Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2008, 17:03   #1
velenoso84
Member

Iscritto dal: May 2007
Condivisione stampante in wireless tramite router

Ciao a tutti. Stamattina ho deciso di cambiare stampante e al momento dell'installazione mi chiede se installarla tramite usb o peer to peer. Mi sono incuriosito e ho scoperto che è possibile installarla anche tramite wireless.
La stampante l'ho installata su un pc fisso tramite porta usb e ora vorrei cercare di condividerla con gli altri pc visto che in tutto a casa abbiamo 3 portatili collegati tramite wireless e router Sitecom wl-174.

Potreste spiegarmi passo per passo come funziona e\o cosa fare?

Il sistema operativo del fisso è windows xp pro SP2 e la stampante è una LEXMARK X2550, ho condiviso la stampante ma non riesco a visualizzarla.

Il sistema operativo del 1° portatile dove vorrei installarlo è sempre xp pro sp2, gli altri hanno vista ma per ora mi interessa quello con XP

Grazie
velenoso84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 18:52   #2
crileo
Member

L'Avatar di crileo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Piombino
Per quanto ne so io, come ho fatto sia a casa che a lavoro, devi abilitare la condivisione della stampante dal computer dove è collegata, scegliendo "condivisione" dal menù che appare clikkando col destro sull'icona della stampante.Poi il resto vien da se: dagli altri computer, compresi i "Vista" clikki su "aggiungi stampante", nella sezione "stampoanti e fax" e segui le istr.
crileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 20:11   #3
velenoso84
Member

La condivisione l'ho già fatta dal pc fisso dove è installata la stampante ma non riesco a trovarla nei portatili.. Sto cercando una soluzione ma non ne trovo una specifica..
Old 05-05-2008, 20:43   #4
crileo
Member

L'Avatar di crileo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Piombino
Quote:
Originariamente inviato da velenoso84 Guarda i messaggi
La condivisione l'ho già fatta dal pc fisso dove è installata la stampante ma non riesco a trovarla nei portatili.. Sto cercando una soluzione ma non ne trovo una specifica..
Ma se nei portatili vai a stampanti e fax -- aggiungi stampante -- istallazione guidata stampanti -- scegli " stampante di rete o stampante collegata ad un altro computer" -- scegli "cerca una stampante" ... poi "avanti"...deve apparirti la tua rete, clikkando sul nome del computer dove è collegata deve apparire la stampante condivisa, se hai effettuauo bene la condivisione...la selezioni e il gioco è fatto almeno per quanto riguarda XP. Per quanto riguarda Vista, Pannello di controllo -- Hardware e suoni -- Stampante -- clikka su "aggiungi stampante" sulla barra celeste in alto -- Scegli "aggiungi stamp. di rete, wireless o bluetooth -- si avvia la ricerca e appare la stampante eventualmente collegata e condivisa, la selezioni e via.
crileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 21:50   #5
velenoso84
Member

Grazie mille XP risolto ora provo sui Vista
Old 05-05-2008, 22:41   #6
velenoso84
Member

risolto anche con i 2 pc con Vista.. Grazie per la dritta.. Ciao ciao
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian