|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
Esperienza personale della nuova 8.04
Io ho deciso di installare la 8.04 in una nuova partizione x non rischiare di dire: '...azz. ho sputtanato tutto!!!'. Al primo avvio da la sensazione di pulizia, ordine.. Sono stati migliorati alcuni menù e interfacce. La cosa che spicca di più all'occhio è FF3beta5 e la sua integrazione GTK. Meraviglioso. Cosa dire altro, bello anche il nuovo sfondo di defalut. X il resto hanno migliorato l'architettura interna del SO. Sono contento di questa nuova versione x il poco che l'ho usata xò terrò ancora x un po la 7.10.
@cionci: hai già provato l'installazione della 8.04 con più partizioni oltre alla swap e / ? Io ho provato ma mi risponde che non posso avere partizioni inferiori ad una certa quantità di byte. Nella 7.10 potevo avere / a 500Mb. Adesso ho provato con 2GB e non me l'accetta ancora. Hai qualche news su questa cosa? x adesso ho installato su / a 10GB.
|
|
#15343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Scusa ma ff che problemi vi da?A me funziona a meraviglia,l'unica cosa è che le estensioni ancora non sono tutte compatibili
|
|
#15344 |
|
Senior Member
|
gia' che l hai provata dimmi un po'....fa ancora un uso massiccio di sudo o l hanno riportata ad un utilizzo tradizionale?
|
|
|
|
|
#15345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
c'è sudo ma ha provato a fare le cose che si discutevano giorni fa?tipo quella di cercare la chiave in gconf che sostituiche su a sudo?Quella modifica interessa tutto il sistema
|
|
#15346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedi anche il discorso che quando provi a disinstallare sudo tira a disinstallare mezzo sistema |
|
|
|
|
|
#15347 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#15348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Sto aggiornando la mia amata kubuntu... non riesco ad aspettare
Repository it tutti ingolfati, ho provato con quelli nl e i pacchetti vengono giù a 1 mb/s Stay tuned!
|
|
|
#15349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
è possibile installarla senza masterizzare il cd/dvd? nel senso che la scarico sotto windows e lancio un installar, avevo sentito di questa nuova modalità.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
#15350 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
Quote:
in che senso?cioè..vuoi installare un sitema operativo lanciano un installer? |
||
|
|
|
|
#15351 | |
|
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
è un sistema operativo, linux, non è un giochino. se sotto windows con NTFS montato devi ridimensionare la partizione primaria per poi crearne altre 2.... bha, non immagino il bordello che ne esce, stanne alla larga, scaricati il cd e fallo da li in tutta tranquillità che è un processo pluritestato e lubrificato. ciao
|
|
|
#15352 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15353 |
|
Senior Member
|
e in ogni caso da sito Xubuntu è ancora 7.10...
la sto tirando giù dal sito inglese, che invece naturalmente è aggiornato. faccio l'upgrade dal cd dell'alternate. vien giù a 500KB/sec
Ultima modifica di Khronos : 25-04-2008 alle 13:43. |
|
|
|
|
#15354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Failed to run /usr/sbin/synaptic as user root. Failed to communicate with gksu-run-helper. Received: Unable to run /bin/su: Permission denied While expecting: gksu: waiting la chiave la trovi facendo find all interno di gconf |
|
|
|
|
|
#15355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
installato da pochissimo ubuntu 8.04. che dire, primo approccio molto positivo, finalmente non c'è bisogno di smanettare con i drivers della ati, riconosciuta da subito la scheda video e finalmente funzionanti gli effetti grafici.
tutti i tasti della tastiera anche i più stupidi riconosciuti da subito. idem quelli del mouse. problemucci per quanto riguarda il dowload degli aggiornamenti ma credo sia una normale congestione momentanea. nota negativa per la solita mancanza di codec audio.
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 Ultima modifica di Di@bo[_Nik : 25-04-2008 alle 14:38. |
|
|
|
|
#15356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao a tutti,
mi sto avvicinando anche io al mondo di linux. volevo chiedervi, riguardo a ubuntu 8.04, quali sono i vantaggi e gli svantaggi di installarlo da windows con Wubi. Me lo consigliate?
|
|
#15357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
KDE
Volevo riproporre una domanda stra-postata: come posso installare KDE su Ubuntu?
Cosa mi consigliate da Synaptic o con Codice:
sudo aptitude install kubuntu-desktop Un'ultima cosa: che versione mi installa di KDE? Mi sembra la 4.0.3 o mi sbaglio. Il tutto su Ubuntu 8.04 Grazie a tutti Ciao
|
|
#15358 | |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
la 8.04 è un lts(long term support)e quindi è stato preferito(ma si può dire???)kde3.5 alla versione 4.0,giudicata ancora troppo poco matura. saluti |
|
|
|
|
|
#15359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ISO arrivata. faccio backup di tutti i dati. apro K3B, masterizza immagine, metto un cd, me la masterizza, mi controlla i dati scritti dando tutto OK. tolgo il cd, rimetto, Xubuntu mi avvisa di aver trovato dei repo e vuole far l'avanzamento. va bene, dico io, click. inizia, mi avvisa di disinstallare parecchia roba, lo fa. inizia a spacchettare e a sostituire, e SPAM! primo errore. SPAM! 40/50/60 errori di configurazione pacchetti, con conseguente ritorno agli originali già installati (7.10). il fatto è che non mi ha fatto un reconfigure completo. ho un ibrido. schermate e la metà dei software aggiornati (con l'indicazione di versione della 8.04), repo della 8.04, l'altra metà dei software divisi tra quelli eliminati per il dist-upgrade e tra quelli che sono rimasti come prima. una nota, i driver ati non me li ha toccati, e non mi ha toccato neanche il server X con Compiz attivato (altrimenti erano dolori immediati), il desktop funziona ancora tutto! in più Xfce ora mi da la possibilità di espellere le chiavette, prima me le smontava malamente ![]() Va bene, dico, pialliamo tutto e reinstalliamo con il cd da zero. niente da fare, se avvio con il cd, mi fa scegliere (install Xubuntu, Test cd....) ma SIA se testo il cd, SIA se faccio partire l'installer, c'è il cd che lavora, l'hdd che lavora, ma lo schermo rimane muto. boh. sto scaricando da un'altra postazione (il fisso) la Ubuntu normale 8.04. provo con quella da zero.
|
|
|
#15360 |
|
Senior Member
|
tirata giu' ed installata
ho pero' un provblemuccio quando per esempio in evolution mi arrivano le mail con le notifiche e io ci clicco per aprirle in firefox,succede che amnziche' aprire le pagine in firefox ma rimanermi sempre il programma di posta in primopiano,mi succede che mi porta firefox in primo piano,e se io devo vedere altra posta,devo ricliccare sull icona di evolutioon nella barra in basso per riportarlo in primo piano sapete come risolvere questo fastidioso problema? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.