Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 17:31   #4221
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Quoto.
Con questo voglio solo dire che è possibile contarli, eh? Ma che le immagini siano migliori non ci piove.

Comunque non vedo perché crearsi problemi se quei particolari ingranditi sono grandi uguali riguardo alla cosa delle risoluzioni... non è che la cosa contrasta con la teoria che le risoluzioni native siano diverse. Semplicemente sono state prese porzioni grandi uguali, un po' più grandi rispetto al tutto nella versione a risoluzione nativa minore.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:36   #4222
dossier
Member

L'Avatar di dossier

Iscritto dal: Nov 2004
le differenze si possono riassumere tutte qui
gamespy

Although it's got a few problems that pop up from time to time, Grand Theft Auto IV is still an absolutely gorgeous game. Like the previous games in the series, it suffers from some texture pop-in and draw distance issues, although these should in no way affect your enjoyment of the game. It's easy to just consider those technical flaws the price you've got to pay for admission to the most impressive game world ever created. There's so much going on that you'll only really notice the flaws if you look for them, and if you're doing that there's a good chance you're missing out on something spectacular. The overall art design and visual aesthetics are extremely pleasing to the eye, and they aren't hurt by the technical issues.

For those who have to decide between the Xbox 360 and PS3 versions, we should mention that these flaws are slightly less noticeable in the PS3 game. There are a few other minor differences as well, the biggest being the PS3 game's Sixaxis controls. You can use the controller's tilt feature to perform wheelies on motorbikes or control your helicopter, but it just ends up feeling forced. You're much better off just turning them off and sticking with the default control scheme. The Xbox 360 version, on the other hand, has Achievements and features a more intuitive controller (though that may just be this reviewer's personal opinion). Both versions are excellent, so you really can't go wrong.

EGM

PS3 or 360 version: 360 for DLC, PS3 version looks slightly more vibrant and sharp

IGN
For those wanting to know which version looks better, the edge goes to
the PS3. The textures and framerate are comparable, but the PS3 has far
less pop-in. The 360 has richer colors, but the PS3 has better
anti-aliasing making it look a little cleaner. Because GTA IV can
preload onto the PS3 hard drive, the in-game loads are faster. Don't
worry Xbox owners, the load times are rarely more than 30 seconds and
don't occur very often. The slight visual edge goes to PS3, but the 360
is no slouch. Either version will do you proud.

IGN Insider points:

- really are visually identical as far as effects go...like motion blur
- Driving sensitivity "feels" better on PS3 analog ...(I personally like hearing this as I know what he's talking about. I'm a big fan of the SIXAXIS's analogs)
- Depression of L2 trigger takes a bit more getting used to than 360 LT for free-aim....(but then again, you can turn this off entirely, which I plan to do)
- Once again, PS3 version seems to have an edge in both AA, pop-in, and overall loadtimes
- motion control for Cars, Bike, Helo, darts, bowling, car jump "aftertouch" ....seems best implementation is for Helo and worst is for Bike
- Supposedly there is a weatlh of TV contrast/brightness/tweaker settings built into the game
- Basically buy the version your friends are playing if your gonna be playing alotta MP

Game Reactor
Swedish Gamereactor mentioned in their 10/10 review that they were pretty surprised regarding the difference between the PS3 and 360-versions. The PS3-version features better colours, contrast, load times and what looks to be better resolution textures. The game also looks sharper and has a more stable fps.

Kotaku
The Grand Theft Auto series has never been synonymous with a rock solid frame rate, something it generally seems to get a pass for. While GTA IV is smoother in general than it's predecessors, it can expectedly suffer during chaos. The Xbox 360 version seemed capable of achieving a smoother frame rate, peaking higher in certain circumstances, such as in confined spaces or during light traffic, but both versions seemed to regularly run at a similar clip.
...
The PS3 version, with its required HDD install, loads missions a couple seconds faster and decreases pop-in. The Xbox 360 version can suffer from some very noticeable texture loading, as things like trees, vehicles and building signs will regularly pop-in as one tools about town. It can be distracting, especially during high speed chases, and the PS3 version isn't entirely immune from it, but it's not a game killing problem.
...
I noticed that the paint filter applied to cover some of the game's imperfections appeared a tiny bit muddier on the PS3 version, with night time scenes seeing more streakiness. Some of these minor complaints may be the result of our particular television settings and require the finest of fine tooth combs to assess

1up.com
None of these little flaws take away from Liberty City's breathtaking vistas, incredibly varied scenery, and lived-in look (the PS3 version has the slightest visual edge, plus motion-control support -- but then it's missing Achievements and the eventual downloadable episodes exclusive to the 360 game). The city just feels alive.

Gamesradar

While the PS3 and 360 versions of the game are functionally identical, the PS3's visuals sport noticeably smoother edges, along with a warmer color palette that makes everything look slightly more realistic. If you're looking to compare Accomplishments with your Achievement-hoarding friends, though, forget it - GTA IV ignores these half-assed consolation prizes altogether. PS3 owners also have to put up with a nearly eight-minute installation the first time they start the game, which puts the normally slower Blu-ray load times on par with the Xbox 360 version. (That is, unless it's running on a 360 with no hard drive, which we're told will face much longer loads.)
"Playstation 3 version of GTA 4 looks better regarding color depth and contrast. loading times are noticably shorter and the textures looks slightly more high-res. Overall it also looks a little bit sharper and it has a smoother framerate than the xbox 360 version."
dossier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:45   #4223
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Guardate che il dithering è un'altra cosa... è rendere una profondità di colore (che si è calcolata e si ha "in mano") su un display (per display intendo la destinazione finale dell'immagine, non necessariamente il monitor o tv) che ha una profondità di colore più bassa.
Nei giochi il problema è nella sorgente non nel display e quindi parlare di dithering è un po' improprio: se l'immagine è stata calcolata ad una profondità di colore inferiore con metodi HDR e quindi nel risultato finale si ha banding come spiegava fek una volta.

Ma non credo sia banding quello delle immagini (non dovrebbe essere a livello di pixel in quel modo là...) quello che si vede nelle immagini è aliasing per me, cattivo filtraggio. E poi i pixel si vedono benissimo uno ad uno anche nelle immagini PS3, siete "cecati"?
non è banding... ma direi che non è nemmeno aliasing...
d'altra parte su beyond3d è + volte riportato come dithering

io credo che possa essere una consenguenza di un effetto di post processing, che però riduce l'output a schermo in un range di profondità di colore ridotto, e da qui l'evidenziazione eccessiva del pixel.
Certo che potrebbe essere anche una mancanza di AA, ma su beyond3d si dice che l'AA usato è lo stesso.

Quando dicevo che il pixel non si vede, mi sono espresso male..
volevo dire che non è facile apprezzarne "ad occhio" le dimensioni "fisiche" e confrontarlo con quelli delle immagini X360 e dire se sono + grandi o no, ma in effetti con un po di pazienza si potrebbe musurarli

Quote:
La dimensione dei pixel e' data dalla superficie di visualizzazione dell'immagine, ovvero il mio monitor, o il tuo monitor, quindi e' la stessa per entrambe le foto.
ok quindi dici che i pixel sono delle stesse dimensioni, e essendo risoluzione diversa e ingrandimento uguale qualcosa non quadra... giusto
però sei cosi sicuro sono uguali? mica c' tanta differenza fra un immagine 630 e 720, li hai misurati? forse sono leggermente differenti, oppure visto che la risoluzione diversa pare confermata.. si potrebbe ipotizzare che l'ingrandimento è leggermente differente, ma tutto sto discorso poi a che pro?

Quote:
Con questo voglio solo dire che è possibile contarli, eh? Ma che le immagini siano migliori non ci piove.

Comunque non vedo perché crearsi problemi se quei particolari ingranditi sono grandi uguali riguardo alla cosa delle risoluzioni... non è che la cosa contrasta con la teoria che le risoluzioni native siano diverse. Semplicemente sono state prese porzioni grandi uguali, un po' più grandi rispetto al tutto nella versione a risoluzione nativa minore.
appunto....

Ultima modifica di Eriol the real : 28-04-2008 alle 17:47.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:45   #4224
naoto84
Registered User

Old 28-04-2008, 17:47   #4225
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:

Orz, lo dicevo che il pop-up è odioso.

Comunque quel tizio è un idiota, se guida sul ciglio della strada certo che prima o poi becca qualcosa
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:48   #4226
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
boh.....stiamo andando troppo sul tecnico,cmq secondo me arrivassero conferme che la risoluzione e' inferiore nella versione ps3 allora andrebbe rivisto tutto il giudizio.In caso contrario va bene lasciare tutto com'e' ora.
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:48   #4227
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:

Ecco un altro albero ninja :

Old 28-04-2008, 17:50   #4228
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Con questo voglio solo dire che è possibile contarli, eh?
E io che ho detto?
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:52   #4229
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
io credo che possa essere una consenguenza di un effetto di post processing, che però riduce l'output a schermo in un range di profondità di colore ridotto, e da qui l'evidenziazione eccessiva del pixel.
Forse allora è il filtro che blurra le cose distanti che è scarso.

Quote:
Quando dicevo che il pixel non si vede, mi sono espresso male..
volevo dire che non è facile apprezzarne "ad occhio" le dimensioni "fisiche" e confrontarlo con quelli delle immagini X360 e dire se sono + grandi o no, ma in effetti con un po di pazienza si potrebbe musurarli
I pixel di quei particolari sono grandi uguali (sono 4 pixel, visto in PS), ed essendo le immagini 400x600 vuol dire che erano porzioni di 100x150.
Non vedo come questo vada ad influenzare la questione su quanto sono grandi gli interi screen da cui sono stati estrapolati!

Quote:
E io che ho detto?
Tu hai detto "quoto".
Io volevo essere più chiaro.
Old 28-04-2008, 17:56   #4230
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
ok quindi dici che i pixel sono delle stesse dimensioni, e essendo risoluzione diversa e ingrandimento uguale qualcosa non quadra...
Non e' che lo dico io, il pixel ha la dimensione della periferica su cui viene visualizzato. Se hai un 37" 1920*1080 e un 50" 1920*1080 ovviamente sul secondo televisore i pixel saranno piu' grandi. Ma dipende dalla tv e non dall'immagine. Se sulla stessa TV guardi un'immagine a 720 o a 630 la loro dimensione sara' differente.

Per inciso, io non so da dove abbia preso gli screen il tizio in questione, non so la loro risoluzione nativa e nemmeno so come li abbia portati al 400%.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:59   #4231
Asha
Member

L'Avatar di Asha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Minchia...ma è pesantissimo..sulla versione PS3 assolutamente non mi è ancora successo..ci farò caso meglio ma direi che è un po' difficile non notarlo..ciò che mi turba è che il buon Andre sulla 360 non l'ha notato, il mistero si infittisce
Asha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:04   #4232
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

Comunque quel tizio è un idiota, se guida sul ciglio della strada certo che prima o poi becca qualcosa
Vabbè si nota che tra un rimbalzo e l'altro stava cercando di curvare e andare sulla strada
Old 28-04-2008, 18:04   #4233
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Asha Guarda i messaggi
Minchia...ma è pesantissimo..sulla versione PS3 assolutamente non mi è ancora successo..ci farò caso meglio ma direi che è un po' difficile non notarlo..ciò che mi turba è che il buon Andre sulla 360 non l'ha notato, il mistero si infittisce
e se fosse che siano gif prese da console con modifica del firmwire che riduce la velocità di lettura del drive ?

mi pare che giravano voci che davano maggiori problemi per chi utilizzava questi espedienti.
Potrebbe essere una ragione per cui Andre non ha ravvisato minimamente un pop-up così pesante
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:06   #4234
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
e se fosse che siano gif prese da console con modifica del firmwire che riduce la velocità di lettura del drive ?

mi pare che giravano voci che davano maggiori problemi per chi utilizzava questi espedienti.
Potrebbe essere una ragione per cui Andre non ha ravvisato minimamente un pop-up così pesante
Quella che ho postato io dicono che è presa dalla rece 360 di IGN, ma non ho verificato. Non credo siano piratozzi lì...
Old 28-04-2008, 18:09   #4235
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
I pixel di quei particolari sono grandi uguali (sono 4 pixel, visto in PS), ed essendo le immagini 400x600 vuol dire che erano porzioni di 100x150.
Non vedo come questo vada ad influenzare la questione su quanto sono grandi gli interi screen da cui sono stati estrapolati!
hai ragione... essendo porzioni di screen oltretutto diversi, non c'è alcun discorso legato a risoluzione, ingrandimento ecc.

Quote:
Non e' che lo dico io, il pixel ha la dimensione della periferica su cui viene visualizzato. Se hai un 37" 1920*1080 e un 50" 1920*1080 ovviamente sul secondo televisore i pixel saranno piu' grandi. Ma dipende dalla tv e non dall'immagine. Se sulla stessa TV guardi un'immagine a 720 o a 630 la loro dimensione sara' differente.

Per inciso, io non so da dove abbia preso gli screen il tizio in questione, non so la loro risoluzione nativa e nemmeno so come li abbia portati al 400%.
come dice naoto il discorso degli ingrandimenti e risoluzione nativa non centra niente e tantomeno il tv su cui si visualizza, considerale semplicemente come immagini bitmap. Sono semplicemente particolari di immaginii ingranditi dello stesso valore, stiamo facendo un discoro del tutto irrilevangte in ogni caso.
se poi ti ripeto, vuoi metterne in dubbio autenticità, fonte ecc è un altro discorso.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:10   #4236
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Asha Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Ecco un altro albero ninja :

Cacchio, ma se il pop-up è a questi livelli siamo messi male... Qui rovina proprio il gameplay... Oblivion a confronto fa ridere
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:23   #4237
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
haahah è lo stesso tipo di albero bast---o!!!
Old 28-04-2008, 18:24   #4238
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da RoBeRtO_93 Guarda i messaggi
haahah è lo stesso tipo di albero bast---o!!!
ah infatti, mi pareva fosse lo stesso anche a me
Old 28-04-2008, 18:35   #4239
Asha
Member

L'Avatar di Asha

Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi

Si infatti potrebbe..ora obiettivamente quel pop up lì in quella gif è veramente tanto tanto marcato.
Se riesco a risalire al punto vado a vedere l'albero incriminato sulla versione Ps3 tutte e due le gif sono nello stesso punto...
Asha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 00:05   #4240
skassa
Member

Città: Salerno
Quote:

Io ho la versione per xbox 360 e non ha tutto quel popin come in questo video.
2 sono le cose ho il lettore su quale è stato fatto il video non funziona bene o è una copia non originale o non e' una versione finale io ho trovato questo su un'altro forum:

Retail 360 version same area with no tree pop in.

http://images.frogthatcanfly.com/gta4tree2.gif

http://images.frogthatcanfly.com/gta4tree1.gif
.

http://www.neogaf.com/forum/showthre...286527&page=65

Ultima modifica di skassa : 29-04-2008 alle 00:08.
skassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Case PC in offerta: flusso d'aria ottimi...
Kingdom Come: Deliverance, dopo il succe...
Xiaomi domina tra le auto importate dall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian