|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
xp non parte più
salve a tutti. ho un problema con windows xp. Quando accendo il computer arriva alla schermata di caricamento e si riavvia in continuazione. Ho anche provato la modalità provvisoria ma non mi è partito. Secondo voi che posso fare? eventualmente dovessi formattare, non esiste qualch programma che dal dos mi permetta di trasferire i file nell'hd esterno?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Provato prima con la console di ripristino?
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2443 Se no potresti provare con una distribuzione di Linux ad accedere ai dati e cercare di salvarli(aspettiamo eventualmente altri perchè non ho mai provato,oppure cerca sul Forum).Oppure sovrascrivere Windows sulla medesima partizione,salvare i dati e formattare. Sempre che non ci sia un problema hardware Se non parte in nessun modo ti toccherà smontare l'HD e copiare i dati(e sempre che non ci sia un problema all'HD Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no la console di ripristino non l'ho provata perchè non so quale comando utilizzare. Quando dici di utilizzare una distribuzione di linux intendi di farla partire dal cd o dvd senza fare l'installazione?
Ultima modifica di ..Sbrillo.. : 28-03-2008 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il classico chkdsk /p /r
Prova a vedere poi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691084 Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok sto provando. ti faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
niente da fare... il chkdsk non ha funzionato mentre linux non mi riconosce la partizione (sabayon) o magari perchè non ce la so io perchè ricordo che non sono mai riuscito a vedere l'hd dall'os sul cd.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Provare a sovrascrivere Windows sulla medesima partizione?
Se no ti toccherà,come detto prima,smontare l'HD e copiare i dati su un altro PC funzionante...(salvo problemi hardware). Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi assicuri al 10000000000000000% che non si cancella nessun file sia da documenti, da c, da desktop e dai vari utenti presenti sul pc?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il back-up andava fatto prima Un HD può morire in qualunque momento e,a volte,senza segnali premonitori Da quel lato è meglio smontare l'HD,se possibile,e preferire la seconda soluzione. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mai fatto un backup in tutti questi anni che ho il pc
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' ora di farli,allora. Poi magari ti è andata bene e il problema non risiede nell'HD...,ma se fosse Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 28-03-2008 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.