|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
|
R.I.P
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
porca miseria, quattordici anni fa...
ero a casa di amici a vedere il gran premio, la rivalita' gli sfotto' gli scherzi tra di noi erano la norma: qualcuno (pochi) tifava per le rosse, la maggior parte tifava per senna, io ero l'unico che tifava prost, che avevo amato sin dal suo esordio. prost si era ritirato da campione del mondo l'anno precedente, prima di lui con la williams stellare aveva vinto mansell, quello doveva essere l'anno di senna, un campione su una macchina imbattibile. e invece... al momento dell'impatto ricordo che esultai: lo odiavo, sportivamente parlando, non volevo che vincesse, i conflitti e gli astii con prost erano troppo recenti perche' potessi cogliere la drammaticita' degli eventi; o forse, semplicemente, nessuno ci voleva credere. i campioni sono immortali. solo piu' tardi, con il passare delle ore, si e' avuta piena consapevolezza del dramma nella sua totalita'. era scomparsa una delle leggende dell'automobilismo. solo tu potevi rischiare vincere a montecarlo con quella toleman del cazzo... ciao mago della pioggia
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
me lo ricordo benissimo nonostante avessi solo 6 anni
Ciao campione!
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
all'epoca avevo 20 anni e quel pomeriggio lo ricordo bene , un pomeriggio in cui l'unica cosa che sentii fu un sentimento di tristezza e gelo.. , anche la mattina dopo mi venì subito in mente della sua morte e stentavo a crederci...quasi all'infinito mi dicevo "non è possibile.." per me Senna rimane sempre il N°1 , anzi Ayrton Senna Da Silva. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ricordo bene anche io quel week-end: fu lungo e tragico, anche per i molti feriti che ci furono.
Onestamente anche a me Senna non era particolarmente simpatico in pista, ma mi dispiacque molto la sua scomparsa. Penso comunque che anche se succedesse oggi l'incidente avrebbe le stesse conseguenze perché fu un pezzo di sospensione ad ucciderlo e non l'urto, cosa che può succedere ancora oggi. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Credo sia stato il primo shock sportivo della mia vita (avevo 14 anni), ricordo la domenica ma anche il lunedì a scuola, tutti con la gazzetta, taciturni e con gli occhi lucidi.
ciao Ayrton |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ricordo bene, anche se ero piccolo... grande pilota e grande uomo.
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ricordo anch'io, un incidente davvero banale, sembrava nulla, e invece..
per fortuna che oggi la sicurezza è molto più alta, se allora ci fosse stata anche una sola fila di gomme, forse sarebbe stato tutto diverso.. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Lo ricordo sì... ero al compleanno di un compagno di classe, faceva 12 anni.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Piuttosto trovo scandaloso che si sia lasciato correre quel gran premio. Dovevano cancellarlo già dalla morte di Raztenberger se non dall'incidente di Barrichello. Per una volta dovevano voltare le spalle al Dio denaro. C'era un atmosfera funesta ad Imola quel weekend con una pista ormai inadeguata per quelle vetture, ditemi se sbaglio
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: PD
|
Un grande pilota .
Come uomo invece non mi è mai stato simpatico . Quote:
Comunque negli impatti ad angolo molto acuto come quello il muretto di cemento è una buona protezione in quanto permette di dissipare l' energia cinetica strisciando , le gomme vanno bene per angoli di 90 gradi , altrimenti la macchina che arriva con un certo angolo si "pianta" e rischia di spezzarsi .
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Io ero già grandicello.
Ricordo la dottoressa di bologna dare l'annuncio in diretta durante il TG delle 8. "Il cuore di ayrton senna ha smesso di battere" Se non fosse stato per quella sospensione sarebbe sceso incacchiato per la gara vanificata. L'impatto a livello di G non è stato niente di che. Ratzenberger invece tirò una legnata assolutamente spaventosa. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Io ero abbastanza grande da esser sul divano a guardare il GP mentre la ragazza di turno mi faceva un pompino...ricordo che quando è successo l incidente l ho scaraventata via e mi sono alzato in piedi di scatto...sentii che era successo qualcosa di "estremamente brutto".
Come ricordo Senna, come pilota (nn come uomo...l'uomo credo nessuno di noi lo conoscesse...a parte quel che ci è stato mostrato dai media,quindi...) ? Lo amavo quanto lo odiavo. Lo amavo perchè , cazzo, era MERAVIGLIOSO vederlo guidare, sembrava veramente supportato da qualcosa di divino...danzava letteralmente, era velocissimo, era dannatamente estremamente terribilmente velocissimo...e nel esserlo non era mai brutale, sembrava far l'amore con la sua monoposto e nel momento dell'orgasmo fare il miglior tempo, la pole position (con lui si coniò il modo di dire "giro della morte" perchè tale pareva, la sua giostra, il suo giro, quasi sempre l'ultimo disponibile prima della fine delle prove, nel quale annichiliva i suoi avversari, che fino ad allora si erano illusi di poterlo battere, di fare loro la pole...pazzesco) ...era un pilota STRAORDINARIO...non potevo non amarlo in quella veste...oggi dopo i 7 mondiali di MSC e dopo tutto quello che MSC ha fatto per l'amata Ferrari devo dire che reputo Senna ancora il + grande di tutti, di tutti i tempi...e a prescindere dai numeri (che diversamente eleggerebbero senza alcun dubbio MSC a quel ruolo)...vi prego su questo ora non scateniamo flame, non almeno in questo 3d ... Lo odiavo , semplicemente, e sempre come pilota, perchè era la...non poggiava il suo culo sulla amata Ferrari, la umiliava anzi...e questo non lo sopportavo, ricordo dicevo, spesso : "Cazzo ma nn rompe ? Rompi no, bastardo!" Lui e la sua McLaren (la Williams manco ha fatto tempo a farla sua, purtroppo), un binomio irresistibile, anzi, neanche un binomio, una coppia...un tutt'uno irresistibile...io lego Senna, Ayrton Senna da Silva, a quella vettura bianco-rossa, che sul rettilineo di Monza, se fissavi un punto davanti a te, quando passava assumeva un colore arancio quasi uniforme...con su quel casco, splendido come il pilota che lo indossava... GRANDISSIMO, IMMENSO, SPLENDIDO Ayrton pilota, porterò sempre con me le emozioni belle e terribili che regalasti a tutti noi appassionati di automobilismo... Ciao. Ale.
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Città: Messina
|
A Y R T O N
* |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
avevo 6 anni ed ero al circuito con mio babbo...ricordo benone quel giorno, mi è rimasto impresso...anche se allora capivo sicuramente meno...
rip... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.