Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-04-2008, 22:00   #161
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
lo speriamo entrambi fidati

ma sono fiducioso, nel mio il razzismo si fa sempre più presente contro certi soggetti
Appunto per questo ti auguro di non capitare mai nel mio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 21-04-2008, 22:02   #162
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Non succede perchè in Italia non c'è cultura della legalità.
Gli italiani, che non a caso godono fama mondiale di delinquenti e malavitosi, sono i primi a non volere la certezza della pena.

Mai sentito parlare di "libertà individuali"?
Compresa quella di violare la legge nella consapevolezza di meritare la punizione che ne deriva?
Basandomi su queste due asserzioni, per quale motivo non dovrei delinquere o a maggior ragione non dovrebbe farlo uno zingaro?

Quote:
Eh già, Roma fu fondata su una zattera in mezzo al mare..
Poi, nel 1861, è improvvisamente comparsa la penisola a forma di stivale.
Ti dice nulla la distinzione tra geografia e politica?
Eh già, perchè "cittadino" è una denominazione geografica...
Washakie è offline  
Old 21-04-2008, 22:02   #163
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Sono due ragionamenti completamente diversi e per nulla contraddittori.

Tutti gli uomini sono liberi di violare la legge e di subire la condanna che ne deriva (può anche essere una scelta di vita, pensa ad Arsenio Lupin).

Il fatto che in Italia non vi sia la certezza della pena, come ho già scritto, deriva solo dal fatto che moltissimi italiani vivono di più o meno grosse illegalità (dal capo-mafia al piccolo evasore) e non esiste un popolo che infierisca su se stesso.
Di conseguenza le sue leggi lasche finiranno per essere inefficaci anche nei confronti degli "altri".
La contraddizione sta nel fatto che se sai che le pene non vengono applicate, è ovvio che tenderai a delinquere più facilmente se la tua indole è quella, o se ci sei portato per altri motivi. Quindi, in una situazione del genere, senza cioè un deterrente rappresentato dalla sanzione per il comportamento illegale, la libertà di ognuno ad infrangere la legge tenderà a crescere. Difendere tale libertà in una situazione simile è semplicemente assurdo.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 21-04-2008, 22:03   #164
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Se la vita è più facile guadagnando meno, non lo possono fare anche gli italiani (nel senso comune del termine)?
Già non arrivano alla fine del mese, dovrebbe essere piuttosto semplice diventare ancora più poveri per poter godere dello stesso "trattamento di favore" di cui godono gli zingari.
A questo punto è probabile questo sia il consiglio più sensato da dare agli italiani

D'altronde oltre alla domanda senza risposta:
Perchè non delinquere?
Si può aggiungere:
Perchè lavorare?
Se non riesci ad arrivare a fine mese sarà ben meglio starsene in panciolle con acqua, luce, gas, istruzione, casa, cibo...pagati, no? Poi se ci si aggiunge anche un bell'assegno per disincentivare il furto...

Ma poi di seguito verrebbe:
E chi paga le politiche di welfare?

Ultima modifica di Washakie : 21-04-2008 alle 22:06.
Washakie è offline  
Old 21-04-2008, 22:15   #165
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Basandomi su queste due asserzioni, per quale motivo non dovrei delinquere o a maggior ragione non dovrebbe farlo uno zingaro?
Non so perchè non dovresti delinquere tu, è una tua scelta.
Se vuoi ti posso dire perchè io scelgo di non farlo: perchè non ne ho le competenze e non ho voglia di dovermi preoccupare continuamente di non essere acchiappato dalla polizia.
Preferisco le comodità della vita "legale" all'avventura di quella del delinquente.

Quote:
Eh già, perchè "cittadino" è una denominazione geografica...
E questo cosa centra?
Se ti dico che gli zingari vivono qui da secoli, avranno acquisito la cittadinanza italiana esattamente come tutti coloro che abitavano la penisola nel 1861.
Sei stato tu a voler puntualizzare, inutilmente, su questa data.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 21-04-2008, 22:18   #166
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Perchè lavorare?
Ti rispondo sempre per quanto mi riguarda (non ho ricette valide per tutti su cosa fare della propria vita): perchè è il modo più comodo che conosco per guadagnarmi da vivere.
LucaTortuga è offline  
Old 21-04-2008, 22:36   #167
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Lasciarli vivere come preferiscono, esattamente come si fa con tutti i cittadini, dal momento che la legge è uguale per tutti.
sapere che sei avvocato e leggere queste tue parole mi fa pena

senza offesa
Old 21-04-2008, 22:56   #168
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi

senza offesa
A me fà pena leggere chi pensa che le spedizioni punitive siano qualcosa di giustificato. Pensa te.
:.Blizzard.: è offline  
Old 21-04-2008, 23:23   #169
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi

senza offesa
Figurati se mi offendo.
Però mi piacerebbe sapere perchè dici così.
Forse non sei d'accordo sul fatto che la legge è uguale per tutti?
Non ti sembra giusto che tu, io e uno zingaro veniamo trattati allo stesso modo?

Ultima modifica di LucaTortuga : 21-04-2008 alle 23:26.
LucaTortuga è offline  
Old 22-04-2008, 00:38   #170
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Nel paese dove abito io è appena stato smantellato un campo nomadi ventennale (tanto nomadi non erano più) per fare posto a un centro commerciale: il comune (centro-sinistra) ha così messo a disposizione delle case. Vicino a casa mia sono stati restaurati degli appartamenti e in uno di questi è stata messa una famigliola rom: papà e mamma entrambi con precedenti e 5 figli sotto i 10 anni. Son 4 mesi che c'è viavai di zingari e nessuno lavora! Chi paga l'affitto, la luce, chi mantiene la macchina, il camper, con che soldi fanno la spesa...? Perchè dobbiamo mantenere certa gente, forse perchè hanno i bambini piccoli. Beh dal mio punto di vista si fanno dei figli se poi si è in grado di mantenerli e dare loro una vita dignitosa, altrimenti o i figli non li fai o te li tolgo per il loro bene e ai genitori gli si da una bella pedata nel c...
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline  
Old 22-04-2008, 01:10   #171
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Scusate ma se sono zingari perchè gli danno le case ? In teoria essendo nomadi dovrebbero spostarsi, credo che la loro sia una scelta di vita, non vedo perchè dotarli di un' abitazione a tutti gli effetti, è un pò come regalare una macchina ad uno che non ha la patente.

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole