|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Sarà per questo che quelli che oggi si credono liberali in Italia,in mancanza di una vera tradizione politica propria, affermano con tanta forza la libertà di essere fascisti e sarà per lo stesso motivo che chi si vanta di essere liberale governa in una coalizione che per metà è formata da partiti che le tradizioni liberali vere,quelle europee,rifiutano nei loro gruppi al parlamento europeo e bollano come estremisti.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
io sono appena tornato dal corteo cittadino per la festa di Liberazione
quest'anno il comune di Cremona ha deciso di dedicare la manifestazione alla Divisione Acqui |
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Non ha 3 televisioni. Non si mette in sintonia con il rancore razzista di una fetta significativa del paese. Non mette icone di Stalin negli uffici pubblici. Quando ha governato non è stata in conflitto perpetuo con un altro organo dello stato. Se vedi il rischio di un totalitarismo (o anche solo di una deriva autoritaria) da questa parte, vorrei che mi spiegassi dove e come. Intendiamoci: è abbastanza difficile che oggi in Italia si realizzi un regime, ma se proprio si realizzerà penso che avrà un colore abbastanza prevedibile. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
Buon 25 aprile a tutti...
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
buon 25 aprile
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
complimenti |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Io credo che l'errore sia voler credersi oggi, nel 2008, parte di fazioni di 70 anni fa.
Non ho mai condiviso sta storia dell'Italia che ha un valore fondante nell'antifascismo, o nella resistenza. L'antifascismo o la restistenza non sono valori, sono eventi storici: antifascista si può dire il vecchietto che ha avuto la forza o il coraggio di opporsi ad un regime all'epoca. Oggi non esistono gli antifascisti. Tutto questo ambaradan mi fa sospettare che fosse come diceva Flaiano, che Quote:
E voler individuare dopo venti anni di privazione della libertà in tutti coloro che hanno combattuto dalla parte sbagliata dei "fascisti" mi sembra tremendamente superficiale. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Imho l'ha iniziata nomeutente ma è un mod e non posso dirlo...
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W Ultima modifica di usa9999999999 : 25-04-2008 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Città: Udine
|
A Udine sono morti oltre 1000 partigiani, partigiani non soldati. Cittadini di Udine normalissimi, che hanno imbracciato il fucile (quello vero, non quello di Bossi) e hanno deciso che per loro l'Italia è sacra, che nessuno gliela può portare via, e hanno deciso di cacciare l'invasore nazifascista.
So di qualche mio parente che era partigiano, e so che qualcuno è morto, ma morto per un motivo ben preciso. Dimenticare mi è assolutamente impossibile, un sentimento così nobile come quello che si è manifestato durante la Liberazione non DEVE MAI essere dimenticato, ma si sa, la storia si ripete... c'è solo da sperare che non si ripetano gli errori del primo dopo guerra... Buon 25 aprile a tutti, anche a quelli che sostengono che dimenticare è meglio. edit: Buon 25 aprile anche a quelli che sostengono che è un movimento Rosso. |
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.