|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cinisello Balsamo [MI]
|
HD ide, impossibile leggere/copiare file di grandi dimensioni
Ciao ragazzi, ho un probleminop con un hd maxtor pata da 200GB (datato 2004)... fino a ieri funzionava alla perfezione e ho potuto copiare su diesso circa 50GB di dati che volevo salvare prima di formattare (di cui solo l'1% è strettamente importante
-se copio file o cartelle di piccole dimensioni (<200MB) il trasferimento va a buon fine (e i file strettamente importanti li ho salvati) - se copio file o cartelle di dimensioni superiori appena iniziato il trasferimento sento un tic dell'hard disk e (credo) il rumore dei piatti che si fermano... dopodichè si impalla anche windows... tengo a precisare che i dati vengono visualizzati tranquillamente (cioè l'hd è visto correttamente e pure le cartelle in esso contenute), è solo che non riesco a effettuare la copia... qual'è il problema e se si può come si risolve? grazie update (disastroso): ho fatto una scansione con la versione dos del seatools fornito da seagate, ha trovato e corretto un errore, ora se provo ad avviare il pc con l'hd in questione attaccato si inchioda dopo il post e continua a fare il tic (abbastanza acuto)... help
MSI P35 Neo2-FIR||Intel Core2Duo E8400||Arctic Cooling Freezer 7 pro||GEIL Ultra DDR2800 2x1GB||Nvidia 8800GTS 512MB||2x SATA WD Caviar SE 160GB||SΛMSUNG Spinpoint 500GB in Vizo LUXON Adv.ed||Corsair HX520W||Enermax Chakra Mfan||2x Nanoxia fx12 1250||SΛMSUNG SyncMaster 2232bw Ultima modifica di -ReDavide- : 25-04-2008 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potrebbe essere che il disco comincia a guastarsi , prova a fare alcuni test con il programma hdtune .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
con hdtune l'avevo già fatto e non mi rilevava errori... cmq adesso non riesco neanche ada avviare windows con quell'hd collegato e a quanto ne so con gli hd ide non è possibile l'hot plug...
MSI P35 Neo2-FIR||Intel Core2Duo E8400||Arctic Cooling Freezer 7 pro||GEIL Ultra DDR2800 2x1GB||Nvidia 8800GTS 512MB||2x SATA WD Caviar SE 160GB||SΛMSUNG Spinpoint 500GB in Vizo LUXON Adv.ed||Corsair HX520W||Enermax Chakra Mfan||2x Nanoxia fx12 1250||SΛMSUNG SyncMaster 2232bw |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
No, non è possibile. Fai una verifica con i SeaTools (versione DOS) e vedi cosa ti viene detto.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MSI P35 Neo2-FIR||Intel Core2Duo E8400||Arctic Cooling Freezer 7 pro||GEIL Ultra DDR2800 2x1GB||Nvidia 8800GTS 512MB||2x SATA WD Caviar SE 160GB||SΛMSUNG Spinpoint 500GB in Vizo LUXON Adv.ed||Corsair HX520W||Enermax Chakra Mfan||2x Nanoxia fx12 1250||SΛMSUNG SyncMaster 2232bw |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Oops, non avevo notato quell'update disastroso... ma ora riesci almeno a caricare i SeaTools?
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sisi anche altre applicazioni da dos vengono avviate tranquillamente, è quando carica windows che il disco si inchioda... posso anche bootare da pennsa usb (mi sembra abbia su win98) solo che sono un po' incapace alla riga di comando... se posso fare qualche prova da lì (magari collegando solo l'hd danneggiato)...
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
uppino
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.