|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
La verità è che Berlusconi è totalmente incapace di affrontare un contraddittorio, perchè incapace di andare fuori dalle linee di un discorso preparato minuziosamente a tavolino Le pochissime volte che ha affrontato un dibattito vero ha fatto figure da calzolaio E lo sa benissimo. Per quello se ne andò |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
|
Quote:
in passato millantava vantaggi sempre crescenti(che poi non si verificavano se non in parte), oggi quando parla di sondaggi dice che il vantaggio è costante... forse è così, ma credo non ne sia più così convinto
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
l'intolleranza di Berlusconi verso giornalisti "fuori dagli schemi" è risaputa...
ma è evidente che in quell'occasione la Annunziata si comporto molto da politica e poco da giornalista: tu hai il diritto di fare tutte le domande scomode di questo mondo, ma non ti comporti da giornalista se interrompi mentre uno risponde, se vuoi imporre il tuo pensiero su quello dell'intervistato o se semplicemente critichi uno che risponde tutt'altro rispetto a quello che avevi chiesto (saranno gli ascoltatori a giudicare) leggetevi le interviste di Claudio Sabelli Fioretti per vedere come si comporta un giornalista sull'incontro tv dico solo che spero ci sia perchè sarebbe un momento comunque di confronto e di scelta importante.
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Giornalista
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma il fatto di interrompere è normale in qualunque paese estero, proprio per evitare che il politico scappi dal rispondere alla domanda posta o parta per la tangente della propria propaganda. Prova a guardarti le interviste di hard talk sulla BBC, se hai voglia. P.S. bell'avatar adoro la Lempicka |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
|
ma io mi chiedo :
negli STATI UNITI ci sono le primarie e sono una cosa molto seria. all'inizio c'erano tanti candidati e facevano regolarmente dei confronti TV comuni, in cui tutti insieme rispondevano alle omande dei giornalisti( e litigavano pure tra loro). Perchè non si puo' fare anche qui? copiamo tanto gli US in cose inutili, questo a mio avviso sarebbe utile.
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Ho visto confronti a due che coinvolgevano (a coppie) i seguenti candidati premier: Bertinotti, Casini, Santanchè, Boselli + forse qualcuno degli altri. Si può fare :-D
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
11:18 Faccia a faccia virtuale a Matrix
Sarà un faccia a faccia "virtuale" quello che andrà in onda venerdì a "Matrix": a chiarirlo è in una nota Enrico Mentana, sottolineando che Silvio Berlusconi e Walter Veltroni faranno interviste separate. 11:29 Veltroni: "Pronto al confronto tv" "Io ho dato la disponibilità da sempre. Non dipende da me". Così il leader del Pd Walter Veltroni replica ai cronisti che gli chiedono a proposito della possibilità di un faccia a faccia Tv con Silvio Berlusconi. http://www.repubblica.it/2008/03/dir...rzo/index.html virtuale ha una paura fottuta, non c'è niente da fare, nessun confronto |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Berlusconi: "L'udc non ci ha fatto abolire la par condicio"
"La par condicio è una legge che volevamo assolutamente abolire. L'egoismo e i particolarismi dell'Ud non ce l'hanno consentito". Lo ha detto il candidato premier dell'Udc, Silvio Berlusconi. che scrive le news per la repubblica ? un opossum ?
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Ma già che ci siamo non potrebbero fare l'intervista doppia alle Iene?
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Se devono fare un faccia a faccia patetico come fu quello di Berlusconi e Prodi se lo possono risparmiare: domande concordate e giornalisti asserviti al potente non servono a nulla, andassero in teatro se vogliono fare cabaret.
Per un faccia a faccia serio ci vorrebbe Vespa a fare domande a Veltroni e Travaglio a far domande a Berlusconi |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
In 25 minuti l'avra interrotto 3 e 2 su tre perche' sparava INESATTEZZE.
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
facessero un bel deathmatch
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Mentana ieri sera ha detto che il confronto si terrà da lui a Matrix l'11 aprile, mi pare.
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
stai parlando di te stesso, immagino |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.

ha una paura fottuta, non c'è niente da fare, nessun confronto