Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 14:43   #61
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
E' incredibile. Dopo circa 5.000 messaggi (stima seria) di propaganda politica pre-elettorale, non è ancora stanco.

Si vede che non ha niente da fare.
finche lavori tu...anzi voi.. scusa ma c'e un concorso per 1000 contatori di tombini a 1500€ al mese, percio' mi raccomando, lavorare e sorridere

PS: che differenza c0e fra federalismo, e federalismo solidale? che qui si sta e si stara' con la panza al sole..
Old 29-04-2008, 14:44   #62
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
cuffaro-dell'utri......palermo incontra trapani...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:45   #63
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Salutiamo i padroni del nuovo governo.

Eh si, il federalismo, a lavorà Lumbard, che tocca dar da mangiare al Sud di Dell'Utri e Cuffaro beddu anche sta volta, e tanto.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:45   #64
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Città: Milano
Ma guarda chi è Schifani a proposito di mafia:

[quote]Sua eccellenza Filippo Mancuso, solitamente bene informato, ha definito così il suo ex compagno di partito: «Un avvocato del foro di Palermo specializzato in recupero crediti».

Schifani gli ha risposto con una lettera in cui difende la sua «onesta e onorata carriera» e nega di avere mai svolto una simile attività. Negli archivi della Camera di commercio di Palermo risulta però una società, oggi inattiva, costituita nel 1992 da Schifani con Antonio Mengano e Antonino Garofalo: la Gms.

L'avvocato Antonino Garofalo (socio accomandante come Schifani) è stato arrestato nel 1997 e poi rinviato a giudizio per usura ed estorsione nell'ambito di indagini condotte dal sostituto Gaetano Paci della Procura di Palermo.

L'ex socio di Schifani è ritenuto il capo di un'organizzazione che prestava denaro nella zona di Caccamo chiedendo interessi del 240 per cento.

Schifani non è stato coinvolto nelle indagini ma certo non deve essere piacevole scoprire di essere stato socio con un presunto usuraio in un'impresa che come oggetto sociale non disdegnava: «L'attività esattoriale per conto terzi di recupero crediti e l'attività di assistenza nell'istruttoria delle pratiche di finanziamento...».

Schifani è stato sempre sfortunato nella scelta dei compagni delle sue imprese. In un rapporto dei carabinieri del nucleo di Palermo, di cui "L'Espresso" è in grado di rivelare i contenuti, si ricostruisce la storia di un'altra strana società di cui il capogruppo di Forza Italia è stato socio e amministratore per poco più di un anno.

Si chiama Sicula Brokers, fu istituita nel 1979 e oggi ha cambiato compagine azionaria.

Tra i soci fondatori, accanto a un'assicurazione del nord, c'erano Renato Schifani e il ministro degli Affari regionali Enrico La Loggia, nonché soggetti come Benny D'Agostino, Giuseppe Lombardo e Nino Mandalà.

Nomi che a Palermo indicano quella zona grigia in cui impresa, politica e mafia si confondono. Benny D'agostino è un imprenditore condannato per concorso esterno in associazione mafiosa e, negli anni in cui era socio di Schifani e La Loggia, frequentava il gotha di Cosa Nostra.

Lo ha ammesso lui stesso al processo Andreotti quando ha raccontato un viaggio memorabile sulla sua Ferrari da Napoli a Roma assieme a Michele Greco, il papa della mafia.

Giuseppe Lombardo invece è stato amministratore delle società dei cugini Ignazio e Nino Salvo, i famosi esattori di Cosa Nostra arrestati da Falcone nel lontano 1984 e condannati in qualità di capimafia della famiglia di Salemi.

Nino Mandalà, infine, è stato arrestato nel 1998 ed è attualmente sotto processo per mafia a Palermo.

Questo ex socio di Schifani e La Loggia era il presidente del circolo di Forza Italia di Villabate, un paese vicino a Palermo e proprio di politica parlava nel 1998 con il suo amico Simone Castello, colonnello del boss Bernardo Provenzano mentre a sua insaputa i carabinieri lo intercettavano.

Mandalà riferiva a Castello l'esito di un burrascoso incontro con il ministro Enrico La Loggia, allora capo dei senatori di Forza Italia. Mandalà era infuriato per non avere ricevuto una telefonata di solidarietà dopo l'arresto del figlio (poi scagionato per un omicidio di mafia).

E così raccontava di avere chiuso il suo colloquio con La Loggia: «Siccome io sono mafioso ed è mafioso anche tuo padre che io me lo ricordo quando con lui andavo a cercargli i voti da Turiddu Malta che era il capomafia di Vallelunga. Lo posso sempre dire che tuo padre era mafioso. A quel punto lui si è messo a piangere».

La Loggia ha ammesso l'incontro ma ne ha raccontato una versione ben diversa. E anche Mandalà al processo ha parlato di millanteria. Nella stessa conversazione intercettata Mandalà parlava di Schifani in questi termini: «Era esperto a 54 milioni all'anno, qua al comune di Villabate, che me lo ha mandato il senatore La Loggia».

Schifani è stato sentito dalla Procura e, senza falsa modestia ha spiegato con la sua bravura la consulenza e lo stipendio: «Il mio studio è uno dei più accreditati in campo urbanistico in Sicilia».

Ma per La Loggia sotto sotto c'era una raccomandazione: «Parlai di Schifani con Gianfranco Micciché (coordinatore di Forza Italia in Sicilia) e dissi: sta sprecando un sacco di tempo e quindi avrà dei mancati guadagni facendo politica. Vivendo lui della professione di avvocato dico se fosse possibile fargli trovare una consulenza. È un modo per dirgli grazie. E allora parlammo con il sindaco Navetta». Il sindaco Navetta è il nipote di Mandalà e il suo comune è stato sciolto per mafia nel 1998.

Il capogruppo di Forza Italia è stato sfortunato anche nella scelta dei suoi assistiti. Proprio un suo ex cliente recentemente ne ha fatto il nome in tribunale. La scena è questa: Innocenzo Lo Sicco, un mafioso pentito, il 26 gennaio del 2000 entra in manette in aula a Palermo e viene interrogato sulla vicenda di un palazzo molto noto in città, quello di Piazza Leoni. Le sue parole fanno balenare pesanti sospetti:

«L'avvocato Schifani ebbe a dire a me, suo cliente, che aveva fatto tantissimo ed era riuscito a salvare il palazzo di Piazza Leoni facendolo entrare in sanatoria durante il governo Berlusconi perché, così mi disse, fecero una sanatoria e lui era riuscito a farla pennellare sull'esigenza di quegli edifici. Era soddisfattissimo. Perché lo diceva a me? Ma perché io lo avevo messo a conoscenza di qual era la situazione, l'iter, le modalità del rilascio della concessione...».

La Procura dopo aver analizzato le parole del pentito non ha aperto alcun fascicolo per la genericità del racconto. Comunque la storia di questo palazzo, scoperta dal giornalista de "la Repubblica" Enrico Bellavia, è tutta da raccontare. Comincia alla fine degli anni Ottanta quando Pietro Lo Sicco, imprenditore finanziato dalla mafia e zio di Innocenzo, mette gli occhi su un terreno a due passi dal parco della Favorita, una delle zone più pregiate di Palermo.

Lo Sicco vuole costruirci un palazzo di undici piani ma prima bisogna eliminare due casette basse che appartengono a due sorelle sarde, Savina e Maria Rosa Pilliu, che non vogliono svendere. Pietro Lo Sicco le minaccia e le sorelle si rivolgono alla polizia. Ma la mafia è più lesta della legge: Lo Sicco ottiene la concessione edilizia grazie a una mazzetta di 25 milioni di lire e comincia ad abbattere l'appartamento a fianco.

Quando le sorelle vedono avvicinarsi il bulldozer cominciano ad arrivare nel loro negozio i fusti di cemento. Il messaggio è chiaro: finirete lì dentro. Lo Sicco smentisce di essere il mandante ma la Procura offre alle Pilliu il programma di protezione. Oggi le sorelle sono un simbolo dell'antimafia: vivono proprio nel palazzo costruito da Lo Sicco e confiscato dallo Stato. Il costruttore è stato condannato a 2 anni e otto mesi per truffa e corruzione a cui si sono aggiunti sette anni per mafia.

All'inaugurazione del nuovo negozio costruito grazie al fondo antiracket, il senatore Schifani non c'era. Era dall'altra parte in questa vicenda. Il suo studio ha difeso l'impresa Lo Sicco davanti al Tar. Il pentito Innocenzo Lo Sicco, ha raccontato che lui stesso accompagnava l'avvocato Schifani negli uffici per seguire la pratica.

Certo all'epoca l'imprenditore non era stato inquisito e il senatore non poteva sapere con chi aveva a che fare anche se il genero di Lo Sicco era sparito nel 1991 per lupara bianca. In quegli stessi anni Schifani assisteva anche altri imprenditori che sono incappati nelle confische per mafia, come Domenico Federico, prestanome di Giovanni Bontate, fratello del vecchio capo della cupola Stefano. Un settore quello delle confische che il senatore non ha dimenticato in Parlamento. Quando ha presentato un progetto di legge (il numero 600) per modificare la legge sulle confische e sui sequestri.

ha collaborato Giuseppe Lo Bianco
http://www.noglobal.org/nato/artic/schifani.htm

up!
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:47   #65
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
beh, per le prossime elezioni che il buon ilvio gli stipuli un contratto, se i risultati son questi...
l'importante e che assuma siciliani, tu a lavura'..
Old 29-04-2008, 14:47   #66
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
loro sanno come si fa'... ehm.. milano incontra trapani.. anzi come disse qualcuno: il palermitano che parla meneghino incontra trapani
Old 29-04-2008, 14:51   #67
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi

up!
era da 53 anni che un PALERMITANO non andava alla PRES. del SENATO, eh si..
Old 29-04-2008, 14:52   #68
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
mizzica che fonte
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:53   #69
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
mizzica che fonte
Si tu preoccupati della fonte che a Valle te fottono 2 volte.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:54   #70
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
finche lavori tu...
Ok ma non puoi andare almeno in spiaggia ogni tanto? O a fare un giro?

Avete straperso le elezioni, mettitelo nella zucca.
Io non ho vinto perchè ho annullato le schede.

Piantala di rosicare in questo modo, dai ancora + soddisfazione ai tuoi avversari. Scrivi frasi random da tutte le parti.

Stacca un po' dal Pc.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:54   #71
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

I Bei vecchi tempi....vasa vasa che bacia marcello...
Ligresti che fa le coordate...
Caltagirone che si becca gli appalti per l'expo...
Un palermitanto alla presidenza del senato....
Bossi che invoca i fucili....

Che bello,finalmente si torna indietro di 20 anni.
A quando nuovamente le stragi di stato ?
Old 29-04-2008, 14:55   #72
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:

Stacca un po' dal Pc.
eHM...Dantes non è proprio comunista
Old 29-04-2008, 14:57   #73
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
I Bei vecchi tempi....vasa vasa che bacia marcello...
Ligresti che fa le coordate...
Caltagirone che si becca gli appalti per l'expo...
Un palermitanto alla presidenza del senato....
Bossi che invoca i fucili....

Che bello,finalmente si torna indietro di 20 anni.
A quando nuovamente le stragi di stato ?
Domani chiamo Dell'utri e gli chiedo se si può fare qualcosa, qualche segnale acustico affettuoso da qualche parte, così per mettere la ciliegina sulla torta.
Old 29-04-2008, 14:57   #74
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Si tu preoccupati della fonte che a Valle te fottono 2 volte.

fg
come no
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:58   #75
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Ok ma non puoi andare almeno in spiaggia ogni tanto? O a fare un giro?

Avete straperso le elezioni, mettitelo nella zucca.
Io non ho vinto perchè ho annullato le schede.

Piantala di rosicare in questo modo, dai ancora + soddisfazione ai tuoi avversari. Scrivi frasi random da tutte le parti.

Stacca un po' dal Pc.
il partito che ho votato, io e' aumentato di oltre 4 volte.. rispetto alle ultime elezioni..

io non rosico, rosico, al pensiero, che federalismo e sanita' lombarda non saranno attuate, sai mi scasso letterlamente la minchia, ogni volta che devo andare in ospedale, poiche, devo chiamare parenti, amici.. amici degli amici..
ecco perche rosico.. ecco perche benvenga tutto quello che possa scannare tutto e tutti..

in spiaggia? al mare, no no io odio il mare, odio il sole.., quello lo lascio ad altri tuoi simili, o vostri, ho scritto che sono atipico.. diverso rispetto agli altri, altrimenti sarei come voi

Ultima modifica di dantes76 : 29-04-2008 alle 15:01.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:59   #76
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Domani chiamo Dell'utri e gli chiedo se si può fare qualcosa, qualche segnale acustico affettuoso da qualche parte, così per mettere la ciliegina sulla torta.
Cmq,seriamente,aspettiamoci pure che forse tra qualche anno scoppi un nuovo scandalo tipo p2...oramai ci siamo vicini e i politici pensano di essere invulnerabili...forse lo sono ma io la mano sul fuoco non la metterei.
Old 29-04-2008, 15:00   #77
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Cmq,seriamente,aspettiamoci pure che forse tra qualche anno scoppi un nuovo scandalo tipo p2...oramai ci siamo vicini e i politici pensano di essere invulnerabili...forse lo sono ma io la mano sul fuoco non la metterei.
Ho paura anche della ripresa del terrorismo nostrano.....
Old 29-04-2008, 15:03   #78
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Ho paura anche della ripresa del terrorismo nostrano.....
Ma no...basta concedere quei 3-4 mila uomi di rinforzo in afaganistan e libano...e la Nato ci lascia stare...
Più che altro ci sono dei comitati d'affari che oramai si sentono inafferrabili.
Vedendo la vicenda Forleo,Woodcock,De Magistris e Megni,potrebbero dar ragione a questi loschi signori ma io ancora un barlume di speranza ce l'ho nella magistratura....
Old 29-04-2008, 15:07   #79
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Esco dal 3ad che e' meglio..
Evito cosi' di discutere con persone che pensano ancora alla lotta nord e sud.
Nazione? Parole che ancora difficilmente riescono ad esser assimilate...
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 15:21   #80
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Tutti si preoccupano dell'immigrato, mentre al governo abbiamo i maggiori ladroni che sperperano i nostri soldi causandoci danni enormi.
la mafia sarà soddisfatta di come stanno andando le cose.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian