Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 10:55   #1
melma
Senior Member

L'Avatar di melma

Iscritto dal: Apr 2008
Quanto può valere questo pc?

ciao...io ho un pc che mi è stato regalato nel 2002 e, dato che ormai la configurazione hardware era molto datata, ho deciso di rimetterlo in sesto e di tentare al più possibile di farlo diventare un "discreto" computer. Secondo voi quanto può valere?:

MoBo: VIA VT8366 - 8233
1 gb di RAM (2 x 512 ddr)
CPU AMD Duron 1 Ghz
Nvidia Geforce 6200A
HD 80 GB
HD 40 GB
1x masterizzatore dvd
1x masterizzatore cd
lettore floppy 3.5
sistema operativo attuale: windows xp professional
melma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:07   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da melma Guarda i messaggi
ciao...io ho un pc che mi è stato regalato nel 2002 e, dato che ormai la configurazione hardware era molto datata, ho deciso di rimetterlo in sesto e di tentare al più possibile di farlo diventare un "discreto" computer. Secondo voi quanto può valere?:

MoBo: VIA VT8366 - 8233
1 gb di RAM (2 x 512 ddr)
CPU AMD Duron 1 Ghz
Nvidia Geforce 6200A
HD 80 GB
HD 40 GB
1x masterizzatore dvd
1x masterizzatore cd
lettore floppy 3.5
sistema operativo attuale: windows xp professional
se consideri che con 200€ te ne fai uno nuovo a bassissimo consumo e con la 6200 integrata con un 160GB e 2Gb di ram quanto potrebbe valere secondo te?
ah soprattutto che va 4 volte quello che hai.

Per me meno di 50€.
Old 28-04-2008, 11:24   #3
melma
Senior Member

L'Avatar di melma

mammamia!! così poco?? e tutti i soldi spesi per acquistare i pezzi??!! sinceramente mi sorprende che valga così poco perchè mi è sempre girato tutto senza problemi su quel pc
Old 28-04-2008, 11:49   #4
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
mammamia!! così poco?? e tutti i soldi spesi per acquistare i pezzi??!! sinceramente mi sorprende che valga così poco perchè mi è sempre girato tutto senza problemi su quel pc
guarda mi dispiace ma è così e se vuoi ti faccio anche una configurazione tipo da 200€.

anzi nel mio negozio di fiducia una config con

Scheda madre asrock con la grforce 7050 integrata che è equivalente alla 6200 che hai, un sempron 3400, 2GB di ddr2 800, un 160GB sata, un mast dvd, il case con 500W, viene 250€ ma ti ripeto che è un negozio se prendi online arrivi a 200€ per le stesse cose e hai un pc nuovo.

ho venduto l'anno scorso un athlon 2400 per 130 euro.

per esempio come muletto mi sono fatto un e1200 (un dual core), una ga-g33m-s2l-un 250GB sata, il pioneer 212, il case e la ram per 250€ totali.

sai comè i prezzi negli ultimi tempi sono crollati mi dispiace.

poi se trovi qualcuno che ti da di più dei 50€ bene venga per te.

comunque hai perfettamente ragione con un duron ci faresti girare tutto lo stresso, alla maggior parte degli utenti non serve di più, solo che ormai se uno compra nuovo ha questi pezzi a disposizione e un pc come il tuo lo vede antiquato e lentissimo anche se gli basterebbe lo stesso.

Ultima modifica di ilratman : 28-04-2008 alle 11:52.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 12:25   #5
melma
Senior Member

L'Avatar di melma

capito...allora non lo vendo di sicuro, se ci devo ricavare così poco...
anche perchè, sembra strano ma, ci tengo molto a questo pc, perchè è il primo che ho avuto...
comunque, non sarà pure un signor computer, ma ho provato anche a farci girare vista home premium, e non mi ha dato problemi. come votazione del pc, mi ha dato 2,6. mi partivano pure gli effetti grafici...
ad ogni modo...secondo te(o chiunque risponderà) quale sarebbe il s.o. ideale per questa macchina?
possibilmente non mi dite il 98 o peggio il 95...
Old 28-04-2008, 12:47   #6
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
capito...allora non lo vendo di sicuro, se ci devo ricavare così poco...
anche perchè, sembra strano ma, ci tengo molto a questo pc, perchè è il primo che ho avuto...
comunque, non sarà pure un signor computer, ma ho provato anche a farci girare vista home premium, e non mi ha dato problemi. come votazione del pc, mi ha dato 2,6. mi partivano pure gli effetti grafici...
ad ogni modo...secondo te(o chiunque risponderà) quale sarebbe il s.o. ideale per questa macchina?
possibilmente non mi dite il 98 o peggio il 95...
no tranqui xp va benissimo lo ho fatto girare bene anche con un duron 750, magari gli dai una smagrita con nlite e ricavi un xp dedicato alla tua macchina senza fronzoli e con le stesse prestazioni che un pc nuovo con "svista".

in fin dei conti la differenza la noteresti solo se facessi cose molto pesanti come cad 3d o rendering ma nell'uso quotidiano un duron è perfetto.

poi capisco bene cosa vuol dire essere affezionato ad un pc e sinceramente se ti va ancora bene tienilo, perchè devi venderlo.
Old 28-04-2008, 12:54   #7
melma
Senior Member

L'Avatar di melma

già...grazie...allora me lo tengo, e fino a che dura continuerò ad utilizzarlo...perchè come ripeto a me va più che bene...infatti io nn ci gioco col computer, ma chatto,navigo su internet, uso p2p ecc...
non credo di pretendere troppo da quel pc...
Old 28-04-2008, 13:04   #8
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
già...grazie...allora me lo tengo, e fino a che dura continuerò ad utilizzarlo...perchè come ripeto a me va più che bene...infatti io nn ci gioco col computer, ma chatto,navigo su internet, uso p2p ecc...
non credo di pretendere troppo da quel pc...
per tutte queste cosa va benissimo altro chè.

poi se le tue esigenze cambieranno ci penserai.
Old 28-04-2008, 13:11   #9
melma
Senior Member

L'Avatar di melma

infatti...comunque io non ho solo quel pc..ne ho anche uno che ho comprato a natale...so che neanche quello è il massimo...infatti è un: acer power fh, con cpu intel pentium d 3 ghz, sch. video integrata intel, sch madre intel 946GZ, 2 gb di ram (credo che non si possa espandere di più), hdd da 160 gb sata, win vista home premium.
con questo cosa posso farci?? ovviamente so che non ci posso giocare, ma come pc più o meno com'è?? (non intendo come valore perchè so che vale poco, anche perchè era uno dei più economici, ma intendo se è buono come pc, a livello di prestazioni)
Old 28-04-2008, 13:26   #10
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
infatti...comunque io non ho solo quel pc..ne ho anche uno che ho comprato a natale...so che neanche quello è il massimo...infatti è un: acer power fh, con cpu intel pentium d 3 ghz, sch. video integrata intel, sch madre intel 946GZ, 2 gb di ram (credo che non si possa espandere di più), hdd da 160 gb sata, win vista home premium.
con questo cosa posso farci?? ovviamente so che non ci posso giocare, ma come pc più o meno com'è?? (non intendo come valore perchè so che vale poco, anche perchè era uno dei più economici, ma intendo se è buono come pc, a livello di prestazioni)
diciamo che è decente solo che il pentium d consuma uno sproposito e come prestazioni non è molto di più del mio muletto con e1200.

io sono tornato ad intel solo dal c2d in poi prima non avrei mai preso un intel, a parte il mitico pentium m da portatile che avevo e infatti il c2d è solo la sua evoluzione.

poi i pc da centro commerciale sono sempre castrati in qualche componente che rallenta il tutto, non capisco perchè ma è sempre così.

comunque anche con quello ci fai quello che vuoi, al limite potresti prendere una schedina video migliore e giochicchiarci anche.
Old 28-04-2008, 13:31   #11
melma
Senior Member

L'Avatar di melma

ok...l'unica cosa che mi da fastidio di quel computer è solo che la ram non si può espandere più di 2 gb (infatti ha 2 solt)...e fra qualche anno dovrò già comprare un nuovo pc, perchè 2 gb diventeranno come gli odierni 256 mb
Old 28-04-2008, 13:36   #12
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ok...l'unica cosa che mi da fastidio di quel computer è solo che la ram non si può espandere più di 2 gb (infatti ha 2 solt)...e fra qualche anno dovrò già comprare un nuovo pc, perchè 2 gb diventeranno come gli odierni 256 mb
non preoccuparti fra qualche anno dovrai lo stesso prendere un nuovo pc visto che anche se riuscissi a mettere più di 2GB in quel pc non riusciresti ad usarli visto che vista 32bit che hai più di 3GB non riesce ad usare!

poi anche mettendo il 64bit, per usare più ram, avresti prestazioni veramente scarse visto che il pentium d si siede se usato in 64bit, cosa che non avviene con i c2d che anzi vanno meglio.
Old 28-04-2008, 13:56   #13
melma
Senior Member

L'Avatar di melma

ok grazie ancora per le risposte, mi hai tranquillizzato...ma comunque non credo di potere usare windows vista a 64 bit, perchè credo che il processore supporti solo sistemi operativi a 32 bit.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Dynatrace Intelligence: osservabilit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian