Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-04-2008, 16:54   #1
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
agli zingari le case gratis ???

http://www.finanzaonline.com/forum/s...d.php?t=912747

http://www.finanzaonline.com/forum/a...1&d=1208690623
Old 21-04-2008, 17:00   #2
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
spero VIVAMENTE che sia una bufala.
eriol è offline  
Old 21-04-2008, 17:01   #3
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
spero VIVAMENTE che sia una bufala.
Spiacente di deluderti, ma quelle come altre anche dalle mie parti saranno date agli zingari......(non aggiungo altro)
Old 21-04-2008, 17:06   #4
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
visto che in Italia c'e' chi li difende a spada tratta?

Meditate gente meditate

avanti diu questo passo la lega sara' ricordato come un partito centrista rispetto ai nuovi partiti che nasceranno

CHE PRESA PER IL CULO PER GLI ITALIANI CHE LAVORANO E PAGANO LE TASSE DA UNA VITA
Old 21-04-2008, 17:07   #5
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
villette ???
Old 21-04-2008, 17:08   #6
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo410241.shtml

21/4/2008
Derubato, chiede l'elemosina
Mantova, pensionato sul lastrico

Dopo trent'anni da operaio in una grossa fabbrica metalmeccanica, una pensione da "fame" e quattro furti che hanno mandato in fumo i risparmi di una vita, un 57enne di Castiglione Mantovano, Bruno Tonolli, ha deciso di sedersi sulla scalinata della basilica di Sant'Andrea a Mantova e chiedere l'elemosina a fedeli e passanti. "Io e mia moglie non abbiamo più nulla", ha spiegato l'uomo alla Gazzetta di Mantova.

Cappello di paglia ai piedi per raccogliere le offerte, in compagnia del suo cane Tobia, il pensionato si è seduto fuori dalla chiesa con un cartello accanto su cui ha scritto la sua storia. "Sono stato messo in pensione qualche anno fa, con l'ultima tornata di esuberi nella mia fabbrica. - recita il messaggio ai passanti - La settimana scorsa ho subito l'ultimo furto in abitazione, il quarto; mi hanno portato via tutto. Io e mia moglie non abbiamo più nulla. Siamo andati in Comune per chiedere aiuto, ma non ci hanno nemmeno ricevuti; anzi, mi hanno detto, che ci sono famiglie straniere che hanno più bisogno di me. Per questo sono costretto a chiedere l'elemosina".

Un appello disperato, che ha colpito e indignato i mantovani. "Abbiamo lavorato assieme per 30 anni e non ci potevo credere, il Comune di Roverbella e la Provincia devono intervenire- ha raccontato Doriano Piva, consigliere comunale, ex operaio ora in pensione - . Non è possibile che una persona che ha passato la vita a lavorare debba fare la carità".

Nel frattempo a Tonolli non è rimasto altro da fare se non chiedere l'elemosina. "Mi sono rimasti i 50 euro che avevo in auto e, con mia moglie, siamo andati a vendere il poco oro che avevavamo ricavando 450 euro: ma non sappiamo più cosa fare, sono disperato e pieno di rabbia" ha spiegato il pensionato alla Gazzetta di Mantova.
Old 21-04-2008, 17:24   #7
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
mi sta salendo una rabbia dentro

ps: domanda casuale: i terremotati italiani dove vivono?
Old 21-04-2008, 17:49   #8
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Se come credo, sono cittadini italiani, si tratta di un banale progetto di edilizia popolare. Quindi non vedo le ragioni di tutto sto accanimento
Fritz! è offline  
Old 21-04-2008, 17:52   #9
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Se come credo, sono cittadini italiani, si tratta di un banale progetto di edilizia popolare. Quindi non vedo le ragioni di tutto sto accanimento
perchè per i veri cittadini italiani non c'è tutto questo, anzi non c'è un cazz di niente
Old 21-04-2008, 17:54   #10
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

L'unica cosa che mi sento di dire è...

"Questa è blasfemia, questa è pazzia!"
Old 21-04-2008, 17:54   #11
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
mi sta salendo una rabbia dentro

ps: domanda casuale: i terremotati italiani dove vivono?
Quelli di iripinia dell'81 sn ancora nei prefabbricati,eppure di soldi ne sono stati spesi.
Provate ad indovinare chi si è intascato i finziamenti....
Ser21 è offline  
Old 21-04-2008, 17:55   #12
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
visto che in Italia c'e' chi li difende a spada tratta?

Meditate gente meditate

avanti diu questo passo la lega sara' ricordato come un partito centrista rispetto ai nuovi partiti che nasceranno

CHE PRESA PER IL CULO PER GLI ITALIANI CHE LAVORANO E PAGANO LE TASSE DA UNA VITA
Parli di TETTAmanzi?
Old 21-04-2008, 17:57   #13
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
perchè per i veri cittadini italiani non c'è tutto questo, anzi non c'è un cazz di niente
di case popolari ce ne sono tante.

Forse non abbastanza. Ma non vedo perchè cittadini italiani dovrebbero esserne esclusi a priori in quanto di etnia rom
Fritz! è offline  
Old 21-04-2008, 18:01   #14
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
di case popolari ce ne sono tante.

Forse non abbastanza. Ma non vedo perchè cittadini italiani dovrebbero esserne esclusi a priori in quanto di etnia rom
perchè non sono italiani? cittadini lo sono diventati da quando il termine extracomunitario non li riguarda più, ma non per questo devono avere la priorità su chi in italia ci vive e molto probabilmente ci lavora pure. O su chi subisce le calamità naturali, tanto per continuare il discorso di prima...gli zingari stanno diventando il popolo coccolato d'europa e davvero non capisco perchè visto che per quanto mi riguarda non meritano proprio nulla.
Old 21-04-2008, 18:04   #15
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
perchè non sono italiani? cittadini lo sono diventati da quando il termine extracomunitario non li riguarda più, ma non per questo devono avere la priorità su chi in italia ci vive e molto probabilmente ci lavora pure. O su chi subisce le calamità naturali, tanto per continuare il discorso di prima...gli zingari stanno diventando il popolo coccolato d'europa e davvero non capisco perchè visto che per quanto mi riguarda non meritano proprio nulla.
Perchè appena si dice che i cittadini italiani avrebbero più diritto di loro ad avere case in regalo, c'è chi punta il dito dandoti del fascista...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 21-04-2008, 18:04   #16
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Tra l'altro secondo la foto si tratta di un progetto finanziato dall'unione europea.

cosa ammirevole, visto che sarebbe uno dei pochi in Italia. L'unione europea ha messo risorse apposta per favorire un'integrazione pacifica e legale dei rom. La Spagna ha fatto buon uso di queste risorse ricevendo diverse decine di milioni di euro per progetti dedicati.

L'Italia nel suo complesso ne ha usati un paio. Quindi questo progetto potrebbe benissimo essere considerato un esempio concreto di buona amministrazione che cerca di evitare il degrado e l'alienazione che portano a situazioni di criminalità diffusa.
Fritz! è offline  
Old 21-04-2008, 18:05   #17
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Se vuoi fare un salto da me ti posso far fare il giro di interi quartieri pieni di case popolari abitate da italiani non troppo raccomandabili...
Old 21-04-2008, 18:06   #18
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Forse mi sbaglio io, ma non stai confondendo i "rumeni" (che di recente sono divenuti "comunitari") con i "rom", moltissimi dei quali sono italiani perchè (come me e te) figli di italiani e nipoti di italiani?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 21-04-2008, 18:06   #19
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Perchè appena si dice che i cittadini italiani avrebbero più diritto di loro ad avere case in regalo, c'è chi punta il dito dandoti del fascista...
"case in regalo" = edilizia popolare

zingari = cittadini italiani

perchè non dovrebbero aver accesso a queste risorse in quanto zingari?

Chi ha deto fascista? tu
Fritz! è offline  
Old 21-04-2008, 18:07   #20
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
perchè non sono italiani? cittadini lo sono diventati da quando il termine extracomunitario non li riguarda più...
Non e' cosi'. Non basta essere cittadini di uno stato dell'EU. Ecco qui i requisiti per diventare cittadini italiani (Escludendo relazioni famigliari con italiani, altrimenti e' piu' semplice)

Quote:
Naturalizzazione (art. 9):
Requisiti (tutti):
- dieci anni di residenza legale (4 se gia' cittadino EU)
- reddito sufficiente;
- assenza di precedenti penali;
- rinuncia alla cittadinanza d'origine (ove prevista).
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian