Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2008, 20:56   #121
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
ragazzi qui il problema e' ben definito e preciso e colpisce molti possessori del 780i di svariate marche,io personalmente ho una msi p7n diamond 2 balistix tracer un e8500 che tengo tranquillo a 4 gigi e 2 ultra in sli della msi,quelle oc di fabbrica,raffreddo tutto,ripeto,tutto con liquido e quindi per cortesia scartiamo i problemi di temperatura a priori ok angie?ci sto andando matto pure io caro e ti capisco e pure io sto per cambiare passo a 790 ultra e ddr3 perche sinceramente non mi va di affannarmi piu' di tanto,pero' non mi va nemmeno di lasciare perdere cosi il problema delle linee e dei successive freez1blocchi del sistema:
io ho fatto varie prove ,tiutti i sistemi operativi a 32 e a 64 bit e secondo il mio parere si tratta di drivers video incompatibili in qualche modo con il 780i in generale ,resta da capire perche ad alcuni non appare nessun accenno al problema del treah e questo mi risulta curioso,personalmente ho contattato nvidia e msi ma non ho ancora , aimhe',ricevuto alcuna risposta,appena installato il sistema operativo riproduco un video .vob von vlc e fila tutto liscio per 5 loop da 1 ora l'uno,nessun freeze e nessun blocco del sistema,appena installo i drivers video dai 169.25 in su,moddati compresi ed ecco che subito compaiono in vlc le famigerate linee colorate preannuncio di un successivo blocco del sistema che avviene pochi istanti dopo che si interviene muovendo il puntatore che subito comincia a scomporsi per poi crashare del tutto con riavvio manuale necessario....per questo ho fatto tutte le prove nei vari xp e vista a 32 e a 64 e non dipende assolutamente ne dal sistema ne dai bit di quest'ultimo,ma secondo me e' inammissibile che nessuno ancora sia intervenuto,della nvidia intendo ,con nuovi bios o aggiornamenti vari,boh...chissa forse quando uscira' il nforce 890 ultra ddr5 si decideranno....
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 23:24   #122
angie
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
ragazzi qui il problema e' ben definito e preciso e colpisce molti possessori del 780i di svariate marche,io personalmente ho una msi p7n diamond 2 balistix tracer un e8500 che tengo tranquillo a 4 gigi e 2 ultra in sli della msi,quelle oc di fabbrica,raffreddo tutto,ripeto,tutto con liquido e quindi per cortesia scartiamo i problemi di temperatura a priori ok angie?ci sto andando matto pure io caro e ti capisco e pure io sto per cambiare passo a 790 ultra e ddr3 perche sinceramente non mi va di affannarmi piu' di tanto,pero' non mi va nemmeno di lasciare perdere cosi il problema delle linee e dei successive freez1blocchi del sistema:
io ho fatto varie prove ,tiutti i sistemi operativi a 32 e a 64 bit e secondo il mio parere si tratta di drivers video incompatibili in qualche modo con il 780i in generale ,resta da capire perche ad alcuni non appare nessun accenno al problema del treah e questo mi risulta curioso,personalmente ho contattato nvidia e msi ma non ho ancora , aimhe',ricevuto alcuna risposta,appena installato il sistema operativo riproduco un video .vob von vlc e fila tutto liscio per 5 loop da 1 ora l'uno,nessun freeze e nessun blocco del sistema,appena installo i drivers video dai 169.25 in su,moddati compresi ed ecco che subito compaiono in vlc le famigerate linee colorate preannuncio di un successivo blocco del sistema che avviene pochi istanti dopo che si interviene muovendo il puntatore che subito comincia a scomporsi per poi crashare del tutto con riavvio manuale necessario....per questo ho fatto tutte le prove nei vari xp e vista a 32 e a 64 e non dipende assolutamente ne dal sistema ne dai bit di quest'ultimo,ma secondo me e' inammissibile che nessuno ancora sia intervenuto,della nvidia intendo ,con nuovi bios o aggiornamenti vari,boh...chissa forse quando uscira' il nforce 890 ultra ddr5 si decideranno....
come non quotarti!! diciamo che io non mi sono arreso ma ho semplicemente ridato al negoziante la mia mobo (facendomela rivalutare come nuova ovviamente!) e con la differenza ho comprato una bella 9800gx2....non ho voluto prendere la nuova scheda li' perchè sono stato fermissimo nel passare ad intel (X48) e quel negozio aveva disponibile la 790ultra ma non ancora la nuova intel per l'appunto...purtroppo siamo un po' stati tutti beffati da nvidia che questa volta l'ha fatta "grossa" almeno per quel che mi riguarda e cosi', nel mio piccolo ovviamente, ha perso (almeno per quel che riguarda le schede madri e lo sli) un cliente...
Nvidia dira':" e chi se ne frega".....ma io penso sia una politica sbagliata...1 qui, l'altro la' e cosi' poi ci ritroviamo in tanti come in questo "bel" thread a fare le nostre scelte radicali...con questo perdonatemi l'ot ma so bene la delusione e "l'incazzatura" che puo' comportare tutto cio'!
Ancora un imbocca al lupo a tutti quelli che hanno il coraggio di andare avanti
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 00:20   #123
^-Super_Treje-^
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Accidenti eh allora la cosa e' + grave di come pensavo se tu addirittura col liquido (quindi penso che hai raffreddato col liquindo anche NB e SB) hai questi problemi.
Io forse vorrei aggiungere una cosa del mio utilizzo del pc che forse non ti fara' piacere ma solo perche' rende ancora + strana la faccenda.
Io sono, tramite p2pforum.it, un utente del progetto di calcolo distribuito WCG, credo che anche hwupgrade faccia qualche progetto mi pare.
In sostanza questo pc che ho postato la configurazione al post precedente e' costantemente acceso giorno e notte overclokkato a 3.56 ghz con entrambi i processori al 100% e quando stacco il client WCG e' per giocare a crysis ed una volta che finisco di giocare riattacco immediatamente col WCG.
Quindi per quanto riguarda la stabilita' del mio sistema fidatevi che me ne accorgo immediatamente se c'e' qualche cosa che non va' come mi e' successo col NB che mi ha raggiunto i 90°C ed io tra l'altro sono stanto molto indeciso se disabilitare da bios il controllo della temperature dello stesso (il NB) ed anche del SB (+ difficile da raffreddare bisogna ammetterlo) , perche' nel caso dovesse succedere qualche cosa almeno la scheda madre mi si spegne e non mi si brucia casa, ma sapere che mentre giocate ad un bel gioco vi si spegne un pc da 2000 €.... detto alla romana un po' vi rode il ....

Spero vivamente che Asus faccia qualche cosa perche' questo problema della striker sinceramente non lo conoscevo affatto e visto che questa scheda madre l'ho acquistata addirittura l'8 gennaio di quest'anno, il giorno prima credo o il giorno stesso della presentazione a Las Vegas a caro prezzo (300€), come direi, mi ci incavolo ancora di + visto che mi sono cambiato pc solo ed esclusivamente per prendermi il top che il mercato aveva solo per giocare in particolar modo a crysis !!! (poi l'incavolatura per la nVidia e per Crytek ve la risparmio che non centra col thread )
^-Super_Treje-^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 02:59   #124
nefas
Junior Member

L'Avatar di nefas

Iscritto dal: Apr 2008
Città: milano
ok, come pensavo in partenza il mio problema nn è dato dal 560sli ma dalla skeda video in se (tale Sparkle Nvidia GeForce 8600GTS 256mb)
leggendo qua e là in rete ho trovato altre persone con la stessa sk video o la versione con 512mb ma il problema rimane lo stesso avendo mb con chipset intel.
in settimana la cambio con una d marca e modello diverso.....se poi il problema si ripresenta...faccio cadere qualche santo XD e mi riallaccio al problema del chipset nvidia.

ora l'unico problemino che mi rimane da risolvere è quello dei driver dei controller ke a random mi sbroccano sull'hdd....sempre se nn è il maxtor ke sta già tirando le cuoie!
nefas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 05:56   #125
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

in piu non so a voi ma dopo poco tempo di gioco e questo solo in modalita' sli si impianta l'immagine e comincia a fare artefatti causando un apparente blocco del sistema ma solamente video perche premendo ctrl alt e canc riesco ad andare a desktop pero poi se non riavvio si impianta uguale mostrando i colori delle cartelle e del desk molto pronunciati,non so se mi sono spiegato bene ma vorrei sapere se altri riscontrano il mio prioblema nei giochi in modalita' sli oltre al problema dei video!!! fatemi sapere,mi sto aggiornando anche in altri forum stranieri dove anche li oltre a questi problemi ce ne sono altri che capitano spesso anche a me tipo irql_notless_or _equal
o nvdsp.dll o cose simili,sto impazzendo letteralmente ,mi auguro solo che non sia affetto pure il 790 speriamo che qualcuno abbia notizie positive in merito !!
Old 08-04-2008, 09:09   #126
^-Super_Treje-^
Member

Quote:
in piu non so a voi ma dopo poco tempo di gioco e questo solo in modalita' sli si impianta l'immagine e comincia a fare artefatti causando un apparente blocco del sistema ma solamente video perche premendo ctrl alt e canc riesco ad andare a desktop pero poi se non riavvio si impianta uguale mostrando i colori delle cartelle e del desk molto pronunciati,non so se mi sono spiegato bene ma vorrei sapere se altri riscontrano il mio prioblema nei giochi in modalita' sli oltre al problema dei video!!! fatemi sapere,mi sto aggiornando anche in altri forum stranieri dove anche li oltre a questi problemi ce ne sono altri che capitano spesso anche a me tipo irql_notless_or _equal
o nvdsp.dll o cose simili,sto impazzendo letteralmente ,mi auguro solo che non sia affetto pure il 790 speriamo che qualcuno abbia notizie positive in merito !!
Quell'errore lo dava anche a me con vista business 64 bit + 4 gb di ram, credo che bisogna patchare vista.
Old 08-04-2008, 09:43   #127
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da angie Guarda i messaggi
... sono stato fermissimo nel passare ad intel (X48)...
Curiosità a che scheda in particolare sei passato?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 11:09   #128
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Ragazzi, vi posso dare un consiglio:

cercate di isolare il problema e non "inquinarlo" con altri che nulla hanno a che vedere. Dai due link che avevo pubblicato all'inizio l'anomalia aveva una connotazione ben precisa: si manifestava sistematicamente durante il playback video e faceva comparire sullo schermo artefatti simili a quelli riportati in prima pagina.

Problemi di freeze generici con il gioco XYZ potrebbero non avere nessuna relazione con quello sotto esame.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 11:25   #129
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da ^-Super_Treje-^ Guarda i messaggi
Quell'errore lo dava anche a me con vista business 64 bit + 4 gb di ram, credo che bisogna patchare vista.

ho xp 32
Old 08-04-2008, 11:33   #130
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ragazzi, vi posso dare un consiglio:

cercate di isolare il problema e non "inquinarlo" con altri che nulla hanno a che vedere. Dai due link che avevo pubblicato all'inizio l'anomalia aveva una connotazione ben precisa: si manifestava sistematicamente durante il playback video e faceva comparire sullo schermo artefatti simili a quelli riportati in prima pagina.

Problemi di freeze generici con il gioco XYZ potrebbero non avere nessuna relazione con quello sotto esame.
guarda blade hai ragione ma penso che dipenda dallo stesso fattore,non voglio complicarci le cose ma ti assicuro che da giorni sto lavorando con hd nuovi processori nuovi e memorie nuove e diverse per cercare di capire al meglio cosa possa generare questo problema,e sai perche ne sono sicuro?perche nel sistema attuale ho installato solo driver nvidia senza quelli sata come mi hanno consigliato su extreme system , driver video , vlc e crysis e niente altro in modo da verificare bene come mai succede questo malfunzionamento tra chipset e vga,perche' secondo me' il problema sta qui,e infatti i pixel in gioco ,quando accade in gioco,hanno gli stessi colori delle linee che mi compaiono con VLC e il gioco infatti sembra far impallare tutto il pc ma poi con ctrl alt e canc torno al desktop e POI,solo al desk mi crasha esattamente allo stesso modo di quando tuttwe le volte riproduco un video,non ho parole,aiuuuto!!! mi spiace molto a dire la verita' perche' essere costretti a cambiare una mobo cosi' bella e funzionale mi rode alquanto,visto che a parte per questo prob VGA,VGA\CHIPSET la mobo rulla che e' un piacere con i nuovi dual a 45nm,beh stiamo a vedere se risolviamo in qualche modo questo 'nightmare' del 780,ho gia' perso quasi 2 kili da quando due mesi fa passai dal fake boot della maximus formula ai problemi del 780i lol
Old 08-04-2008, 11:40   #131
^-Super_Treje-^
Member

Quote:
ho xp 32
Fixa ugualmente, il fix e' sia per 64 che per 32 bit
Old 08-04-2008, 11:56   #132
^-Super_Treje-^
Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ha xp!!!
http://support.microsoft.com/kb/897079/en-us

Oppure qui : http://support.microsoft.com/search/...=&mode=r&lsc=0
Old 08-04-2008, 15:01   #133
angie
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Curiosità a che scheda in particolare sei passato?
e con la differenza ho comprato una bella 9800gx2....
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 17:26   #134
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
ultime notizie:

il mio fornitore non mi spedisce la scheda poichè sa delle problematiche che possono insorgere...

ero pronto a vedere se su linux si presentava il problema....

P.S. Qualcuno mi aiuta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21898470
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 17:30   #135
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

ho trovato un nuovo forum straniero appena riesco ci faccio due chiacchere,speriamo mi diano qualche dritta,ragazzi qualcuno sa dirmi come flashare dal 1.0 ad una versione beta della mia mobo msi p7n? non so come farlo il flash
Old 09-04-2008, 09:28   #136
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

AMICI PENSO DI AVER RISOLTO,ANGIE HAI GIA' ORDINATO LA ROBA NUOVA ?????? ECCO A VOI ,per ora sono due ore che guardo un video e che due p**** pero' neanche un artefatto fino a questo momento,ora inizio a testare i giochi,questo e' il bios miracoloso da cio che pare prova angie e fammi sapere o qualcuno mi dica cosa ne pensa e se ha ancora questo problema!!!

P7N Diamond Performance BIOS P07 si chiama cosi fate il flash da pendrive e sappiatemi dire,forse fermo l'ordine del 790 e delle 9800gx2 loool
Old 09-04-2008, 09:35   #137
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Qualì'è il link di questo forum straniero?
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 10:15   #138
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
ultime notizie:

il mio fornitore non mi spedisce la scheda poichè sa delle problematiche che possono insorgere...
Quale scheda di grazia? Perchè se si tratta della Striker hai scoperto l'acqua calda...
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 11:20   #139
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Quale scheda di grazia? Perchè se si tratta della Striker hai scoperto l'acqua calda...
Asus P5N-D...
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 12:59   #140
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
Qualì'è il link di questo forum straniero?
ecco qua collet :
http://forum.msi.com.tw/index.php
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian