|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
UPS o ciabatta per Fastweb
Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedere un consiglio.
Da un paio di anni utilizzo un piccolo UPS (AgePower Protector 1200) e non ho mai avuto problemi. Ultimamente, passando a Fastweb, mi è sorta l'esigenza di avere una terza presa libera nella quale inserire il router (l'UPS attuale ne ha soltanto due). Mi hanno consigliato l'acquisto di una ciabatta con batteria sulla quale inserirei soltanto il router. Ma esiste davvero un prodotto del genere? Personalmente non ne ho mai sentito parlare, sapevo che le ciabatte potevano al massimo regolare la tensione in uscita. Voi cosa mi consigliate? Che autonomia potrei avere? Grazie!
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Le ciabatte con batteria non sono altro che degli ups con la forma di una ciabatta.
Un router consuma pochissimo, per cui se il tuo ups attuale non è al limite, lo può sicuramente alimentare.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Grazie Fabri, non sapevo proprio che esistessero queste ciabatte. Il problema che l'UPS attuale ha soltanto due prese, entrambe occupate. Tu mi consiglieresti la ciabatta o di cambiare UPS?
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Se il tuo non è già al limite della potenza, con massimo 5 euro ti fai una ciabatta normalissima con cui colleghi l'ups a quello che vuoi, o ti arrangi con una spina doppia se l'ups ha prese normali.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.