|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Maledetta temperatura scheda video :-/
Ciao a tutti ragazzi.
Ho un bel problemino di temperature che sto cercando di risolvere da qualche tempo e gradirei il parere e consiglio di qualcuno di voi. Grazie in anticipo per ogni suggerimento. Ho una 7600GT XFX con il suo dissipatore + fun che potete vedere qui in foto. Come potete vedere è AGP dual DVI. ![]() ![]() ![]() La utilizzo per molteplici applicazioni tutte in dual head (ci piloto due 20.1 wide). Giocando anche di ruolo da sempre, anni fa ho cominciato a giocare a WoW continuando ad utilizzare il dual head. Purtroppo le temperature, da qualche tempo, sono salite fino a 70-72 gradi in situazioni di carico e, purtroppo, si materializzano poligoni un po' ovunque a quelle temperature. La ventolina è pressoché andata. La devo far partire a spinta Sapreste consigliarmi, cortesemente, un buono dissipatore da montare per riscendere intorno ai 55° in load e che sia sicuramente compatibile con quella scheda? Magari, e questo forse in privato per non andare contro il regolamento, sapreste suggerirmi anche dove acquistarlo a Roma in modo da andare direttamente in negozio e farmelo montare (vorrei evitare eventuali casini )?Oppure anche online se proprio a Roma non vi viene in mente nulla; poi magari rompo le scatole a qualcuno per farmelo montare come si deve Vi ricordo che la scheda è AGP Grazie ancora anticipatamente per ogni prezioso consiglio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Zalman VF700 o VF900, entrambi facili da trovare in quasi tutti i negozi di computer (eccetto grandi magazzini) e facili da montare anche col fai-da-te
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille del suggerimento Capellone.
Puoi darmi qualche info un più per cortesia se possibile? • Che differenza c'è tra i due dissipatori? • Sono sicuramente compatibili con la mia scheda? Anche gli slots per montarlo? • La pasta la trovo all'interno del dissi o prendo un tubetto a parte? • Potresti linkarmi in MP qualche sito web online dove prenderla con sicurezza? (visto che mi dici che è semplice da montare me lo faccio spedire Perdonate le domande, ma non ho mai cambiato il dissipatore ad una scheda video Grazie ancora
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao ti consiglio il vf-900,la pasta la trovi dentro la confezione insieme ai dissipatori per le ram.
Ultima modifica di 1600mhz : 03-04-2008 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho trovato questa immagine abbastanza chiara
![]() Ho misurato la distanza tra le due viti di attacco della mia scheda (si vedono sulla foto in nel primo post. Quella del retro) e misura 8 cm mannaggia Attendo notizie in merito Grazie mille
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vai tranquillo il dissipatore e compatibile con la tua scheda basta che fai combaciare i fori del dissipatore con i fori per l attacco del core.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie mille per la disponibilità gigantesca
Ho appena ordinato lo Zalman VF900 Fatal1ty FC-ZV9 (29 Euro) Speriamo arrivi già domani così parto a montarlo subito. Una domanda ancora se possibile. Cosa intendi con "basta che fai combaciare i fori del dissipatore con i fori per l'attacco del core"? Grazie ancora per ogni spiegazione e suggerimento
• MusicOff Forum • Forum per musicisti ed appassionati di musica. Didattica ed informazione musicale. • My Blog • Nothing happens unless first a dream... Ultima modifica di Docco : 04-04-2008 alle 00:11. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ciao il zalman vf-900 va bene per diverse schede video sia ati che nvidia quindi l attacco per il core ha diversi fori per fare in modo di montarlo con diverse schede, devi solo combaciare i fori che vanno bene per la tua scheda.
ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ottimo acquisto, a corredo troverai istruzioni dettagliate per il montaggio
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie per i vostri preziosi suggerimenti.
Spero che passi domani stesso il corriere (anche se di sabato ci credo poco), così potrò passare subito al montaggio ed al testing
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ah una domanda.
A quanto potrei tirarla la 7600GT con questo nuovo dissipatore? Siamo come GPU siamo come RAM. Qualche info (o suggerimenti su dove trovarne in questo sterminato forum) sarebbe gradita
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
A 70-72 gradi dubito ke tu possa avere artefatti....
penso piuttosto ke tu abbia buttato 40 euro di dissipatore Probabile ke siano le memorie ma non la gpu sicuramente
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque sia, questo Zalman ha a corredo anche degli ottimi dissipatori per le Ram, quindi andrei ad abbassare sicuramente anche la temperatura delle memorie P.s. x Capellone Grazie mille del link. Più tardi gli dò una letta approfondita
• MusicOff Forum • Forum per musicisti ed appassionati di musica. Didattica ed informazione musicale. • My Blog • Nothing happens unless first a dream... Ultima modifica di Docco : 05-04-2008 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
poi un'altra cosa...ti da artefatti in oc oppure a default?
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Default.
Considera che io gioco in DualHead comunque. Magari an che quello dà qualche fastidio.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
mmmmmmmmmmmmmmmmm direi che non centra niente il duahead con gli artefatti.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Infatti non credo, ma magari poteva essere un indizio.
Comunque se la scheda sta in full sotto i 60-62 gradi (ci sono riuscito mettendo un'altra ventola sotto per fare dei test), non vedo alcun artefatto di poligoni o puntini. Se salgo sui 70 cominciano a saltare fuori in piccola parte. Se salgo ancora diventa inguardabile
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Ciao docco,
quella è identica alla mia scheda, appena posso ti faccio una foto così vedi come ho fatto a farcelo entrare Se ti interessa io l'ho portata a 780mhz con v-mod e deltamod, memorie a 830 Ultima modifica di Techno89 : 06-04-2008 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Grazie mille Techno.
Ho seguito le tue imprese sul thread della 7600. Magari ci sentiamo in privato quando mi arriva per qualche overclocking Intanto attendo con piacere le foto e spero di riuscire a farcelo entrare il maledetto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.

)?

CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD