|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Raid su Asus p5b deluxe con intel ICH8R
Sono due giorni che sto smanettando sul mio pc, dopo aver fatto parecchio macello e "danneggiato irreversibilmente" (secondo chkdsk) un po' tutti gli hd, mi sono deciso a formattare.
Ho un asus p5b deluxe, e quindi mi ritrovo con il famoso intel ich8r. Ho un floppy con su i driver presi tempo fa dell'intel ich8r, ho il disco originale di win xp sp2, e ho 2 hd sata da 80 giga. Voglio metterli in raid 1 (inizialmente volevo fare come prima del macello, con un raid 0, però dormire tranqulli non ha prezzo, e quindi). Ah, ho perso il manuale della mobo, anzi veramente credo di non averlo mai avuto nella scatola, comunque sia, credo di aver rimediato qualche pdf giusto dal sito della asus, ma non ho idea della procedure ESATTA da seguire per fare il raid 1 con i due hd da 80 per poi installarci xp (anche perché il problema è che non riesco ad entrare nel bios del controller, ctrl-i all'avvio non da risultati). Per il resto, come configuro il bios della mia scheda (quali parametri devo modificare per far si di poter creare il raid?). A questo punto posso avviare da cd di win, premere F6, dargli in pasto i driver dal floppy e installare definitivamente il mio sistema operativo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
dal bios devi settare il controller sata in modalità raid, dopo vedrai che ctrl+i funzionerà e potrai continuare a seguire le istruzioni del manuale.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.