|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4881 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma questa l'avevate letta?
http://www.videogamer.com/news/29-04-2008-8155.html nella versione x360, se ho ben capito, i filmati relativi a tv shows (non conosco la saga GTA... quindi chiedo lumi in merito ) non sono in full-screen! Praticamente tutti questi filmati sono in versione ridotta! incide anche questo sul lato grafico mi pare o no? Per me si, ed è l'ennesimo e decisivo elemento per porlo nella sezione PS3 |
|
|
|
|
|
#4882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
|
Quote:
mentre qui ci si sta scannando sul nulla (as usual), da "altre parti" si lavora di test! infatti, prima di tutto ho risolto del tutto i problemi di tearing che avevo con PS3; adesso non perde niente, manco mezzo frame, mai, in nessuna condizione (anche la più caotica); inoltre il superbianco, il filtro colore e altre cosette se modificate danno alcuni interessanti risultati... buona continuazione... ps:altro dato interessante che è uscito è che parecchia gente DOTATA DI VERSIONE X360, lamenta freezing periodici...è successo pure al recensore di NEXTGAME
|
|
|
|
#4883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Sbaglio o adesso vi state un po' comportando come lui?
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#4884 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
ma vi state ancora scannando
PS3 - 640P AA assente 360 - 720P con AA maggiore fluidità nella versione PS3 con maggiore aliasing mascherato con il BLUR texture leggermente migliori nella versione 360 minore aliasing tecnicamente la versione del 360 è migliore ma su schermo sono uguali (qualche rece dice meglio 360 qualche rece meglio ps3) non vedo il motivo di continuare....... identici e stop Ultima modifica di kenjcj2000 : 30-04-2008 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
#4885 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4886 |
|
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
|
|
|
|
|
|
#4887 |
|
|
|
|
|
|
#4888 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4889 |
|
|
sono al bowling in questione
![]() fantastico, se tengo una determinata visuale, la scala incriminata è tutto spigolosa, aliasing in abbondanza direbbe qualcuno ![]() se invece la guardo di fronte, è perfetta, appena incerata ![]() ho fatto anche le foto, se volete le posto
|
|
|
|
#4890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
E' perchè l'aliasing si presenta solo a determinate angolazioni (e più angoli più si presenta).
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#4891 | ||||
|
Bannato
|
giusto per non sottovalutare il discorso dithering:
quaz 51 (utente noto di beyond3d, in quanto fonte di tutte i "conteggi" delle risoluzioni dei giochi, e ideatore della "tecnica" relativa), scrive Quote:
Quote:
http://forum.beyond3d.com/showpost.p...&postcount=731 altro commento sul dithering, da altro user di beyond3d http://forum.beyond3d.com/showpost.p...&postcount=723 sembra che causi flickering, (suppongo su tv SD) non difficile da credere... i punti piccoli di diverso conttrasto hanno questo effetto altri utenti stanno discutendo sul dithering, pare si converga sull'ipotesi di un fitro che lavora in fp10 e/o roblemi di alpha blending. + avanti quaz51 aggiunge Quote:
Quote:
http://forum.beyond3d.com/showpost.p...&postcount=747 Ultima modifica di Eriol the real : 30-04-2008 alle 19:27. |
||||
|
|
|
|
|
#4892 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Io ve l'avevo detto, dovevate metterlo sia sotto PS3 che sotto 360 e anche sotto gli identici o magari creare una categoria a parte per questo gioco, altrimenti tra poco ci saranno user che si mettono a piangere sbattendo i piedi per terra!
|
|
|
|
|
|
#4893 |
|
Senior Member
|
Una cosa sola.
Le ultime foto Ps3 postate hanno la gamma RGB limitata anzichè full...e vi garantisco che si perde molta profondità di immagine nei colori e nel nero/bianco e anche molta definizione, è come se l'immagine venisse patinata di biancastro. Dubito che faccia uso di scaling software, dubito anche che sia mai stato usato lo scaling software. Nei primi firmware lo scaling era limitato, ognuno ha tirato fuori la sua teoria finchè poi con i nuovi firmware si è scoperto l'altarino dello scaling orizzontale e si sono semplificate molto le cose. Se fosse vero che il Cell fa scling software nei giochi (dubito molto) bhe....allora vuol dire che di potenza ce n'è da vendere qui. Anche io seguo By3d e son sempre state ipotesi quelle dello scaling software. Mah....sbaglierò anche o mi sarò perso qualcosa.
|
|
|
|
#4894 | |
|
Bannato
|
Quote:
sono stati postati sempre decine di link da altri per altri giochi io ho fatto giusto qualche post citando beyond3d, e quaz51 in particolare, che credo ha dalla sua una certa affidabilità... oltre alla notizia dei filmati in dimensione ridotta se ora si vuole sminuire certe fonti, o riferimenti, vuol dire che sto topic da poco credibile si trasforma in barzelletta totalemente priva di fondamento, e sicneramente non me ne può fregare di meno. Alle osservazioni come le tue (fra l'altro sempre "in tema" con le altre tue solite) rispondo che il gioco puoi metterlo dove ti pare, per quello che vale il topic... e per quelo che valgono per me certe osservazioni |
|
|
|
|
|
|
#4895 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Chiunque avesse un minimo di base tecnica ha sempre parlato di sostanziale equivalenza (incluso fek, ad esempio). Quello che qui in tanti non si stanno chiedendo, pensando invece a fare la guerra per avere GTA 4 scritto sotto il nome della sua console del cuore magari anche se hanno sempre dichiarato che il gioco non gli interessa, è PERCHE' nella versione PS3 il team ha dovuto ricorrere a una risoluzione inferiore senza AA poi upscalata. Se quella era la soluzione migliore, perchè non è stata usata su X360 ? Oppure sono partiti a 720 + FSAA e poi, accorgendosi che il gioco non era equivalente alla versione X360, hanno trovato un' altra soluzione, che tra l' altro si è mostrata eccellente qualitativamente ? Ed a questo punto perchè non hanno esteso la soluzione all' altra piattaforma ? Questa domanda è interessante, ma senza sviluppatori sarà difficile ottenere una vera risposta. Ultima modifica di Max(IT) : 30-04-2008 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
|
#4896 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4897 | |
|
|
Quote:
Nel fare l'ennesimo porting gli sviluppatori avranno usato questo metodo visto che nei porting precedenti hanno avuto problemi.... è una mia ipotesi, non so quanto possa essere valida
|
|
|
|
|
#4898 |
|
Moderatore
|
|
|
|
|
|
|
#4899 | |
|
Bannato
|
Quote:
A 640p su X360 avrebbe elevato ancora il frame rate, no ? Possibile che abbiano lavorato "a compartimenti stagni" ? |
|
|
|
|
|
|
#4900 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Alla fine sto gioco appare simile sulle due piattaforme, sia negli screen che nei video, insomma non c'e' nulla di paragonabile a quello che fu splinter cell o turok. Quindi ci sta che la rockstar abbia seguito strade diverse sulle due piattaforme per ottenere un risultato pressoche' identico. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.