Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2008, 19:26   #61
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...non vorrei sbagliarmi ma cercaleo ha postato quel link per far vedere come un numero elevatissimo di crimini sia ad opera di extracomunitari, anche dai post precedenti sembra pensarla piuttosto drasticamente sull'argomento
Cioè, tu mi vorresti far credere che se non ci fossero gli immigrati irregolari invece di 567mila crimini denunciati ce ne sarebbero solo 364mila?

Cioè che più di 200mila persone non sarebbero state vittime di crimini?

Cioè che la polizia si sarebbe potuta dedicare a meno crimini e magari sventarne un numero più elevato (essendo lo stesso numero a coprire meno crimini e quindi risultando più presenti sulle strade) e che magari non sarebbe stato fatto l'indulto e che i processi sarebbero stati più veloci (essendoci meno "fila") e che avrebbero potuto funzionare veramente da deterrente

Sei un razzista
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 20:47   #62
Olderrimo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Cioè, tu mi vorresti far credere che se non ci fossero gli immigrati irregolari invece di 567mila crimini denunciati ce ne sarebbero solo 364mila?

Cioè che più di 200mila persone non sarebbero state vittime di crimini?
E' la realtà dei fatti, c'è poco da farti credere.
Olderrimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 21:01   #63
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Olderrimo Guarda i messaggi
E' la realtà dei fatti, c'è poco da farti credere.
Era sarcastico mi sa ...
Old 25-04-2008, 21:03   #64
Olderrimo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Necromachine Guarda i messaggi
Era sarcastico mi sa ...
Me lo auguro davvero, anche perchè la matematica non è un'opinione.
Old 25-04-2008, 21:09   #65
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Originariamente inviato da Olderrimo Guarda i messaggi
Me lo auguro davvero, anche perchè la matematica non è un'opinione.
Devo ammettere che essendoci della gente che sostiene realmente queste posizioni non è semplice come può sembrare a me che lo scrivo riconoscere il sarcasmo dalla semplice ignoranza (nel senso non offensivo del termine)

Ultima modifica di Washakie : 25-04-2008 alle 21:12.
Old 25-04-2008, 21:12   #66
Olderrimo
Bannato

Quote:
Devo ammettere che essendoci della gente che sostiene realmente queste posizioni non è semplice come può sembrare a me che lo scrivo riconoscere il sarcasmo dalla semplice ignoranza
Se vado alla pagina 777 del televideo riesco a capire la tua posizione o devo rileggermi tutti i tuoi posts precedenti?
Old 26-04-2008, 11:49   #67
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Mi sa che è un filo ironico!
...era un livello di ironia superiore, non riuscivo davvero a capire se stesse scherzando o no
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 17:35   #68
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Chi di voi ha pensato ad un assassino straniero non appena saputa dal tg la dinamica dei delitti?

Io, e anche stavolta non mi sono sbagliato
Old 26-04-2008, 17:37   #69
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Chi di voi ha pensato ad un assassino straniero non appena saputa dal tg la dinamica dei delitti?

Io, e anche stavolta non mi sono sbagliato
Di questo passo Berlusconi potrà abolire anche l'IRPEF oltre che l'ICI. Non solo cianuro da solo può rimpiazzare l'ISTAT, adesso scopriamo che non ci servono polizia o procure, per scovare tutti i criminali basta Jamal Crawford.
Old 26-04-2008, 17:43   #70
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Di questo passo Berlusconi potrà abolire anche l'IRPEF oltre che l'ICI. Non solo cianuro da solo può rimpiazzare l'ISTAT, adesso scopriamo che non ci servono polizia o procure, per scovare tutti i criminali basta Jamal Crawford.
la finisci con questi attacchi personali? Mi consola il fatto che avrai si e no 15 anni e devi crescere
Old 26-04-2008, 17:50   #71
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
la finisci con questi attacchi personali?
Hai una definizione molto lasca di attacco personale. Sottolineavo solo che è comodo comparire ogni volta che c'è un crimine accusando gli stranieri, vantarsi di aver indovinato (cosa parecchio macabra, tra l'altro, quando si parla di omicidi e stupri) se effettivamente i responsabili non sono italiani, e glissare via come se niente fosse ogni volta che il colpevole risulta autoctono.

Quote:
Mi consola il fatto che avrai si e no 15 anni e devi crescere
Quindici anni per gamba, purtroppo. Tra parentesi, questo era un attacco personale, non il mio.
Old 26-04-2008, 17:59   #72
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
naaa edit...non mi interessa

Ultima modifica di gigio2005 : 26-04-2008 alle 18:02.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 18:05   #73
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Hai una definizione molto lasca di attacco personale. Sottolineavo solo che è comodo comparire ogni volta che c'è un crimine accusando gli stranieri, vantarsi di aver indovinato (cosa parecchio macabra, tra l'altro, quando si parla di omicidi e stupri) se effettivamente i responsabili non sono italiani, e glissare via come se niente fosse ogni volta che il colpevole risulta autoctono.
non mi risulta si chiudano gli occhi davanti ad un crimine di un italiano ma negare che i romeni siano un problema concreto in italia mi paremiope e stupido
Old 26-04-2008, 18:53   #74
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Anche i dati del Viminale sono comodi: li hai almeno letti?
Se gli italiani che delinquono ce li dobbiamo tenere permetti che almeno ci liberiamo della teppaglia che - forse - potremmo mandare via?
E' chiedere troppo?
Li ho visti. O meglio, ho visto dei numeri buttati lì a caso dall'ansa e delle pseudo-elaborazioni abbastanza discutibili (tra gli immigrati i rumeni commettono il 15% di questo, il 16% di quello e il 14% di quell'altro! grazie tante, sono il 15% del totale degli immigrati, mi pare più significativo quando la percentuale si discosta da quella soglia). Mi piacerebbe che qualcuno con accesso ai dati grezzi provasse a pesare i reati per sesso e fasce d'età (la maggior parte dei reati, se non ricordo male, vengono compiuti da maschi tra i 18 e i 40 anni), visto che la distribuzione tra gli italiani e gli immigrati non è sicuramente la stessa. Mi piacerebbe un mucchio di cose, e ho già scritto nell'altro thread cosa vorrei veder fatto.

Però pare che su questo forum sia più importante gridare "alla forca! pena di morte!" per avere il patentino di "vero italiano 100% certified by hwu forum s, p & a" che provare a ragionare sui fatti, le percentuali e l'esposizione mediatica.
Old 26-04-2008, 19:14   #75
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Mi piacerebbe che qualcuno con accesso ai dati grezzi provasse a pesare i reati per sesso e fasce d'età (la maggior parte dei reati, se non ricordo male, vengono compiuti da maschi tra i 18 e i 40 anni), visto che la distribuzione tra gli italiani e gli immigrati non è sicuramente la stessa.
Scusa, ma chi se ne frega?
Mica stiamo dicendo che i rumeni sono tutti dei delinquenti o si sta cercando di fare del razzismo spicciolo, qui si parla dei "RUMENI IN ITALIA" che sono un problema (basato su DATI DI FATTO) che va risolto avendo una % di criminalità INFINITAMENTE superiore a quella degli italiani.
E lo stesso vale per molte delle altre nazionalità che compaiono nei dati del Viminale.

Se anche hanno tutti 20 anni e a 20 anni si delinque di più cosa vuoi che mi interessi?

Spiegami bene la tua posizione:
"Dato che sono più giovani degli italiani e nella fase dove si delinque di più allora va bene che delinquano e non è un problema il fatto che 1 crimine su 3 è commesso da immigrati (spesso irregolari) che rappresentano meno di un decimo della popolazione"?

Comunque sono sicuro che questo è dovuto a due cose:
1- Berlusconi
2- la stampa

Non ci fossero queste due cose non ci sarebbe neanche il crimine, addirittura non servirebbero nemmeno le leggi o le forze dell'ordine

Ultima modifica di Washakie : 26-04-2008 alle 19:18.
Old 26-04-2008, 19:24   #76
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Però pare che su questo forum sia più importante gridare "alla forca! pena di morte!" per avere il patentino di "vero italiano 100% certified by hwu forum s, p & a" che provare a ragionare sui fatti, le percentuali e l'esposizione mediatica.
Tu hai ragionato su una qualsiasi di queste cose o hai semplicemente ripetuto la tua opinione (palesemente e oggettivamente errata essendo basata sul niente contro dati REALI) in ogni thread?
Old 26-04-2008, 19:27   #77
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Scusa, ma chi se ne frega?
Mica stiamo dicendo che i rumeni sono tutti dei delinquenti o si sta cercando di fare del razzismo spicciolo, qui si parla dei "RUMENI IN ITALIA" che sono un problema (basato su DATI DI FATTO) che va risolto avendo una % di criminalità INFINITAMENTE superiore a quella degli italiani.
E lo stesso vale per molte delle altre nazionalità che compaiono nei dati del Viminale.

Se anche hanno tutti 20 anni e a 20 anni si delinque di più cosa vuoi che mi interessi?

Spiegami bene la tua posizione:
"Dato che sono più giovani degli italiani e nella fase dove si delinque di più allora va bene che delinquano e non è un problema il fatto che 1 crimine su 3 è commesso da immigrati (spesso irregolari) che rappresentano meno di un decimo della popolazione"?

Comunque sono sicuro che questo è dovuto a due cose:
1- Berlusconi
2- la stampa

Non ci fossero queste due cose non ci sarebbe neanche il crimine, addirittura non servirebbero nemmeno le leggi o le forze dell'ordine
No, guarda, è inutile. Continuo a scrivere la stessa cosa e tu continui a rispondere come se ne avessi scritta un'altra.

Ignore list, almeno risparmio qualche byte di dati per cose più utili. Saluti.
Old 26-04-2008, 19:38   #78
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Ignore list, almeno risparmio qualche byte di dati per cose più utili. Saluti.
concordo, adieu
Old 26-04-2008, 19:57   #79
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Se stiamo a sindacare pure sui dati del ministero degli interni di che possiamo parlare?
Siamo tutti in Ignore List, ora legge solo i suoi di post...

Almeno non deve neanche "tapparsi le orecchie e gli occhi" per essere sicuro di aver ragione
Old 26-04-2008, 20:02   #80
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Se stiamo a sindacare pure sui dati del ministero degli interni di che possiamo parlare?
Scusa un momento, ma se dai dati del ministero degli interni facciamo venir fuori che 100 muratori romeni in nero che dormono sotto un ponte commettono più reati di 100 italiani, di cui 52 sono donne, 20 anziani sopra i 65 anni, 15 bambini sotto i 15 anni e la maggior parte ha un lavoro, una famiglia e una rete sociale di sicurezza, non mi pare che abbiamo fatto questa gran scoperta.

E se poi viene fuori che, per dire, l'incidenza della criminalità tra i romeni è due volte e mezzo quella tra gli italiani (il che è una bella differenza rispetto al 100 a 1 che sembra a leggere certi utenti), alla fin fine invece di preoccuparsi tanto del "problema romeni" non è il caso di concentrarsi sul far sì che TUTTI i criminali, stranieri e italiani, finiscano in galera?

Stavo leggendo della bambina di dieci anni violentata vicino a Treviso da uno straniero (o forse no? oggi la situazione non sembra più chiara come ieri, ma è sempre il caso di non fare come certi utenti che accusano 10 volte sapendo che tanto quello che conta sono le 3 in cui hanno ragione) e sul giornale locale c'era questo interessante articolo, in cui, en passant, si accenna ad altri tre casi di violenza sessuale nella provincia, che, a quanto posso capire, sono stati commessi da italiani, uno dei quali su una bambina di 5 anni, e che non hanno avuto lo stesso risalto... al punto che un utente qualche giorno fa dichiarava convinto che "su 100 casi di violenze 90 sono stranieri, sono sicuro!" Qual è l'utilità di tutto ciò?

Ah, dimenticavo.

PENA DI MORTE!!! ALLA FORCA!!!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian