Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2008, 15:15   #21
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
R.I.P
Old 01-05-2008, 15:21   #22
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
ricordo bene anch'io, un grande uomo prima che un grande pilota.
r.i.p.
*
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 19:32   #23
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
porca miseria, quattordici anni fa...
ero a casa di amici a vedere il gran premio, la rivalita' gli sfotto' gli scherzi tra di noi erano la norma: qualcuno (pochi) tifava per le rosse, la maggior parte tifava per senna, io ero l'unico che tifava prost, che avevo amato sin dal suo esordio.
prost si era ritirato da campione del mondo l'anno precedente, prima di lui con la williams stellare aveva vinto mansell, quello doveva essere l'anno di senna, un campione su una macchina imbattibile.
e invece...
al momento dell'impatto ricordo che esultai: lo odiavo, sportivamente parlando, non volevo che vincesse, i conflitti e gli astii con prost erano troppo recenti perche' potessi cogliere la drammaticita' degli eventi; o forse, semplicemente, nessuno ci voleva credere.
i campioni sono immortali.
solo piu' tardi, con il passare delle ore, si e' avuta piena consapevolezza del dramma nella sua totalita'. era scomparsa una delle leggende dell'automobilismo.
solo tu potevi rischiare vincere a montecarlo con quella toleman del cazzo...
ciao mago della pioggia

E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 19:42   #24
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
me lo ricordo benissimo nonostante avessi solo 6 anni
Ciao campione!
Old 01-05-2008, 19:51   #25
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
io all'epoca andavo all'asilo e la f1 non sapevo nemmeno che fosse...ricordo che il mattino successivo i bambini nell'autobus parlavano di un signore morto in formula1, un certo Senna...solo crescendo ho capito che si trattava di un SIGNORE da tutti i punti di vista...

Grande Ayrton...

all'epoca avevo 20 anni e quel pomeriggio lo ricordo bene , un pomeriggio in cui l'unica cosa che sentii fu un sentimento di tristezza e gelo.. , anche la mattina dopo mi venì subito in mente della sua morte e stentavo a crederci...quasi all'infinito mi dicevo "non è possibile.."

per me Senna rimane sempre il N°1 , anzi Ayrton Senna Da Silva.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 20:26   #26
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ricordo bene anche io quel week-end: fu lungo e tragico, anche per i molti feriti che ci furono.

Onestamente anche a me Senna non era particolarmente simpatico in pista, ma mi dispiacque molto la sua scomparsa.

Penso comunque che anche se succedesse oggi l'incidente avrebbe le stesse conseguenze perché fu un pezzo di sospensione ad ucciderlo e non l'urto, cosa che può succedere ancora oggi.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 20:35   #27
@lessio
Junior Member

L'Avatar di @lessio

Iscritto dal: Jan 2007
Credo sia stato il primo shock sportivo della mia vita (avevo 14 anni), ricordo la domenica ma anche il lunedì a scuola, tutti con la gazzetta, taciturni e con gli occhi lucidi.
ciao Ayrton
@lessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 20:42   #28
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Ricordo bene, anche se ero piccolo... grande pilota e grande uomo.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 22:40   #29
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Ricordo anch'io, un incidente davvero banale, sembrava nulla, e invece..
per fortuna che oggi la sicurezza è molto più alta, se allora ci fosse stata anche
una sola fila di gomme, forse sarebbe stato tutto diverso..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 23:23   #30
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Lo ricordo sì... ero al compleanno di un compagno di classe, faceva 12 anni.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 23:29   #31
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Anche se avevo 8 anni stranamente lo ricordo benissimo, sia il suo incidente che quello di Ratzenberger il giorno prima. Pensare che con i livelli di sicurezza delle auto di oggi probabilmente si sarebbero presi solo un brutto spavento mi mette ancora più tristezza.
RIP
probabilmente Ratzenberger, la morte di Senna ha avuto una dinamica del tutto fatale.
Old 02-05-2008, 00:53   #32
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Piuttosto trovo scandaloso che si sia lasciato correre quel gran premio. Dovevano cancellarlo già dalla morte di Raztenberger se non dall'incidente di Barrichello. Per una volta dovevano voltare le spalle al Dio denaro. C'era un atmosfera funesta ad Imola quel weekend con una pista ormai inadeguata per quelle vetture, ditemi se sbaglio
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 07:51   #33
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Città: PD
Un grande pilota .
Come uomo invece non mi è mai stato simpatico .

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Ricordo anch'io, un incidente davvero banale, sembrava nulla, e invece..
per fortuna che oggi la sicurezza è molto più alta, se allora ci fosse stata anche
una sola fila di gomme, forse sarebbe stato tutto diverso..
Un incidente del genere potrebbe capitare anche oggi , Senna è morto perchè un pezzo di sospensione si è staccato e si è infilato dentro la visiera , una sfiga tremenda ...
Comunque negli impatti ad angolo molto acuto come quello il muretto di cemento è una buona protezione in quanto permette di dissipare l' energia cinetica strisciando , le gomme vanno bene per angoli di 90 gradi , altrimenti la macchina che arriva con un certo angolo si "pianta" e rischia di spezzarsi .
Old 02-05-2008, 08:42   #34
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Io ero già grandicello.
Ricordo la dottoressa di bologna dare l'annuncio in diretta durante il TG delle 8. "Il cuore di ayrton senna ha smesso di battere"

Se non fosse stato per quella sospensione sarebbe sceso incacchiato per la gara vanificata. L'impatto a livello di G non è stato niente di che.

Ratzenberger invece tirò una legnata assolutamente spaventosa.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 09:21   #35
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Io ero abbastanza grande da esser sul divano a guardare il GP mentre la ragazza di turno mi faceva un pompino...ricordo che quando è successo l incidente l ho scaraventata via e mi sono alzato in piedi di scatto...sentii che era successo qualcosa di "estremamente brutto".

Come ricordo Senna, come pilota (nn come uomo...l'uomo credo nessuno di noi lo conoscesse...a parte quel che ci è stato mostrato dai media,quindi...) ?

Lo amavo quanto lo odiavo. Lo amavo perchè , cazzo, era MERAVIGLIOSO vederlo guidare, sembrava veramente supportato da qualcosa di divino...danzava letteralmente, era velocissimo, era dannatamente estremamente terribilmente velocissimo...e nel esserlo non era mai brutale, sembrava far l'amore con la sua monoposto e nel momento dell'orgasmo fare il miglior tempo, la pole position (con lui si coniò il modo di dire "giro della morte" perchè tale pareva, la sua giostra, il suo giro, quasi sempre l'ultimo disponibile prima della fine delle prove, nel quale annichiliva i suoi avversari, che fino ad allora si erano illusi di poterlo battere, di fare loro la pole...pazzesco) ...era un pilota STRAORDINARIO...non potevo non amarlo in quella veste...oggi dopo i 7 mondiali di MSC e dopo tutto quello che MSC ha fatto per l'amata Ferrari devo dire che reputo Senna ancora il + grande di tutti, di tutti i tempi...e a prescindere dai numeri (che diversamente eleggerebbero senza alcun dubbio MSC a quel ruolo)...vi prego su questo ora non scateniamo flame, non almeno in questo 3d ...

Lo odiavo , semplicemente, e sempre come pilota, perchè era la...non poggiava il suo culo sulla amata Ferrari, la umiliava anzi...e questo non lo sopportavo, ricordo dicevo, spesso : "Cazzo ma nn rompe ? Rompi no, bastardo!"

Lui e la sua McLaren (la Williams manco ha fatto tempo a farla sua, purtroppo), un binomio irresistibile, anzi, neanche un binomio, una coppia...un tutt'uno irresistibile...io lego Senna, Ayrton Senna da Silva, a quella vettura bianco-rossa, che sul rettilineo di Monza, se fissavi un punto davanti a te, quando passava assumeva un colore arancio quasi uniforme...con su quel casco, splendido come il pilota che lo indossava...

GRANDISSIMO, IMMENSO, SPLENDIDO Ayrton pilota, porterò sempre con me le emozioni belle e terribili che regalasti a tutti noi appassionati di automobilismo...

Ciao. Ale.
Old 02-05-2008, 09:25   #36
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Città: Messina
A Y R T O N

*
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:06   #37
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 14:03   #38
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
avevo 6 anni ed ero al circuito con mio babbo...ricordo benone quel giorno, mi è rimasto impresso...anche se allora capivo sicuramente meno...
rip...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian