|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma sono delle cifre da manicomio ... a parte che non so chi era al volante perchè la macchina è di uso famigliare. Ma poi 370e è da folli, mica hanno fermato 1 mio parente ubriaco al volante o che zigzagava.
Praticamente il velox era dopo 1 raccordo al Km 6 di una specie d'aborto di tangenziale che è riuscita male e quindi c'è il divieto dei 90. Puoi capire tutte le auto appena tocchi il pedale almeno i 110 li fanno ... Per me che ho preso solo 1 multa x cinture di sicurezza è stata una coltellata questa qui. Io sono 1 tradizionalista preferisco macchinetta e pattuglia che mi ferma subito, della sola macchinetta io non mi fido.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 19-04-2008 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che genere di cartello dovrebbe essere? Il famoso "velocità controllata elettronicamente"? Tutto molto fumoso, noi non sappiamo chi c'era e se cera, loro possono affermare qualsiasi cosa.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Pero', 370 euro e' una multa da eccesso di velocita' di oltre 40Km/h sul limite. Quindi, nel tuo caso, se il limite era di 90, significa che facevi piu' di 130 e considerata la tolleranza 5% del velox e lo scarto del tachimetro dell'auto, direi che il tachimetro ti segnava almeno 140-145 Km/h. Diciamo che il pedale dell'acceleratore non lo stavi appena toccando ma l'avevi ben schiacciato Inoltre, fossi in te, non sarei cosi' tradizionalista perche' se la pattuglia ti fermava subito a quella velocita' ti ritirava subito la patente. Nel tuo caso invece ti puoi salvare l'abbinata ritiro-10punti comunicando che stava guidando un qualche parente tipo mamma, zia, nonna, sorella che anche se sta senza patente per un mese non ne fa una tragedia |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ue ho 1 punto 1200 16v non è che schiaccio l'acceleratore al massimo per fare 12 km con un litro. Infatti è proprio questo lo strano, io solitamente do 1 pelo di gas per risparmiare sui costi. Preferisco il tradizionale Velox + fermata, perchè non riesco proprio a capire (magari non mi ricordo l'occasione specifica) per risultare a 140 l'ora dopo appena 6km di tangenziale..
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
ti consiglio di dare uno sguardo qui e per maggiori approfondimenti qui. anche il fatto che sia stata notificata dalla calabria lascia intuire che potrebbero esserci altre irregolarità
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
di lamezzzia in calabria.. anche le multe che arrivano in piemonte.. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
dalle mie parti ci sono tratti di strada nazionale, praticamente deserti, dove c'è xò il cartello del 50Km/h e dove tutti vanno a 90 circa... più o meno... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Infatti, questa è una specie di tangenziale a 2 corsie x senso di marcia e raccordi d'entrata ed uscita. La velocità massima invece è di 90km/ora ed in certi tratti di meno. Inoltre mettere 1 Velox a 6km dal raccordo d'entrata in mezzo al nulla ha PROPRIO E SOLO lo scopo di riempire le casse del comune e di salvaguardare PROPRIO E SOLO nessuno.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Semplice:
Il comune non vuole sbattersi per riscuotere i soldi delle multe ed affida il tutto a una società... Calabrese, si esatto anche in provincia di Varese si affidano così lontano. Peccato che nel passaggio tra comune e società privata ci sia un evidente violazione della legge 196/2003 (privacy) Quindi la società X non può detenere i tuoi dati. Giudice di pace multa annullata. Se è una multa procedi così altrimenti non so. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
CHE FIGAAATAAAAA
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() [
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 21-04-2008 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
C'è scritto che devo pagare entro 60 giorni, mentre per fare ricorso ne ho 30 di giorni:
1] Prefetto. 2] Giudice di pace. Nel frattempo la multa non dovrei pagarla, altrimenti mi cadono i diritti di ricorso. - Non conosco la figura del Giudice di pace, dove lo trovo? - Come faccio a sapere esattamente se c'è stata questa violazione della privacy?
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 21-04-2008 alle 00:39. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
prima di tutto dovresti cercare di avere la foto.
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
50 centesimi dovrebbe costare una sua copia.
Domattina vado a vedere alla Polizia Stradale cosa mi dicono. Io spero ancora remotamente abbiano confuso la J con la Y.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Ci son volute due pagine, ma alla fine hai centrato il punto: prima di tutto verifica la foto!
Lunedi' scorso ho ricevuto una multa da 85 Euro dalla Polizia Municipale di Padova per accesso abusivo alla ZTL: pensa che non vado a Padova da 10 o 12 anni, ed il giorno dell'infrazione contestata non ero neppure in Italia! Ho scaricato la foto dal loro sito, ed ho visto che il lampo del flash ha parzialmente coperto il trattino inferiore di una E facendola sembrare a prima vista una F; in piu', il furbo che ha fatto la verifica non ha neanche visto che la macchina fotografata (si legge chiaramente Fiat Stilo) e' completamente diversa dalla mia, che pure e' citata nel verbale con marca e modello. Risultato: mandati immediatamente a ca.... via fax con allegata copia della mia carta di circolazione. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Azz! La multa è proprio salata!
Sicuro di non rischiare punti/sospensione patente? Spero per te di no... 133Km/h che sarà mai! Posso capirlo in un centro abitato, ma in tangenziale... D'accordo che c'era il limite dei 90, però...mi pare una sanzione esagerata. Una volta ho fatto un ricorso perché in una multa per divieto di sosta avevano indicato "Fiat Tipo" invece di "Fiat Punto" (la mia). Ricorso non accettato perché "fa fede la targa e non l'indicazione di marca/modello dell'auto" Una bella foto invece sono andato a ritirarla, anzi due belle foto, una prima di superare il semaforo e l'altra dopo averlo superato...passaggio col rosso e dire che non me ne ero nemmeno reso conto A proposito del tachimetro: il tomtom mi segnala 10km/h in meno! Quale devo considerare nel rispetto dei limiti di velocità?
|
|
|
|
#40 | |
|
|
Quote:
se no sono d'accordo con te a fare ricorso se si paghi e basta. Non è possibile che oggi in italia tutti si sentano in DOVERE di dare ricorso per ogni multa o altra cazzata intasando i tribunali, facendo aumentare i costi di gestione etc. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.

Alek0s

Più di 100 compravendite sul forum