|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1942 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ragazzi ke scheda audio mi consigliate x le logitech z 5500? ho una vecchia creative sound blaster live 5.1 Vorrei prendere la terratec aureon 7.1 pci. mi sapreste indicare anke dove prenderla al prezzo piu' basso. grazie
|
|
|
|
|
|
#1943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Arrivate!
OMG! Ma il sub è a dir poco abnorme! Non le ho ancora provate per motivi di tempo...anche perchè la Aureon 7.1 non riesco a softmoddarla (se qualcuno vuole darmi una mano accetto volentieri Domanda: Ho notato che i cavi di serie hanno la punta stagnata, evidentemente per evitare ossidazioni... io ho comprato del cavo audio, che ovviamente non è stagnato devo staganre le punte o no?
|
|
|
#1944 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
http://www.compuline.it/schedaprodot...otto_cod=15016 Cmq, se posso consigliarti altre schede audio, se cerchi la qualità, buttati Auzen X-Fi Prelude 7.1, la migliore scheda audio sul mercato retail, perfetta per la musica (componentistica di alta qualità), giochi (monta un cpu X-Fi, e in più ha anche il DDLive, a differenza delle Creative) e film. Il costo è però elevato (circa 190 euro), e sotto vista, per sfruttare le eax di ultima generazione (come tutte le X-Fi), devi scaricare i driver Alchemy. Se vuoi invece sfruttare solo le ultime incarnazioni della eax per i giochi, buttati sulla Creative X-Fi Extreme (lascia perdere Xaudio e XtremeGamer). Buona è anche la Xonar 7.1 di Asus, ma la Prelude è molto meglio, e costano più o meno uguale. Cmq, anche la scheda che hai tu ha il DDLive... che puoi sfruttare con le Z-5500. Se non t'importa niente delle Eax e non ti fai problemi per la musica, è un ottimo acquisto, considerando il prezzo. Ciao!
LEVIATHAN 3:Core i7 860,NoctuaNH-D14,AsusP7P55D-E Deluxe,8GB G.Skill ECO1600-787-1.35v,2x5850 Crossfire@765/4200,Panasonic Plasma TX-P46VT20E,120GB SSD OCZ Vertex 3+2*150GB VelociraptorRAID0,X-FI HomeTheaterHD,Logitech Z-5500,CM HAF932,CM SilentPro850W,Aerocool Touch2000+F6XT,CM Sentinel Advance+Mousepad RazerGoliathusSpeed,Logitech G15,Logitech G27;TurtleBeachPX5;Logitech Harmony 1100 Ultima modifica di leviathan83 : 03-05-2008 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
|
#1945 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
grazie del consiglio leviathan83. Ma non vorrei spendere quella cifra voglio prendere una scheda buona per sfruttare le logitech al massimo. Anche io ho preso del cavo audio ma non ho stagnato le punte bisogna farlo? se si come ? io ho preso del cavo audio audison solo per i satelliti posteriori xke' con gli altri 3 ce' la facevo con il filo. qualkuno che puo' darci un consiglio in merito
Ultima modifica di GIOVANNI2589 : 03-05-2008 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
#1946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
|
Stagnare uin filo è facilissimo... ma non cene dovrebbe essere bisogno...
A mio avviso è un lavoro in più e per giunta inutile.... non stiamo parlando di impianti professionali dove anche le minime variazioni possono migliorare l'audio... qui si parla di un Kit, che se pur OTTIMO, ma che non ha delle pretese da professionista, quindi ritengo questa cosa inutile... Cmq... basta comprare un pò di stagno in filo... metterlo sopra il filo da stagnare e avvicinare il saldatore a stagno... così la goccia di sagno bagna il filo lo raggruppa...n iete di più facile! Ciao |
|
|
|
|
|
#1947 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sfruttare al max questo impianto equivale a sentire meglio di un impianto Hi-Fi mal curato...
|
|
|
|
#1948 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
ragazzi ho provato le Empire R100 che costano 45€ e sono le migliori casse che abbia sentito in quanto a rapporto qualità/prezzo....le logitech anche se più poteti e piene di connessioni...per quanto riguarda la timbrica e la qualità costruttiva straperdono il confronto...sia perchè i satelliti sono in plastica rispetto all'ottimo legno delle Empire, sia perchè invece di essere dei coassiali che fanno tutte le frequenze...le Empire sono a 2 vie woofer+tweeter...per non parlare della solidità e del peso di ogni satellite....le Empire pesano 3 kg l'una
Se l'avessi saputo subito sarebbe stato il primo e ultimo impiantino che mi sarei comprato....invece di provarne mille... Raga, il legno è FONDAMENTALE.... A confermare quello che dico....che comunque non ho assulutamente bisogno che qualcuno mi confermi....se andate su strumenti musicasli ovvero il più importante e grande sito di vendita di attrezzatura musicali e tutto ciò che concerne la musica a livello professionale o di home recording, per ogni prodotto è possibile lasciare e leggere i commenti...bene non c'è un sistema nemmeno da centinaia o migliaia di euro ad avere un rating e un numero di commenti imbarazzante come quello delle Empire R1000... Infine do ragione a tutti gli audiofili e tecnici del suono che negli anni mi dicevano che i numeri dei watt dichiarati dalle marche come logitech sono irreali...non tanto per quanto riguarda l'amplificazione, ma soprattutto per quanto riguarda la tenuta delle casse...amplificare per 60 watt rms delle cassette come quelle delle 5500/5400 non ha senso e il risultato è anche qui imbarazzante: Le Empire costruite in legno e con tecnica Hi-Fi, malgrado hanno una amplificazione di soli 8 watt RMS a canale contro i 60 watt RMS dei satelliti delle 5500...suonano almeno a oltre la metà di quello che raggiungono le 5500 ma con una qualità imparagonabile!!!! a favore delle Empire ovviamente! |
|
|
|
|
|
#1949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
mah
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
#1950 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Per la qualità delle Empire in generale cmq non posso che darti ragione, io sul mio PC ho avuto per molto tempo le Empire S2.1D ed ora ho le PS-2120D... inutile dire che queste casse ti fanno capire quanto valgano poco le varie Logitech/Creative e compagnia (esclusi pochissimi modelli, come appunto le Z-5500)...
Vendo: HW vario old :: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC :: La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein) Ultima modifica di The_Saint : 04-05-2008 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#1951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
esatto
|
|
|
|
#1952 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
Quote:
inoltre è risaputo che le z-5500 abbiano qualche LEGGERO problemino negli alti ma non mi venite a dirà che le R1000 le battono in qualità in tutte le frequenze ovvero anche nei BASSI ps. sei OT
|
|
|
|
#1953 |
|
Senior Member
|
Io oggi ho provato un po' tutti i generi musicali, per equalizzare al meglio il sistema.
Ho aumentato lievemente i medi, impostato il sub a 4/10, con il sorround a 7,5/10 , con il setting stereoX2 e i satelliti posizionati un po' male, sono riuscito ad trovare una configurazione ottima! (connessione ottica digitale) Devo ancora mettere i cavi buoni e rodare le casse, ma sono veramente soddisfatto! I film fanno paura, la qualità costruttiva è ottima, il telecomando comodissimo, insomma per quello che costano (meno di 300€) non si può assolutamente trovare di meglio. Appena posizionerò meglio i satelliti sono sicuro che la situazione migliorerà ulteriormente! L'unica nota "negativa" è il sub, che è troppo esagerato per chi ascolta la musica ed è veramente enorme, e potrebbe creare problemi a chi non ha molto spazio. Nei film invece il sub mostra tutto il suo potenziale! Vedere Tokyo Drift e sentire le auto rombare come se fossero a 10 metri da te, fa venire un orgasmo
|
|
|
#1954 | ||
|
Bannato
|
Quote:
ma davvero Empire ha fatto un lavoro incredibile...veramente le logitech ti semprano poi delle scatolette di plastica sonanti Ci tengo a precisare questa nozione di hifi visto che interessandomi anche di produzioni musicali penso proprio che continuerò ad approfondire il campo... Casse come le Logitech Z5500/5400/2300 hanno tutte dei satelliti coassiali (coassiali vuol dire che fanno tutte le frequenze con un solo autoparlante, che in campo audio è la scelta peggiore...contrapposta invece alla scelta d'obbligo di woofer+tweeter e crossover PS. tutti i satelliti di z5400/5500/2300 suonano UGUALE l'unica cosa che fa la differenza in questi sistemi è il collegamento e la scheda audio Questo per dire che spero che se la logitech produrrà un nuovo modello di casse di fascia alta per pc (chiamare le 5500 casse universalmente di fascia alta fa ridere) spero proprio facciano dei satelliti a 2 vie...questa mancanza fu avvertita addirittura ai tempi che THG recensì le 5500 nel 2004 Quote:
cio non toglie che per un utilizzo per giochi e film vanno alla grande, ma per la musica...se vuoi sentirti una canzone dei queen il sub va tenuto al massimo a 4/10 di potenza PS. concludo semplicemente dicendovi, che se vi andate a leggere le varie discussioni delle Logi troverete molto sovente il mio nome, perchè le ho apprezzate molto e provate TUTTE....per film e giochi vanno molto bene....ma ragazzi se volete sentirvi una canzone...prendete le Empire R1000 e sentirete la musica come mai potreste sentirla con le logitech/Creative....PROVARE PER CREDERE Ultima modifica di Brolente : 04-05-2008 alle 19:48. |
||
|
|
|
|
|
#1955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo, sarà che a me piacciono i bassi ma, ma anche per la musica il sub lo tengo a 8/10
|
|
|
|
#1956 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1957 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#1958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ma che discorso è? allora le focal distruggono le empire...
|
|
|
#1959 | |
|
Bannato
|
Quote:
è un discorso di rapporto qualità prezzo... Andate su strumenti musicali e come vi ho detto guardatevi i commenti e il rating di tutti i set di casse |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.