|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Comunque entrambe registrano in mpeg2,quindi cio' che puo' cambiare e' solo il bit-rate di codifica e quindi lo spazio che occupa la registrazione. (Almeno penso). A parita' di profili non si dovrebbe avere differenza. Probabilmente giocava a sfavore del medley che il segnale in ingresso non era RGB e quindi anche la registrazione ne risentiva. |
|
|
|
|
|
|
#1143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
devo sentire chi mi ha fornito il dvd registrato con il dvd/hdd recorder per chiedergli con precisione la qualità utilizzata. poi magari provo a postare 2 spezzoni per comparazione. |
|
|
|
|
|
|
#1144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1145 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1146 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
HMR 300 Comet Labs
A Dicembre 2007 ho comprato su eBay il Comet Labs HMR 300.
Ultimamente durante la riproduzione mi fa comparire una sottile striscia appena sopra la banda nera inferiore dove l'immagine risulta sfocata e distorta. Vorrei sapere se secondo voi è un problema risolvibile magari formattando l'HD o ricaricando il firmware. Un problema legato a questa casa produttrice è che da primavera 2007 non realizza nessun firmware d'aggiornamento. Visto che il Comet Labs è molto simile ad altri oggetti, come ad esempio l'Emtec Movie-Cube, vorrei sapere se esistono legami tra le case produttrici e quindi se posso caricare i firmware di altri prodotti sul mio Multimedia Recorder, così come avviene per Ellion-Medley-Hytachi. |
|
|
|
|
|
#1147 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Istruzioni per inserire un server FTP nei vati MMHD
creare una dir FTP nella partizione FAT32 copiare i files allegati ...ZIP/RAR (per stare nei limiti allegati) Aprire una sessione telnet con il MMHD e digitare questi comandi... . mkdir ftp mkdir /ftp/tmp cp /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1/FTP/* /ftp/tmp/ cd /ftp/tmp chmod +x bftpd vi /ftp/tmp/bftpd.conf and replace : PATH_BFTPDUTMP="/var/tmp/bftpdutmp" to PATH_BFTPDUTMP="/ftp/tmp/bftpdutmp" MOTD_GLOBAL="/var/tmp/ftpmotd" to MOTD_GLOBAL="/ftp/tmp/ftpmotd" PATH_FTPUSERS="/var/tmp/ftpusers" to PATH_FTPUSERS="/ftp/tmp/ftpusers" ./bftpd -d -c /ftp/tmp/bftpd.conf traduzione dal dialetto linuxiano: creare una dir , copiare i file dalla FAT, e modificare il file di configurazione . modificare il file di start (quando si toglie corrente il server ftp deve riavviarsi) . vi /etc/inetd.conf inserire o modificare la seguente linea ftp stream tcp nowait root ./ftp/tmp/bftpd -d -c /ftp/tmp/bftpd.conf reboot a piacimento la locazione del FTP , edit /ftp/tmp/bftpd.conf e modificare in ROOTDIR="/" by ROOTDIR="/usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1" -------------- questo la riga aggiuna al mio file sleep 5 /usr/local/etc/ftp/S50bftpd . . queste le mie righe modificate. . PATH_BFTPDUTMP="/usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1/ftp/bftpdutmp" MOTD_GLOBAL="/usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1/ftp/ftpmotd" PATH_FTPUSERS="/usr/etc/local/hdd/volumes/HDD1/ftp/ftpusers" in questo modo si ha l'accesso a tutte le cartelle .buon lavoro
Usate SEMPRE il tasto CERCA . I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini M4, -MacBookPro 13" M1, MacBookPro i7, - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805 |
|
|
|
|
|
#1148 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
navigare all'interno di un MMHD
![]() questo un classico MMHD dentro usr/local/bin/Reource i files necessari per la lingua e le immagini per le "videate" . ![]() . ..
Usate SEMPRE il tasto CERCA . I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini M4, -MacBookPro 13" M1, MacBookPro i7, - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805 |
|
|
|
|
|
#1149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le ho trovate invece con VirtualDub Mod. il file registrato con il MC-R in formato standard ha queste caratteristiche: video: 720x576 25.000fps 4562 Kbps audio: 48KHz stereo 256 Kbps layer II il file registrato con il dvd/hdd recorder ha queste caratteristiche: video: 720x576 25.000fps 2292 Kbps audio: 48KHz stereo 192 Kbps AC-3 di quest'ultimo non conosco la marca e la modalità di registrazione utilizzata. la differenza in bitrate è elevata e su pc risulta molto evidente come qualità dell'immagine, sul tv probabilmente si noterà meno. |
|
|
|
|
|
|
#1150 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Riguardo la masterizzazione,anche se non e' il mio obbiettivo (il mio obbiettivo e' quello opposto di eliminare l'archiviazione di filmati sui supporti tipo cd/dvd) quello che dici e' vero ,pero' comunque non ci sarebbe la continuita' nel filmato perche' tra un capitolo e l'altro sarebbe evidente il "salto" di cui ho parlato prima. Ho parlato dell'opzione FTP o Samba perche' e' l'unica che,una volta configurata,permette di "vedere" la partizione di registrazione con i file interi senza trasferirli sulla FAT 32. Io ho un DVD/HDD recorder Sony e la qualita' e' almeno uguale a quella dell'HD mediaplayer-recorder che possiedo ,non ha pero' come dici la possibilita' di trasferire via usb le registrazioni avendo la porta usb solo per periferiche in "entrata". Forse non hai letto attentamente,ma il mio problema e',o meglio era,quello che sia via Usb che via rete mi trasferiva i file in clip da 255 GB,mi sembra di essermi spiegato chiaramente;comunque ho risolto installando il firmware in inglese del Mele coem consigliato da Maurogalvao e Sincar. In ogni caso quello che trovo assurdo ad esempio e' che un produttore (Emtec) non metta a disposizione un firmware funzionante correttamente quando invece esiste (anche se in Ingelse)per un prodotto clone,questa e' una cosa ,l'altra che non trovo diciamo"giusta" e' che io devo sbattermi per unire file,vedere partizioni ecc. quando ho acquistato un prodotto che credevo mi semplificasse appunto la registrazione ed archiviazione dei file video rispetto al mio DVD/HDD recorder;la questione e' questa perche' le procedure che tu mi hai indicato (unire file ecc) le conosco bene,solo che mi aspettavo un prodotto che non mi obbligasse a questi ulteriori passaggi per avere sul pc file "interi" tar la'tro poi non perfetti per via dell'unione.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#1151 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Formattare la partizione solitamente FAT32 in EXT3 che è un tipo di partizione nativo in Linux. Per farla semplice è come se fosse l'NTFS di Linux, quindi senza la limitazione dei 2 GB. Esiste poi un driver opensource per windows per consentire di vedere le partizioni ext3. Dico "se funzionante" perchè non l'ho ancora provata (io ho un EMT-R), ma sulla carta mi sembra fattibile... ciao |
|
|
|
|
|
|
#1152 | |
|
Member
|
Quote:
Sarebbe da provare,ma come fai a partizionare la fat 32 visibile in Windows con il formato ext 3? e poi EMT_R la vedrebbe? cioe',come fai a spostargli sopra le registrazioni dal menu di trasferimento del recorder? ciao |
|
|
|
|
|
|
#1153 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
volevo capire, perchè anch'io per esempio voglio archiviare e per questo uso il disco inserito nel mc-r (750Gb direi che per un pò sto a posto...). considerato anche che per ri/vedere le trasmissioni archiviate uso la tele che rispetto al pc consente una visione molto più godibile. se proprio necessito di uno dei file sul pc per editarlo o masterizzarlo semplicemente mi sposto quel file sul pc e per fare questo qualsiasi metodo richiede +o- tempo. via lan/ftp la lentezza è notevole soprattutto visto che le dimensioni di una trasmissione sono importanti. c'è sempre l'alternativa usb. ma tu hai il problema dello spezzettamento: Quote:
però devo dire che questo salto non l'ho notato e ti garantisco che ho cercato proprio il punto di giunzione per controllare. a velocità normale giuro che non l'ho visto. poi magari qualcuno più esperto spiegherà il perchè una unione fatta con tali software non possa essere esente dal "difetto" che a te risulta così evidente, e che invece io non noto. tra l'altro lo stesso mc-r in riproduzione di una registrazione passata su fat32 non evidenzia minimamente questo salto pur riproducendo in sequenza i singoli file "spezzettati". qualcosa vorrà pur dire. Quote:
chiaro che se lasci gli spezzoni come capitoli o come singole clip ci sarà una interruzzione tra uno e l'altro ma se li unisci in un unico filmato secondo me i salti dovrebbero essere eliminati. credo sia uno dei concetti base dell'editing video quello di poter unire spezzoni in un unico filmato. ti faccio l'esempio di chi fa riprese di matrimonio e poi ti fa il filmato completo partendo da spezzoni separati. io ho sempre visto il risultato come un unico filmato senza interruzioni e salti. anche qui penso dipenda molto dal software, devo controllare ma già solo con nero si dovrebbe riuscire a fare. con un pinnacle ci metto quasi la mano sul fuoco. Quote:
non che io lo sia completamente. al momento (e mi sono informato molto) su questo fronte il prodotto perfetto non esiste ancora (se mai ci sarà in futuro). io credo che l'mc-r sia un buon compromesso così come lo è l'hmr per altri versi (pur costando qualcosa in più). personalmente mi ci sto adattando, tanto alla fine o smanetti sul pc per questo altrimenti c'è un'altra cosa su cui perdere tempo... e probabilmente sarà solo questione di tempo per avere ulteriori aggiornamenti del firmware con funzionalità migliorate (quello dello spezzettamento non è certo l'unico problema da risolvere sul mc-r). saluti. |
||||
|
|
|
|
|
#1154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Visto che siamo in tema di editing...un ottima programma di conversione da mpg a divx? Proprio per le regisrazioni del media player? Inoltre deve convertire in pochi passaggi se no mi rompo a settare 8 miliardi di cose...
Grazie a tutti
|
|
|
#1155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se cerchi qualcosa di free ti consiglierei super2008,pero' non ti permette di tagliare/aggiungere. Anche AutoGk e' free. il mio preferito e' TmpgEnc,tagli ed aggiungi in maniera semplice e codifichi. Il problema (strano probabilmente) e' che a parita' di codec e settaggi non sono riuscito a raggiungere la qualita' ottenuta con Avs Video converter. Se vuoi tagliare Mpg2 senza ricodificare per darlo in pasto poi ad altri programmi io mi trovo bene con Mpg2-vcr (mi sembra si chiami cosi',devo controllare..) |
|
|
|
|
|
|
#1156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
No no,solo il migliore convertitore,veloce rapido e di buona qualità...da mpg a .avi o da dvd a .avi.
|
|
|
#1157 | |
|
Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#1158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: RIMINI
|
Emprex ME1
qualcuno possiede questo media player recorder o comunque ha qualche info in più ?
nel thread ho trovato giusto una riga di commento ma nulla di più il prezzo online è buono ma non capisco bene le differenze rispetto ad altri modelli tipo emtec, medley ecc
|
|
|
#1159 |
|
Member
|
Io uso AVS video converter per convertire ed AVS video remaker per unire/editare i file
Ultima modifica di xmauriz : 16-04-2008 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
#1160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
http://www.avs4you.com/it/index.aspx Anche perche' non ho capito: quei 2 programmini sono free o shareware ? Sembrano scaricabili liberamente, ma poi funzionano senza limitazioni ? Ultima modifica di Il Castiglio : 15-04-2008 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.