|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
parlando di luminosità, mi sembra che qualcuno fosse riuscito a disattivare i suoni dei tasti funzione; l'altro giorno ho cercato di farlo anche io ma non ho trovato l'opzione apposita. Come si fa?
p.s. sarebbe bello anche poter disattivare il bluetoot senza dover installare le utilities Sony, e senza doverlo spegnere dal tasto, assieme alla wireless... La cosa che proprio non capisco è che il note che uso al lavoro, nelle opzioni bluetoot raggiungibili dall'icona nella tray, mi dà la possibilità di disattivarlo, a differenza di quello che posso far col Vaio!!!! WHY??
|
|
|
#322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
|
vi faccio un'altro regalo.
FZX blue line on display ---> root cause not determined, consider normal repair (questo problema e' stato preso in considerazione dopo la riparazione di roby,) FZ1/2 left touchpad button does not click as smooth as right one FZ1 keyboard not responding well for some models (contact support for complete repair). e l'email del customer support di vaio e' cambiata. [email protected] Ultima modifica di Euripylos : 31-03-2008 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In oratica se il note ha uno dei problemi sopra elencati, l'assistenza lo ripara for free, giusto?
|
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
|
ovvio se e' in garanzia. non credo che uno sta' per 1 anno con uno di questi problemi
cmq si, in particolare quello della linea blu la potevano imputare come danno fisico, ma in questo caso pare sia proprio un problema di montaggio della webcam, pigia delle cose che non deve pigiare e da' problemi, ho fatto un report alla sony con tanto di foto e test dopo la storia che mi aveva detto robby, era un problema che avevano risolto con la serie 3 |
|
|
|
|
|
#325 |
|
Senior Member
|
cmq se avete domande strane sparate qua che mi intrattengo a leggere prima di uscire da lavoro, oppure telefonatemi si fa' una chiaccherata
. . . ovviamente scherzo 30 minuti e posso tornare a casa! |
|
|
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ASSISTENZA SONY: Tutto da rifare!!
Oltre ad non essere in grado di rispondere ai quesiti posti (via mail), l'assistenza Sony invia un questionario (un link a tale questionario per la precisione) per la valutazione dell'assistenza.
Dopo aver "sprecato" 15 minuti per compilarlo in modo esauriente, ricevo un'altra mail di sollecito a compilare il questionario!!!!.....ma svegliarsi alla mattina e guadagnarsi lo stipendi no è?! Questo è l'inizio della lettera di sollecito: Codice:
" Gentile cliente, la scorsa settimana, lei ha ricevuto un invito per partecipare al nostro questionario. Comprendiamo che i suoi impegni potrebbero impedirle di rispondere, tuttavia saremmo lieti di ricevere le sue opinioni in merito. ......."
|
|
|
#327 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bergamo
|
Grazie Euripylos...
Estremamente cortese ed efficiente. Alla prossima. M |
|
|
|
|
|
#328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
Anche a me la stessa faccenda.
E dire che ho anche usato diverso tempo e notevoli sforzi per scrivere risposte esaurienti e senza una lunga fila di insulti...
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
|
|
|
|
|
#329 |
|
Senior Member
|
palmy prova a scrivere all'email che ho scritto su.
cmq bo, come scrissi saran talmente intasati da email per il blue-ray che tante mandano la formulina autorisposta e basta, per questo .... sempre meglio telefonare mi ricorda quando mandai la mail di assistenza per la mia XBOX360 alla microsoft (non funzionava piu il lettore), e mi avevano risposto che non me la riparavano perche l'avevo fatta ''vibrare vistosamente''...... cioe... |
|
|
|
|
|
#330 |
|
Senior Member
|
Ancora in alto mare con installazione vista 64
Installazione seguendo l'ordine di questo post del fu calimeri.
Premetto che non ho utilizzato l'ordine dei punti precisamente, perchè non riuscivo a connettermi a internet prima di aver installato i vari driver. Se qualcuno ritiene, anzi, è quasi certo, che il problema sia tutto qui, e se è possibile connettersi con i semplici driver generici, me lo dica subito e non prosegua oltre, che le cose qui sotto vanno per le lunghe... E io mi cospargero il capo di cenere. 01) - 01 - x64Intel Matrix Storage Manager (ICH8M - SATA AHCI) 7.8.0.1012 il file, di poco più di 300 kb si presenta in un archivio di nome f6flpy64 che, scompattato presenta un file exe winimage self-extractor file. Doppio click e il note fa un breve caricamento, poi più nulla. nessuna schermata che indichi l'inizio di una qualche azione. Lo prendo per buono e vado avanti? Sono andato avanti 02) 02 - x64Intel Chipset Software Installation Utility (PM965-ICH8-M) pacchetto autoestraente tutto ok ->riavviare 03) 03 - x64Texas Instruments PCIxx12 Integrated FlashMedia Controller 2.0.0.8 ok no riavvio 04) 04 - x64Bluetooth ALPS-UPGZ9-BCM2046 Broadcom 6.2.6000.1 Si tratta di un update via internet, trovato sul sito della Broadcom Domanda, (vedi all'inizio) ma come faccio a collegarmi se non ho installato nessun driver ethernet o wi-fi? Rimando l'installazione a dopo il punto 7 05) 05 - x64Sony Firmware Extension Parser Device 8.0.0.1 (08.08.07) Il famoso SFEP, scaricato da questo sito. Archivio di nome EP0000140021 compresso, estratto si presenta con due cartelle una, per vista 64 e un'altra per vista 32. (fedi foto una pagina fa). Tasto destro sul file .inf e click su "installa" EDIT: avevo un dispositivo non riconosciuto, ho aggiornato i driver da gestione dispositivi carciando la cartella di cui sopra e, magia, SFEP installato. OK 06) 06 - x64Marvell Yukon 88E8036 PCI-E Fast Ethernet Controller 10.55.3.3 ok Finalmente posso scricare gli aggiornamenti per vista Installo i driver al punto 4 (bluetooth) ok Dopo un'inutile ora di attesa 07) 07 - x64Intel Wireless WiFi 4965AGN 11.5.0.32 (26.09.07) ok Wi-fi perfettamente riconosciuta 08) 08 - x64SigmaTel High Definition Audio CODEC 6.10.5614.0 ok ->riavviare 09) 09 - x64NVIDIA GeForce 8600M GS 7.15.11.6743 (07.11.07). Certificati whql, quindi non serve il modded .inf (che infatti su laptop2go non è presente) Al momento di installare mi dice che non è possibile individuare la scheda video del mio modello etc etc (il solito errore che darebbe se provassi a installare driver forceware non moddati) Ai tentativi successivi finestra di errore "you are running a 32-bit version of Nvidia uninstaller on a 64 bit system..." etc etc E poi altra finestra "E' stato rilevato che il sistema in uso non è Vista 64 "O è vera la prima o la seconda!!! O sono entrato nella Twilight FZone? Provo dunque i 169.12 -> riavviare ok 10) 10 - x64Sony VC Camera VGP-VCC8 Ricoh 6.1006.211.0 (04.09.07) ok 11) 11 - VAIO Camera Capture Utility 2.7.01.08030 (27.11.07) Mi apre un installer che completa una barra di avanzamento blu, poi la finestra si chiude e tutto tace. Cosa dovrebbe succedere ora? Sono a un passo dal rimettere il 32 bit. Qualcuno mi può aiutare?
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. Ultima modifica di powhatan : 31-03-2008 alle 23:59. Motivo: riuscito installare sfep e bluetooth e driver Nvidia 169.12 |
|
|
|
|
|
#331 |
|
Senior Member
|
Altro problema:
Ma se la mia se nella mia schermata di gestione di dispositivi non c'è niente di tutto questo ma invece vedo questo? ![]() Forse ma forse era meglio se lo installavo per primo?
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. Ultima modifica di powhatan : 01-04-2008 alle 01:29. |
|
|
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
Mah Mah Mah....
Perchè le mie porte usb sono così lente?? troppo troppo lente Nessun'altro ha notato questa lentezza? Non penso sia colpa dei dispositivi che utilizzo, forse sarà vista Eurypilos sai niente a riguardo?
|
|
|
#333 |
|
Senior Member
|
vista fa' schifo per il trasferimento dati, se dopo aver messo il SP1 migliora ok, se ancora da' problemi guarda se c'e' qualche firmware/driver per bios/usb. non ho controllato ora sinceramente, anche il test diagnostica dovrebbe dire qualcosa a riguardo se c'e' qualche problema, poi per vedere se il problema e' hw o sw c'e' un modo molto semplice ma drastico, full recovery
|
|
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
io ho problemi con il bluetooth e anche con l'event service (il tasto s1 non funziona). nessuno ha problemi con il bluetooth? funziona a tutti? parlo della serie fz3
|
|
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
|
Upload drivers
Se a qualcuno interessasse il pacchetto completo dei driver per l'installazione di vista 32 pulito, l'ho uploadato qui.
E questo, se qualcuno non si vuole sbattere a utilizzare un virtual floppy manager , è il link con la cartella semplicemente zippata per il primo driver da installare per vista 64 01 - x64Intel Matrix Storage Manager (ICH8M - SATA AHCI) 7.8.0.1012.
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. Ultima modifica di powhatan : 01-04-2008 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
A me pare che le porte di destra siano più lente rispetto a quella di sinistra. Per il resto poi non so cosa possa influire nel trasferimento dati su usb che in effetti da me a volte è rapido a volte lento. |
|
|
|
|
|
|
#338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Benevento
|
euripylos ieri ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che l'hd ha dei settori bruciati e quindi me lo hanno sostituito ma lo scandisk di vista mi ha sempre detto che era tutto a posto quindi adesso mi chiedo: è vista o sono i tecnici che sbagliano?
comunque mi hanno detto che l'hd nuovo arriverà il 7 e non più il 4 |
|
|
|
|
|
#339 |
|
Senior Member
|
per scandisk mi sono sempre affidato di programmi di terze parti, mai di windowsxp/vista (a meno che non sia il vecchio scandisk dos che rimane il piu bello
cmq me dispiace per il ritardo, ho parecchie segnalazioni di ritardi in sti giorni e me dispiace poi che mi chiamano facendo polemica, perche pultroppo han ragione |
|
|
|
|
|
#340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Basiliano (UD)
|
Quote:
Bravo, prova tu ad aver speso 1.600 euro a Natale per un FZ11Z, ad avere i problemi che segnalano tutti assieme all'assistenza che in questo perodo è in tilt e poi riconsidera il mio post Cmq, ho deciso di venderlo, anzi, se a qualcuno interessa è sul mercatino....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.

"