Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2008, 15:31   #7841
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Riesci a installare eeexubuntu su sdhc utilizzando un altro pc? Se non l'hai fatto fai la prova. Se ci riesci escludi dalla lista dei colpevoli il lettore cd, la sdhc e il cd di installazione. E tai colpevoli ti rimangono la ram o proprio l'eeepc nel suo insieme.
Old 27-03-2008, 15:36   #7842
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
voglio chiedere se anche voi riscontrate un paio di problemi sull'Eee 700:

1-la barra spaziatrice della tastiera, funziona solo se premuta al centro. premendola ai lati non prende il comando di lasciare spazio

2-ogni tanto mi perde il collegamento wireless e ritorna da solo oppure devo riconnettere daccapo

riscontrate gli stessi problemi?
Old 27-03-2008, 16:01   #7843
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi

1-la barra spaziatrice della tastiera, funziona solo se premuta al centro. premendola ai lati non prende il comando di lasciare spazio

2-ogni tanto mi perde il collegamento wireless e ritorna da solo oppure devo riconnettere daccapo

1) SI
2) con Xandros si, con altri sistemi no
Old 27-03-2008, 16:10   #7844
TADsince1995
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Riesci a installare eeexubuntu su sdhc utilizzando un altro pc? Se non l'hai fatto fai la prova. Se ci riesci escludi dalla lista dei colpevoli il lettore cd, la sdhc e il cd di installazione. E tai colpevoli ti rimangono la ram o proprio l'eeepc nel suo insieme.
Avevo provato a lanciarla sul pc fisso con il livecd e il lettore sd usb esterno, ma non ero sicuro di dove installare grub (situazione complicata sul fisso, ho un hd eide e un sata più il lettore sd) e, temendo di fare casini col fisso, ho "abortito" l'operazione.

Spero solo di non rendermi conto che l'eeepc è difettoso, se no sono cazzi, già è stato allucinante trovarlo, figuriamoci un'eventuale riparazione/sostituzione, me lo tengo così...
TADsince1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:12   #7845
Viridis Draco
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi

no e no
Viridis Draco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:24   #7846
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TADsince1995 Guarda i messaggi
Avevo provato a lanciarla sul pc fisso con il livecd e il lettore sd usb esterno, ma non ero sicuro di dove installare grub (situazione complicata sul fisso, ho un hd eide e un sata più il lettore sd) e, temendo di fare casini col fisso, ho "abortito" l'operazione.

Spero solo di non rendermi conto che l'eeepc è difettoso, se no sono cazzi, già è stato allucinante trovarlo, figuriamoci un'eventuale riparazione/sostituzione, me lo tengo così...
Non sò se può esserti utile il mio caso: usando inizialmente la Xandros di serie sull' eeePc, improvvisamente ha smesso di riconoscermi le sd inserite, cosa che mi ha fatto pensare che ci fosse qualche problema nella gestione dello slot sd.

Poi ho installato internamente Windows XP e Backtrack 3 su penna usb: con entrambi non ho più avuto alcun problema di sd ed attualmente uso tranquillamente una sdhc da 16 Gb Class 6 della A-Data ed una 8 Gb Class 4 della Maxell.

Per quanto riguarda il lasciare il sistema originale "intonso" puoi procedere creando un backup completo dell' SSD con uno dei programmi freeware o, come ho fatto io, con Acronis True Image, che ha il vantaggio di fare il backup a livello di settori (in pratica copia anche i settori non utilizzati), installare Window XP internamente, spostarlo sulla sdhc per poi fare il Restore dall' immagine creata precedentemente.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:33   #7847
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
1) SI
2) con Xandros si, con altri sistemi no

grazie

allora si fa sempre + concreta l'ipotesi di mettere eeexbuntu oppure xp
Old 27-03-2008, 17:43   #7848
TADsince1995
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il lasciare il sistema originale "intonso" puoi procedere creando un backup completo dell' SSD con uno dei programmi freeware o, come ho fatto io, con Acronis True Image, che ha il vantaggio di fare il backup a livello di settori (in pratica copia anche i settori non utilizzati), installare Window XP internamente, spostarlo sulla sdhc per poi fare il Restore dall' immagine creata precedentemente.
Penso che farò così a questo punto. Ho appena concluso quello che dovrebbe essere ormai il ventesimo tentativo, ho provato a installare da un lettore dvd usb esterno.

Stavolta è arrivato fino in fondo alla copia file, ma alla successiva fase ubiquity si è chiuso miseramente e con dmesg soliti errori di input/output.

Comprerò l'ennesima scheda SDHC e riproverò con quella, tanto questa comunque è sempre utilizzabile come storage...
Old 27-03-2008, 18:56   #7849
rfmon
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da TADsince1995 Guarda i messaggi
Penso che farò così a questo punto. Ho appena concluso quello che dovrebbe essere ormai il ventesimo tentativo, ho provato a installare da un lettore dvd usb esterno.

Stavolta è arrivato fino in fondo alla copia file, ma alla successiva fase ubiquity si è chiuso miseramente e con dmesg soliti errori di input/output.

Comprerò l'ennesima scheda SDHC e riproverò con quella, tanto questa comunque è sempre utilizzabile come storage...
Nessuno ha provato ad installare xp su hd usb?
Questa sera in giro per negozi ho visto dei mini hd da 1 pollice da 6gb a 39 euro. Visto il contenitore molto piccolo, penso che smontando l'hd interno con relativo controller, si possa posizionare sotto lo sportellino.
Cosa ne pensate?
Old 27-03-2008, 20:37   #7850
alberto645
Member

L'Avatar di alberto645

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cutrofiano (LE)
Per tutti coloro che avessero problemi di compatibilità tra opera e flash:
installando opera 9.50b tutti i problemi di compatibilità sono risolti

http://www.opera.com/download/?ver=9.50b
alberto645 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 20:42   #7851
rfmon
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da alberto645 Guarda i messaggi
Per tutti coloro che avessero problemi di compatibilità tra opera e flash:
installando opera 9.50b tutti i problemi di compatibilità sono risolti

http://www.opera.com/download/?ver=9.50b
Ma è solo in inglese?
Old 27-03-2008, 20:58   #7852
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Riguardo Opera, leggete qui:
http://my.opera.com/desktopteam/blog/

Ritornando all EeePC: sto spremendo Xandros (Easy Mode) all'inverosimile! Ho installato il 3d Desktop, ho configurato i desktop virtuali (http://www.infinitedesigns.org/archives/147#11), installato kdebluetooth, insomma di tutto di più! Il risultato è un sistema che veramente mi permette di fare tutto (dal ritocco fotografico al digitale terrestre). Non tornerei a Windows neanche se mi pagassero!!!

P.S. se volete degli screenshots chiedete pure!
Old 27-03-2008, 21:14   #7853
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
esiste un programma per fare il backup di tutto il sistema Xandros ?
Old 27-03-2008, 21:26   #7854
TADsince1995
Member

BINGOOOOOOOOOOOO!!!!

MISSIONE COMPIUTAAAA!!!

Allora vi aggiorno sull'incredibile avventura, sperando che possa essere utile.

1) Ho fatto il memtest del mio giga di ram, tutto ok. Quindi mi dispiace TheMac, ma non avrai i miei 5 euro!!!

2) Ho comprato una seconda SDHC, stavolta di primissima qualità, una Panasonic Classe 4 professionale, di quelle per i fotografi professionisti, 10 Mb/s (e ne esistono anche da 20) con resistenza fino a 83 gradi centigradi.

3) Parto con l'installazione. TUTTO LISCIO AL PRIMO COLPO e IN UNA FRAZIONE DEL TEMPO che ci metteva la A-Data Classe 6!!!

4) Dopo aver fatto tutte i vari smanettamenti avvio dalla SDHC, ma SOPRESA, mi dice filesystem corrotto o qualcosa del genere.

5) Faccio l'fsck manuale, riavvio, lo rifa lui e ora è partito e funziona, non so quanto dura ma sicuramente il problema principale è risolto

Era evidente che sta A-Data era ampiamente difettosa. Mi faccio un giro su eeexubuntu e poi decido se installarla sul (ben più veloce) disco ssd.

Grazie di cuore a tutti per l'attenzione e per l'aiuto!!!
Old 27-03-2008, 21:32   #7855
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da paola1 Guarda i messaggi
esiste un programma per fare il backup di tutto il sistema Xandros ?
Più facile a farsi che a dirsi: http://wiki.eeeuser.com/backup_restore

^__-
Old 27-03-2008, 22:33   #7856
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Più facile a farsi che a dirsi: http://wiki.eeeuser.com/backup_restore

^__-
a bene garazie

ho visto che in firma hai Ricevitore Digitale Terrestre Asus My Cinema-U3000 Mini

funziona sotto linus?
Old 27-03-2008, 22:40   #7857
alberto645
Member

L'Avatar di alberto645

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cutrofiano (LE)
Quote:
Originariamente inviato da rfmon Guarda i messaggi
Ma è solo in inglese?
non ho visto se c'è la versione italiana....
io ho sempre tutto in inglese

Ultima modifica di alberto645 : 27-03-2008 alle 22:49.
alberto645 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 23:01   #7858
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da paola1 Guarda i messaggi
a bene garazie

ho visto che in firma hai Ricevitore Digitale Terrestre Asus My Cinema-U3000 Mini

funziona sotto linus?
Sotto linus non so, ma sotto linux certo!
Ho anche postato una guida per l'installazione e delle foto proprio in questo thread! ^__^
Old 27-03-2008, 23:57   #7859
drag.76
Member

L'Avatar di drag.76

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da alberto645 Guarda i messaggi
non ho visto se c'è la versione italiana....
io ho sempre tutto in inglese
Ma per l' italiano non si può far niente?
drag.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 01:06   #7860
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

,volevo chiedere: per le frequenti perdite di banda sotto xandros, c'è qualche rimedio?

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
All'incontro con i sindacati anche Micro...
VMware porta l’IA privata dentro VCF: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian