controllare istinti violenti ed avevano aderito ad un gruppo politico che non solo li legittima, ma li amplifica verso direzioni ben precise. A mio avviso le responsabilita' politiche, gravi, si situano sia ad un livello ambientale che ideologico, ma credo sinceramente che criminali come questi potrebbero benissimo aderire ad un qualunque altro gruppo. Sono criminali e basta. Puo' esistere certamente una correlazione statistica tra "aderire ai naziskin" e "picchiare le persone", cosi' come puo' esistere una forte correlazione tra l'essere "rumeno" e "stupratore", ma sono correlazioni quantitative basate su indicatori grossolani che non dicono molto se non si prendono in considerazione tutte le altre variabili intervenienti che determinano realmente il risultato. In questo caso domandandosi come mai e con quali prerequisiti questi personaggi sono entrati in un gruppo politico come quello. Ultima modifica di nagoyakochin : 07-05-2008 alle 07:43. |
|
|
|
|
|
#446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
ma gli han dato 3 anni ?
|
|
#447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
#448 |
|
Senior Member
|
io non guardo la TV (ormai quasi neanche più il TG) e mia moglie mi ha detto che hanno dato 3 anni di galera a 'sti tizi.
Possibile ?
|
|
#449 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
oh, va ben i processi per direttissima, però questi quasi manco li han presi...
sembra (il condizionale è d'obbligo) che uno dei cinque ci sia rimasto in mezzo per caso. |
|
|
|
|
#450 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#451 |
|
Senior Member
|
infatti, per quello chiedevo e mi sembrava un pò strano.
Come al solito la mia compagna capisce fischi per fiaschi
|
|
#452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
|
|
|
|
|
#453 |
|
Senior Member
|
ok, ma scommettiamo che non saranno molti di più gli anni ?
|
|
#454 |
|
Bannato
|
Dipende, se (come credo) l'accusa sarò omicidio volontario, con 3 anni non se la cavano (e mi pare il MINIMO che ci si debba aspettare per episodi così, altro che preterintenzionale).
|
|
|
|
|
#455 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
15 anni che diventano 10 patteggiando e in appello e con le attenuanti andremo a 6. Tre anni di carcere effettivo.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#456 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se si parlasse di omeopatia, non essendo ne' un chimico ne' un medico, starei zitto. Potrei esprimere la mia opinione basata, magari, sulla mia esperienza ma non potrei mai decidere io cio' che e' vero e cio' che e' falso nemmeno dopo aver letto decine di articoli scientifici. Questo perche' mi manca la formazione di base. Lo stesso vale per la storia, sulla quale ho qualche base ma non ne sono esperto, e infatti trovo molto interessante il dibattito che si e' aperto su cio' che deve essere inteso come fascismo e cosa come nazismo. In quei casi potrei dire la mia opinione e difenderla, ma se qualcuno qualificato mi dicesse "non e' cosi'" me ne starei zitto. L'antropologia e' il mio campo di studio, di lavoro, di esperienze e tu -per quello che ho letto- in questo settore sei molto ignorante (nel senso che ignori) e protervio. La scuola, oltre alle basi, insegna anche l'umilta' vera e non quella "a parole" Questa lezione ti consiglierei di riascoltarla. |
|
|
|
|
|
#457 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Tornando IT mi sa' che l'accusa sara omicidio praeterintenzionale...
http://www.corriere.it/cronache/08_m...4f486ba6.shtml Quote:
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#458 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se veramente finisse cosi' (3 anni) il governo entrante dovrebbe seriamente mettere mano al tema giustizia perche', al di la' delle norme sulla prescrizione, anche lo svolgimento "regolare" dei processi per casi come questo non puo' piu' definirsi "giustizia". |
|
|
|
|
|
#459 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
i primi che dovrebbero pagare sono gli avvocati difensori.la galera pure loro sela devono fare.
|
|
|
|
|
#460 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Fanno il loro lavoro.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.