Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2008, 12:47   #61
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
fanculo
Grazie.
Girati.
nomeutente è offline  
Old 25-04-2008, 12:50   #62
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
A leggere questo thread mi viene quasi da pensare che stiamo celebrando la liberazione dal comunismo...

A beh... bella ciao la puoi cantare, ma se per sbaglio stringi il pugno allora qualcuno potrebbe sentirsi "provocato" ed è giusto che intervengano le forze dell'ordine.

Massì, dai... ci sono sindaci di an che tengono l'immagine di Mussolini nel palazzo comunale, e intanto noi stiamo qui a decidere fino a dove si può dare del fascista e dove invece non ci dobbiamo permettere.
Forse se i "liberali" non si sgolassero a difendere i fascisti non ci sarebbero tutti questi problemi a distinguerli.

Buona festa della liberazione a tutti i democratici.
Purtroppo la tradizione liberale italiana si è persa nelle pieghe della storia.Mentre nel resto del mondo c'erano già partiti liberali affermati ,in italia i liberali erano una specie di avanguardia e quando una tradizione liberale avrebbe potuto consolidarsi eravamo già nel novecento,invischiati tra l'ascesa del comunismo russo e la nascita del fascismo.Ironia della sorte ,furono proprio i liberali,voltandosi dall'altra parte, a dare le chiavi dell'italia a mussolini.
Sarà per questo che quelli che oggi si credono liberali in Italia,in mancanza di una vera tradizione politica propria, affermano con tanta forza la libertà di essere fascisti e sarà per lo stesso motivo che chi si vanta di essere liberale governa in una coalizione che per metà è formata da partiti che le tradizioni liberali vere,quelle europee,rifiutano nei loro gruppi al parlamento europeo e bollano come estremisti.
Old 25-04-2008, 12:51   #63
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Il 25 aprile è la festa di tutti, e forse un pò anche dei nostri fascisti, che se oggi sono ancora in grado di contarsi ai raduni, è perchè sono stati fermati prima di completare lo sfacelo.

Francamente, queste strumentalizzazioni da sx, questo ignobile revisionismo da dx, tutto questo tirare la coperta del 25 aprile di qua e di là mi preoccupa molto.

Il 25 aprile è una data SACRA per la nostra storia e per ogni grande e piccola conquista di cui beneficiamo, inclusa la nostra stessa presenza su questo forum a dire le cazzate che ci passano per la testa.
pienamente d'accordo....
jumpermax è offline  
Old 25-04-2008, 12:56   #64
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Il problema è che nell'attuale centro-destra italiano ci sono degli ex-fascisti ed alcuni (fortunatamente pochi) tuttora fascisti.
È per questo motivo che il centro-destra non accetta il venticinque aprile, dovrebbe mettere in discussione sé stesso.

Appunto.

Buon venticinque aprile.
No, il problema qua non sono solo i nostalgici fascisti di destra, qua il problema è da ambo le parti, c'è gente che ancora, a 60 anni di distanza, approfitta di questa manifestazione per fare la caccia al "nemico". Gente che ancora oggi parla di pericolo fascista in italia, come se la minaccia fosse il ritorno del duce e non invece il pericolo di deriva totalitaria di qualsiasi genere. Questa gente non distingue tra un estremista di forza nuova e un politico del polo, per loro sono tutti genericamente fascisti dall'udc in poi.
jumpermax è offline  
Old 25-04-2008, 12:57   #65
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
io sono appena tornato dal corteo cittadino per la festa di Liberazione

quest'anno il comune di Cremona ha deciso di dedicare la manifestazione alla Divisione Acqui
red.hell è offline  
Old 25-04-2008, 13:00   #66
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
io sono appena tornato dal corteo cittadino per la festa di Liberazione

quest'anno il comune di Cremona ha deciso di dedicare la manifestazione alla Divisione Acqui
bella iniziativa
Dexther è offline  
Old 25-04-2008, 13:03   #67
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Gente che ancora oggi parla di pericolo fascista in italia, come se la minaccia fosse il ritorno del duce e non invece il pericolo di deriva totalitaria di qualsiasi genere.
La sinistra più penosa d'Europa ha il 30% dei consensi o poco più.
Non ha 3 televisioni.
Non si mette in sintonia con il rancore razzista di una fetta significativa del paese.
Non mette icone di Stalin negli uffici pubblici.
Quando ha governato non è stata in conflitto perpetuo con un altro organo dello stato.

Se vedi il rischio di un totalitarismo (o anche solo di una deriva autoritaria) da questa parte, vorrei che mi spiegassi dove e come.

Intendiamoci: è abbastanza difficile che oggi in Italia si realizzi un regime, ma se proprio si realizzerà penso che avrà un colore abbastanza prevedibile.
nomeutente è offline  
Old 25-04-2008, 13:03   #68
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
ecco il motivo... noi siamo antifascisti, tutto ciò che è diverso da noi è fascista per logica conseguenza, ergo la liberazione non gli appartiene. Fascista quindi era Montanelli, anche ebbe trascorsi partigiani, fascista era la dc, fascisti erano insomma in Italia tutti quelli che non si conformavano all'egemonia culturale della sinistra. Ecco perché oggi quella canzone non rappresenta più nulla. Viene cantata a squarciagola da militanti che cercano di zittire, con fare prettamente squadrista, chi non viene ritenuto degno di parola. Viene cantata con l'intento di dividere, di individuare un nemico, e in questo il sindaco di Alghero ha perfettamente ragione. Fintanto che avremo gente che augura buon 25 aprile a "tutti gli antifascisti", dimostrando di non aver capito NIENTE del senso di questa ricorrenza, che non è certo la vittoria di una fazione sull'altra in una guerra civile, quanto piuttosto la liberazione di questo paese da un regime e da 5 anni di una guerra sanguinosa.
*

Buon 25 aprile a tutti...
Old 25-04-2008, 13:04   #69
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
buon 25 aprile
Korn è online  
Old 25-04-2008, 13:05   #70
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Non ha 3 televisioni.
Non si mette in sintonia con il rancore razzista di una fetta significativa del paese.
Quando ha governato non è stata in conflitto perpetuo con un altro organo dello stato.

Se vedi il rischio di un totalitarismo (o anche solo di una deriva autoritaria) da questa parte, vorrei che mi spiegassi dove e come.

Intendiamoci: è abbastanza difficile che oggi in Italia si realizzi un regime, ma se proprio si realizzerà penso che avrà un colore abbastanza prevedibile.
Beh, di questo non siamo proprio sicuri...
Old 25-04-2008, 13:07   #71
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
A leggere questo thread mi viene quasi da pensare che stiamo celebrando la liberazione dal comunismo...

A beh... bella ciao la puoi cantare, ma se per sbaglio stringi il pugno allora qualcuno potrebbe sentirsi "provocato" ed è giusto che intervengano le forze dell'ordine.

Massì, dai... ci sono sindaci di an che tengono l'immagine di Mussolini nel palazzo comunale, e intanto noi stiamo qui a decidere fino a dove si può dare del fascista e dove invece non ci dobbiamo permettere.
Forse se i "liberali" non si sgolassero a difendere i fascisti non ci sarebbero tutti questi problemi a distinguerli.

Buona festa della liberazione a tutti i democratici.
Se per sbaglio stringi il pugno? Ma fino a quando dobbiamo ripeterlo? Per mezza europa la liberazione dai regimi totalitari è arrivata negli anni novanta col crollo del muro di berlino. Un pugno alzato per quanto mi riguarda non è diverso da un braccio teso è un retaggio delle ideologie violente e totalitarie del secolo scorso che spero restino confinate li dove stanno.

Quote:
già... o con noi o contro di noi vero? Io credo che chi abbia problemi di distinzione tra fascisti e liberali tutto questo rispetto per la democrazia non lo ha di certo, ha solo odio per i fascisti che è cosa ben diversa. La difficoltà di distinzione comunque è reciproca, grazie.
jumpermax è offline  
Old 25-04-2008, 13:16   #72
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Non ha 3 televisioni.

è la stessa sinistra che vorrebbe chiudere rete quattro, libero ed il giornale, è la stessa sinistra che vorrebbe lasciare fuori dal parlamento, è la stessa sinistra che non vuole lasciare un aula agli studenti di an per fare una assemblea perchè i fascisti non hanno diritto di parola, è la stessa sinistra che irrompe in un'aula universitaria perché un israeliano non ha diritto di parola è la stessa sinistra che urla 10 100 1000 nassirya in piazza, la stessa sinistra che spacca un banchetto dei radicali in centro a bologna perché alleati con quelli di destra. Si, ci vedo un po' di problemi
jumpermax è offline  
Old 25-04-2008, 13:20   #73
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
è la stessa sinistra che vorrebbe chiudere rete quattro, libero ed il giornale, è la stessa sinistra che vorrebbe lasciare fuori dal parlamento, è la stessa sinistra che non vuole lasciare un aula agli studenti di an per fare una assemblea perchè i fascisti non hanno diritto di parola, è la stessa sinistra che irrompe in un'aula universitaria perché un israeliano non ha diritto di parola è la stessa sinistra che urla 10 100 1000 nassirya in piazza, la stessa sinistra che spacca un banchetto dei radicali in centro a bologna perché alleati con quelli di destra. Si, ci vedo un po' di problemi
Trasformando il 25 aprile in polemica contro la parte politica a te avversa, stai facendo esattamente quello che rimproveri ad altri.

complimenti
Fritz! è offline  
Old 25-04-2008, 13:20   #74
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Io credo che l'errore sia voler credersi oggi, nel 2008, parte di fazioni di 70 anni fa.
Non ho mai condiviso sta storia dell'Italia che ha un valore fondante nell'antifascismo, o nella resistenza. L'antifascismo o la restistenza non sono valori, sono eventi storici: antifascista si può dire il vecchietto che ha avuto la forza o il coraggio di opporsi ad un regime all'epoca. Oggi non esistono gli antifascisti.

Tutto questo ambaradan mi fa sospettare che fosse come diceva Flaiano, che

Quote:
In Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti.
Io personalmente vedo questa ricorrenza come la fine definitiva di una guerra civile che ha visto italiani ammazzarsi con italiani, che noi chiamiamo eufemisticamente "liberazione".
E voler individuare dopo venti anni di privazione della libertà in tutti coloro che hanno combattuto dalla parte sbagliata dei "fascisti" mi sembra tremendamente superficiale.
naoto84 è offline  
Old 25-04-2008, 13:23   #75
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
E voler individuare dopo venti anni di privazione della libertà in tutti coloro che hanno combattuto dalla parte sbagliata dei "fascisti" mi sembra tremendamente superficiale.
voler individuare cosa?

La frase manca di complemento oggetto, e senso compiuto
Fritz! è offline  
Old 25-04-2008, 13:24   #76
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Trasformando il 25 aprile in polemica contro la parte politica a te avversa, stai facendo esattamente quello che rimproveri ad altri.

complimenti
La polemica è iniziata molto prima, e lui ha solo risposto...

Imho l'ha iniziata nomeutente ma è un mod e non posso dirlo...

Ultima modifica di usa9999999999 : 25-04-2008 alle 13:27.
usa9999999999 è offline  
Old 25-04-2008, 13:25   #77
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
La polemica è iniziata molto prima, e lui ha solo risposto...
ha risposto male
Fritz! è offline  
Old 25-04-2008, 13:27   #78
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Città: Udine
A Udine sono morti oltre 1000 partigiani, partigiani non soldati. Cittadini di Udine normalissimi, che hanno imbracciato il fucile (quello vero, non quello di Bossi) e hanno deciso che per loro l'Italia è sacra, che nessuno gliela può portare via, e hanno deciso di cacciare l'invasore nazifascista.

So di qualche mio parente che era partigiano, e so che qualcuno è morto, ma morto per un motivo ben preciso. Dimenticare mi è assolutamente impossibile, un sentimento così nobile come quello che si è manifestato durante la Liberazione non DEVE MAI essere dimenticato, ma si sa, la storia si ripete... c'è solo da sperare che non si ripetano gli errori del primo dopo guerra...

Buon 25 aprile a tutti, anche a quelli che sostengono che dimenticare è meglio.

edit: Buon 25 aprile anche a quelli che sostengono che è un movimento Rosso.
Punitore è offline  
Old 25-04-2008, 13:28   #79
usa9999999999
Senior Member

Quote:
ha risposto male
Male? Il tuo concetto è opinabile...
Old 25-04-2008, 13:29   #80
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
ha risposto male
Ha risposto benissimo, se è per questo...
ennys è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian