Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2008, 07:13   #22261
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
eccomi qua ragazzi..ero stufo di vedere tutti i pezzi dell'impianto sul tavolo e ieri sera sono partito in tromba nel montare tutto..ho finito solo da 10 minuti,sono morto ma la soddisfazione è tanta,ecco qualche shot:

ecco la mia waterstation..non badate ai cavi,devo ancora curare i dettagli.
Praticamente tutto l'impianto è racchiuso in un minitower

ecco un dettaglio del loop...ricordo i pezzi: D-tek fuzion con nozzle da 4,4mm,ybris K7, il tutto condito da tubo in poliuretano OD 10mm e raccordi pneumatici

il retro..si nota da dove entro coi tubi (conto di aggiungere una fan alla ws sul pannello di plexy verde)

particolare dei rubinetti..lavorare nel case mi riesce molto veloce e soprattutto non devo svuotare tutto ogni volta

ecco uno shot by night a breve sostituirò il led blu con uno uv..

che dire..mi resta ancora molto da fare sul piano estetico,ma per il resto sono soddisfattissimo..a breve alcuni test,mo faccio partire orthos
Bello,e pulito,bravo soul
Old 02-05-2008, 08:35   #22262
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
eccomi qua ragazzi..ero stufo di vedere tutti i pezzi dell'impianto sul tavolo e ieri sera sono partito in tromba nel montare tutto..ho finito solo da 10 minuti,sono morto ma la soddisfazione è tanta,ecco qualche shot:

CUT

che dire..mi resta ancora molto da fare sul piano estetico,ma per il resto sono soddisfattissimo..a breve alcuni test,mo faccio partire orthos
bel lavoretto soul
una volta sistemati per bene gli ultimi cavi e dettagli verrà una bella integrazione!

una cosa sola: forse è una mia impressione, ma quel led mi sembra fortissimo... io cercherei abbassarne un po' l'intensità...

ciao
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 08:47   #22263
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
una cosa sola: forse è una mia impressione, ma quel led mi sembra fortissimo... io cercherei abbassarne un po' l'intensità...
E' impossibile giudicare l'intensità luminosa in foto dato che il 90% dipende dal tempo di esposizione.
Old 02-05-2008, 09:05   #22264
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
E' impossibile giudicare l'intensità luminosa in foto dato che il 90% dipende dal tempo di esposizione.
esatto è la digitale che mi ha fregato..l'ho cmq già sostituito con uno uv e ora va molto meglio
oggi pome do una sistemata ai cavi.

@TUTTI: GRAZIE MILLE DEI COMPLIMENTI
Old 02-05-2008, 09:08   #22265
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Pensavo in un doppio errore di battitura

Ma invece...
Questo senso potresti anche evitarlo...sono etero al 100%,fine ot.
Old 02-05-2008, 12:45   #22266
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo Guarda i messaggi
insisti sui risultati il che è logico fino a un certo punto ... i risultati dipendono piu dalla bonta' dei pezzi che non dalla qualita' del liquido... nel tuo caso se davvero sei RS a 4giga... hai un processore culato e basta
a dir la verità il tipo che mi ha venduto i componenti si è fatto un nome in ebay perchè vende solo componenti testate per un determinato overclock..se avessi preso la mobo gygabyte avrei preso i 4,2 Ghz a detta dei suoi test, pero' mi piaceva di piu' asus con alcune cosette in piu' anche se meno performante!
Detto questo, se son RS a 4 Ghz è questione sia di pezzi culati sia di adeguato raffreddamento, perchè con i dissi stock prima arrivavo a 3,4 ghz, indi non funge troppo il tuo discorso

Detto questo, la mia richiesta ha un senso logico, che tu ci creda o meno!

1)se non ci scambiamo opinioni anche se "a spanne" (che è l'UNICA COSA che possiamo fare singolarmente tutti noi), solo chi ha banchi prova per far test potrebbe postare..e non mi par il caso no?

2) quando uno dice che un sistema di raffreddamento (GENERICO,aria o acqua che sia) è poco prestazionale, vorrei capire da dove vien fuori la frase, se opinione personale o, appunto, da risultati anche "a spanne". Perchè per alcuni 4 ghz (ad ESEMPIO) sono poco prestazionali, per altri si, e volevo capire se con un sistema di raffreddamento piu' potente arrivo (ad esempio sempre!) a 4,5 ghz..o a minori temprature (se si di quanto?)..ma con prove, non con frasi buttate lì!
Dico cio' non per creare discorsi STRANI, ma per capire meglio..
Old 02-05-2008, 13:05   #22267
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da motosensei Guarda i messaggi
Ciao Brutto, posso chiederti una gentilezza?

Puoi postarmi qualche immagine a 4giga in RS.

Leggo da molto tempo questo thread ma sono curioso ^_^

Ti ringrazio...
Ciao,ecco qui!

Ho solo vecchie immagini purtroppo, non trovo le altre!

questa

e questa

Ciao!

Ultima modifica di Brutto : 02-05-2008 alle 13:15.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:54   #22268
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Brutto oscura il tuo contatto del tuo amico su msn,poveraccio...
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:55   #22269
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Brutto oscura il tuo contatto del tuo amico su msn,poveraccio...
ha cambiato contatto, se ne è fatto uno nuovo qualche mese fa..
Old 02-05-2008, 13:58   #22270
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
ha cambiato contatto, se ne è fatto uno nuovo qualche mese fa..
hai pvt pieni, liberali un pochino su
Che hai letto?
Old 02-05-2008, 14:05   #22271
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Ah ok allora

edit : un'ora di orthos è pochino,2-3 è meglio...coretemp che temp ti da? ce l'hai fatta a mettere un sensore per l'acqua?

Ultima modifica di Snowfortrick : 02-05-2008 alle 14:27.
Old 02-05-2008, 16:19   #22272
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Ah ok allora

edit : un'ora di orthos è pochino,2-3 è meglio...coretemp che temp ti da? ce l'hai fatta a mettere un sensore per l'acqua?
sono foto vecchie, infatti con 3920 mhz ho fatto 20 ore di orthos, ma a 4 ghz ho trovato questo screenshot..
PEr il sensore di temp mi son rotto ed ho chiesto al mio amico, che è da 3 mesi che doveva andare a prendere i pezzi sostitutivi, di tornarmi tutto che mi arrangio ad andare in negozio..speriamo bene...

Ultima modifica di Brutto : 02-05-2008 alle 16:26.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 16:59   #22273
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
sono foto vecchie, infatti con 3920 mhz ho fatto 20 ore di orthos, ma a 4 ghz ho trovato questo screenshot..
PEr il sensore di temp mi son rotto ed ho chiesto al mio amico, che è da 3 mesi che doveva andare a prendere i pezzi sostitutivi, di tornarmi tutto che mi arrangio ad andare in negozio..speriamo bene...
brutto ma con quanti V stai a 4ghz?
Old 02-05-2008, 17:50   #22274
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
a dir la verità il tipo che mi ha venduto i componenti si è fatto un nome in ebay perchè vende solo componenti testate per un determinato overclock..se avessi preso la mobo gygabyte avrei preso i 4,2 Ghz a detta dei suoi test, pero' mi piaceva di piu' asus con alcune cosette in piu' anche se meno performante!
Detto questo, se son RS a 4 Ghz è questione sia di pezzi culati sia di adeguato raffreddamento, perchè con i dissi stock prima arrivavo a 3,4 ghz, indi non funge troppo il tuo discorso

Detto questo, la mia richiesta ha un senso logico, che tu ci creda o meno!

1)se non ci scambiamo opinioni anche se "a spanne" (che è l'UNICA COSA che possiamo fare singolarmente tutti noi), solo chi ha banchi prova per far test potrebbe postare..e non mi par il caso no?

2) quando uno dice che un sistema di raffreddamento (GENERICO,aria o acqua che sia) è poco prestazionale, vorrei capire da dove vien fuori la frase, se opinione personale o, appunto, da risultati anche "a spanne". Perchè per alcuni 4 ghz (ad ESEMPIO) sono poco prestazionali, per altri si, e volevo capire se con un sistema di raffreddamento piu' potente arrivo (ad esempio sempre!) a 4,5 ghz..o a minori temprature (se si di quanto?)..ma con prove, non con frasi buttate lì!
Dico cio' non per creare discorsi STRANI, ma per capire meglio..
in pratica mi dai ragione se scrivi che chi ti ha venduo la roba si è fatto un nome perchè vende componenti TESTATE PER OC ....evidentemente sono componenti selezionate...
logicamente il raffreddamento conta nella misura in cui nn puoi fare 4giga con un dissipatore ad aria ... ma quando hai un biventola considerato che un 6800 lavora fino a 85 gradi l'oc lo fai in ogni caso ....
l'idea dei test è sensata ma purtroppo nn puo mai essere una attivita di gruppo come vorresti te ... infatti i test vanno ripetuti sempre nello stesso ambiente sempre variando l'unica componente testata e possibilmente in modalita' sempre identiche... tutto cio nn si puo fare se si è in molti e tanto piu se si è a kilometri di distanza e in diverse zone d'italia

riassumendo
- i 4 giga li fai perche hai i pezzi che te li tengono
- i test come dici te "per teefono" nn si possono fare e se si fanno non sono attendibili

2 a 0 palla al centro
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 17:53   #22275
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

ecco uno screen delle mie temperature:

premessa:

T ambiente=19 gradi
T acqua=25 gradi

che ne dite?
Old 02-05-2008, 18:18   #22276
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
brutto ma con quanti V stai a 4ghz?
dallo schreen 1,56V
Old 02-05-2008, 18:18   #22277
sigmond
Senior Member

L'Avatar di sigmond

Salve a tutti!!!
Ho da poco installato il Cosair Nautilus 500 e queste sono le mie temp in idle...vorrei una vostra opinione In fase di montaggio ho visto che il liquido nella confezione non bastava ed ho aggiunto dell'acqua...ho fatto male?

CPU: Intel Q6600 2,40Ghz@3,60Ghz Corsair Nautilus 500 cooled -Case:COSMOS S-MOBO: Asus Maximus Formula - RAM:2X2Gb G-Skill F2-8000CL5D@1066Mhz-VGA:GTX295 - HDD: RAPTOR 300Gb+3TbWD- ALI:Enermax Infiniti 720W
sigmond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 18:25   #22278
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da sigmond Guarda i messaggi
Salve a tutti!!!
Ho da poco installato il Cosair Nautilus 500 e queste sono le mie temp in idle...vorrei una vostra opinione In fase di montaggio ho visto che il liquido nella confezione non bastava ed ho aggiunto dell'acqua...ho fatto male?

Ma sei in full? In idle sono un po' altine come temp
Old 02-05-2008, 18:28   #22279
sigmond
Senior Member

L'Avatar di sigmond

Quote:
Ma sei in full? In idle sono un po' altine come temp
In idle e in overclock CPU a 3,6 Ghz e RAM a 1066... il pc è acceso da circa 8 ore...sono davvero così alte
CPU: Intel Q6600 2,40Ghz@3,60Ghz Corsair Nautilus 500 cooled -Case:COSMOS S-MOBO: Asus Maximus Formula - RAM:2X2Gb G-Skill F2-8000CL5D@1066Mhz-VGA:GTX295 - HDD: RAPTOR 300Gb+3TbWD- ALI:Enermax Infiniti 720W
sigmond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 18:30   #22280
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da sigmond Guarda i messaggi
In idle e in overclock CPU a 3,6 Ghz e RAM a 1066... il pc è acceso da circa 8 ore...sono davvero così alte
Io più o meno con quel vcore ci sono in full a 3,6ghz.Cmq dipende da cosa venivi prima..io non ti so dire sto a liquido da un anno e passa
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian