Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2008, 00:25   #1
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
[Multi] Alone in the Dark 5 -Tech Video Fire Physics!!!

E' la fine...Preparate i sali...
http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3167452

Vedete il filmato a vostro rischio e pericolo, la mia mascella è implosa ed è schizzata agli antipodi dell'universo.
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 01:06   #2
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
che esagerato

comunque è fatto davvero bene, niente da dire. E' questo che richiedo dall'attuale generazione: la grafica pompata è inutile se non c'è una realistica interazione con l'ambiente. E in AitD sembra ci sia, bene.
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 07:49   #3
Elbryan
Senior Member
 
L'Avatar di Elbryan
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Messaggi: 3978
Sarà un gioco pieno di enigmi da risolvere? Cioè.. devo raggiungere una fuckin' porta e devo appiccare fuoco a metà schema per far cadere qualcosa in modo da poterla raggiungere? Oppure è solo una cosa di contorno?
__________________
Tranquillo, il post è finito.
Take me as I am.
Elbryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 08:07   #4
hellish
Senior Member
 
L'Avatar di hellish
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1276
sì ma ..... è un pò troppo fissatello con il fuoco sto personaggio eh

e a giocar col fuoco ...
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 08:11   #5
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Da vedere è bellissimo, ma chissà se nel gioco vero e proprio servirà a creare situazioni realmente dinamiche (ad es. enigmi risolvibili in tanti modi differenti) o sarà solo una riverniciata alla solita meccanica chiave / serratura...
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 08:12   #6
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7512
a prescindere da tutto: mio subbbito
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 08:59   #7
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Da vedere è bellissimo, ma chissà se nel gioco vero e proprio servirà a creare situazioni realmente dinamiche (ad es. enigmi risolvibili in tanti modi differenti) o sarà solo una riverniciata alla solita meccanica chiave / serratura...
più di tanto non puoi fare... insoma credo che ci saranno due cose:

1) diversi oggetti messi li per una interattività fine a se stesso (leggi scenica)

2) sezioni dove per forza devi fare quella determinata azione.

Anche perchè non puoi prevedere il mondo

Fatto stà che giostrato bene rende il tutto molti più avvincente.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 09:01   #8
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Sarà un gioco pieno di enigmi da risolvere? Cioè.. devo raggiungere una fuckin' porta e devo appiccare fuoco a metà schema per far cadere qualcosa in modo da poterla raggiungere? Oppure è solo una cosa di contorno?
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 09:04   #9
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2639
cioè

ZOMG
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 11:34   #10
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6450
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 11:38   #11
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
più di tanto non puoi fare... insoma credo che ci saranno due cose:

1) diversi oggetti messi li per una interattività fine a se stesso (leggi scenica)

2) sezioni dove per forza devi fare quella determinata azione.

Anche perchè non puoi prevedere il mondo

Fatto stà che giostrato bene rende il tutto molti più avvincente.
Un engine fisico serve proprio a non dover "prevedere il mondo". Se no bastano gli script.

Per esempio: davanti a una porta io potrei cercare la chiave ed aprirla, oppure dargli fuoco (come si vede nel video) se è di legno, oppure cercare un oggetto abbastanza pesante (tipo un estintore) e sfondarla. Ma se ci provassi con un tubo di latta non ci riuscirei! Ora, per fare questo con un motore che funziona a script tu dovresti assegnare ad ogni singolo oggetto un flag del tipo "può rompere una porta / non può rompere una porta", e questo ovviamente è un approccio impossibile, non puoi mettere un flag per ogni oggetto e per ogni hotspot presente nel gioco. Ma con un motore fisico non ne hai bisogno, devi solo impostare i parametri fisici di ogni oggetto e poi ci pensa lui a calcolarsi se l'oggetto X può sfondare o meno una porta.

Senza un approccio del genere, un engine fisico è solo un costoso giocattolo (in termini di costi computazionali) che non migliora affatto il gameplay.
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 13:09   #12
enry2772
Senior Member
 
L'Avatar di enry2772
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Messaggi: 2539
Bello!!! Lo voglio!!
__________________
Acer Aspire X5950 / Creative Inspire5800 5.1 / Monitor Hyundai L91A 19'' LCD
enry2772 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 13:55   #13
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Un engine fisico serve proprio a non dover "prevedere il mondo". Se no bastano gli script.

Per esempio: davanti a una porta io potrei cercare la chiave ed aprirla, oppure dargli fuoco (come si vede nel video) se è di legno, oppure cercare un oggetto abbastanza pesante (tipo un estintore) e sfondarla. Ma se ci provassi con un tubo di latta non ci riuscirei! Ora, per fare questo con un motore che funziona a script tu dovresti assegnare ad ogni singolo oggetto un flag del tipo "può rompere una porta / non può rompere una porta", e questo ovviamente è un approccio impossibile, non puoi mettere un flag per ogni oggetto e per ogni hotspot presente nel gioco. Ma con un motore fisico non ne hai bisogno, devi solo impostare i parametri fisici di ogni oggetto e poi ci pensa lui a calcolarsi se l'oggetto X può sfondare o meno una porta.

Senza un approccio del genere, un engine fisico è solo un costoso giocattolo (in termini di costi computazionali) che non migliora affatto il gameplay.

Ok, vedo che ci siamo, ora prendi il tuo esempio e portalo alla partenza.

Crei la stanza, crei la porta, l'enigma devi metterlo tu, ovvero tu, creatore, devi prevedere una chiave da qualche parte, tu devi prevedere un qualcosa che dia fuoco, un estintore, oppure mettere anche un tubo di latta che non faccia niente. Poi sarà il giocatore a scegliere la strada migliore, puoi anche riempire la stanza di oggetti che non servono a niente... ma comunque la soluzione c'è a priori, mica editi una stanza, oggetti, ci metti la fisica e poi speri che in qualche modo funzioni il tutto .
Hai capito cosa intendo ora ? Non a livello di script, ma a livello di design.

Alla fine il risultato che ottieni è diverso ma alla base non cambia niente, in qualche modo devi prevedere la soluzione multipla all'enigma.

Ultima modifica di dani&l : 18-04-2008 alle 13:57.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 14:05   #14
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
mi ricordo quando nel primo Resident Evil si arrivava alla porta della cucina (una porticina del menga) armati di lanciamissili e non te la faceva aprire perchè serviva la "chiave della cucina"...
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 14:16   #15
-=Krynn=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=Krynn=-
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Messaggi: 7333
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
a prescindere da tutto: mio subbbito
***
__________________
Xbox GamerTag: Falux || Psn: Falux79 || -=Krynn=-
-=Krynn=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 14:21   #16
-=Krynn=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=Krynn=-
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Messaggi: 7333
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
mi ricordo quando nel primo Resident Evil si arrivava alla porta della cucina (una porticina del menga) armati di lanciamissili e non te la faceva aprire perchè serviva la "chiave della cucina"...
C'ha ragione. Col lanciamissili non apri una porta, ma la sfondi di netto
__________________
Xbox GamerTag: Falux || Psn: Falux79 || -=Krynn=-
-=Krynn=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 14:26   #17
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
C'ha ragione. Col lanciamissili non apri una porta, ma la sfondi di netto
pur di passare mi accontentavo di spazzarla via e invece mi son dovuto girare tutta la villozza rischiando più volte la vita contro gli hunter, per trovare quella maledetta chiave della cucina
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 17:01   #18
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
mi ricordo quando nel primo Resident Evil si arrivava alla porta della cucina (una porticina del menga) armati di lanciamissili e non te la faceva aprire perchè serviva la "chiave della cucina"...
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 00:38   #19
ale0bello0pr
Bannato
 
L'Avatar di ale0bello0pr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Messaggi: 3645
è da spettacolo puro e per essere anche su consoles è da genoflessione

http://www.gametrailers.com/player/32990.html in HD

è il gioco che attendo di piu (su PC però) mentre sta perdendo il mio interesse Alan Wake....
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 19:20   #20
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
cut
E' proprio questo che intendevo. Se gli sviluppatori offrono costruiscono i livelli in maniera il più possibile aperta, il gioco sarà veramente qualcosa di nuovo. E se consideri che gli oggetti si possono portare in giro per i vari livelli, la libertà del giocatore aumenta a dismisura. Se invece metteranno una porta che va aperta per forza bruciandola, tanto per far vedere che "abbiamo l'engine fisico che ci calcola le fiamme" allora non servirà a nulla.
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v