Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2008, 21:52   #81
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Ancora non mi è stato detto come si attua questo federalismo...

Troppo semplicistico dire che il 90% delle entrate tributarie va alla regione...

Per me è semplicemente una bufala che è stata reiterata dalla Lega la quale ha fatto leva sul particolarismo e "pensare al proprio orticello" tipico dell'italiano..
sai, dopo che il tuo orticello va in malora per cercare di rendere verde quello altrui, e dopo che l'orticello altrui rimane incolto per manifesta incapacità di amministrare anche i soldi piovuti dal cielo, il pensare al proprio orto diventa cosa buona giusta e doverosa

se sarò federalismo fasullo, la lega imploderà e fine della storia
Old 03-05-2008, 00:08   #82
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
se sarò federalismo fasullo, la lega imploderà e fine della storia
Lo credi veramente? SE non verrà fatto o verrà fatto all'acqua di rose, troveranno delle giustificazioni ad hoc, la gente crederà loro e verranno rivotati. Il risultato ovvimante è che la gente non avrà avuto quello che volevo e per cui li ha votati.
Per esempio potrebbero dare la colpa al movimento delle autonomie che essendo del sud quei soldi invece li vogliono ancora (in realtà dicono di essere d'accordo sl federalismo fiscale). Non hanno dato la colpa di tutti i mali del governo Berlusconi all'Udc?
Old 03-05-2008, 03:07   #83
nagoyakochin
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Il fatto che gran parte delle imprese abbiano la sede legale a Milano cosiccome il fatto che le attività finanziarie siano centrate su Milano, fa statisticamente aumentare il PIL lombardo, ma si tratta di misurazioni fittizie e non reali
Appunto, ma quando si tratta di leggere sulle statistiche che il Lazio e' la prima regione per contributi queste cose della "sede di rappresentanza a Roma" o dei "musei statali" se la ricordano i Lumbard.
O come alle volte di prendono anche sedi di imprese che non sono a Milano (vedi il caso Unicredit che aveva sede a Genova e sui telegiornali lombardi veniva presentato come "il gruppo milanese")...

Quando poi gli si ricorda che, ad esempio, il gruppo Riva ha la sede a Milano ma le acciaierie che producono sono da tutt'altra parte ... fan finta di niente.

E' un po' come quando si bullano del modello sanitario che e' il migliore del mondo salvo poi lamentarsi anche perche' non trovano appuntamenti fino al 2009 a causa degli extracomunitari o di altri italiani che fanno pellegrinaggio a Milano.

O quando gli conviene presentare dati pro-capite invece che assoluti e viceversa ...
nagoyakochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 09:37   #84
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Lo credi veramente? SE non verrà fatto o verrà fatto all'acqua di rose, troveranno delle giustificazioni ad hoc, la gente crederà loro e verranno rivotati. Il risultato ovvimante è che la gente non avrà avuto quello che volevo e per cui li ha votati.
Per esempio potrebbero dare la colpa al movimento delle autonomie che essendo del sud quei soldi invece li vogliono ancora (in realtà dicono di essere d'accordo sl federalismo fiscale). Non hanno dato la colpa di tutti i mali del governo Berlusconi all'Udc?

la gente può fare quel che vuole, io parlo e rispondo delle mie azioni. se mi prendono per il culo, alla prossima tornata me ne vado al mare o ai monti

e viso che de facto sarei un orfano politico ospite in un paese che disprezzerei, col c**** che poi mi si potrà chiedere di essere un buon cittadino. sarò italiano fino in fondo, te lo garantisco. mi manca veramente poco per rompermi definitivamente le OO di sta bananiera e no, non me ne vado
Old 03-05-2008, 09:38   #85
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nagoyakochin Guarda i messaggi
Appunto, ma quando si tratta di leggere sulle statistiche che il Lazio e' la prima regione per contributi queste cose della "sede di rappresentanza a Roma" o dei "musei statali" se la ricordano i Lumbard.
O come alle volte di prendono anche sedi di imprese che non sono a Milano (vedi il caso Unicredit che aveva sede a Genova e sui telegiornali lombardi veniva presentato come "il gruppo milanese")...

Quando poi gli si ricorda che, ad esempio, il gruppo Riva ha la sede a Milano ma le acciaierie che producono sono da tutt'altra parte ... fan finta di niente.

E' un po' come quando si bullano del modello sanitario che e' il migliore del mondo salvo poi lamentarsi anche perche' non trovano appuntamenti fino al 2009 a causa degli extracomunitari o di altri italiani che fanno pellegrinaggio a Milano.

O quando gli conviene presentare dati pro-capite invece che assoluti e viceversa ...

va bene, visto che i lomrbardi sono PARASSITI a maggior ragione è bene punirli e dare loro il federlismo che chiedono di modo da lasciarli nel loro brodo. io accetto.
Old 03-05-2008, 09:41   #86
nagoyakochin
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
Quote:
va bene, visto che i lomrbardi sono PARASSITI a maggior ragione è bene punirli e dare loro il federlismo che chiedono di modo da lasciarli nel loro brodo. io accetto.
Ok, mai detto questo ... ho detto "lumbard" aka lega nord. Ho lavorato a Milano, mia moglie e' lombarda ho tantissimi amici li' e rispetto i lombardi come gente e come popolo. Parlavo delle letture leghiste
nagoyakochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 09:42   #87
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nagoyakochin Guarda i messaggi
Ok, mai detto questo ... ho detto "lumbard" aka lega nord. Ho lavorato a Milano, mia moglie e' lombarda ho tantissimi amici li' e rispetto i lombardi come gente e come popolo. Parlavo delle letture leghiste
al di là delle letture leghiste, c'è un problema di fondo che molti perseverno nell'ignorare.
Old 03-05-2008, 12:18   #88
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
la gente può fare quel che vuole,
La gente DEVE poter fare quello che vuole, e ci mancherebbe che non fosse così.

Quote:
io parlo e rispondo delle mie azioni. se mi prendono per il culo, alla prossima tornata me ne vado al mare o ai monti
Io farei di meglio cercherei di affossarli (chi ha detto sinistra estrema) con un voto contrario invece che di astensione.
Ad ogni modo quello che io volevo evidenziare è che non tutti si rendono conto di essere stati presi per il culo (altrimenti l'affluenza alle urne sarebbe molto molto più bassa).

Quote:
e viso che de facto sarei un orfano politico ospite in un paese che disprezzerei, col c**** che poi mi si potrà chiedere di essere un buon cittadino. sarò italiano fino in fondo, te lo garantisco. mi manca veramente poco per rompermi definitivamente le OO di sta bananiera e no, non me ne vado
spero che non la pensino come te altri che "oggi" non hanno rappresentanti in parlamento.
Old 03-05-2008, 12:22   #89
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
Aspettiamo con ansia....
io invece aspetto anche cona ansia che vi lascino col culo per terra
Old 03-05-2008, 12:22   #90
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
è una attesa vana la tua, se vai via festeggeremo....
per adesso festeggio io

nb: utente inutile, intelligenza negli interventi zero = ignore list
Old 03-05-2008, 12:26   #91
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Io farei di meglio cercherei di affossarli (chi ha detto sinistra estrema) con un voto contrario invece che di astensione.
Ad ogni modo quello che io volevo evidenziare è che non tutti si rendono conto di essere stati presi per il culo (altrimenti l'affluenza alle urne sarebbe molto molto più bassa).
non voterò mai a sinistra nemmeno con una pistola puntata alle tempie. al massimo come ho detto non voto, è il mio modo per affossarli

per inciso era anche mia intenzione farlo a questa tornata se non ci fossero stati i soliti noti del forum a convinermi a fare un voto non per la destra ma contro la sinistra. a questo si è aggiunta ua flebile speranza che, con tutto il vespaio sollevato e col botto della lega, qualcosa possa cambiare sul serio

Quote:
spero che non la pensino come te altri che "oggi" non hanno rappresentanti in parlamento.
come ti ho detto, rispondo di me.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian