Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 10:49   #1801
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Se può servire per le gallery del primo post vi linko le foto dei miei due Lian Li
Essendo interessato anch'io ai case della serie V... non c'è modo di passare i cavi dell'alimentatore senza sacrificare un vano per gli hd?

A me interessa in particolare il nuovo 1110, che è un po' più profondo e ha una disposizione diversa, ma se non uscisse a breve pensavo al 1100... solo che con 6 hd perdere un cestello sarebbe un disastro!

E poi, come mai hai girato il noctua perpendicolare alla ventola posteriore del case? Ottieni prestazioni migliori?

Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:09   #1802
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Essendo interessato anch'io ai case della serie V... non c'è modo di passare i cavi dell'alimentatore senza sacrificare un vano per gli hd?
A me interessa in particolare il nuovo 1110, che è un po' più profondo e ha una disposizione diversa, ma se non uscisse a breve pensavo al 1100... solo che con 6 hd perdere un cestello sarebbe un disastro!
Credo che sia difficile non sacrificare almeno il primo frame da 3.5" (quello più vicino all'alimentatore per capirci) almeno con un alimentatore non modulare.
Con un modulare si potrebbe anche fare, non sarà certo comodo comodo ma credo sia fattibile facendo passare i cavi per gli hd sul lato opposto.
Cmq stasera provo ad aprire per verificare meglio a occhio
Nel mio caso non mi sono nemmeno posto il problema dato che montando i dischi nelle bay da 5 e 1/4 con i dissipatori Zalman non ho nemmeno considerato l'utilizzo dei frame per gli hard disk, anche perchè preferirei evitare di aggiungere ulteriori ventole per limitare il più possibile l'impatto acustico.

Quote:
E poi, come mai hai girato il noctua perpendicolare alla ventola posteriore del case? Ottieni prestazioni migliori?
Inizialmente come vedi nelle fotografie avevo tenuto l'Ultra 120 allineato con la ventola di estrazione posteriore e credo che sia la soluzione teoricamente migliore.
Però è davvero poco pratica in quanto la sostituzione della ventola del dissipatore era una vera odissea vista la vicinanza del dissipatore con la parete inferiore (quella che divide dall'alimentatore), oltretutto mi rendeva difficile il bloccaggio del cavo di alimentazione supplementare della mainboard che finiva schiacciato e piegato in malomodo.
Ruotando di 90° ho guadagnato parecchio spazio, ho fissato bene il cavo di alimentazione della mainboard e posso sostituire la ventola della cpu senza dover bestemmiare in turco. In termini di flussi io sono convinto che che non cambi poi molto dato che cmq l'aria in uscita dal dissipatore è tutta bloccata in quell'area dalla conformazione del case.
La ventola di estrazione posteriore per quanto la faccia girare a regime ridicolo (800-900 rpm), svolge perfettamente il suo compito catturando bene e estraendo.

Inoltre ho preso l'occasione per smontare il dissipatore e verificare la planarità e la corretta installazione, sto rilevando temperature sballatissime (è un noto problema della mia mainboard) e volevo essere sicuro che non fosse colpa della mia manualità e delicatezza da rompighiaccio russo della seconda guerra mondiale
Old 15-04-2008, 11:35   #1803
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Quote:
Credo che sia difficile non sacrificare almeno il primo frame da 3.5" (quello più vicino all'alimentatore per capirci) almeno con un alimentatore non modulare.
Allora spero che il mio TT750 mi sia d'aiuto!

Quote:
l'Ultra 120
Credevo fosse un noctua... comunque son molto simili!
Anche lì farò le mie prove, ma mi piaceva l'idea di un flusso dritto e continuo...
Addirittura vorrei provare il noctua senza ventola, usando direttamente quella posteriore...
Old 15-04-2008, 11:44   #1804
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Anche lì farò le mie prove, ma mi piaceva l'idea di un flusso dritto e continuo...
Anche a me piaceva, e onestamente potrei anche farlo, però ruotato di 90° mi da l'impressione di sfruttare molto meglio gli spazi ed essere molto più ordinato.
In termini di efficenza e flussi onestamente credo che cambi davvero poco cmq, sono sempre stato del parere che basti poco per far circolare l'aria nel modo corretto, e anche mettendo la ventola perpendicolare all'estrazione posteriori credo che questa lavori cmq molto bene.

Quote:
Addirittura vorrei provare il noctua senza ventola, usando direttamente quella posteriore...
Se in termini di dissipazione è simile all'ultra 120 non dovresti avere grossi problemi se tieni tutto a frequenze standard.
Old 15-04-2008, 23:15   #1805
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Si trova qualche spiegazione su come adattare il frontalino CD al V350?
Old 15-04-2008, 23:35   #1806
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Anche io sto aspettando il pc a77 che dovrebbere permettermi di mettere addirittura un triventola tra gli slot 5,25 usando l'apposito rack messo nella parte dove dovrebbe andare l'alimentatore superiore...

che ne dite??

secondo voi quando si comincerà a trovare???

c'è ancora tanto da aspettare..?
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 06:52   #1807
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Quote:

se prendi lo stesso case in foto
potresti mettere la 12x12 frontale nell'intercapedine e guadagnare qualche centimetro (se ha la stessa profondità del frontale del v2000)
e sposti i 2 vani da 3 hd + avanti cercando di farli combaciare con i buchi o al max ne fai qualcuno tu
dovresti guadagnare lo spazio necessario

ps
salve a tutti
felice possessore di un v2000b con paratia laterale con finestra in plexygas
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 09:29   #1808
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi
potresti mettere la 12x12 frontale nell'intercapedine e guadagnare qualche centimetro (se ha la stessa profondità del frontale del v2000)
e sposti i 2 vani da 3 hd + avanti cercando di farli combaciare con i buchi o al max ne fai qualcuno tu

ps
salve a tutti
Vedremo, grazie dell'idea!
Old 16-04-2008, 09:57   #1809
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi

ps
salve a tutti
foto?
Old 16-04-2008, 10:14   #1810
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Tu hai proprio la versione da 1200 rmp ?
Ho montato due di quelle NF-S12-1200 con i gommini di gomma inudibili, le ventole da 120mm originarie del mio lian li (marcate adda) dopo 1 anno, nonostante la manutenzione iniziavano a dare fastidio, con queste noctua invece non sento più il rumore delle ventole anche a 1200 giri , già
a 900 giri muovono molta più aria delle originarie lian li.

Il PC gia abbastanza silenzioso, ora è migliorato ulteriormente, sento solo il rumore dissipatore cpu Zalman quando sono a full load, forse trovo qualche soluzione più silenziosa anche a quello, anche se devo dire che le temp sulla cpu è ottima nel estate scorsa ho raggiunto i 39° in stanza e la cpu a full load
non ha mai superato i 60° (ho una stanza sauna ) .
Old 16-04-2008, 12:03   #1811
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Tralux Guarda i messaggi
Ho montato due di quelle NF-S12-1200 con i gommini di gomma inudibili, le ventole da 120mm originarie del mio lian li (marcate adda) dopo 1 anno, nonostante la manutenzione iniziavano a dare fastidio, con queste noctua invece non sento più il rumore delle ventole anche a 1200 giri , già
a 900 giri muovono molta più aria delle originarie lian li.
Confermo che sono delle ottime ventole, però ti chiedo una cosa, tu il case dove lo tieni?
Io la Noctua l'ho installata sulla cpu in quanto preferisco tenerla a 1200 rpm pieni prevedendo overclock, mentre la Nanoxia con il potenziometro l'ho montato in aspirazione posteriore sempre al minimo dei giri (900 rpm circa).
Sarà che a contatto con le lamelle dell'Ultra 120 certamente genera molto più rumore piuttosto che montata sul case, sarà che il case lo tengo sulla scrivania sulla mia destra (voglio avere tutto a portata di mano), eppure io non l'ho certo trovata inudibile a 1200rpm.
Per capirci, il livello di rumore è cmq molto più basso delle ventole originali Lian Li, e a parità di rumore la resa si vede a occhio che è decisamente maggiore, però io la sento, e non sono certo un orecchio "fino"
Old 16-04-2008, 15:44   #1812
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
Anche io sto aspettando il pc a77 che dovrebbere permettermi di mettere addirittura un triventola tra gli slot 5,25 usando l'apposito rack messo nella parte dove dovrebbe andare l'alimentatore superiore...

che ne dite??

secondo voi quando si comincerà a trovare???

c'è ancora tanto da aspettare..?
Non credo questione di poco.
Il PC a17 fatello minore c'é gia.
Io ho messo il tri-rad nel PC A70 (vedi link in firma) il pc a77
oltre ad avere il frontale giá "bucherellato" ha l'interno leggermente migliorato.
Però non so se inserendo il rad triventola ti rimarranno ancora due bay da 5,25 liberi.
Questo a causa del display posto in alto.
Potresti adottare il mio case con la mia soluzione oppure aspettare il PC A7010 con interno migliorato.
Con il PC A70 o A7010 secondo me hai un frontale meno monotono un po + "mosso".
Old 16-04-2008, 18:09   #1813
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
un triventola entra nel pc a17 occupando tutti i 3 25, middle tower, in un a77 che è full dovresti avere anche più di 2 slot liberi, è più alto di una ventina di cm mi pare.
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 11:53   #1814
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Confermo che sono delle ottime ventole, però ti chiedo una cosa, tu il case dove lo tieni?
Su una scrivania di legno con rotelle, ti assicuro che ciò amplifica i rumori e vibrazioni poggiato sul pavimento i rumori/vibrazioni quasi spariscono , pultroppo devo sfruttare lo spazio al meglio e quindi non posso fare a meno della scrivania.

Old 17-04-2008, 13:23   #1815
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
datemi il benvenuto nel club

Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 13:59   #1816
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
bellissimo, complimenti
Old 17-04-2008, 14:12   #1817
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
bellissimo, complimenti

grazie mille!
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 14:29   #1818
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Salve! Mi servirebbe una mano: qualcuno ha mai coprato il top per A70 con i due fori per le ventole da 120?
Se si mi saprebbe dare due misure?

Effettivamente i nuovi modelli sono degli A70 con il frontale diverso...
Mi quoto nella speranza di maggior fortuna
Old 17-04-2008, 14:38   #1819
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
foto?
poche (maledetta webcam )

ai tempi delle buonanima

sapphire pure crossfire + teamgroup ddr + x800gt con mp1 dtek (un mostro
anche se migliorò con i raccordi di lunasio )
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 19:08   #1820
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
datemi il benvenuto nel club

spettacolare, se avevo qualche dubbio su questo case, ora non ne ho più. appena avrò un pò di dindi sarà mio.
Una domanda: ho visto che hai fissato il rad sul tetto, che hai bucato per le ventole. Dove posso trovare la griglia che hai usato per comprirle?
BobbyBlitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian