Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2008, 01:08   #61
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
calci in culo e via
altor che incentivo
ma ndo cazzo sta andando sto paese?
sto buonismo di .... ci sta rovinando
io me ne fotto dei rom , degli extracomunitari
fuori e basta
chi entra di nuovo muore
fine
e se lo facessimo subito?
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 12:02   #62
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da oirad87 Guarda i messaggi
Sì, ma ROM e Rumeni sono 2 cose ben diverse.
I primi sono nomadi, e vorrei proprio trovarne uno che "lavora". Per i secondi il discorso è completamente diverso.
Molti rom hanno smesso di essere nomadi e vivono in case o in campi (comunque in maniera semi stanziale) e per questo sono considerati gagé da altre etnie zingare come i sinti.

Quote:
Originariamente inviato da oirad87 Guarda i messaggi
Questo non è molto chiaro
Se sono ROM non sono italiani.
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
molti? qualche forse; tanto che se qualcuno prende una laurea va dritto intervistato in TV.
I rom in Italia sono circa 150-200 mila.
Metà sono cittadini italiani, spesso da generazioni.
Gli altri hanno la cittadinanza rumena (circa 60 mila) oppure provengono dalla ex Jugoslavia (circa 30 mila) e in quest'ultimo caso sono quasi sempre apolidi.
(I numeri sono solo indicativi e non sono del tutto aggiornati, ma danno l'idea)

In Europa sono oltre 10 milioni e l'Italia non è certo ai primi posti come presenza di rom (siamo circa quindicesimi: prima di noi non c'è solo la Romania, ma anche paesi come Grecia, Francia, Germania, Inghilterra ecc. ecc. che hanno una presenza di rom almeno doppia).

Spero di aver contribuito per l'ennesima volta a fare un po' di chiarezza.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 13:42   #63
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
rom o zingari me ne frego.
Fuori dalle scatole , ora e con le cattive
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 15:09   #64
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
A parte la fiera di luoghi comuni che ora non ho né tempo né voglia di contrastare, la proposta mi sembra simile a quella fatta da Sarkozy in Francia e, anche se sembra sensata, non fornisce molte garanzie sul fatto che una volta incassato il contributo non tornino in Italia.

Mi sembrano molto più sensate le altre politiche francesi e cioè massima disponibiltà ad aiutare i nomadi onesti e massima severità contro i disonesti.
Che poi se togliamo "nomadi" e mettiamo "persone" va sempre bene, visto che vale per tutti indipendentemente dall'etnia.
Oh finalmente qualcuno che scrive cosa sensate, senza andare avanti per luoghi comuni o attaccandosi a stronzare concettuali come "Nostra Patria" o "Loro Cultura"

Quote:
veramente strano che poi gli zingari stiano sulle palle al 99.999999999999999% degli italiani
A bhe, significativo
Considerando che un centinaio di anni fa il 99.999999999999999% della popolazione mondiale pensava che la donna fosse un essere inferiore, se si fossero soffermati sull'opinione della maggioranza a quest'ora non ci sarebbe nemmeno il suffragio universale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 15:15   #65
85francy85

va bene contenti voi ce li teniamo ok? pero spiegatemi perche ricevono una diaria che non lo ho ancora capito.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 15:19   #66
85francy85

Quote:
Gli altri hanno la cittadinanza rumena (circa 60 mila) oppure provengono dalla ex Jugoslavia (circa 30 mila) e in quest'ultimo caso sono quasi sempre apolidi.
belle le statistiche e i numeri.
Il numero di rom con la fedina pulita? la percentuale. Il numero di rom imigrati irregolamente? il numero di rom che vive in stato di completo sfascio in campi al limite o per me molto oltre la legalità?

non le so ma posso pensare che siano piuttosto elevate? diciamo che siano il 20% ( per me è almeno il quadruplo). Non ti pare preoccupante come cosa?
Old 06-04-2008, 15:23   #67
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
A bhe, significativo
Considerando che un centinaio di anni fa il 99.999999999999999% della popolazione mondiale pensava che la donna fosse un essere inferiore, se si fossero soffermati sull'opinione della maggioranza a quest'ora non ci sarebbe nemmeno il suffragio universale

il SE non esiste. Se Se Se ..........se non si fosse generata la vita sulla terra? sicuramente saremmo stati tutti meglio
Old 06-04-2008, 15:24   #68
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

A bhe, significativo
con la differenza che qua ci sono fondati e ragionevoli motivi per giustificare lo stato di cose. tieniteli a casa tua e mantieniteli a tue spese, non con le mie tasse. right? e fa in modo che stiano lontani dalle mie e altrui finestre

e poi basta co sta dfesa degli zingari, ma sprecate energie per chi ha ragione di essere difeso, non per sti qua

Ultima modifica di fabio80 : 06-04-2008 alle 15:26.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 15:30   #69
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
con la differenza che qua ci sono fondati e ragionevoli motivi per giustificare lo stato di cose. tieniteli a casa tua e mantieniteli a tue spese, non con le mie tasse. right?

e poi basta co sta dfesa degli zingari, ma sprecate energie per chi ha ragione di essere difeso, non per sti qua
Fino ad ora l'unico fondato e ragionevole motivo che ho sentito sono una serie di luoghi comuni che non spiegano minimamente per quale motivo gli zingari si posso cacciare fuori dell'italia mentre i criminali italiani no!

Ah, poi mi sono rivolto a te perchè ti sei addirittura definito tollerante, ma è naturale che l'obbligo di argomentare le proprie posizioni vale per tutti, oppure ammettere di essere dei nazionalisti intolleranti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 06-04-2008, 15:35   #70
85francy85

Quote:
Fino ad ora l'unico fondato e ragionevole motivo che ho sentito sono una serie di luoghi comuni che non spiegano minimamente per quale motivo gli zingari si posso cacciare fuori dell'italia mentre i criminali italiani no!
eccoti qui. I criminali italiani in italia perche mai dovremmo cacciarli fuori dal paese.
Ti ricordi come erano contenti in romania all'ipotesi del rimpartio dei rom un anno fa? chissa perche.....
Old 06-04-2008, 15:36   #71
fabio80
Senior Member

Quote:

Ah, poi mi sono rivolto a te perchè ti sei addirittura definito tollerante, ma è naturale che l'obbligo di argomentare le proprie posizioni vale per tutti, oppure ammettere di essere dei nazionalisti intolleranti
ma luoghi comuni un par de c

se vivi sulla luna il problema è tuo e non mio, prenditi casa vicino a un campo nomadi e sperimentateli da te i luoghi comuni. non devo dimostrare niente a nessuno, quelli che te chiami luoghi comuni sono realtà consolidate che solo quelli annebbiati dalla fede politica continuano a negare pur di seguire a ogni costo le direttive del partito che impone un certo riguardo per determinati argomenti.

e poi obbligo di argomentare che cosa? obbligo? e da dove nasce questo obbligo? nessuno ti deve niente. si sono sprecate milioni di righe in tema, se qualcuno continua pervicacemente a bollare come luoghi comuni quelli che sono fatti evidenti e alla portata dell'intelletto di qualsiasi persona senziente, i problemi sono suoi

infine sono dichiaratamente intollerante e razzista con gli zingari, e nelle giornate di luna nera quando mi spaccano le balle ai semafori anche nazista. non ho certo bisogno di andare in giro con la faccina pulita e rispettare le regole del politicamente corretto
Old 06-04-2008, 17:48   #72
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
eccoti qui. I criminali italiani in italia perche mai dovremmo cacciarli fuori dal paese.
Perchè no?

Quote:
e poi obbligo di argomentare che cosa? obbligo? e da dove nasce questo obbligo? nessuno ti deve niente. si sono sprecate milioni di righe in tema, se qualcuno continua pervicacemente a bollare come luoghi comuni quelli che sono fatti evidenti e alla portata dell'intelletto di qualsiasi persona senziente, i problemi sono suoi
Io li bollo come luoghi comuni per il semplice fatto che fino ad ora nessuno ha dato un minim di argomentazione razionale.
E purtroppo "A me è successo cosi" non è una motivazione razionale per generalizzare su una categoria sociale, qualunque essa sia
Se poi non te ne frega niente di dimostrare che sei più di un animale, contento te

Quote:
infine sono dichiaratamente intollerante e razzista con gli zingari, e nelle giornate di luna nera quando mi spaccano le balle ai semafori anche nazista. non ho certo bisogno di andare in giro con la faccina pulita e rispettare le regole del politicamente corretto
Contento te... l'importante è essere onesti con se stessi e con gli altri
Old 06-04-2008, 17:57   #73
fabio80
Senior Member

Quote:
Io li bollo come luoghi comuni per il semplice fatto che fino ad ora nessuno ha dato un minim di argomentazione razionale.
E purtroppo "A me è successo cosi" non è una motivazione razionale per generalizzare su una categoria sociale, qualunque essa sia
visto che evidentemente vivi in un pianeta diverso, prenditi te la briga di cercare in rete i vari problemi connessi ai nomadi. se nessuno ti ha dato un impianto razionale in merito è semplicemente perchè nessuno ha tempo da perdere nello spiegare l'ovvio a persone che negano la realtà pur di difendere i temi del partito.

quando ti sarai fatto una cultura in merito torna indietro e vediamo se dfenderai ancora i nomadi

Quote:
Se poi non te ne frega niente di dimostrare che sei più di un animale, contento te
no in effetti non me ne frega niente di dimostrare nulla a chi la pensa come te. quanto all'animale, evito di pronunciarmi, ti qualifichi da solo con ste uscite
Old 06-04-2008, 18:47   #74
85francy85

Quote:
Perchè no?

perche non ha senso! Secondo te dove li metti al confino? affitti malta e ce li piazzi tutti? Il reato che hanno compiuto va espiato in italia e basta.

Continua a vivere con gli occhi chiusi, manca poco al tracollo e se ti piace essere inchiappettato cosi senza dir nulla cavoli tuoi. Io critico aspramente la condotta dell'Italia in questa situazione totalmente illogica e a quanto pare anche totalmente fuori dalla linea usata dal resto dell'europa siccome emigrano in massa da noi.
Gradirei che avere risposta alle domande poste sopra perche se continui a leggere e quotare cio' che ti interessa è un " dialogo da pirla.
Old 06-04-2008, 18:58   #75
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
belle le statistiche e i numeri
Intanto i numeri portsti da nomeutente hanno dissipato i tuoi dubbi sull'esistenza di moltissimi rom che hanno cittadinanza italiana, cosa sulla quale facevi lo scettico.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 19:03   #76
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Intanto i numeri portsti da nomeutente hanno dissipato i tuoi dubbi sull'esistenza di moltissimi rom che hanno cittadinanza italiana, cosa sulla quale facevi lo scettico.
Continuo ad essere scettico. Perche dire solo numeri non porta informazioni. Quel numero saranno i rom in Italia LEGALMENTE o in attesa di cittandianza ben diverso dal numero di rom in Italia.

immagino la fonte sia questa
http://www.gfbv.it/

http://www.gfbv.it/3dossier/errc-it.html

altamente autorevole direi e soprattutto aggiornata. Non a caso il problema è sorto negli ultimi anni

Ultima modifica di 85francy85 : 06-04-2008 alle 19:08.
Old 06-04-2008, 19:54   #77
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Molti rom hanno cittadinanza italiana.
Quote:
molti? qualche forse; tanto che se qualcuno prende una laurea va dritto intervistato in TV.
Quote:
Metà sono cittadini italiani
, spesso da generazioni.
Quote:
Intanto i numeri portati da nomeutente hanno dissipato i tuoi dubbi sull'esistenza di moltissimi rom che hanno cittadinanza italiana, cosa sulla quale facevi lo scettico.
Quote:
Continuo ad essere scettico. Perche dire solo numeri non porta informazioni. Quel numero saranno i rom in Italia LEGALMENTE o in attesa di cittandianza ben diverso dal numero di rom in Italia.

immagino la fonte sia questa
http://www.gfbv.it/

http://www.gfbv.it/3dossier/errc-it.html

altamente autorevole direi e soprattutto aggiornata. Non a caso il problema è sorto negli ultimi anni
è bastato un click a trovare questo

"I 70 mila con cittadinanza italiana - Anni di difficili studi - quella rom è una delle società più chiuse e tribali che si conoscano - li hanno suddivisi in dieci gruppi. I rom abruzzesi e molisani: i più tradizionalisti, conservano intatto l'uso del romanì e sono arrivati in Italia dopo la battaglia del Kosovo nel 1392 a seguito dei profughi arbares'h (albanesi). Si dedicano ai mestieri tradizionali come l'allevamento e il commercio di cavalli ed è molto duffusa tre le donne (rumrià) la chiromanzia. Praticamente le donne che vengono a chiedere l'elemosina augurandovi "tanta fortuna". O sfortuna, se non mettete mano al portafoglio."

qui il link da cui è tratto lo stralcio sopra postato
http://www.repubblica.it/2007/04/sez...-chi-sono.html

articolo che conferma i numeri portati da nomeutente, numeri che non sono mai stati un mistero, da sempre, io che leggo i giornali, ho saputo che i nomadi con cittadinanza italiana sono circa 70 mila.
Poi se uno non si informa e crede che siano poche centinaia perchè non ha mai potuto vedere i loro i passaporti è un altro discorso

Ultima modifica di Senza Fili : 06-04-2008 alle 20:06.
Old 06-04-2008, 20:01   #78
85francy85

praticamente l'articolo ( di cui il link non è cliccabile ma mi fido ) oltre al numero di rom cittadini italiani non dice null'altro a parte la frase finale. strano è che ci sia?

Quote:
ACCATTONAGGIO. - L'azione dell'elemosinare, del mendicare. La legge italiana (Cod. per.. art. 670), persegue come reato l'Accattonaggio in luogo pubblico o aperto al pubblico.
difendi anche il lavoro minorile? Quando ti rispondono che loro stanno a casa a bere e trombare come conigli e mandano i figli al semaforo cosa pensi? fanno bene?

SVEGLIAAAAAA ITALIAAAAAA.

Ultima modifica di 85francy85 : 06-04-2008 alle 20:03.
Old 06-04-2008, 20:05   #79
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
praticamente l'articolo ( di cui il link non è cliccabile ma mi fido ) oltre al numero di rom cittadini italiani non dice null'altro a parte la frase finale. strano è che ci sia?
Se tu seguissi tutti i post ti saresti accorto che io sto parlando sin dall'inizio del numero di nomadi con cittadinanza italiana, numero sul quale tu facevi lo scettico; avrei forse dovuto postare un articolo che riportasse il numero dei nomadi con cittadinanza tedesca???

Ora che lo specchietto è completo, riformulo la domanda:
i circa70 mila nomadi con cittadinanza italiana sono i pochi che credevi tu, oppure eri disinformato ed hai preso una cantonata?

Ultima modifica di Senza Fili : 06-04-2008 alle 20:09.
Old 06-04-2008, 20:20   #80
85francy85

Mi stai prendendo per il culo? il senso logico anche dei post che hai quotato dice questo:

Originariamente inviato da Senza Fili
Molti rom hanno cittadinanza italiana.

bene significa in italiano che non tutti i rom che sono in italia hanno la cittadinanza

io sostengo che la % di rom in italia cittadini non è elevata

poi salta su il terzo con

Originariamente inviato da nomeutente

che critico perche non ha senso i rom REALI in italia magati sono di piu etc...

comunque rispondi di grazia alle domande? non tirate fuori solo quello che vi interessa.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian