|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
In entrambi i casi il risultato sarà pessimo, ma pare che questa "libertà di far male il proprio lavoro" sia dovuta a chi professa una fede religiosa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Da notare che sulla "terra rotonda", alle nostre latituduni, nemmeno gli astrologi oserebbero porsi il dubbio. E questo da più di qualche secolo ormai... |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
1) Affermare una cosa dimostatata è corretto (si stà affermando un teorema che sotto determinati postulati è vero) 2) Affermare con il beneficio del dubbio qualcosa che pare essere giusta in base all'osservazione di dati è accettabile (quindi rispetto chi ha una fede ma non pretende di dimostrarla al mondo in continuazione) 3) Chi distorce la realtà (le cose affermate mediante il punto 1) per adattarle ai dogmi della propria fede è semplicemente MALATO DI MENTE. Ora è indubbio che la terra sia tonda e che giri intorno al sole, se nonostante ciò sia vero e dimostrato (quindi in logica un teorema dimostrato devi considerarlo come un postulato per espandere la teoria) se affermi il contrario per adattarlo a qualcosa di indimostrabile come la fede vai contro la logica perchè te ne stai sbattendo le palle che una cosa dimostrata diventa postulato della nuova teoria, essere privi di logica a casa mia significa essere privi di raziocinio, essere prvi di raziocinio implica un grado più o meno elevato di malattia mentale che IMHO dipende principalmente dalla quantità di campi della tua esistenza in cui il raziocinio è compromesso. Ciò vale per islamici ma anche per i famosi ricercatori cattolici che volevano dimostrare il falso circa l'HIV, etcetc |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
12 Allora, quando il Signore mise gli Amorrei nelle mani degli Israeliti, Giosuè disse al Signore sotto gli occhi di Israele:Conseguenza logica: è il Sole che gira attorno alla Terra (altrimenti Giosué avrebbe ordinato alla Terra di fermarsi). Matteo 4,8-9: 8Il diavolo lo portò ancora su una montagna molto alta, gli fece vedere tutti i regni del mondo e il loro splendore, 9e gli disse: - Io ti darò tutto questo, se in ginocchio mi adorerai.Conseguenza logica: la Terra è piatta (altrimenti soltanto una parte dei regni sarebbe stata visibile).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
|
scusate...io posto un post su un tizio che dice che la terra è piatta e voi state a parlare del pensiero medievale della chiesa?
Ok....facciamo una prova....vediamo se riuscite a infilarci la chiesa: 1+1=2 |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 01-04-2008 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
babbhè; e quindi?
la terra è piatta, il sole è più piccolo equindi? soluzione?? ma OVVIAMENTE: bombardiamoli tutti, a iniziare da donne e bambini !!! delle belle e democratiche bombe che democraticametne cadano su tutti, grandi e piccini, giovani e vecchi!! Vabbhè diffondere notizie idiote uscite da bocche di idioti per fare audience, ma qua si sta facendo propaganda politica-militaristica bella e buona ... propaganda PURA. Basta riportare paro paro le dichiarazioni di vertici ecclesiastici e politici italiani per meritare all'italia l'oscar assoluto del "premio bombardino per acefalite cronica"
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 + 1+ 1 = 1 la trinità! che poi non solo matematica, ma pure bilogia vin scazzata: come fanno senza una donna il padre con lo spirito santo a fare un figlio ?? ci manca la donna!! non è solo femminismo o teologia, è proprio biologicamete 'na fregnaccia.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
io la farei molto semplice: i libri sacri son stati fatti per spiegare verità non materiali, ma spirituali a delle persone col cervello di capra di millenni addietro.
ergo parlano per metafore. nessuno pretende che dicano la verità matematico-fisica; come i politici in campagna elettorale (combatteremo la corruzzione), le donne a letto (non ho mai goduto tanto) e gli uomini a tavola (mogliettina mia, sto sugo è più buono di quello di mia madre)
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come posso credere che il riscaldamento globale sia direttamente correlato alla diminuzione del numero dei pirati. La fede (potendo fare appello all'onnipotenza divina) può giustificare "logicamente" qualsiasi cosa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
No, lo conosco di nome, ma non ho mai letto nulla di suo.
Perchè me lo chiedi?
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Ma dai? E quale libro, così me lo leggo anch'io?
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.

), ecc. ma bisogna tener conto che da quelle parti:
), non ai singoli casi come quelli dei tuoi amici (delle cime detto fra noi