Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2008, 00:16   #22301
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ecco uno screen delle mie temperature:

premessa:

T ambiente=19 gradi
T acqua=25 gradi

che ne dite?
bello!
potrei testare il mio pc a 3800mhz, pero' la mia vga non arriva cosi' in alto...
Old 03-05-2008, 00:22   #22302
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da sigmond Guarda i messaggi
L'additivo era nella confezione del Nautiluse e l'acqua di rubinetto.xchè?Sto cominciando a preoccuparmi.....
Ehm..non vorrei dire cavolate, ma una delle prime cose che mi son guardato nella guida (da buon niubbo!) è che non ci si mette acqua di rubinetto in un kit a liquido!
Anzi ti diro' di piu'..oer me basta il buon senso..
nel radiatore dell'auto ci metti acqua di rubinetto?
E per dar da bere ai bonsai?

Non contiene calcare? Fa scorie no?O dico cavolate?

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
uno dei pregi del liquido è proprio quello di tenere le temp "più costanti"(correggetemi se ho detto una cavolata)...
è proprio cosi', la differenza tra idle e full (il delta) è molto piu' basso in un impianto a liquido rispetto in un pc con raffreddamento ad aria, le temp in idle sono simili, in full invece sono decisamente piu' basse

Esempio mio banale tra dissi stock ed ora a liquido, prese con TAT

cpu idle
prima 20 circa, ora 13 circa -7°

cpu full
prima 69 circa (a 3,6ghz), ora 45 circa (a 3.95/4Ghz) -25° con piu' OC

con rivatuner

vga idle
prima 55/60, ora 37 circa -20°

vga full
prima 76 circa, ora 47 circa -30°

a parte il discorso VGA in idle, si vede che la differenza maggiore è quella in full

Ultima modifica di Brutto : 03-05-2008 alle 00:37.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 01:13   #22303
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
4 ghz con 1,6v ma è una configurazione che non mi piace, benchè rock solid.
Il motivo è presto detto:con soli 80 mhz in meno (3920mhz) ho il vcore a 1.5125..decisamente di meno e le prestazioni penso siano praticamente identiche, non cosi' pero' i consumi e soprattutto le temperature!
Penso che, come mi ha detto il tipo che mi ha venduto il pc esperto in overclock, il problema risiede nella mobo, in quanto anche dando di piu' v con ram sincrone non riesco ad essere rock solid..poco male, 4 Ghz è il minimo che mi sono prefissato con un impianto ad acqua, ed è quello che ho raggiunto..cifra tonda!
hai una cpu ben più culata della mia..a 3,9ghz non ci sto nemmeno con 1,552v..ma domani provo altri settings..cmq come daily ho scelto i 3,8 a 1,504v e ram a 570(5:6) cas 5-5-5-15 per quello non mi lamento,poi ho temperature glaciali,specie sulla vga
Old 03-05-2008, 01:51   #22304
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Ovviamente devono esserci pezzi testati, pero' ripeto, se raffreddi la cpu emettendoci sopra ad esempio flautolenze, non è che arrivi a 4 Ghz lo stesso perchè la cpu è selezionata!
Beh, se tu prendi in considerazione 85 gradi come soglia, penso che anche un sistema di raffreddamento con un monoventola ti basti e ti avanzi
Io come soglia prendo i 65 gradi di coretemp, non perchè la cpu si bruci, ma perchè oltre tale soglia reputo IMHO che il gioco non valga la candela..in ogni caso io raffreddo altro oltre () la cpu, quindi magari per la sola cpu un biventola è piu' che sufficiente

Eh lo so, l'ho anche specificato nella premessa e siamo tutti d'accordo su ciò, la pensiamo tutti nella stessa maniera
Però quando leggo frasi del tipo "un kit XY commerciale è meno prestazionale del kit ZX", i casi son due:
1)o viene dimostrato su un banco prova
2)oppure è una supposizione personale non supportata da veridicità (appunto perchè non si ha a disposizione un banco prova)

In questo secondo caso verrebbe in aiuto la misurazione "a spanne", ovvero l'unica cosa che noi utenti possiamo fare..ossia provare 50 cose diverse, una per ciascuno, e poi riportare i commenti!

Inoltre bisogna vedere a quale significato si attribuisce "meno prestazionale", perchè ad esempio io col mio kit commerciale di seconda mano, ho raggiunto i 4 Ghz RS, e non mi pare che sia un traguardo proprio "banalissimo", e come detto prima, dovuto ANCHE al raffreddamento utilizzato !

- come dimostrato dai 3,4 ghz ad aria ed i 4 ghz ad acqua, i 4 ghz li raggiungo sia per i pezzi sia per il raffreddamento a liquido adeguato (e, siccome nessuno mi dice come e quanto raffredda un impianto pro, non si puo' controbattere!)

-è quello che ho detto nella premessa e ripetuto piu' volte, ma allora la differenza tra un kit e l'altro non puoi imputarlo per "sentito dire", ma solo "a psanne".. meglio di nulla no?Se 10 utenti hanno 50 gradi in full con un kit XY e 10 utenti hanno 40 gradi con un kit ZX (tutti con pezzi diversi), almeno A SPANNE si puo' dire che il kit ZX sia piu' efficiente riguardo (ad esempio) le temperature rispetto al kit XY

Se poi vogliamo essere rigorosi e scientifici, nessuno di noi posta piu' niente se non ha provato almeno 2 o piu' kit a liquido sulla stessa piattaforma..ma a questo punto mi pare OVVIO che, magari a spanne, ma è giusto che tutti noi diciamo la nostra anche se non in maniera scientifica, altrimenti frasi come sopra non avrebbero motivo di esser dette!

Direi anche 2-4 palla al centro!

nessuno ha detto che non si puo dire la propria opinione... ma tra dire l'opinione e fare comparative tra utenti come hai detto te c'è una differenza che gia' ho chiarito... non si tratta di una cosa fattibile o utile comunque

i 4 giga RS li raggiungi prevalentemente per le componenti hw... con un kit "pro" avresti temperature piu ridotte ma alla fine sarebbe inutile... al processore nn importa stare 5 gradi sopra o sotto... e l'usura (prevengo questa possibile argomentazione) è irrilevante... mai sentito di processori usurati... con la velocita' alla quale si cambiano a chi importa che durino 10 o 20 anni...ammesso che sia vero

io posto perche' ho provato 2 set "pro" con le stesse componenti hw ... anche se mi guardo bene dal dare alle mie affermazioni valore di "test".. per me sono ancora opinioni

il discorso dei test a spanne è ridicolo... come puo essere utile sapere se un utente ha avuto certi risultati se poi i suoi sono influenzati da fattori diversi ed irripetibili a casa degli altri utenti?? i test a spanne come li chiami te nn servono a nulla....ma se un singolo utente cambia un waterblock e migliora di qualche grado allora magari puo essere indicativo della migliore qualita del pezzo... entro certi limiti

secondo me questo thread dovrebbe prendere una piega diversa...invece che parlare di 2 gradi in meno o in piu gli utenti che hanno piu esperienza dovrebbero dare consigli utili rivelando le loro soluzioni di assemblaggio e i loro espedienti di fissaggio e montaggio delle componenti... sarebbe di migliore utilta' per i neofiti che nn sanno da dove iniziare ma vorrebbero avere un kit a liquido... allora si che sarebbe davvero una guida per impianti a liquido

i punti non te li segno stavolta ti tocca prendere un pallottoliere

meditate gente... avete avuto decine di kit diversi ormai... è ora di dare una mano invece che stare a titillarsi su mezzo grado in piu o in meno
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 02:06   #22305
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
1)o viene dimostrato su un banco prova
Esistono le review on-line dove almeno il banco di prova è lo stesso.Certo sta da cercare bene il cosa paragonare
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 02:13   #22306
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo Guarda i messaggi
nessuno ha detto che non si puo dire la propria opinione... ma tra dire l'opinione e fare comparative tra utenti come hai detto te c'è una differenza che gia' ho chiarito... non si tratta di una cosa fattibile o utile comunque

i 4 giga RS li raggiungi prevalentemente per le componenti hw... con un kit "pro" avresti temperature piu ridotte ma alla fine sarebbe inutile... al processore nn importa stare 5 gradi sopra o sotto... e l'usura (prevengo questa possibile argomentazione) è irrilevante... mai sentito di processori usurati... con la velocita' alla quale si cambiano a chi importa che durino 10 o 20 anni...ammesso che sia vero

io posto perche' ho provato 2 set "pro" con le stesse componenti hw ... anche se mi guardo bene dal dare alle mie affermazioni valore di "test".. per me sono ancora opinioni

il discorso dei test a spanne è ridicolo... come puo essere utile sapere se un utente ha avuto certi risultati se poi i suoi sono influenzati da fattori diversi ed irripetibili a casa degli altri utenti?? i test a spanne come li chiami te nn servono a nulla....ma se un singolo utente cambia un waterblock e migliora di qualche grado allora magari puo essere indicativo della migliore qualita del pezzo... entro certi limiti

secondo me questo thread dovrebbe prendere una piega diversa...invece che parlare di 2 gradi in meno o in piu gli utenti che hanno piu esperienza dovrebbero dare consigli utili rivelando le loro soluzioni di assemblaggio e i loro espedienti di fissaggio e montaggio delle componenti... sarebbe di migliore utilta' per i neofiti che nn sanno da dove iniziare ma vorrebbero avere un kit a liquido... allora si che sarebbe davvero una guida per impianti a liquido

meditate gente... avete avuto decine di kit diversi ormai... è ora di dare una mano invece che stare a titillarsi su mezzo grado in piu o in meno
Ah io faccio il possibile (ahahahah),appena ho potuto l'ho fatto.Avevo l'ACS prima di passare al supreme,e con la "stessa" (per chi se lo ricorda gli verrà da ridere) postazione di test notai praticamente un cambio di prestazioni praticamente nullo.Provai due mcp655 in serie,notando in prima persona che passare da 1 a magari 2 GPM non comporta prestazioni accettabili,cioè coretemp neanche se ne accorge( poi vabbè il quanto sia affadabile è un altro discorso..tanto cmq la differenza no è neanche mezzo grado,senza contare che la postazione di test non è mai stata rigorosa,neanche a temperatura ambiente).Meno male che c'è qualcuno almeno che riconosce l'importanza e la rigorità di un TEST
Old 03-05-2008, 02:25   #22307
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Meno male che c'è qualcuno almeno che riconosce l'importanza e la rigorità di un TEST
ah beh, mica è il solo...
Old 03-05-2008, 09:59   #22308
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
...

io sono d'accordissimo su quanto scrivi, anzi stiamo dicendo la stessa cosa..a spanne!

Scherzi a parte, e nessuno me ne voglia (in particolare dal copia incolla che sto per fare), la mia "provocazione" (non è una provocazione, è una nota, una postilla..insomma niente flame! ) veniva da questa frase:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984

Ad esempio note case produttrici propongo kit completi e di facile installazione a discapito però delle prestazioni. Un esempio sono i kit completi della Thermaltake. La guida illustrata e tutte le componenti necessarie incluse rendono questi impianti semplici da realizzare e da gestire, di contro pero ci sono le prestazioni che possono essere eguagliate da un buon sistema ad aria.

Tutto si basa sul valore dato al termine "prestazione".
Che vuol dire?Si parla di temperature?Oppure di OC max raggiungibile?

L'ultima frase niente da dire, ossia con un ventole fantozziano ad aria puoi ittenere prestazioni simili ad un kit commerciale a liquido..ma allora io chiedevo la differenza tra un kit a liquido commerciale ed uno pro!

Se si puo' fare il confronto tra aria performante vs liquido commerciale, allora per par condicio si dovrebbe poter fare anche il confronto tra liquido commerciale e liquido professionale no?
Questa era la mia domanda!

Invece la prima frase non la trovo corretta, per il fatto che è un'opinione personale riportata a verità.PEr carità, ognuno dice quello che vuole, pero' o si mette il condizionale o altro come ho trovato casualmente girando sul forum (giuro che cercavo il tread della frase copia/incolla sopra ed ho trovato questo! lol)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1014890

"LINEE GUIDA PER LE DISCUSSIONI SUL LIQUID COOLING"

- quando si sostiene una certa differenza prestazionale, cercare di dimostrarla il più possibile, senza dare valutazioni grossolane. Se non è possibile, si dovrebbe utilizzare l'espressione "secondo me" o almeno il condizionale, in modo da riferirsi all'esperienza personale, senza dare l'impressione di voler dare un giudizio assoluto.

Anche a me come Agiulfo non interessa molto se cambiano 5 gradi (non volendo investire una considerevole (IMHO) somma di denaro, pero' siccome si sta cercando di creare un nuovo tread con linee guida in particolare (penso!) per neofiti, con la frase riportata sopra nessuno sarebbe portato a pensare di raggiungere 4 Ghz con buone/ottime (imho!) temperature con il kit epressamente nominato Thermaltake!
Giusto per non fare la cosidetta misurazione a spanne, che non è ben voluta!

Vorrei qui sottolineare ancora una volta che non sto nè flammando, nè alcuno deve sentirsi offeso personalmente per quanto ho detto, in quanto bevendo una bella camomilla si capiscono i toni pacati e distesi da una parte, e la frase un po' troppo "categorica" e "fuorviante" dall'altra

Siamo qui per discutere, spero che intelligentemente si possa farlo senza che qualcuno adesso risponda con ripicca senza alcun motivo!

Detto questo, faccio i complimenti per il lavoro che molti utenti stanno svolgendo sul nuovo tread e, se serviranno aiuti su un kit commerciale, mi piacerebbe aiutare e postare le mie opinioni personali avute con questo kit per novizi per poter aiutare altri novizi come me!

Ultima modifica di Brutto : 03-05-2008 alle 10:02.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 10:26   #22309
olpiofort
Senior Member

L'Avatar di olpiofort

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi ma qualcuno sa che fine a fatto il sito della ybris caspita ieri pomeriggio ho comprato un k7 e non essendomi ancora arrivata la mail di conferma ho provato ad andare sul sito ma mi dice che non esiste????
Old 03-05-2008, 10:47   #22310
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Quote:
Originariamente inviato da olpiofort Guarda i messaggi
ragazzi ma qualcuno sa che fine a fatto il sito della ybris caspita ieri pomeriggio ho comprato un k7 e non essendomi ancora arrivata la mail di conferma ho provato ad andare sul sito ma mi dice che non esiste????
Anche a me non si apre...
Abbi fede, staranno aggiornando qualcosina e sono sicuro che torneranno presto on-line (magari con l'ACSG... ).

P.S.: Non mi si apre neanche pct****...
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 11:14   #22311
olpiofort
Senior Member

L'Avatar di olpiofort

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxvi8 Guarda i messaggi
Abbi fede, staranno aggiornando qualcosina e sono sicuro che torneranno presto on-line (magari con l'ACSG... ).

stessa cosa
Old 03-05-2008, 12:58   #22312
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:

Ad esempio note case produttrici propongo kit completi e di facile installazione a discapito però delle prestazioni. Un esempio sono i kit completi della Thermaltake. La guida illustrata e tutte le componenti necessarie incluse rendono questi impianti semplici da realizzare e da gestire, di contro pero ci sono le prestazioni che possono essere eguagliate da un buon sistema ad aria.

Mi sembra ovvio che il termine prestazioni si riferisca alle temperature,in quanto il max oc raggiungibile non dipende solo dalle temperature,ma anche dalla cpu! Poi, in alcuni casi, avere un determinato miglioramento di temperature permette magari di arrivare ad un oc più alto, ma dipende insomma.

Quote:

L'ultima frase niente da dire, ossia con un ventole fantozziano ad aria puoi ittenere prestazioni simili ad un kit commerciale a liquido..ma allora io chiedevo la differenza tra un kit a liquido commerciale ed uno pro!

Se si puo' fare il confronto tra aria performante vs liquido commerciale, allora per par condicio si dovrebbe poter fare anche il confronto tra liquido commerciale e liquido professionale no?
Non ho come confrontare,bisognerebbe cercare una review on-line e farsi un'idea,magari mi metto a cercare qualcosa adesso

Quote:

Invece la prima frase non la trovo corretta, per il fatto che è un'opinione personale riportata a verità.Per carità, ognuno dice quello che vuole, pero' o si mette il condizionale o altro come ho trovato casualmente girando sul forum (giuro che cercavo il tread della frase copia/incolla sopra ed ho trovato questo! lol)

- quando si sostiene una certa differenza prestazionale, cercare di dimostrarla il più possibile, senza dare valutazioni grossolane. Se non è possibile, si dovrebbe utilizzare l'espressione "secondo me" o almeno il condizionale, in modo da riferirsi all'esperienza personale, senza dare l'impressione di voler dare un giudizio assoluto.
La frase è stata "riportata" dalla vecchia guida, ed è stata generalizzata per non scatenare flame,dato che nella vecchia guida compariva il nome di un kit ormai fuori produzione.

Quote:

Anche a me come Agiulfo non interessa molto se cambiano 5 gradi (non volendo investire una considerevole (IMHO) somma di denaro, pero' siccome si sta cercando di creare un nuovo tread con linee guida in particolare (penso!) per neofiti, con la frase riportata sopra nessuno sarebbe portato a pensare di raggiungere 4 Ghz con buone/ottime (imho!) temperature con il kit epressamente nominato Thermaltake!
Dipende, 5° in full significano 0,05V in più da poter dare sul procio di solito,quindi dipende da cosa si cerca,e queste sono le prestazioni. Non voglio flammare Brutto,senza problemi ti dico che un kit thermaltake non è paragonabile ad un kit "serio",nè come prestazioni,nè come affidabilità. Se sei tanto curioso di conoscere la differenza, inizia a googlare pesantemente con le review on line, oppure, se vuoi avere in prima persona un dato scientifico, vai con il tuo pc da qualcuno che abbia un kit "serio" e fate un test

Ultima modifica di Snowfortrick : 03-05-2008 alle 13:15.
Old 03-05-2008, 13:27   #22313
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da olpiofort Guarda i messaggi
Quote:

Torneranno on-line a breve,avranno avuto qualche problema

@Brutto : non è stato facile perchè il big water 745 non è proprio un prodotto recente,ma ho trovato questa review

http://www.overclock3d.net/reviews.p...r_cooling_kits

Almeno ti inizi a fare un'idea
Old 03-05-2008, 13:34   #22314
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
io sono d'accordissimo su quanto scrivi, anzi stiamo dicendo la stessa cosa..a spanne!

Scherzi a parte, e nessuno me ne voglia (in particolare dal copia incolla che sto per fare), la mia "provocazione" (non è una provocazione, è una nota, una postilla..insomma niente flame! ) veniva da questa frase:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984

Invece la prima frase non la trovo corretta, per il fatto che è un'opinione personale riportata a verità.PEr carità, ognuno dice quello che vuole, pero' o si mette il condizionale o altro come ho trovato casualmente girando sul forum (giuro che cercavo il tread della frase copia/incolla sopra ed ho trovato questo! lol)

Vorrei qui sottolineare ancora una volta che non sto nè flammando, nè alcuno deve sentirsi offeso personalmente per quanto ho detto, in quanto bevendo una bella camomilla si capiscono i toni pacati e distesi da una parte, e la frase un po' troppo "categorica" e "fuorviante" dall'altra

Siamo qui per discutere, spero che intelligentemente si possa farlo senza che qualcuno adesso risponda con ripicca senza alcun motivo!

Detto questo, faccio i complimenti per il lavoro che molti utenti stanno svolgendo sul nuovo tread e, se serviranno aiuti su un kit commerciale, mi piacerebbe aiutare e postare le mie opinioni personali avute con questo kit per novizi per poter aiutare altri novizi come me!
non mi sono minimamente offeso ne mai mi offendero..
le tue osservazioni mi sono state semplicemente utili come trampolino di lancio per dire la mia circa come dovrebbe essere il nuovo thread su impianti a liquido...
esso dovrebbe contenere

1 piu indicazioni che aiutino i neofiti a montare e scegliere il loro kit liquido specie se alla prima esperienza in assoluto

2 piu "chicche" degli utenti smaliziati e foto sulle loro soluzioni di assemblaggio ... ora che sto montando bene il mio secondo kit non faccio altro che spulciare foto su internet per vedere come altri hanno montato il tale pezzo o risolto il tale problema... sarebbe bello se il mio forum mi evitasse questa fatica

3 un assetto piu responsabile nella comparazione delle componenti... se proprio si deve fare che si faccia sulla base di veri test e non sulla base di opinioni che , in quanto tali, sono opinabili ... quindi piu link a recensioni e a comparative VERE

4 meno attenzione ai risultati in OC... sembra strano ma questo alla fine è un thread sugli impianti a liquido... ci interessa solo quanto costano come si montano e quanto sono performanti... tutto il resto è noia ... e non ho detto gioia ... ma noia noia noia noiaaaa
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 13:39   #22315
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Quote:
Torneranno on-line a breve,avranno avuto qualche problema

@Brutto : non è stato facile perchè il big water 745 non è proprio un prodotto recente,ma ho trovato questa review

http://www.overclock3d.net/reviews.p...r_cooling_kits

Almeno ti inizi a fare un'idea
Differenza abissale!
E c'è da tenere conto che il test è di 2 anni fa, con i nuovi impianti si abbassa ancora di qualche grado.. (acs & company)

Aggiungo a quello che ha scritto Agilulfo che anche le rilevazioni di temp fatte dai sensori interni vanno prese con le molle.. in quanto sappiamo bene tutti quanto poco siano affidabili i sensori.
Old 03-05-2008, 13:40   #22316
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
non mi sono minimamente offeso ne mai mi offendero..
le tue osservazioni mi sono state semplicemente utili come trampolino di lancio per dire la mia circa come dovrebbe essere il nuovo thread su impianti a liquido...
esso dovrebbe contenere

1 piu indicazioni che aiutino i neofiti a montare e scegliere il loro kit liquido specie se alla prima esperienza in assoluto

2 piu "chicche" degli utenti smaliziati e foto sulle loro soluzioni di assemblaggio ... ora che sto montando bene il mio secondo kit non faccio altro che spulciare foto su internet per vedere come altri hanno montato il tale pezzo o risolto il tale problema... sarebbe bello se il mio forum mi evitasse questa fatica

3 un assetto piu responsabile nella comparazione delle componenti... se proprio si deve fare che si faccia sulla base di veri test e non sulla base di opinioni che , in quanto tali, sono opinabili ... quindi piu link a recensioni e a comparative VERE

4 meno attenzione ai risultati in OC... sembra strano ma questo alla fine è un thread sugli impianti a liquido... ci interessa solo quanto costano come si montano e quanto sono performanti... tutto il resto è noia ... e non ho detto gioia ... ma noia noia noia noiaaaa
Dimmi un po' quali sono le chicche a cui ti riferisci,verranno aggiunte subito in guida
Old 03-05-2008, 13:42   #22317
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Madò chi era che aveva proposto la separazione tra impianti a liquido pro e commerciali? Era stata già fatta una cosa del genere...anche se in verità c'è anche il reparto pro

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1178998
Old 03-05-2008, 13:43   #22318
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
Differenza abissale!
E c'è da tenere conto che il test è di 2 anni fa, con i nuovi impianti si abbassa ancora di qualche grado.. (acs & company)
Esattamente

(scusate il non-multiquote)
Old 03-05-2008, 13:50   #22319
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Quote:
Madò chi era che aveva proposto la separazione tra impianti a liquido pro e commerciali? Era stata già fatta una cosa del genere...anche se in verità c'è anche il reparto pro

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1178998
Direi che quel link va direttamente nella nuova guida!
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 13:53   #22320
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Direi che quel link va direttamente nella nuova guida!
nooo troppo old,3 reply all'anno
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Amazon Seconda Mano: arriva il 10% extra...
Sysmon diventa nativo su Windows 11: com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian