|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
potrei testare il mio pc a 3800mhz, pero' la mia vga non arriva cosi' in alto...
|
|
|
|
#22302 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi ti diro' di piu'..oer me basta il buon senso.. nel radiatore dell'auto ci metti acqua di rubinetto? E per dar da bere ai bonsai? Non contiene calcare? Fa scorie no?O dico cavolate? ![]() Quote:
Esempio mio banale tra dissi stock ed ora a liquido, prese con TAT cpu idle prima 20 circa, ora 13 circa -7° cpu full prima 69 circa (a 3,6ghz), ora 45 circa (a 3.95/4Ghz) -25° con piu' OC con rivatuner vga idle prima 55/60, ora 37 circa -20° vga full prima 76 circa, ora 47 circa -30° a parte il discorso VGA in idle, si vede che la differenza maggiore è quella in full
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 03-05-2008 alle 00:37. |
||
|
|
|
|
|
#22303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
nessuno ha detto che non si puo dire la propria opinione... ma tra dire l'opinione e fare comparative tra utenti come hai detto te c'è una differenza che gia' ho chiarito... non si tratta di una cosa fattibile o utile comunque i 4 giga RS li raggiungi prevalentemente per le componenti hw... con un kit "pro" avresti temperature piu ridotte ma alla fine sarebbe inutile... al processore nn importa stare 5 gradi sopra o sotto... e l'usura (prevengo questa possibile argomentazione) è irrilevante... mai sentito di processori usurati... con la velocita' alla quale si cambiano a chi importa che durino 10 o 20 anni...ammesso che sia vero io posto perche' ho provato 2 set "pro" con le stesse componenti hw ... anche se mi guardo bene dal dare alle mie affermazioni valore di "test".. per me sono ancora opinioni il discorso dei test a spanne è ridicolo... come puo essere utile sapere se un utente ha avuto certi risultati se poi i suoi sono influenzati da fattori diversi ed irripetibili a casa degli altri utenti?? i test a spanne come li chiami te nn servono a nulla....ma se un singolo utente cambia un waterblock e migliora di qualche grado allora magari puo essere indicativo della migliore qualita del pezzo... entro certi limiti secondo me questo thread dovrebbe prendere una piega diversa...invece che parlare di 2 gradi in meno o in piu gli utenti che hanno piu esperienza dovrebbero dare consigli utili rivelando le loro soluzioni di assemblaggio e i loro espedienti di fissaggio e montaggio delle componenti... sarebbe di migliore utilta' per i neofiti che nn sanno da dove iniziare ma vorrebbero avere un kit a liquido... allora si che sarebbe davvero una guida per impianti a liquido i punti non te li segno stavolta ti tocca prendere un pallottoliere meditate gente... avete avuto decine di kit diversi ormai... è ora di dare una mano invece che stare a titillarsi su mezzo grado in piu o in meno |
|
|
|
|
|
|
#22305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
|
|
|
|
|
|
#22306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#22308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, e nessuno me ne voglia (in particolare dal copia incolla che sto per fare), la mia "provocazione" (non è una provocazione, è una nota, una postilla..insomma niente flame! ) veniva da questa frase:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984 Ad esempio note case produttrici propongo kit completi e di facile installazione a discapito però delle prestazioni. Un esempio sono i kit completi della Thermaltake. La guida illustrata e tutte le componenti necessarie incluse rendono questi impianti semplici da realizzare e da gestire, di contro pero ci sono le prestazioni che possono essere eguagliate da un buon sistema ad aria. Tutto si basa sul valore dato al termine "prestazione". Che vuol dire?Si parla di temperature?Oppure di OC max raggiungibile? L'ultima frase niente da dire, ossia con un ventole fantozziano ad aria puoi ittenere prestazioni simili ad un kit commerciale a liquido..ma allora io chiedevo la differenza tra un kit a liquido commerciale ed uno pro! Se si puo' fare il confronto tra aria performante vs liquido commerciale, allora per par condicio si dovrebbe poter fare anche il confronto tra liquido commerciale e liquido professionale no? Questa era la mia domanda! ![]() Invece la prima frase non la trovo corretta, per il fatto che è un'opinione personale riportata a verità.PEr carità, ognuno dice quello che vuole, pero' o si mette il condizionale o altro come ho trovato casualmente girando sul forum (giuro che cercavo il tread della frase copia/incolla sopra ed ho trovato questo! lol) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1014890 "LINEE GUIDA PER LE DISCUSSIONI SUL LIQUID COOLING" - quando si sostiene una certa differenza prestazionale, cercare di dimostrarla il più possibile, senza dare valutazioni grossolane. Se non è possibile, si dovrebbe utilizzare l'espressione "secondo me" o almeno il condizionale, in modo da riferirsi all'esperienza personale, senza dare l'impressione di voler dare un giudizio assoluto. Anche a me come Agiulfo non interessa molto se cambiano 5 gradi (non volendo investire una considerevole (IMHO) somma di denaro, pero' siccome si sta cercando di creare un nuovo tread con linee guida in particolare (penso!) per neofiti, con la frase riportata sopra nessuno sarebbe portato a pensare di raggiungere 4 Ghz con buone/ottime (imho!) temperature con il kit epressamente nominato Thermaltake! Giusto per non fare la cosidetta misurazione a spanne, che non è ben voluta! Vorrei qui sottolineare ancora una volta che non sto nè flammando, nè alcuno deve sentirsi offeso personalmente per quanto ho detto, in quanto bevendo una bella camomilla si capiscono i toni pacati e distesi da una parte, e la frase un po' troppo "categorica" e "fuorviante" dall'altra Siamo qui per discutere, spero che intelligentemente si possa farlo senza che qualcuno adesso risponda con ripicca senza alcun motivo! Detto questo, faccio i complimenti per il lavoro che molti utenti stanno svolgendo sul nuovo tread e, se serviranno aiuti su un kit commerciale, mi piacerebbe aiutare e postare le mie opinioni personali avute con questo kit per novizi per poter aiutare altri novizi come me!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 03-05-2008 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
|
#22309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ragazzi ma qualcuno sa che fine a fatto il sito della ybris caspita ieri pomeriggio ho comprato un k7 e non essendomi ancora arrivata la mail di conferma ho provato ad andare sul sito ma mi dice che non esiste????
|
|
|
#22310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Quote:
Abbi fede, staranno aggiornando qualcosina e sono sicuro che torneranno presto on-line (magari con l'ACSG... P.S.: Non mi si apre neanche pct****...
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod |
|
|
|
|
|
|
#22311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
stessa cosa
|
|
|
#22312 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Snowfortrick : 03-05-2008 alle 13:15. |
||||
|
|
|
|
|
#22313 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
@Brutto : non è stato facile perchè il big water 745 non è proprio un prodotto recente,ma ho trovato questa review http://www.overclock3d.net/reviews.p...r_cooling_kits Almeno ti inizi a fare un'idea |
||
|
|
|
|
|
#22314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
le tue osservazioni mi sono state semplicemente utili come trampolino di lancio per dire la mia circa come dovrebbe essere il nuovo thread su impianti a liquido... esso dovrebbe contenere 1 piu indicazioni che aiutino i neofiti a montare e scegliere il loro kit liquido specie se alla prima esperienza in assoluto 2 piu "chicche" degli utenti smaliziati e foto sulle loro soluzioni di assemblaggio ... ora che sto montando bene il mio secondo kit non faccio altro che spulciare foto su internet per vedere come altri hanno montato il tale pezzo o risolto il tale problema... sarebbe bello se il mio forum mi evitasse questa fatica 3 un assetto piu responsabile nella comparazione delle componenti... se proprio si deve fare che si faccia sulla base di veri test e non sulla base di opinioni che , in quanto tali, sono opinabili ... quindi piu link a recensioni e a comparative VERE 4 meno attenzione ai risultati in OC... sembra strano ma questo alla fine è un thread sugli impianti a liquido... ci interessa solo quanto costano come si montano e quanto sono performanti... tutto il resto è noia ... e non ho detto gioia ... ma noia noia noia noiaaaa |
|
|
|
|
|
|
#22315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
|
Quote:
E c'è da tenere conto che il test è di 2 anni fa, con i nuovi impianti si abbassa ancora di qualche grado.. (acs & company) Aggiungo a quello che ha scritto Agilulfo che anche le rilevazioni di temp fatte dai sensori interni vanno prese con le molle.. in quanto sappiamo bene tutti quanto poco siano affidabili i sensori.
|
|
|
|
#22316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22317 |
|
Senior Member
|
Madò chi era che aveva proposto la separazione tra impianti a liquido pro e commerciali? Era stata già fatta una cosa del genere...anche se in verità c'è anche il reparto pro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1178998 |
|
|
|
|
|
#22318 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#22319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Quote:
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod |
|
|
|
|
|
|
#22320 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.

- I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb -