|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Per l'immobile, le detrazioni introdotte quest'anno sono in parte finalizzate ad agevolare l'emersione dei contratti in nero; Per il discorso delle spese mediche, potrei dirti che la franchigia è talmente bassa che se sostieni una spesa di 129€ in un anno e dichiari ad esempio 30.000€, non mi sembra il caso di farne un dramma se non la si può scaricare.... e poi, per come la vedo io, sarei ben contento di non superare la franchigia, perchè significa che sono stato bene di salute, il che è più importante di quanto mi scarico nel 730... In generale, mi sembra che il tuo discorso sia una lamentela generalizzata... seguendo il tuo ragionamento, allora potrei dirti che c'è chi fa le rapine in villa e si porta a casa un sacco di soldi senza troppa fatica e con solo due o tre ore di paura. Ma tu saresti disposto a farlo? Per l'evasione fiscale è la stessa cosa: è vero, c'è chi evade tutto ( i cosiddetti evasori totali), ma sei disposto a rischiare? E soprattutto, ce la faresti a vivere in quel modo? Senza poterti intestare niente, senza poter usare una carta di credito o un assegno per paura che ti traccino il pagamento? Dovete considerare tutto l'insieme di cose, non solo l'aspetto (temporaneamente) positivo. Un consulente che consigli al proprio cliente di evadere più che può, a mio avviso è fuori di testa... anche perchè i controlli li fanno eccome, e vi assicuro che è già difficile sostenere di aver fatto tutto in regola quando è vero, figuriamoci se si ha la coda di paglia...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la storia dei dati diffusi dall'agenzia delle entrate, è l'ennesima assurdità all'italiana... i dati li hanno diffusi loro, e adesso diventa reato utilizzarli... come dire che se giro per strada nudo, faccio la multa a te perchè mi hai guardato... Dovevano pensarci prima, e adesso devono sanzionare chi ha commesso l'illecito, senza tirare in ballo i cittadini, come al solito...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
Il punto è che, per ipotesi, quella persona che paga 4 milioni di euro di tasse, potrebbe evaderne altrettanti... però dato che già paga tanto, va bene... mentre uno che magari evade 10-15.000 euro è una merda perchè lo si vede girare con il Carrera4...
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Non posso invidiare l'erba del vicino che è sicuramente più verde? Tra l'altro..anche se volessimo parlare in astratto della monetizzazione delle tutele dei dipendenti bisognerebbe prendere in cosndierazione che tale monetizzazione non può certo giustificare l'attuale procedimento di evasione (alquanto aggressivo tra l'altro) |
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
|
è un dipendente, come fa ad evadere se lo stipendio gli viene tassato alla fonte?
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dura la vita del libero professionista eh
|
|
|
|
#168 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
vorrei spezzare una lancia a favore dei piccoli evasori.
State tutti col forcone, ma non pensate che il privato (commerciante, piccolo imprenditore) ha dei rischi maggiori del dipendente? Esempio: se un commerciante si ammala (dal raffreddore a qualcosa di + grave) e non apre il negozio (a meno che non abbia commessi ecc ecc), non guadagna. se il commerciante va in ferie, non lavora. Il tasso di rischio dell'attività secondo me è fondamentale. Il dipendente ha il suo stipendio sia se l'azienda va bene, sia se va meno bene. Il dipendente se va in malattia/ferie/maternità viene comunque pagato. I licenziamenti "grazie" ai sindacati sono sempre più difficili da fare. Questo non per incitare all'evasione, ma solo per avere una posizione diversa, dato che qui siete tutti santi.. ma come dice il detto: "siamo tutti froci col culo degli altri" |
|
|
|
|
|
#169 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ogni volta che si affronta questo discorso non solo le classi sociali più abituate ad evadere risultano non evadere. ma gliene viene ancora. Quindi ho una notizia per questo Forum: Non esiste l'evasione fiscale e le Pertite Iva sono più tartassate dei loro dipendenti. CVD. fg |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Member
|
Quote:
stessa cosa che sostengo io. Ultima modifica di castoner : 05-05-2008 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma secondo te uno che dichiara un giro d'affari di 14mila euro può mantenere una ditta con 20 dipendenti? RISPODI A QUESTA DOMNDA SENZA TERGIVERSARE UNA BUONA VOLTA! Ma tu pensi davvero che noi si sia una banda di sprovveduti incapaci di capire che il tenore di vita di alcuni che conosciamo non è riscontrabile dalle dichiarazioni? fg |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cosa pretenderesti uno stato senza welfare? Allora pretenderei ugualmente che le agevolazioni per le imprese siano tolte: intestazioni, detassazione sui reinvestimenti, cassa integrazione (voglio vedere quando devi riassumere i quadri ndo vai a ricostruirti in breve la professionalità), e ciccia per i fallimenti: perdi tutto e paghi tutto. Ma questo discorso non porta da nessuna parte: ogni classe sociale ha vantaggi e svantaggi. Qui stiamo parlando del fatto che c'è un'evasione e quindi c'è un Italia che paga per l'altra Italia che non paga. E' altra cosa. fg |
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Faccio un esempio tipo per rasserenare un po gli animi dei tanti scandalizzati dagli elenchi dei redditi che girano online:
Azienda "Abc" Fatturato: 100 milioni di euro. Utile: 20 milioni di euro Stipendio del signor abc titolare dell'omonima impresa: 96 mila euro. Reddito che compare sulgli elenchi che girano: 96.000 Azienda "tizio"(tipica azienda medio/piccola a gestione familiare) Fatturato: 4 milioni di euro Utile: 1 milione di euro (esagero un po giuto per far capire) Stipendio del signo "tizio" titolare della stessa impresa: 40 mila euro. Reddito che compare sugli elenchi: 40.000 Tutto questo per far capire che entrambi sono miliardari ma entrambi risultano ben meno di quello che sono dalla lista che gira online. Entrambi si possono permettere tutti i suv che vogliono e tutte le case che vogliono. E NESSUNO DEI 2 E' EVASORE. Tutto chiaro?? PS. L'ultima colonna delle liste che ci sono on-line è piuttosto strana, non si capisce cosa stia a significare, fatto sta che nella maggior parte dei casi compare 0 anche dove c'è p.iva o attività di impresa.. sarebbe il caso che qualcuno qui mi spiegasse il significato. |
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Member
|
Quote:
Molti lavoratori dipendenti hanno un secondo lavoro in nero. esempi (di gente che conosco): - professore di informatica al liceo che poi da ripetizioni e prepara a corsi per l'ECDL. - ex comandante della marina pensionato che fa lezioni per patente nautica (mi sono appena segnato) - architetto che lavora all'inail (si scrive così?) e in pvt fa progetti di case e ville... Ultima modifica di castoner : 05-05-2008 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
o sono tutti straindebitati o sono evasori o hanno ereditato ingenti fortune dagli avi o non pagano quello che acquistano o dichiarano di investire tutto in azienda e poi trovano un modo per . . . per logica se ne deduce che: non penso se no non vanno avanti negli anni ( e chi da credito a chi non ha garanzie ) molto probabile per qualcuno puo essere difficile perchè il venditore non si fa fregare. molto probabile quindi in italia l'evasione non esiste ! o se esiste è un fenomeno marginale. siamo seri e per chi dice che il libero professionista lavora di pìu, molte volte il libero professionista\direttore il venerdì pomeriggio va dal dipendente e gli dice " mi finisci questo lavoro " il dipendente dice si anche perchè è precario o ambisce ad essere promosso dal datore di lavoro o dal direttore, e il direttore se ne va in anticipo nel week-end ! . . . e non ditemi che non capita mai . . . comunque io appena guadagno un minimo di capitale iniziale mi metto in proprio e continuo a fare il lavoro che faccio adesso, con la differenza che i guadagni me li tengo. |
|
|
|
|
|
|
#177 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
Oh, beh, se è per questo ci sono anche dipendenti cui spetterebbero 1.000€ al mese in base al CCNL, ma prendono 3.000€ al mese di cui 2.000€ in nero. Ma non dirlo, se no qualcuno cade dal pero...
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Member
|
Quote:
C'è un'invidia folgorante in giro. Sarà che sono fissato con le belle macchine, ma quando vedo qualcuno che ce l'ha penso "beato lui" e basta... non capisco tutto questo odio verso il prossimo |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Piacerebbe evadere anche a me , magari potessi...
c,;a,;z,;a
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.

Dovevano pensarci prima, e adesso devono sanzionare chi ha commesso l'illecito, senza tirare in ballo i cittadini, come al solito...
tutto questo non ce l'ha...
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!