|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Se si decide che nessuno deve sapere quanto prendo se non i pubblici ufficiali, allora bisogna rendere questi dati appunti privati. Ma non lo sono da oltre 30 anni. Una volta venivano pubblicati sul giornale (anche adesso a volte). IMHO, siccome non ha senso renderli privati per legge, ma a tanta gente rompe le balle far vedere che prende troppi soldi per quello che produce (perchè altrimenti in molti si porrebbero troppe domande scomode), e parlo in particolare nel settore pubblico/politico e allora si cerca di "nasconderli" il più possibile confidando sulla poca voglia di fare dell'italiano medio. |
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
si copiamo quello che non serve, perche non copiavano le modalita' delle banche dati incrociate? invece come al solito si fanno le cose, che piu' di altre possono fare rumore, ma alla fine senza averne nessun ritorno... tanto rumore per nulla
|
|
|
#563 |
|
Senior Member
|
no! non lo sono, per poter accedere ad alcuni tipi di dati, ne devi fare richiesta, qui non c'e nessun tipo di richiesta
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Si perchè in meridione secondo te pagano tutti le tasse ? Se davvero chiedessero il pizzo in base al reddito tutti i commercianti ci guadagnerebbero. Se non ho capito male giù il pizzo si paga in base alla metratura del locale.
|
|
#565 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si può implementare un sistema di richiesta "digitale", ma qui si è bloccato tutto perche "viola la privacy". tutto questo casin, con gente che si traccia i capeli è per questioni di privacy, e quindi IMHO assurde per quello che dicevo prima. Se il problema è la richiesta o l'identificazione ok, implementiamo un nuovo sistema e poi però va rimesso in rete. |
|
|
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
|
si che lo, il punto e' questo.. una cosa e' richiedere la patrimoniale, che spetta alle Fdo, alla magistratura, al ministero degli interni o alla finanza, un altra e' pubblicare dati, senza un utilita'
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
|
Sono d'accordo, qui si va a rompere le scatole soprattutto a chi ha tanti soldi e potere, quindi la cosa dura una mezza giornata di proteste e scandali e poi scompare nel limbo.
|
|
|
|
|
#570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
I 7 € e la tracciabilità (carta di credito / nominativo) ci sono per il PRA (ACI o quello che è)... Per questi elenchi di contribuenti non son riuscito a capire con certezza... A QUANTO PARE si trovano in Comune o alla più vicina Agenzia delle Entrate, disponibili... Sarei d'accordissimo con il dar seguito alle denunce anonime... Con un minimo filtro da parte della GdF (o chi per loro)... Ultima modifica di shinji_85 : 30-04-2008 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non ci vedo assolutamente niente di male ne' di scandaloso nella pubblicazione fatta dall'agenzia delle entrate. |
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io vado in comune e chiedo a quanto ammonta la dichiarazione dei redditi di Mr. Pinco Pallino, lo posso sapere. |
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Sinceramente mi secca un po' che tutti sappiano cosa guadagnano i miei - anche perche' detesto le persone che mi giudicano per il reddito della mia famiglia - ma non vedo nulla di male nella trasparenza
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
#575 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#576 |
|
Senior Member
|
tu al comune devi presentare una richiesta... un documento, si chiama tracciabilita', che dopo e na minchiata, io che lavoro a un ced comunale, con un codice fiscale, posso avere accesso a tutti i tuoi dati che siano patrimoniali, o sanitari
|
|
|
#577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ripeto, il garente ha messo lo Stop per motivi di privacy, non perchè è difficilmente identificabile il richiedete. Per questo dicevo che non è questo il puto del contendere. Anche se in linea di principio può essere un'obiezione condivisibile e tecnicamente risolvibile. |
|
|
|
|
|
#578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ma dei sostenitori di grillo nessuno se ne frega che piange morte e miseria e chiede soldi, e poi dichiara 4mln di €?
|
|
#580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me ste stronzate da finanza creativa fanno girare le balle... in italia abbiamo un bubbone che e l'evasione fiscale, e si risponde, cosi.. ma baffan..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.