Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2008, 15:07   #321
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
parlando di luminosità, mi sembra che qualcuno fosse riuscito a disattivare i suoni dei tasti funzione; l'altro giorno ho cercato di farlo anche io ma non ho trovato l'opzione apposita. Come si fa?

p.s. sarebbe bello anche poter disattivare il bluetoot senza dover installare le utilities Sony, e senza doverlo spegnere dal tasto, assieme alla wireless...

La cosa che proprio non capisco è che il note che uso al lavoro, nelle opzioni bluetoot raggiungibili dall'icona nella tray, mi dà la possibilità di disattivarlo, a differenza di quello che posso far col Vaio!!!!

WHY??
Old 31-03-2008, 17:06   #322
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
vi faccio un'altro regalo.

FZX blue line on display ---> root cause not determined, consider normal repair (questo problema e' stato preso in considerazione dopo la riparazione di roby,)

FZ1/2 left touchpad button does not click as smooth as right one

FZ1 keyboard not responding well for some models (contact support for complete repair).

e l'email del customer support di vaio e' cambiata. [email protected]

Ultima modifica di Euripylos : 31-03-2008 alle 17:14.
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 17:10   #323
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
vi faccio un'altro regalo.

FZ1 blue line on display ---> root cause not determined, consider as normal repair

FZ1/2 left touchpad button does not click as smooth as right one

FZ1 keyboard not responding well for some models (contact support for complete repair).

e l'email del customer support di vaio e' cambiata. [email protected]

In oratica se il note ha uno dei problemi sopra elencati, l'assistenza lo ripara for free, giusto?
Old 31-03-2008, 17:19   #324
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

ovvio se e' in garanzia. non credo che uno sta' per 1 anno con uno di questi problemi .

cmq si, in particolare quello della linea blu la potevano imputare come danno fisico, ma in questo caso pare sia proprio un problema di montaggio della webcam, pigia delle cose che non deve pigiare e da' problemi, ho fatto un report alla sony con tanto di foto e test dopo la storia che mi aveva detto robby, era un problema che avevano risolto con la serie 3
Old 31-03-2008, 17:26   #325
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

cmq se avete domande strane sparate qua che mi intrattengo a leggere prima di uscire da lavoro, oppure telefonatemi si fa' una chiaccherata
.
.
.
ovviamente scherzo

30 minuti e posso tornare a casa!
Old 31-03-2008, 17:29   #326
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
ASSISTENZA SONY: Tutto da rifare!!

Oltre ad non essere in grado di rispondere ai quesiti posti (via mail), l'assistenza Sony invia un questionario (un link a tale questionario per la precisione) per la valutazione dell'assistenza.
Dopo aver "sprecato" 15 minuti per compilarlo in modo esauriente, ricevo un'altra mail di sollecito a compilare il questionario!!!!.....ma svegliarsi alla mattina e guadagnarsi lo stipendi no è?!

Questo è l'inizio della lettera di sollecito:

Codice:
" Gentile cliente,  	

la scorsa settimana, lei ha ricevuto un invito per partecipare al nostro questionario.

Comprendiamo che i suoi impegni potrebbero impedirle di rispondere, tuttavia saremmo lieti di ricevere le sue opinioni in merito. 

......."
A quanto pare alla Sony non solo non sanno dare risposte adeguate ai loro clienti, ma non riescono nemmeno a vedere le risposte alle domandi che loro stessi pongono....VERGOGNA!!!!!!!!!!!
Old 31-03-2008, 17:32   #327
mirchino
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bergamo
Grazie Euripylos...
Estremamente cortese ed efficiente.
Alla prossima.
M
mirchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 17:39   #328
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
...VERGOGNA!!!!!!!!!!!
Anche a me la stessa faccenda.
E dire che ho anche usato diverso tempo e notevoli sforzi per scrivere risposte esaurienti e senza una lunga fila di insulti...
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 17:55   #329
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

palmy prova a scrivere all'email che ho scritto su.

cmq bo, come scrissi saran talmente intasati da email per il blue-ray che tante mandano la formulina autorisposta e basta, per questo ....

sempre meglio telefonare

mi ricorda quando mandai la mail di assistenza per la mia XBOX360 alla microsoft (non funzionava piu il lettore), e mi avevano risposto che non me la riparavano perche l'avevo fatta ''vibrare vistosamente''...... cioe... e poi invece al telefono tatata, 2 registrazioni, mandata, riparata e tornata
Old 31-03-2008, 22:21   #330
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Ancora in alto mare con installazione vista 64

Installazione seguendo l'ordine di questo post del fu calimeri.

Premetto che non ho utilizzato l'ordine dei punti precisamente, perchè non riuscivo a connettermi a internet prima di aver installato i vari driver.
Se qualcuno ritiene, anzi, è quasi certo, che il problema sia tutto qui, e se è possibile connettersi con i semplici driver generici, me lo dica subito e non prosegua oltre, che le cose qui sotto vanno per le lunghe... E io mi cospargero il capo di cenere.

01) - 01 - x64Intel Matrix Storage Manager (ICH8M - SATA AHCI) 7.8.0.1012

il file, di poco più di 300 kb si presenta in un archivio di nome f6flpy64 che, scompattato presenta un file exe winimage self-extractor file.
Doppio click e il note fa un breve caricamento, poi più nulla. nessuna schermata che indichi l'inizio di una qualche azione.
Lo prendo per buono e vado avanti?
Sono andato avanti

02) 02 - x64Intel Chipset Software Installation Utility (PM965-ICH8-M)
pacchetto autoestraente
tutto ok ->riavviare

03) 03 - x64Texas Instruments PCIxx12 Integrated FlashMedia Controller 2.0.0.8
ok no riavvio

04) 04 - x64Bluetooth ALPS-UPGZ9-BCM2046 Broadcom 6.2.6000.1
Si tratta di un update via internet, trovato sul sito della Broadcom

Domanda, (vedi all'inizio) ma come faccio a collegarmi se non ho installato nessun driver ethernet o wi-fi?
Rimando l'installazione a dopo il punto 7

05) 05 - x64Sony Firmware Extension Parser Device 8.0.0.1 (08.08.07)

Il famoso SFEP, scaricato da questo sito.
Archivio di nome EP0000140021 compresso, estratto si presenta con due cartelle una, per vista 64 e un'altra per vista 32. (fedi foto una pagina fa). Tasto destro sul file .inf e click su "installa"
EDIT: avevo un dispositivo non riconosciuto, ho aggiornato i driver da gestione dispositivi carciando la cartella di cui sopra e, magia, SFEP installato.

OK

06) 06 - x64Marvell Yukon 88E8036 PCI-E Fast Ethernet Controller 10.55.3.3

ok

Finalmente posso scricare gli aggiornamenti per vista
Installo i driver al punto 4 (bluetooth)
ok

Dopo un'inutile ora di attesa

07) 07 - x64Intel Wireless WiFi 4965AGN 11.5.0.32 (26.09.07)

ok

Wi-fi perfettamente riconosciuta

08) 08 - x64SigmaTel High Definition Audio CODEC 6.10.5614.0

ok
->riavviare

09) 09 - x64NVIDIA GeForce 8600M GS 7.15.11.6743 (07.11.07).

Certificati whql, quindi non serve il modded .inf (che infatti su laptop2go non è presente)
Al momento di installare mi dice che non è possibile individuare la scheda video del mio modello etc etc (il solito errore che darebbe se provassi a installare driver forceware non moddati)
Ai tentativi successivi
finestra di errore "you are running a 32-bit version of Nvidia uninstaller on a 64 bit system..." etc etc
E poi altra finestra "E' stato rilevato che il sistema in uso non è Vista 64 "
O è vera la prima o la seconda!!! O sono entrato nella Twilight FZone?

Provo dunque i 169.12

-> riavviare

ok
10) 10 - x64Sony VC Camera VGP-VCC8 Ricoh 6.1006.211.0 (04.09.07)

ok

11) 11 - VAIO Camera Capture Utility 2.7.01.08030 (27.11.07)
Mi apre un installer che completa una barra di avanzamento blu, poi la finestra si chiude e tutto tace.

Cosa dovrebbe succedere ora?

Sono a un passo dal rimettere il 32 bit. Qualcuno mi può aiutare?
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.

Ultima modifica di powhatan : 31-03-2008 alle 23:59. Motivo: riuscito installare sfep e bluetooth e driver Nvidia 169.12
Old 01-04-2008, 01:00   #331
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Altro problema:
Ma se la mia se nella mia schermata di gestione di dispositivi non c'è niente di tutto questo ma invece vedo questo?

Forse ma forse era meglio se lo installavo per primo?

Ultima modifica di powhatan : 01-04-2008 alle 01:29.
Old 01-04-2008, 01:55   #332
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Mah Mah Mah....
Perchè le mie porte usb sono così lente?? troppo troppo lente
Nessun'altro ha notato questa lentezza?
Non penso sia colpa dei dispositivi che utilizzo, forse sarà vista

Eurypilos sai niente a riguardo?
Old 01-04-2008, 02:21   #333
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

vista fa' schifo per il trasferimento dati, se dopo aver messo il SP1 migliora ok, se ancora da' problemi guarda se c'e' qualche firmware/driver per bios/usb. non ho controllato ora sinceramente, anche il test diagnostica dovrebbe dire qualcosa a riguardo se c'e' qualche problema, poi per vedere se il problema e' hw o sw c'e' un modo molto semplice ma drastico, full recovery
Old 01-04-2008, 08:42   #334
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
io ho problemi con il bluetooth e anche con l'event service (il tasto s1 non funziona). nessuno ha problemi con il bluetooth? funziona a tutti? parlo della serie fz3
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 09:17   #335
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
parlando di luminosità, mi sembra che qualcuno fosse riuscito a disattivare i suoni dei tasti funzione; l'altro giorno ho cercato di farlo anche io ma non ho trovato l'opzione apposita. Come si fa?

p.s. sarebbe bello anche poter disattivare il bluetoot senza dover installare le utilities Sony, e senza doverlo spegnere dal tasto, assieme alla wireless...

La cosa che proprio non capisco è che il note che uso al lavoro, nelle opzioni bluetoot raggiungibili dall'icona nella tray, mi dà la possibilità di disattivarlo, a differenza di quello che posso far col Vaio!!!!

WHY??
nessun commento sul fatto del bluetooth?
Old 01-04-2008, 09:52   #336
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Upload drivers

Se a qualcuno interessasse il pacchetto completo dei driver per l'installazione di vista 32 pulito, l'ho uploadato qui.

E questo, se qualcuno non si vuole sbattere a utilizzare un virtual floppy manager , è il link con la cartella semplicemente zippata per il primo driver da installare per vista 64

01 - x64Intel Matrix Storage Manager (ICH8M - SATA AHCI) 7.8.0.1012.

Ultima modifica di powhatan : 01-04-2008 alle 09:54.
Old 01-04-2008, 10:56   #337
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi
Non penso sia colpa dei dispositivi che utilizzo, forse sarà vista
Leva pure il sarà, è sempre colpa sua

A me pare che le porte di destra siano più lente rispetto a quella di sinistra. Per il resto poi non so cosa possa influire nel trasferimento dati su usb che in effetti da me a volte è rapido a volte lento.
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 12:41   #338
roby991992
Senior Member

L'Avatar di roby991992

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Benevento
euripylos ieri ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che l'hd ha dei settori bruciati e quindi me lo hanno sostituito ma lo scandisk di vista mi ha sempre detto che era tutto a posto quindi adesso mi chiedo: è vista o sono i tecnici che sbagliano?
comunque mi hanno detto che l'hd nuovo arriverà il 7 e non più il 4
roby991992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 14:20   #339
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

per scandisk mi sono sempre affidato di programmi di terze parti, mai di windowsxp/vista (a meno che non sia il vecchio scandisk dos che rimane il piu bello ). quindi non ti so' dire per quel punto di vista.

cmq me dispiace per il ritardo, ho parecchie segnalazioni di ritardi in sti giorni e me dispiace poi che mi chiamano facendo polemica, perche pultroppo han ragione
Old 01-04-2008, 14:37   #340
sidro007
Senior Member

L'Avatar di sidro007

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Basiliano (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Sorovolator Guarda i messaggi
Ma a me non sembra che costino poi tanto piu' degli altri...
per esmpio il fz39 che ho ordinato miarriva con circa 950 euro che per un notebook con quel monitor, quel HD (7200) e processore mi sembra molto competitivo.

Bravo, prova tu ad aver speso 1.600 euro a Natale per un FZ11Z, ad avere i problemi che segnalano tutti assieme all'assistenza che in questo perodo è in tilt e poi riconsidera il mio post

Cmq, ho deciso di venderlo, anzi, se a qualcuno interessa è sul mercatino....
sidro007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian