|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Quote:
![]() A me interessa in particolare il nuovo 1110, che è un po' più profondo e ha una disposizione diversa, ma se non uscisse a breve pensavo al 1100... solo che con 6 hd perdere un cestello sarebbe un disastro! E poi, come mai hai girato il noctua perpendicolare alla ventola posteriore del case? Ottieni prestazioni migliori?
|
|
|
|
|
|
|
#1802 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Con un modulare si potrebbe anche fare, non sarà certo comodo comodo ma credo sia fattibile facendo passare i cavi per gli hd sul lato opposto. Cmq stasera provo ad aprire per verificare meglio a occhio Nel mio caso non mi sono nemmeno posto il problema dato che montando i dischi nelle bay da 5 e 1/4 con i dissipatori Zalman non ho nemmeno considerato l'utilizzo dei frame per gli hard disk, anche perchè preferirei evitare di aggiungere ulteriori ventole per limitare il più possibile l'impatto acustico. Quote:
Però è davvero poco pratica in quanto la sostituzione della ventola del dissipatore era una vera odissea vista la vicinanza del dissipatore con la parete inferiore (quella che divide dall'alimentatore), oltretutto mi rendeva difficile il bloccaggio del cavo di alimentazione supplementare della mainboard che finiva schiacciato e piegato in malomodo. Ruotando di 90° ho guadagnato parecchio spazio, ho fissato bene il cavo di alimentazione della mainboard e posso sostituire la ventola della cpu senza dover bestemmiare in turco. In termini di flussi io sono convinto che che non cambi poi molto dato che cmq l'aria in uscita dal dissipatore è tutta bloccata in quell'area dalla conformazione del case. La ventola di estrazione posteriore per quanto la faccia girare a regime ridicolo (800-900 rpm), svolge perfettamente il suo compito catturando bene e estraendo. Inoltre ho preso l'occasione per smontare il dissipatore e verificare la planarità e la corretta installazione, sto rilevando temperature sballatissime (è un noto problema della mia mainboard) e volevo essere sicuro che non fosse colpa della mia manualità e delicatezza da rompighiaccio russo della seconda guerra mondiale
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
|
|
|
|
|
#1803 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
comunque son molto simili!Anche lì farò le mie prove, ma mi piaceva l'idea di un flusso dritto e continuo... Addirittura vorrei provare il noctua senza ventola, usando direttamente quella posteriore... |
||
|
|
|
|
|
#1804 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In termini di efficenza e flussi onestamente credo che cambi davvero poco cmq, sono sempre stato del parere che basti poco per far circolare l'aria nel modo corretto, e anche mettendo la ventola perpendicolare all'estrazione posteriori credo che questa lavori cmq molto bene. Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
|
|
|
|
|
#1806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Anche io sto aspettando il pc a77 che dovrebbere permettermi di mettere addirittura un triventola tra gli slot 5,25 usando l'apposito rack messo nella parte dove dovrebbe andare l'alimentatore superiore...
che ne dite?? secondo voi quando si comincerà a trovare??? c'è ancora tanto da aspettare..? |
|
|
|
|
|
#1807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
|
Quote:
potresti mettere la 12x12 frontale nell'intercapedine e guadagnare qualche centimetro (se ha la stessa profondità del frontale del v2000) e sposti i 2 vani da 3 hd + avanti cercando di farli combaciare con i buchi o al max ne fai qualcuno tu dovresti guadagnare lo spazio necessario ps salve a tutti felice possessore di un v2000b con paratia laterale con finestra in plexygas |
|
|
|
|
|
|
#1808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
Quote:
|
|
|
|
#1810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Ho montato due di quelle NF-S12-1200 con i gommini di gomma inudibili, le ventole da 120mm originarie del mio lian li (marcate adda) dopo 1 anno, nonostante la manutenzione iniziavano a dare fastidio, con queste noctua invece non sento più il rumore delle ventole anche a 1200 giri
a 900 giri muovono molta più aria delle originarie lian li. Il PC gia abbastanza silenzioso, ora è migliorato ulteriormente, sento solo il rumore dissipatore cpu Zalman quando sono a full load, forse trovo qualche soluzione più silenziosa anche a quello, anche se devo dire che le temp sulla cpu è ottima nel estate scorsa ho raggiunto i 39° in stanza e la cpu a full load non ha mai superato i 60° (ho una stanza sauna ) .
|
|
|
#1811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io la Noctua l'ho installata sulla cpu in quanto preferisco tenerla a 1200 rpm pieni prevedendo overclock, mentre la Nanoxia con il potenziometro l'ho montato in aspirazione posteriore sempre al minimo dei giri (900 rpm circa). Sarà che a contatto con le lamelle dell'Ultra 120 certamente genera molto più rumore piuttosto che montata sul case, sarà che il case lo tengo sulla scrivania sulla mia destra (voglio avere tutto a portata di mano), eppure io non l'ho certo trovata inudibile a 1200rpm. Per capirci, il livello di rumore è cmq molto più basso delle ventole originali Lian Li, e a parità di rumore la resa si vede a occhio che è decisamente maggiore, però io la sento, e non sono certo un orecchio "fino"
|
|
|
|
|
|
#1812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
|
Quote:
Il PC a17 fatello minore c'é gia. Io ho messo il tri-rad nel PC A70 (vedi link in firma) il pc a77 oltre ad avere il frontale giá "bucherellato" ha l'interno leggermente migliorato. Però non so se inserendo il rad triventola ti rimarranno ancora due bay da 5,25 liberi. Questo a causa del display posto in alto. Potresti adottare il mio case con la mia soluzione oppure aspettare il PC A7010 con interno migliorato. Con il PC A70 o A7010 secondo me hai un frontale meno monotono un po + "mosso".
|
|
|
|
#1813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
un triventola entra nel pc a17 occupando tutti i 3 25, middle tower, in un a77 che è full dovresti avere anche più di 2 slot liberi, è più alto di una ventina di cm mi pare.
|
|
|
|
|
|
#1814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#1815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#1816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
bellissimo, complimenti
|
|
|
#1817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#1818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
|
|
|
|
|
|
|
#1820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
|
spettacolare, se avevo qualche dubbio su questo case, ora non ne ho più. appena avrò un pò di dindi sarà mio.
![]() Una domanda: ho visto che hai fissato il rad sul tetto, che hai bucato per le ventole. Dove posso trovare la griglia che hai usato per comprirle? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.

comunque son molto simili!
) .