Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-04-2008, 18:23   #561
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
piu' che altro non ne capisco l'utilita', i mie dati , le mie telefonate debbono, possono essere messi a disposizioni di magistrati, carabinieri, finanzieri...
ma sinceramente questo metodo, non lo capisco..
La contraddizione sta nel fatto che già sono pubblici.
Se si decide che nessuno deve sapere quanto prendo se non i pubblici ufficiali, allora bisogna rendere questi dati appunti privati. Ma non lo sono da oltre 30 anni. Una volta venivano pubblicati sul giornale (anche adesso a volte).

IMHO, siccome non ha senso renderli privati per legge, ma a tanta gente rompe le balle far vedere che prende troppi soldi per quello che produce (perchè altrimenti in molti si porrebbero troppe domande scomode), e parlo in particolare nel settore pubblico/politico e allora si cerca di "nasconderli" il più possibile confidando sulla poca voglia di fare dell'italiano medio.
wanblee è offline  
Old 30-04-2008, 18:23   #562
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Cmq stiamo sempre a raffrontarci con gli altri Stati per qualunque cosa, adesso che li copiamo in qualcosa, ci lamentiamo
si copiamo quello che non serve, perche non copiavano le modalita' delle banche dati incrociate? invece come al solito si fanno le cose, che piu' di altre possono fare rumore, ma alla fine senza averne nessun ritorno... tanto rumore per nulla
Old 30-04-2008, 18:24   #563
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
La contraddizione sta nel fatto che già sono pubblici.
no! non lo sono, per poter accedere ad alcuni tipi di dati, ne devi fare richiesta, qui non c'e nessun tipo di richiesta
Old 30-04-2008, 18:25   #564
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Da oggi l'Anonima Sequestri può segliersi con tutta calma i propri clienti e le famiglie mafiose possono farsi il proprio foglio excel per definire il pizzo dei propri protetti.

Ora possiamo proprio dire che lo Stato è al fianco del cittadino!
Si perchè in meridione secondo te pagano tutti le tasse ? Se davvero chiedessero il pizzo in base al reddito tutti i commercianti ci guadagnerebbero. Se non ho capito male giù il pizzo si paga in base alla metratura del locale.
Old 30-04-2008, 18:26   #565
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
non credo che sia questa la trasperenza, che serva.. anche perche non capisco a cosa possa servire..
Secondo me serve eccome, il fatto di essere sputtanati è un rischio in piu per gli evasori
Fritz! è offline  
Old 30-04-2008, 18:29   #566
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Quote:
no! non lo sono, per poter accedere ad alcuni tipi di dati, ne devi fare richiesta, qui non c'e nessun tipo di richiesta
Non è questo il punto.
Si può implementare un sistema di richiesta "digitale", ma qui si è bloccato tutto perche "viola la privacy".
tutto questo casin, con gente che si traccia i capeli è per questioni di privacy, e quindi IMHO assurde per quello che dicevo prima.

Se il problema è la richiesta o l'identificazione ok, implementiamo un nuovo sistema e poi però va rimesso in rete.
wanblee è offline  
Old 30-04-2008, 18:29   #567
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Secondo me serve eccome, il fatto di essere sputtanati è un rischio in piu per gli evasori
allora fanno le segnalazioni anonime alla finanza, che adesso non sono previste,adesso non si da a procedere quelle anonime, guarda che stai parlando con uno che agli evasori, toglierebbe pure il diritto alla sanita'...
Old 30-04-2008, 18:31   #568
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Non è questo il punto.

Se il problema è la richiesta o l'identificazione ok, implementiamo un nuovo sistema e poi però va rimesso in rete.
si che lo, il punto e' questo.. una cosa e' richiedere la patrimoniale, che spetta alle Fdo, alla magistratura, al ministero degli interni o alla finanza, un altra e' pubblicare dati, senza un utilita'
Old 30-04-2008, 18:32   #569
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Sono d'accordo, qui si va a rompere le scatole soprattutto a chi ha tanti soldi e potere, quindi la cosa dura una mezza giornata di proteste e scandali e poi scompare nel limbo.
wanblee è offline  
Old 30-04-2008, 18:32   #570
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Qualcuno pagine e pagine fa aveva postato un testo di legge del 1972/3...
I 7 € e la tracciabilità (carta di credito / nominativo) ci sono per il PRA (ACI o quello che è)...
Per questi elenchi di contribuenti non son riuscito a capire con certezza...
A QUANTO PARE si trovano in Comune o alla più vicina Agenzia delle Entrate, disponibili...

Sarei d'accordissimo con il dar seguito alle denunce anonime... Con un minimo filtro da parte della GdF (o chi per loro)...

Ultima modifica di shinji_85 : 30-04-2008 alle 18:34.
shinji_85 è offline  
Old 30-04-2008, 18:33   #571
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Non torneranno online, almeno non con questo governo. Senno tempesto di mail i parlamentari del pdl

Un altro regalino del governo prodi...meno male sono andati a casa!
Se fosse stato un regalino del governo Prodi, forse era una delle poche cose buone fatte
Non ci vedo assolutamente niente di male ne' di scandaloso nella pubblicazione fatta dall'agenzia delle entrate.
afterburner è offline  
Old 30-04-2008, 18:34   #572
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Quote:
si che lo, il punto e' questo.. una cosa e' richiedere la patrimoniale, che spetta alle Fdo, alla magistratura, al ministero degli interni o alla finanza, un altra e' pubblicare dati, senza un utilita'
Questi dati sono pubblici, quindi non sono accessibili solo alle FdO ecc...
Se io vado in comune e chiedo a quanto ammonta la dichiarazione dei redditi di Mr. Pinco Pallino, lo posso sapere.
wanblee è offline  
Old 30-04-2008, 18:35   #573
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Ingenuo sarai tu,io ho semplicemente detto che questa è un'arma in più a disposizione della mafia senza alcun vantaggio per i singoli cittadini.
Si poteva evitare.
Di certo non è uno strumento di lotta ad un bel niente...al limite permette qualche controllo incrociato in più.

Oppure anche questo è da ingenui ?
Si è da ingenui pensare che i delinquenti che riescono a sapere luoghi, tempi e quantità di denaro mosse in banche private abbiano da gioire al fatto che con due click si possa accedere ad uno dei documenti meno rispondenti alla realtà che esistano:la dichiarazione dei redditi.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 30-04-2008, 18:35   #574
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Sinceramente mi secca un po' che tutti sappiano cosa guadagnano i miei - anche perche' detesto le persone che mi giudicano per il reddito della mia famiglia - ma non vedo nulla di male nella trasparenza
Old 30-04-2008, 18:35   #575
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Quote:
allora fanno le segnalazioni anonime alla finanza, che adesso non sono previste,adesso non si da a procedere quelle anonime, guarda che stai parlando con uno che agli evasori, toglierebbe pure il diritto alla sanita'...
Su questo siamo d'accordo.
wanblee è offline  
Old 30-04-2008, 18:36   #576
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Questi dati sono pubblici, quindi non sono accessibili solo alle FdO ecc...
Se io vado in comune e chiedo a quanto ammonta la dichiarazione dei redditi di Mr. Pinco Pallino, lo posso sapere.
tu al comune devi presentare una richiesta... un documento, si chiama tracciabilita', che dopo e na minchiata, io che lavoro a un ced comunale, con un codice fiscale, posso avere accesso a tutti i tuoi dati che siano patrimoniali, o sanitari
Old 30-04-2008, 18:39   #577
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Quote:
tu al comune devi presentare una richiesta... un documento, si chiama tracciabilita', che dopo e na minchiata, io che lavoro a un ced comunale, con un codice fiscale, posso avere accesso a tutti i tuoi dati che siano patrimoniali, o sanitari
Si può fare la stessa cosa on-line.
Ma ripeto, il garente ha messo lo Stop per motivi di privacy, non perchè è difficilmente identificabile il richiedete.
Per questo dicevo che non è questo il puto del contendere. Anche se in linea di principio può essere un'obiezione condivisibile e tecnicamente risolvibile.
wanblee è offline  
Old 30-04-2008, 18:39   #578
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
che c'entra?
non me ne faccio nulla nemmeno di sapere data di nascita, stato civile, certificato penale e stato dei protesti.

eppure sono dati che posso consultare pubblicamente.

ah, non vorrei farvi venire un colpo....
lo sapete che se vado al catasto posso scoprire anche quanti e quali immobili sono intestati a voi?
E anche se sono gravati da ipoteche
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 30-04-2008, 18:41   #579
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
ma dei sostenitori di grillo nessuno se ne frega che piange morte e miseria e chiede soldi, e poi dichiara 4mln di €?
Old 30-04-2008, 18:42   #580
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Si può fare la stessa cosa on-line.
Ma ripeto, il garente ha messo lo Stop per motivi di privacy, non perchè è difficilmente identificabile il richiedete.
Per questo dicevo che non è questo il puto del contendere. Anche se in linea di principio può essere un'obiezione condivisibile e tecnicamente risolvibile.
no, quella online, non e dettagliata quanto l'altra.. hoi lavorato per parecchi mesi presso un ced, ipoteticamente so, benissimo a quale tipo di dati posso accedere e con che modalita'...

A me ste stronzate da finanza creativa fanno girare le balle... in italia abbiamo un bubbone che e l'evasione fiscale, e si risponde, cosi..
ma baffan..

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian