Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 11:23   #4601
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Anche MGS4 e' a 600equalcosaP, hai postato proprio tu la news.
Per me non era un problema per Halo e non lo e' nemmeno per MGS. Io onestamente non mi sarei mai accorto che Halo3 fosse a 640p.
Allora pero' si scatenarono polemiche su questa risoluzione che fu definita ridicola, insufficiente, di compromesso.
Quando pero' questa risoluzione viene implementata su altre piattaforme improvvisamente cambiano i giudizi e diventa una cosa non piu' determinante.
no è MGO su mg4 non si sa ancora nulla.

Ultima modifica di MesserWolf : 30-04-2008 alle 11:25.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:23   #4602
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da UnReAl BoY Guarda i messaggi
la visione su SHERMO a primo impatto sembra migliore...visto che è più leggera grazie ai colori smorti e alla ris inferiore...ma giocando e facendo attenzione al Aliasing alle ombre ecccc.... è inferiore anche come visione su SCHERMO...senza contare un po troppo sfocatura ...

tecnicamente e graficamente alla luce dei fatti nn c'è confronto...

e guardando le recensioni prima che uscisse il gioco lo davano migliore su ps3 forse per il primo impatto... siamo passati agli identici e ora dalle ultime migliore su 360..........
dai ragazzi, mettetelo sotto la 360 così almeno lo si fa felice
Old 30-04-2008, 11:24   #4603
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
Sbaglio o le review parlano di frame leggermente migliore su XBOX360 (2) o al più di un frame comparabile sulle 2 ?

non ho ancora letto di review che espongono un frame rate migliore su PS3...
il framerate per me è migliore su PS3..
cmq entrambe le versioni viaggiano sui 25/30 fps..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:25   #4604
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da risotto76 Guarda i messaggi
Mi intrometto perchè ogni tanto mi leggo questa discussione che è una delle
più spassose per chi ha, come me, solo una console:

forse era esagerato mettere GTA4 tra i migliori PS3 solo per il POPUP
(ma che ridere vederlo lì proprio nei giorni della beta di MGO)
ma ancor di più lo sarebbe metterlo tra i migliori del botolo
solo perchè è stata scelto di mantenere qualche riga in più di risoluzione
al posto di toglierne qualcuna per renderlo più fluido e godibile come per PS3,
non parliamo poi dei colori, perchè quella è questione di gusti, io per esempio
preferisco colori smorti e naturali per un gioco simulativo, invece accesi e tipo "cartoon"
per i giochi arcade... questione di gusti!
è quello che tento di dire anche io ma non c'è verso di farglielo capire

e il bello è che la prima pagina del 3D parla chiaramente di quali elementi tenere in considerazione

eh la vita l'è bela l'è bela
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:25   #4605
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Il bello è che scommetto che, per colpa di questo thread, quelli che hanno preso GTA4 non ci hanno ancora giocato molto
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:26   #4606
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Sbaglio o le review parlano di frame leggermente migliore su XBOX360 (2) o al più di un frame comparabile sulle 2 ?

frame rate migliore su ps3..... lo confermano chi gioca con entrambe le versioni.....

mi sembra logico visto le ultime specifiche di entrambi i giochi....
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:26   #4607
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Dio , ma tu non sei unreal boy , la tua vera identità è unreal FANboy

bravo messer...così ti voglio..
Old 30-04-2008, 11:26   #4608
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Il bello è che scommetto che, per colpa di questo thread, quelli che hanno preso GTA4 non ci hanno ancora giocato molto
io 3 ore me le sono fatte, secondo te sono poche in proporzione al numero dei post qui dentro da ieri?
Old 30-04-2008, 11:27   #4609
UnReAl BoY
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Dio , ma tu non sei unreal boy , la tua vera identità è unreal FANboy

beh raga .... il gioco alla luce dei fatti è migliore su 360... e vederlo poco tempo fa sotto ps3 dai.....la resa su SCHERMO a primo impatto sembra migliore su ps3 infatti per chi gioca 30 sec nota che sembra addirittura più fluida.... ma alla fine della fiera è l'esatto contrario....

ora un gioco con risoluzione superiore...ombre migliore...illuminazione migliore...AA2*....meno blur con conseguente meno sfocatura...pop in identici... deve andare sotto identici???

va beh
UnReAl BoY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:27   #4610
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da risotto76 Guarda i messaggi
Mi intrometto perchè ogni tanto mi leggo questa discussione che è una delle
più spassose per chi ha, come me, solo una console:

forse era esagerato mettere GTA4 tra i migliori PS3 solo per il POPUP
(ma che ridere vederlo lì proprio nei giorni della beta di MGO)
ma ancor di più lo sarebbe metterlo tra i migliori del botolo
solo perchè è stata scelto di mantenere qualche riga in più di risoluzione
al posto di toglierne qualcuna per renderlo più fluido e godibile come per PS3,
non parliamo poi dei colori, perchè quella è questione di gusti, io per esempio
preferisco colori smorti e naturali per un gioco simulativo, invece accesi e tipo "cartoon"
per i giochi arcade... questione di gusti!
avrei da ridire sulle righe...

si parla comunque di un 30% in più...
Tecnicamente la differenza è notevole.
Meno a video, anche se comporta una perdita di definizione, con la risulutante che la versione PS3 è un leggermente più impastata e la vs XBOX360 più nitida...

Per il frame rate, ripeto, non ho ancora letto di un frame rate migliore su PS3. Ho letto di un frame rate migliore su XBOX360 o al più comparabile tra le 2...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:28   #4611
Nerocielo

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
io vi posso dire che ci ho giocato al mediaworld (sia versione ps3 che xbox360 dato che erano affiancate con lo stesso gioco) alla fine ho optato per la ps3 dato che su xbox mi sembrava un po piu scattoso e troppo confusionale, pero' avendo giocato ecc... a casa ora mi viene da pensare...........
perche ha preso 10 in grafica?
sinceramente non lo vedo cosi ''stupefacente'', è tutto sfuocato, a volte non si vede niente se vai veloce nel traffico con gli effetti.

qualcuno ha notato la stessa cosa?
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
il framerate per me è migliore su PS3..
cmq entrambe le versioni viaggiano sui 25/30 fps..
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
frame rate migliore su ps3..... lo confermano chi gioca con entrambe le versioni.....

bene quindi in questo caso, visto questo 3 su 3, direi che possiamo dare retta al parere degli utenti giusto?

Visto poi che 2 di questi sono anche multipiatta-user (scusa eury ma te non lo so ) direi che possiamo fidarci di loro
Old 30-04-2008, 11:29   #4612
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

logico... per il blur ?

Blur non implica frame rate migliore...

Ci sono giochi diversi giochi che su PS3 implementano blur invece che AA, ma con problemi di frame rate piuttosto marcati.

Per le opinioni degli utenti... posso riportarne altre ?
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:31   #4613
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
logico... per il blur ?

Ci sono giochi diversi giochi che su PS3 implementano blur invece che AA, ma con problemi di frame rate piuttosto marcati.

bè peddu.... se le voci del 630p e della mancaza di AA credo sia logico...... il blur non è certo pesante come AA......

in più ci aggiungi l^installazione su HD e il gioco è fatto...

che tecnicamente la versione PS3 sia sotto quella del 360 non ci sono dubbi.....ma su schermo rende bene
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:31   #4614
Nerocielo

Quote:
beh raga .... il gioco alla luce dei fatti è migliore su 360... e vederlo poco tempo fa sotto ps3 dai.....la resa su SCHERMO a primo impatto sembra migliore su ps3 infatti per chi gioca 30 sec nota che sembra addirittura più fluida.... ma alla fine della fiera è l'esatto contrario....

ora un gioco con risoluzione superiore...ombre migliore...illuminazione migliore...AA2*....meno blur con conseguente meno sfocatura...pop in identici... deve andare sotto identici???

va beh
no, va beh lo diciamo NOI. Ma ti rendo conto di quello che dici? Te l'ho già detto anche ieri, smettila di scrivere castronerie.

LA RESA SU SCHERMO è COME LO VEDI: e lo vedi migliore su ps3. Fattene una ragione

a livello tecnico sembra superiore su x360.

Capisci la differenza? perchè se la capisci possiamo proseguire il discorso, altrimenti questo è l'ultimo post a cui ti rispondo...

e meno male che ieri si parlava di fare una "informazione CORRETTA"....spero che ora qualcuno mi capisca un pò di più

Quote:

Tecnicamente la differenza è notevole.
Meno a video, anche se comporta una perdita di definizione, con la risulutante che la versione PS3 è un leggermente più impastata e la vs XBOX360 più nitida...

Per il frame rate, ripeto, non ho ancora letto di un frame rate migliore su PS3. Ho letto di un frame rate migliore su XBOX360 o al più comparabile tra le 2...
te l'han detto in 3 utenti, di cui credo ci possiamo fidare. E la versione PS3 non risulta leggermente più impastata

ah io alla versione ps3 ovviamente ci sto giocando per la cronaca...
Old 30-04-2008, 11:31   #4615
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:

va beh
Finora la realtà è che tutti quelli che hanno le due console , tutte le review che ho letto scrivono che la versione ps3 è leggermente più piacevole alla vista , eccetto te chiaramente , ma non mi pari una fonte molto super partes (mia opinione) .

Volete metterlo lato 360 per la risoluzione e l'AA fate come volete , ma ricorda che teli feature sono funzionali alla resa a schermo... se ti metto tutto a full hd ma il risultato è inguardabile la risoluzione è ancora un vantaggio ?
Old 30-04-2008, 11:32   #4616
Nerocielo

Quote:
logico... per il blur ?

ah non lo so, come dicevo ieri, cosa si vuole usare come metro di giudizio DEFINITIVO E UNIVOCO?

beyond? le rece? gli utenti?

uno però esclude l'altro, attenzione
Old 30-04-2008, 11:33   #4617
UnReAl BoY
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
allora il topic parla quale gioco TECNICAMETE e GRAFICAMENTE RENDE MEGLIO

"purtroppo questo sistema permette di scegliere bianco o nero ma non grigio. quindi finirà nell' elenco '360' anche un gioco che presenta una minima differenza in meglio su questa console, così come finirà nella lista 'ps3' un gioco che è nettamente meglio della controparte"

ora dico risoluzione superiore AA2* e solo queste due cose rendono il gioco 360 superiore !!!da 630p a 720p raga nn mi sembra proprio briciole eh...

poi vedere un army of two che va sotto 360 proprio per la maggior risoluzione e la presenza di AA mi fa pensare....
UnReAl BoY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:34   #4618
risotto76
Senior Member

L'Avatar di risotto76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varès
Quote:

allora probabilmente su PS3 sarà il 30% in più FLUIDO!

Ma daiiiiiiiii... siete simpaticissimi!!!!

PS3 x WarhawK/WipeoutHD/KZ3/GT5 con G25/FIFA full-manual online (Ris8) con Samsung LE40R76b powered by Z-5450 e auricolare!
AMD Athlon 64 3000+ / 1 giga di RAM / Sapphire HD4650 512MB / LCD 19' Benq Fp93gx / online con: PES6 CoD2 ToCaRD3 Ferrari Virtual Academy
risotto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:34   #4619
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
passando oltre

non capisco come su PS3 a parte pochi sviluppatori gli altri non riescono a gestire AA.....
premetto che sto per dire una cazzata mostruosa che non ha fondamento tecnico ne' scientifico....io penso che i giochi della ps3 piu' belli graficamente siano Uncharted,HS e Ratchet & clank.Questi giochi sono bellissimi da vedere e assolutamente privi di aliasing(per quello che ho potuto notare io),nella mia mente bacata oltre alla considerazione fatta riguardante l'esclusivita' dei titoli e la conseguente ottimizzazione ho notato anche che tutti e tre non hanno una modalita' on line!Puo' essere che cio' influisca nelllo sviluppo?
GT5P(gioco con modalita' on line)seppur sbalorditivo presenta un po' di aliasing...e' semplicemente un caso o la mia non e' una cazzata a 360gradi ma a 359???
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:34   #4620
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ah non lo so, come dicevo ieri, cosa si vuole usare come metro di giudizio DEFINITIVO E UNIVOCO?

beyond? le rece? gli utenti?

uno però esclude l'altro, attenzione
quoto

a me basta ed avanza l'opinione di andre106 e di bozzer

...se poi a peddu non va bene perchè deve sempre e comunque dire la sua che spesso è all'opposto beh...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian