Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2008, 17:53   #41
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ma...vuoi che mio figlio diventi orfano ancora prima di nascere?

già ho rischiato a dirle che, finalmente, ha dentro di sè un cervello....
e dicci ... ha forse preso il tuo ?
Old 01-04-2008, 17:55   #42
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Peccato che tali verità fideistiche siano diffuse non tanto da un ayatollah quanto da uno che avrebbe la presunzione di porsi come astronomo (poraccio )...

Se i ginecologi possono farsi condizionare dalla fede religiosa, allora devono poterlo fare anche gli astrologi, no?
In entrambi i casi il risultato sarà pessimo, ma pare che questa "libertà di far male il proprio lavoro" sia dovuta a chi professa una fede religiosa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 17:56   #43
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
e dicci ... ha forse preso il tuo ?

uhm... no. mica ci passava "da lì".
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 18:24   #44
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Se i ginecologi possono farsi condizionare dalla fede religiosa, allora devono poterlo fare anche gli astrologi, no?
In entrambi i casi il risultato sarà pessimo, ma pare che questa "libertà di far male il proprio lavoro" sia dovuta a chi professa una fede religiosa.
Giusto, giustissimo.

Da notare che sulla "terra rotonda", alle nostre latituduni, nemmeno gli astrologi oserebbero porsi il dubbio.

E questo da più di qualche secolo ormai...

ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 20:03   #45
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Un piccolo appunto.
Non si può parlare di "fede distorta" e "fede retta", utilizzando come discrimine la corrispondenza di una o dell'altra ai propri principi.
La fede è autoreferenziale: ciò che crede per fede è sempre "giusto" per il fedele, poco importa che lo sia anche per tutti gli altri.
"Terra piatta", "inferiorità della donna", "no al testamento biologico perchè la vita viene da Dio" o "sacrifichiamo un agnello per favorire il raccolto" sono tutte "verità" da mettersi esattamente sullo stesso piano "fideistico".
No guarda...da grande patito della logica matematica ti posso dire che a mio avviso:

1) Affermare una cosa dimostatata è corretto (si stà affermando un teorema che sotto determinati postulati è vero)

2) Affermare con il beneficio del dubbio qualcosa che pare essere giusta in base all'osservazione di dati è accettabile (quindi rispetto chi ha una fede ma non pretende di dimostrarla al mondo in continuazione)

3) Chi distorce la realtà (le cose affermate mediante il punto 1) per adattarle ai dogmi della propria fede è semplicemente MALATO DI MENTE.
Ora è indubbio che la terra sia tonda e che giri intorno al sole, se nonostante ciò sia vero e dimostrato (quindi in logica un teorema dimostrato devi considerarlo come un postulato per espandere la teoria) se affermi il contrario per adattarlo a qualcosa di indimostrabile come la fede vai contro la logica perchè te ne stai sbattendo le palle che una cosa dimostrata diventa postulato della nuova teoria, essere privi di logica a casa mia significa essere privi di raziocinio, essere prvi di raziocinio implica un grado più o meno elevato di malattia mentale che IMHO dipende principalmente dalla quantità di campi della tua esistenza in cui il raziocinio è compromesso.

Ciò vale per islamici ma anche per i famosi ricercatori cattolici che volevano dimostrare il falso circa l'HIV, etcetc
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 20:07   #46
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ok adesso è più chiaro
Quello che tu dici certamente non lo si può negare, anche qui abbiamo santoni pseudo-cattolicheggianti che guariscono con l'imposizione delle mani (che non sono certo ministri della Chiesa "ufficiale", ma siccome parlavamo di "cultura" delle 2 realtà...), ricerche come quella che hai citato (che però credo siano mosche bianche all'interno di una comunità scientifica....scientifica ), ecc. ma bisogna tener conto che da quelle parti:
1) mediamente la scolarizzazione è più bassa
2) mediamente c'è meno possibilità (sia culturale, sia come mezzi) di un'informazione libera (non fate battute grazie )
3) in molti stati lo stato è tutt'altro che laico e suppongo lo stesso valga per i relativi mezzi d'informazione
Per queste ragioni ritengo che nei paesi musulmani certe cose possano far più presa, diffondersi di più e quel che peggio non trovare un interlocutore che sia lì sempre pronto a smentirle e sbeffeggiarle (immaginiamo quel ricercatore in una trasmissione italiana con magari qualche eminente astrofisico a ricoprirlo di melma per quello che ha detto ).
Detto questo, specifico che io non volevo entrare in queste questioni ("gara a chi fra noi e loro c'ha più ottusi a piede libero", fra l'altro gara che come ho detto per me vincono loro, cosa che non da sola ma unita a tutte quelle altre cose che hai elencato sul finale non me li fa di certo ritenere nostri pari civilmente e culturalmente), mi riferivo alla "posizione ufficiale" (reale e praticata) della catechesi attuale, che credevo sinceramente fosse quella che ho detto io (frutto della mia personale esperienza ), non ai singoli casi come quelli dei tuoi amici (delle cime detto fra noi ) o di singoli preti che possono dirne di tutti i colori.
Guarda la situazione di quei posti la conosco moltoooo bene in quanto la mia ragazza viene proprio da uno di quei posti là, detto questo non ho problemi ad ammettere che a mio avviso la situazione quà sia anni luce avanti, semplicemente volevo fare un'osservazione in base alla quale per dire quanto meglio stiamo messi noi di loro dovremmo guardare altri fattori ben più macroscopici rispetto a quello che dice lo "scienziato"\stramboide locale di turno
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 20:11   #47
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Eh no, non ti autorizzo a sfruttare ciò che ho scritto per fare del facile vittimismo.
Al massimo puoi accusarmi di essere "anti-religioso", questo sì.
Ma non ho mai detto (nè pensato) che il cristianesimo sia migliore o peggiore di ogni altra religione teista.
hai recentemente letto Richard Dawkins?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 22:00   #48
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Tra l'altro tutta questa questione dovrebbe essere fuori da questa discussione, perchè se non mi ricordo male mi pare che sia stato un musulmano a tirar fuori la questione della terra piatta citando il Corano, non un cattolico citando la Bibbia. O mi è sfuggito qualcosa?
Giosué 10,12-14:
12 Allora, quando il Signore mise gli Amorrei nelle mani degli Israeliti, Giosuè disse al Signore sotto gli occhi di Israele:

"Sole, fermati in Gàbaon
e tu, luna, sulla valle di Aialon". 13 Si fermò il sole
e la luna rimase immobile
finchè il popolo non si vendicò dei nemici.

Non è forse scritto nel libro del Giusto: "Stette fermo il sole in mezzo al cielo e non si affrettò a calare quasi un giorno intero. 14 Non ci fu giorno come quello, nè prima nè dopo, perchè aveva ascoltato il Signore la voce d`un uomo, perchè il Signore combatteva per Israele"?
Conseguenza logica: è il Sole che gira attorno alla Terra (altrimenti Giosué avrebbe ordinato alla Terra di fermarsi).

Matteo 4,8-9:
8Il diavolo lo portò ancora su una montagna molto alta, gli fece vedere tutti i regni del mondo e il loro splendore, 9e gli disse: - Io ti darò tutto questo, se in ginocchio mi adorerai.
Conseguenza logica: la Terra è piatta (altrimenti soltanto una parte dei regni sarebbe stata visibile).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 23:02   #49
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
scusate...io posto un post su un tizio che dice che la terra è piatta e voi state a parlare del pensiero medievale della chiesa?
Ok....facciamo una prova....vediamo se riuscite a infilarci la chiesa: 1+1=2

zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 23:08   #50
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Giosué 10,12-14:
12 Allora, quando il Signore mise gli Amorrei nelle mani degli Israeliti, Giosuè disse al Signore sotto gli occhi di Israele:

"Sole, fermati in Gàbaon
e tu, luna, sulla valle di Aialon". 13 Si fermò il sole
e la luna rimase immobile
finchè il popolo non si vendicò dei nemici.

Non è forse scritto nel libro del Giusto: "Stette fermo il sole in mezzo al cielo e non si affrettò a calare quasi un giorno intero. 14 Non ci fu giorno come quello, nè prima nè dopo, perchè aveva ascoltato il Signore la voce d`un uomo, perchè il Signore combatteva per Israele"?
Conseguenza logica: è il Sole che gira attorno alla Terra (altrimenti Giosué avrebbe ordinato alla Terra di fermarsi).
Il sole si muove nello spazio trascinando la terra e gli altri corpi del sistema solare alla velocità di 19,5 km/sec. Quindi ha ragione Giosué quando chiede al sole di fermarsi.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 01-04-2008 alle 23:48.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 23:10   #51
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da zichichi Guarda i messaggi
scusate...io posto un post su un tizio che dice che la terra è piatta e voi state a parlare del pensiero medievale della chiesa?

Hai capito ora perché ho postato la notizia in Scienza e Tecnica?
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 23:19   #52
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
babbhè; e quindi?

la terra è piatta, il sole è più piccolo equindi?

soluzione??

ma OVVIAMENTE: bombardiamoli tutti, a iniziare da donne e bambini !!!
delle belle e democratiche bombe che democraticametne cadano su tutti, grandi e piccini, giovani e vecchi!!

Vabbhè diffondere notizie idiote uscite da bocche di idioti per fare audience, ma qua si sta facendo propaganda politica-militaristica bella e buona ...

propaganda PURA.

Basta riportare paro paro le dichiarazioni di vertici ecclesiastici e politici italiani per meritare all'italia l'oscar assoluto del "premio bombardino per acefalite cronica"
Old 01-04-2008, 23:22   #53
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da zichichi Guarda i messaggi

eddài che è abbastanza facile questa

1 + 1+ 1 = 1

la trinità!

che poi non solo matematica, ma pure bilogia vin scazzata:
come fanno senza una donna il padre con lo spirito santo a fare un figlio ??
ci manca la donna!!

non è solo femminismo o teologia, è proprio biologicamete 'na fregnaccia.
Old 01-04-2008, 23:28   #54
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

io la farei molto semplice: i libri sacri son stati fatti per spiegare verità non materiali, ma spirituali a delle persone col cervello di capra di millenni addietro.

ergo parlano per metafore. nessuno pretende che dicano la verità matematico-fisica;

come i politici in campagna elettorale (combatteremo la corruzzione), le donne a letto (non ho mai goduto tanto) e gli uomini a tavola (mogliettina mia, sto sugo è più buono di quello di mia madre)
Old 02-04-2008, 09:46   #55
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
No guarda...da grande patito della logica matematica ti posso dire che a mio avviso:

1) Affermare una cosa dimostatata è corretto (si stà affermando un teorema che sotto determinati postulati è vero)

2) Affermare con il beneficio del dubbio qualcosa che pare essere giusta in base all'osservazione di dati è accettabile (quindi rispetto chi ha una fede ma non pretende di dimostrarla al mondo in continuazione)

3) Chi distorce la realtà (le cose affermate mediante il punto 1) per adattarle ai dogmi della propria fede è semplicemente MALATO DI MENTE.
Ora è indubbio che la terra sia tonda e che giri intorno al sole, se nonostante ciò sia vero e dimostrato (quindi in logica un teorema dimostrato devi considerarlo come un postulato per espandere la teoria) se affermi il contrario per adattarlo a qualcosa di indimostrabile come la fede vai contro la logica perchè te ne stai sbattendo le palle che una cosa dimostrata diventa postulato della nuova teoria, essere privi di logica a casa mia significa essere privi di raziocinio, essere prvi di raziocinio implica un grado più o meno elevato di malattia mentale che IMHO dipende principalmente dalla quantità di campi della tua esistenza in cui il raziocinio è compromesso.

Ciò vale per islamici ma anche per i famosi ricercatori cattolici che volevano dimostrare il falso circa l'HIV, etcetc
Io posso anche credere, per fede, che la terra sia veramente piatta e che Dio modifichi i risultati dell'esperienza sensoriale (nonchè i risultati dei loro calcoli) per far credere agli infedeli che è rotonda.
Come posso credere che il riscaldamento globale sia direttamente correlato alla diminuzione del numero dei pirati.
La fede (potendo fare appello all'onnipotenza divina) può giustificare "logicamente" qualsiasi cosa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 02-04-2008, 09:47   #56
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
hai recentemente letto Richard Dawkins?
No, lo conosco di nome, ma non ho mai letto nulla di suo.
Perchè me lo chiedi?
Old 02-04-2008, 09:49   #57
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
No, lo conosco di nome, ma non ho mai letto nulla di suo.
Perchè me lo chiedi?
Perchè quello che hai scritto sulla fede, lo ho letto "papale papale" in un suo libro
Old 02-04-2008, 11:52   #58
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Perchè quello che hai scritto sulla fede, lo ho letto "papale papale" in un suo libro
Ma dai? E quale libro, così me lo leggo anch'io?
Old 02-04-2008, 13:35   #59
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
E' ovvio che è piatta... a parte che si vede a occhio, poi se fosse tonda l'acqua andrebbe tutta sotto!
E vi dirò di più... non si muove neanche intorno al sole: se lo facesse ci sarebbe un gran vento!
Azz mi devo ricordare di non andare piu' nell' emisfero australe, rischio di cadere nello spazio.
Old 02-04-2008, 13:54   #60
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ma dai? E quale libro, così me lo leggo anch'io?
Richard Dawkins the God delusion

Se riesci ti consiglio di cercarti il programma che ha fatto per la BBC l'anno scorso. The roots of all evil

Sono sicuro che ti piacerà
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian