|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
|
Quote:
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
|
Hanno autorizzato la propieta' del nulla[Cit.]
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1874
|
Quote:
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
|
Penso che dottrine come il comunismo o l'anarchia sono puramente utopistiche e che potrebbero essere prese in considerazione soltanto in stati omogenei ed elevati economicamente,culturalmente ed anche con un alto senso civico.
Questo caso sarebbe potuto essere quello della scandinavia anni 60/70 dove non il comunismo ma il socialismo ha creato paesi all'avanguardia e vivibilissimi. Ma parlare di dottrine come il comunismo e sperare di applicarle a paesi che sono divisi internamente economicamente e culturalmente è un offesa all'intelligenza umana,basta vedere il semplice socialismo come peggiora una paese che lo applica se vengono a mancare le condizioni sopracitate,prendiamo ad esempio gli stessi paesi scandinavi in questo momento:flussi di immigrati con cultura ed istruzione totalmente diverse dagli scandinavi si sono mossi li e senza prendere parte alla vita lavorativa hanno l'opportunità di avere sanità pubblica,sussidio statale a tempo indeterminato senza che facciano nulla e tutti i servizi pagati da chi lavora con il risultato di un lento e diffuso impoverimento di servizi ed efficienza per tutti;e poi scusate anche a me darebbe fastidio lavorare per ore dopo aver ottenuto diplomi e abilitazioni di anni e vedere che il frutto del mio sudore viene diviso fra me ed altra gente che non lo merita. Non dico che aiutare gli altri sia sbagliato ma distruibuire le ricchezze di chi lavora anche fra chi non lo fa mi sembra sbagliato. Io sono liberale quindi in un certo senso seppur molto alla lontana sono aperto all'anarchia ma capisco che non è attuabile minimamente cosi come il comunismo. Poi per favore rivediamo il concetto di ricchezza come dimostrazione di colpevolezza verso gli altri,un uomo che ha qualità e si da da fare anzichè piangersi addosso ha buone probabilità di diventare ricco a sua volta.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? |
|
|
|
|
|
#25 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
|
Quote:
2) Il fatto che uno abbia una casa non è in contraddizione con il collettivismo comunista (la casa non è un mezzo di produzione, quindi non deve per forza essere di proprietà dello stato). Quote:
Instaurare il socialismo in un paese che non ha ancora avuto l'industrializzazione è impossibile per ragioni materiali e chiunque conosca Marx non può che convenirne. Quote:
Ma il comunismo come movimento reale che abolisce lo stato di cose presente (Marx) si intreccia con la storia della democrazia e dello stato sociale in Europa. Quote:
Anzi, mi correggo: strana concezione di vita civile. Avverrà quasi sicuramente in modo repentino (parlando in tempi storici, naturalmente). Auguriamoci in modo non violento, ma disgraziatamente ci sono anche quelli che pensano di risolvere i problemi a scarpate. |
||||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 190
|
Mi sembra che qualcuno abbia le idee confuse sul comunismo
__________________
** Hasta la vista ** |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.




















