Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2003, 10:55   #21
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
alla mia ragazza le sue amiche regalarono una collana con un ciondolo alla festa di 18 anni....un filo di acciao lucido (proprio un filo) con un "ciondolo" quadrato leggero di acciaio lucido.Valore commerciale circa 10€,pagato 110€.Bella mossa commerciale la breil se poi c'è anche chi se li compra....Possono anche essere belli,ma se vedo un orologio tipo swatch da 20€,mi piace e me lo rifilano a 200€ io di certo non lo compro.Poi ognuno butta i soldi come gli pare e piace....
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 12:04   #22
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Deuced
alla mia ragazza le sue amiche regalarono una collana con un ciondolo alla festa di 18 anni....un filo di acciao lucido (proprio un filo) con un "ciondolo" quadrato leggero di acciaio lucido.Valore commerciale circa 10€,pagato 110€.Bella mossa commerciale la breil se poi c'è anche chi se li compra....Possono anche essere belli,ma se vedo un orologio tipo swatch da 20€,mi piace e me lo rifilano a 200€ io di certo non lo compro.Poi ognuno butta i soldi come gli pare e piace....
Cosa non si fa per inseguire le mode ...

IMHO ormai in molti si preoccupato più dell'effetto "commerciale" del regalo che di quello che dovrebbe avere sul diretto interessato ... fra i regali più riusciti che ho fatto in vita mia pochi superavano i 10-15€ di costo ... poi appunto, ognuno spende i propri soldi come gli pare ...
Old 20-09-2003, 12:12   #23
fedelover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quando devi spendere 80 euro per un pezzo di ferro che ha un valore intrinseco parei a 5 spendine anche 100 per qualcosa di veramente prezioso il cui prezzo di acquisto si scosti meno dal valore reale (leggi ORO).

finita la moda il breil diventa inutile, l'oro rimane oro non diventa ferro.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 13:00   #24
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
ogni volta ke si parla dei breil stones le stesse storie...
Old 20-09-2003, 13:05   #25
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da onka
ogni volta ke si parla dei breil stones le stesse storie...

forse perchè molti riconoscono che sono soldi buttati?Se ti piacciono le compri,ma non puoi certo pretendere che piacciano a tutti o che non vengano criticate

Comunque argento e oro passati gli anni aquistano valore...'ste patacche possono solo perderlo,quindi io già saprei che regalo fare
Old 20-09-2003, 13:11   #26
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Io preferisco i gioielli di pomellato...costano un pò di + xò sono d'oro o argento...e sono particolari lo stesso

L'unica cosa + bella di pomellato della breil sono gli anelli
Old 20-09-2003, 13:23   #27
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
80€ costano le pietruzze??

Mi piacevano molto, erano una buona idea per un regalo... credevo però che costassero almassimo 15-20€...

Con quei soldi si comincia ad andare sulla gioielleria vera... 3/4 della roba d'oro venduto ha un prezzo tra i 150 e i 300€, l'offerta è enorme. E un bel ciondolo d'oro, o un braccialetto e degli orecchini ben disegnati son un'altra cosa rispetto a un pezzo di acciaio.

Personalmente regalando orecchini mi son sempre trovato benissimo... anche perchè non mi costano nulla!
Old 20-09-2003, 13:27   #28
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
forse perchè molti riconoscono che sono soldi buttati?Se ti piacciono le compri,ma non puoi certo pretendere che piacciano a tutti o che non vengano criticate

Comunque argento e oro passati gli anni aquistano valore...'ste patacche possono solo perderlo,quindi io già saprei che regalo fare
allora è + giusto pagare 40/60€ x una t-shirt solo xè ha su un fiore o xè ha un cuore e se la mette vieri??

e poi quante collane o ciondoli d'oro deve avere una ragazza??almeno quello è una cosa diversa ed originale...e di sicuro fine!
Old 20-09-2003, 13:33   #29
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
allora è + giusto pagare 40/60€ x una t-shirt solo xè ha su un fiore o xè ha un cuore e se la mette vieri??
Esistono davvero magliette così brutte?
Old 20-09-2003, 14:11   #30
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:

e poi quante collane o ciondoli d'oro deve avere una ragazza??almeno quello è una cosa diversa ed originale...e di sicuro fine!

perchè,io lo faccio?Cerchi giustificazione nelle spese inutili delle persone citandone altre inutili?Scusa,ma qualcosa non torna nel tuo "ragionamento" Ma senza tua intenzione hai sollevato il punto chiave:queste spese vengono fatte da chi vuol seguire la moda...io non ho mai seguito la moda anche perchè lessi un articolo di Giorgio Armani e giustifica i prezzi alti dei suoi vestiti venduti in tutti i negozi dicendo che la moda non è altro che la tassa del povero (questa devo ancora capirla ) stilista sul desiderio del ricco.In poche parole stesso lui disse che gli stilisti e le aziende ci prendono per il cul@

Comunque le breil stone sono fini,un medaglione concavo dello spessore di 3 mm più filo di acciaio tipo stagno per saldature raggiungeranno i 4 mm se sovrapposti.Più fine di così....
Old 20-09-2003, 18:23   #31
fedelover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Mettialmola così: le breil stones sono belle, fini, introvabili, glamour, originali, preziose, antiruggine cosa aspetti corri a comprarle e se proprio non le trovi e uscendo fuori dal negozio vedi una ragazza che ce l'ha offrile 200 euro e e prendi il suo ciondolo.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 18:31   #32
Prezioso84
Senior Member

L'Avatar di Prezioso84

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
Quote:
Mi consigli un bel regalo fine e di classe per 15/20 euro?? Così faccio scorta per le prossime ricorrenze ..
Prezioso84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 18:34   #33
Gandalf The White
Senior Member

Quote:
perchè,io lo faccio?Cerchi giustificazione nelle spese inutili delle persone citandone altre inutili?Scusa,ma qualcosa non torna nel tuo "ragionamento" Ma senza tua intenzione hai sollevato il punto chiave:queste spese vengono fatte da chi vuol seguire la moda...io non ho mai seguito la moda anche perchè lessi un articolo di Giorgio Armani e giustifica i prezzi alti dei suoi vestiti venduti in tutti i negozi dicendo che la moda non è altro che la tassa del povero (questa devo ancora capirla ) stilista sul desiderio del ricco.In poche parole stesso lui disse che gli stilisti e le aziende ci prendono per il cul@

Comunque le breil stone sono fini,un medaglione concavo dello spessore di 3 mm più filo di acciaio tipo stagno per saldature raggiungeranno i 4 mm se sovrapposti.Più fine di così....

Ma scherzi ? Vuoi mettere la soddisfazione di avere un magliettone con il fiorellone, la "stone" al collo e i mutandoni di D&G in bella vista ?! E' così bello essere originali e avere un look personale !!!

Come dici ?

Ah ... quelle cose le portano TUTTI e sono originali come avere le orecchie in testa ? ... ahhhhhhhh ... moda ...
Old 20-09-2003, 18:38   #34
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Ho io il regalo originale per la tua morosa

Old 20-09-2003, 18:45   #35
Gandalf The White
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso84
Mi consigli un bel regalo fine e di classe per 15/20 euro?? Così faccio scorta per le prossime ricorrenze ..
Il regalo perfetto non esiste ... per farti un esempio tornando dalle vacanze ho portato un braccialetto fatto a delfini e pezzetti di madreperla ed una bella conchiglia ad una mia amica ... figurone galattico perché lei adora entrambe le cose ( delfini e conchiglie ) ... spesa totale 12€ ...

( e quando la vedo ancora indossa il bracciale, percui non credo abbia recitato la parte della felicissima/contentissima per farmi un piaciere così sul momento ma perché l'oggetto le piace sul serio )

Un'altra volta ho regalato Holy Diver ( per la cronaca è un cd metal ) ad un'altra persona scrivendo una lettera in cui spiegavo il perché di quel regalo ... spesa 15€ compresa la carta da regalo, il nastro e la carta da lettere "bella" ... altro regalo molto apprezzato ...

Sinceramente io rimango molto colpito quando capisco che dietro al regalo che mi è stato fatto c'é una persona che si è sbattuta per cercare qualcosa di particolare per me ... ad appoggiare una carta di credito sul bancone di un negozio scelto a caso ci vuole niente ...
Old 20-09-2003, 18:53   #36
Prezioso84
Senior Member

L'Avatar di Prezioso84

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
Sì ok, uno puo' sempre regalare un bel libro, buona musica, etc...ma non ci vedo niente di male se uno una volta ogni tanto vuole fare un regalo un po' più costoso alla propria ragazza o alle persone a cui tiene...

Poi non mi scandalizzerei troppo del prezzo di questi "gioielli" quando alla fin fine è solo uno dei tanti esempi di articoli per i quali si paga il marchio. Se hanno quel prezzo è perché c'è qualcuno che è disposto a comprarle a quel prezzo, altrimenti non si spiega. Nessuno d'altra parte ci sta obbligando a comprare breil stones per ogni compleanno dei nostri amici , credo che la forza del consumatore sia tutta lì, non sei d'accordo col prezzo? Non lo compri, non è un bene primario.

Purtroppo il problema ultimamente si sta ponendo per i beni di prima necessità...e questa mi sembra una questione più problematica...
Prezioso84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 19:14   #37
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Costano sui 75-80 euro.

Io qualche mese fa ho comprato il Pendente Moon alla mia ex.....ed ha apprezzato molto (ci mancava che nn gli piaceva)

Nooooooooooooooo adesso sono soloooooooooooooo e abbandonatoooooooooo

Però sto "lavorando" per una tipa eheheh

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian