Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2008, 13:38   #21
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Eh bhe, mi sembra avvio, se ci sono i poveri, non si cerca di combattere la povertà, ma di combattere i poveri!!!

Che schifo, che schifo, che schifo
Ci sono i poveri veri e ci sono i poveri "di professione", tipo quelli che vengono lasciati al semaforo da un furgone che poi viene a riprenderli la sera.

Adesso dimmi se non sei d'accordo sul combattere tale tipo di sfruttamento?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 13:41   #22
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Eh bhe, mi sembra avvio, se ci sono i poveri, non si cerca di combattere la povertà, ma di combattere i poveri!!!

Che schifo, che schifo, che schifo
mamma mia che falso buonismo

ma pooveri dove? ma una marea di mendicanti arrivano al posto di lavoro a bordo di macchinoni, si fanno lasciare qualche centianio di metri prima della loro "area di sosta" cosi' nessuno li vede, poi iniziano a zoppicare a sembrare storpi, scrivono frasi strappa lacrime su cartoncini da esibire alla gente sperando che qualcuno (ottuso) si impietosisca e gli dia qualche euro

Ma per favore
Old 02-04-2008, 13:41   #23
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
"Mercato consistente" non vuol dire "maggioranza della popolazione che fa uso di droghe e sesso mercenario".

Per il resto non vedo cosa ci sia di scandaloso nel voler limitare il fenomeno dell'accattonaggio (soprattutto se tuttaltro che spontaneo, ma organizzato in un racket...)
No, però potremmo rendere l'italia del 50% meno appetibile per la "cattiva immigrazione" se non avessimo tanti puttanieri e cocainomani.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 13:41   #24
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Detta cosi' sembra che io ti mando pvt con quegli insulti.
ho cercato di girare il discorso proprio perché si capisse che gli insulti non sarebbero eventualmente arrivati (come non sono arrivati in passato) da te, evidentemente non ci sono riuscito
Old 02-04-2008, 13:41   #25
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Ci sono i poveri veri e ci sono i poveri "di professione", tipo quelli che vengono lasciati al semaforo da un furgone che poi viene a riprenderli la sera.

ahahaha mi hai preceduto
Old 02-04-2008, 13:46   #26
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Riporto comunque anche l'articolo del Corriere Fiorentino, più esplicativo della breve nota del TgCom:

http://corrierefiorentino.corriere.i...ndicanti.shtml
Dopo il pugno duro con i lavavetri (scomparsi dalla città), ora Firenze dice basta ai mendicanti che chiedono l’elemosina sdraiati sui marciapiedi o sulle strisce pedonali, causando pericoli ai pedoni e al traffico. La notizia, anticipata da Il Firenze, è stata confermata dagli amministratori di Palazzo Vecchio che stanno studiando una bozza di nuovo regolamento della polizia municipale per arginare il fenomeno: nei giorni scorsi una signora non vedente, Rita Moldavia, 56 anni, ha urtato contro un mendicante, è caduta e ha riportato diverse ferite. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e l'assessore ha spiegato i provvedimenti che intende mettere in atto.

Mendicanti a Firenze (Foto Sestini)
GRAVE OSTACOLO. «L’accattonaggio non è un reato - ha spiegato l’assessore comunale alla sicurezza Graziano Cioni - ma i mendicanti distesi per terra sono un grave ostacolo. Non stiamo pensando a un’ordinanza, come quella che ha bloccato i lavavetri, ma a un nuovo regolamento della polizia municipale che preveda anche nuove norme sul fenomeno e che dovrà poi essere approvata dal Consiglio». Cioni non parla apertamente di racket dell’elemosina, ma fa intuire che dietro al fenomeno qualcosa ci sia. «Quando vediamo questi mendicanti stesi tutto il giorno nelle strade principali del centro storico - dice l’ assessore - pensiamo quantomeno a uno sfruttamento ignobile: l’accattonaggio individuale è una cosa, ma le sue forme organizzate sono una storia diversa». Il nuovo regolamento, quindi «dovrà prevedere delle modalità per contrastare chi chiede l’elemosina intralciando i pedoni». Nel nuovo regolamento ci saranno anche altre misure. «Vorremmo proibire ai turisti - ha spiegato Cioni - di toccare la porta del Battistero. Sono norme di convivenza civile in una città che vuole essere civile».
LE REAZIONI. «La bozza del nuovo regolamento della polizia municipale di Firenze contro i mendicanti è una vera e propria vergogna. Se questa è la politica della solidarietà del Pd c'è davvero da piangere». A dirlo, il capogruppo dei Verdi-Sinistra Arcobaleno alla Camera Angelo Bonelli, secondo il quale «nemmeno la Lega di Bossi ha mai osato fare una simile proposta». Mentre per Achille Serra, ex prefetto di Firenze e candidato alle elezioni per il Pd nel collegio Toscana, il provvedimento è giusto e ben fatto: «Penso che tutti i comuni dovrebbero adottare questo regolamento... non si tratta di contrapporsi agli emarginati ma di rendere la città accettabile. Le città sono l'immagine del nostro Paese». «Codificare e multare un comportamento come quello del mendicante sdraiato sui marciapiedi ci sembra esagerato». È questo il commento del presidente dell’Arci di Firenze, Francesca Chiavacci, all’idea lanciata dall’assessore Graziano Cioni. «La convivenza civile non si può costruire con le multe quando si ha a che fare con le povertà, se un racket esiste ribadiamo quanto dicemmo in occasione dell’ordinanza anti-lavavetri: intervengano le autorità competenti». «Visto che oggi è il primo di aprile credo ci sia il fondato motivo di pensare che si tratti di uno scherzo». Commenta così, Gabriele Toccafondi candidato alla Camera dei deputati per il Pdl, la notizia che l’amministrazione comunale di Firenze sta pensando ad un regolamento anti accattonaggio. «Mi sembra paradossale - prosegue Toccafondi - che ci sia bisogno di un regolamento nuovo per non consentire ad una persona che chiede l’elemosina o meno, di intralciare il passaggio pedonale con possibilità di arrecare danni ai pedoni. Per questo spero ancora in uno scherzo».
LA SIGNORA. Rita, 56 anni, fa la centralinista ed è cieca. Venerdì, all'angolo di piazza del Duomo, è inciampata su un mendicante sdraiato per terra. E' caduta e si è sfracellata la bocca, ha perso il bastone, quello che usa per camminare, per farsi strada tra la gente. in via Calzaiuoli è stata soccorsa da una pattuglia di poliziotti. Sabato, Rita ha fatto denuncia ai vigili urbani ma il mendicante era di nuovo al suo posto. Ha fatto un vero e proprio appello all'assessore Cioni: «Forse gli amministratori non si rendono conto di come un cartello stradale messo male o un mendicante steso per terra o le biciclette sui marciapiedi, possano essere delle vere e proprie trappole per i disabili, in particolare per chi non vede».
02 aprile 2008
Old 02-04-2008, 13:56   #27
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:

Certo che sono d'accordo, ma questo provvedimento colpirà sia i poveri di professione sia quelli veri

Mi dispiace, ma se si vuole combattere un fenomano criminale, ci si impegna seriamente, a me un provvedimento del genere continua a sembrare una porcata incredibile che utilizza il pretesto della criminalità come giustificazione, esattamente come quello dei lavavetri

Quote:
mamma mia che falso buonismo
Falso buonismo magari lo vai a dire al cicerone al bar sotto casa tua, non a me, visto che tu di me, dei miei valori e delle mia convinzioni non ne sai niente

Quote:
ma pooveri dove? ma una marea di mendicanti arrivano al posto di lavoro a bordo di macchinoni, si fanno lasciare qualche centianio di metri prima della loro "area di sosta" cosi' nessuno li vede, poi iniziano a zoppicare a sembrare storpi, scrivono frasi strappa lacrime su cartoncini da esibire alla gente sperando che qualcuno (ottuso) si impietosisca e gli dia qualche euro
Che ne esista qualcuno posso anche crederci, ma se mi dice "Una marea" allora quel "Ma per favore" lo rispedisco al mittente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 14:02   #28
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
Quote:
Certo che sono d'accordo, ma questo provvedimento colpirà sia i poveri di professione sia quelli veri

Mi dispiace, ma se si vuole combattere un fenomano criminale, ci si impegna seriamente, a me un provvedimento del genere continua a sembrare una porcata incredibile che utilizza il pretesto della criminalità come giustificazione, esattamente come quello dei lavavetri

Falso buonismo magari lo vai a dire al cicerone al bar sotto casa tua, non a me, visto che tu di me, dei miei valori e delle mia convinzioni non ne sai niente

Che ne esista qualcuno posso anche crederci, ma se mi dice "Una marea" allora quel "Ma per favore" lo rispedisco al mittente

Tu cosa proponi in alternativa sia per i lavavetri che per i mendicanti?
Old 02-04-2008, 14:57   #29
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Tu cosa proponi in alternativa sia per i lavavetri che per i mendicanti?
Cosa dovrei proporre io??? Ma ti sembro un politico??? E per favore, per favore dimmi che non vuoi andare a parare su "Quando avrai qualche soluzione migliore, allora potrai andarti a lamentare" perchè altrimenti si cade davvero in basso.
I parlamentari sono meno di un migliaio, ma grazie al cielo anche gli altri cittadini italiani hanno il diritto di lamentarsi.
Non si può sempre trovare ogni pretesto per prendersela con i più deboli, porca vacca, se il problema è la criminalità combatti la criminalità, non con queste porcate di provvedimento che sacrificano in nome di questa lotta anche povera gente bisognosa!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 02-04-2008, 15:03   #30
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Azzo se ce l'hai col Veneto, oh.... Ma che ti ha fatto?
ha gli alberghi troppo costosi, niente 4 stelle a 40 euro come in Romagna, e io non posso farmi un bel weekend a Verona con annesso giro sul lago di Garda, fa bene ad avercela col Veneto
Old 02-04-2008, 15:04   #31
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Cosa dovrei proporre io??? Ma ti sembro un politico??? E per favore, per favore dimmi che non vuoi andare a parare su "Quando avrai qualche soluzione migliore, allora potrai andarti a lamentare" perchè altrimenti si cade davvero in basso.
I parlamentari sono meno di un migliaio, ma grazie al cielo anche gli altri cittadini italiani hanno il diritto di lamentarsi.
Non si può sempre trovare ogni pretesto per prendersela con i più deboli, porca vacca, se il problema è la criminalità combatti la criminalità, non con queste porcate di provvedimento che sacrificano in nome di questa lotta anche povera gente bisognosa!
Ok facile parlare in linea teorica, quando poi però si tratta di trovare le soluzioni concrete
Old 02-04-2008, 15:08   #32
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Ok facile parlare in linea teorica, quando poi però si tratta di trovare le soluzioni concrete
le soluzioni oltre a essere concrete dovrebbero essere anche un minimo etiche, altrimenti non sono soluzione, sono ripieghi
Old 02-04-2008, 15:11   #33
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
4 stelle a 40 euro??? E che è, Bollywood???
No, il Best Western di Imola, 47 euro camera matrimoniale con colazione inclusa in effetti non ci si credeva nemmeno noi a quel prezzo, però è vero... a Firenze invece per san Valentino ne abbiamo spesi 55, un po' più costosetta
Old 02-04-2008, 15:18   #34
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
le soluzioni oltre a essere concrete dovrebbero essere anche un minimo etiche, altrimenti non sono soluzione, sono ripieghi

Intanto ci sono le mense e i dormitori per i senzatetto e le varie associazioni umanitarie che si occupano di loro, e quindi soddisfatta l'esigenza primaria di mangiare e dormire e rivestirsi, i POVERI hanno risolto il 99% dei problemi, quindi il restante che vedi in giro a chiedere l'elemosina, a buon titolo può essere considerato facente parte del racket dei mendicanti, ergo non vedo perchè un racket deve prendere possesso delle città.
Old 02-04-2008, 15:36   #35
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Intanto ci sono le mense e i dormitori per i senzatetto e le varie associazioni umanitarie che si occupano di loro, e quindi soddisfatta l'esigenza primaria di mangiare e dormire e rivestirsi, i POVERI hanno risolto il 99% dei problemi, quindi il restante che vedi in giro a chiedere l'elemosina, a buon titolo può essere considerato facente parte del racket dei mendicanti, ergo non vedo perchè un racket deve prendere possesso delle città.
Dubito molto seriamente che esistano abbastanza associazioni umanitarie per soddisfare anche solo una buona parte dei bisognosi, per non parlare poi dei dormitori
Old 02-04-2008, 15:41   #36
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Dubito molto seriamente che esistano abbastanza associazioni umanitarie per soddisfare anche solo una buona parte dei bisognosi, per non parlare poi dei dormitori
E io dubito molto che esistano veramente tanti bisognosi quanti sono gli accattoni che troviamo per strada....
Old 02-04-2008, 15:47   #37
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
E io dubito molto che esistano veramente tanti bisognosi quanti sono gli accattoni che troviamo per strada....
Infatti non ho detto che siano tutti bisognosi, ma che se vuoi combattere anche i disonesti, devi trovare mezzi mirati, non della sparate sulla folla.
Solo che alla maggior parte della gente gli va bene, tanto dei più deboli non frega mai a nessuno!
Old 02-04-2008, 16:27   #38
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Stika, a Imola! Se cerchi a Legnago (mezz'ora da Vr) trovi:
1* a 20
3* a 40
4* a 47!

Comunque a Vr trovi roba a 3* da 45 euro: se ti serve dimmi! (magari non con affaccio su P.zza Erbe!!!)

se stai parlando di costo a camera (e non a cranio) serve a me... dove? dove?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 18:18   #39
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Azzo se ce l'hai col Veneto, oh.... Ma che ti ha fatto?
E' l'ipocrisia di fondo che mi disturba, mi pare che te lo avevo pure spiegato in pvt. Ovvio che sto generalizzando.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 18:29   #40
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Invece di dargli dei soldi, proporrei di creare una mensa comunale, dove chi vuole va e compra un buono pasto esclusivamente valido per quella mensa e lo da agli accattoni, invece dei soldi. Se lo accettano, allora sono veramente bisognosi... Se ti mandano a quel paese o ti chiedono cash, qualche dubbio mi verrebbe...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian