|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Riesci a installare eeexubuntu su sdhc utilizzando un altro pc? Se non l'hai fatto fai la prova. Se ci riesci escludi dalla lista dei colpevoli il lettore cd, la sdhc e il cd di installazione. E tai colpevoli ti rimangono la ram o proprio l'eeepc nel suo insieme.
|
|
|
|
#7842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
voglio chiedere se anche voi riscontrate un paio di problemi sull'Eee 700:
1-la barra spaziatrice della tastiera, funziona solo se premuta al centro. premendola ai lati non prende il comando di lasciare spazio 2-ogni tanto mi perde il collegamento wireless e ritorna da solo oppure devo riconnettere daccapo riscontrate gli stessi problemi?
|
|
|
#7843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
2) con Xandros si, con altri sistemi no
|
|
|
|
|
#7844 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Spero solo di non rendermi conto che l'eeepc è difettoso, se no sono cazzi, già è stato allucinante trovarlo, figuriamoci un'eventuale riparazione/sostituzione, me lo tengo così... |
|
|
|
|
|
|
#7845 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Poi ho installato internamente Windows XP e Backtrack 3 su penna usb: con entrambi non ho più avuto alcun problema di sd ed attualmente uso tranquillamente una sdhc da 16 Gb Class 6 della A-Data ed una 8 Gb Class 4 della Maxell. Per quanto riguarda il lasciare il sistema originale "intonso" puoi procedere creando un backup completo dell' SSD con uno dei programmi freeware o, come ho fatto io, con Acronis True Image, che ha il vantaggio di fare il backup a livello di settori (in pratica copia anche i settori non utilizzati), installare Window XP internamente, spostarlo sulla sdhc per poi fare il Restore dall' immagine creata precedentemente. |
|
|
|
|
|
|
#7847 |
|
Senior Member
|
grazie allora si fa sempre + concreta l'ipotesi di mettere eeexbuntu oppure xp
|
|
|
#7848 | |
|
Member
|
Quote:
Stavolta è arrivato fino in fondo alla copia file, ma alla successiva fase ubiquity si è chiuso miseramente e con dmesg soliti errori di input/output. Comprerò l'ennesima scheda SDHC e riproverò con quella, tanto questa comunque è sempre utilizzabile come storage... |
|
|
|
|
|
|
#7849 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Questa sera in giro per negozi ho visto dei mini hd da 1 pollice da 6gb a 39 euro. Visto il contenitore molto piccolo, penso che smontando l'hd interno con relativo controller, si possa posizionare sotto lo sportellino. Cosa ne pensate?
|
|
|
|
#7850 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cutrofiano (LE)
|
Per tutti coloro che avessero problemi di compatibilità tra opera e flash:
installando opera 9.50b tutti i problemi di compatibilità sono risolti http://www.opera.com/download/?ver=9.50b |
|
|
|
|
|
#7851 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#7852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Riguardo Opera, leggete qui:
http://my.opera.com/desktopteam/blog/ Ritornando all EeePC: sto spremendo Xandros (Easy Mode) all'inverosimile! Ho installato il 3d Desktop, ho configurato i desktop virtuali (http://www.infinitedesigns.org/archives/147#11), installato kdebluetooth, insomma di tutto di più! Il risultato è un sistema che veramente mi permette di fare tutto (dal ritocco fotografico al digitale terrestre). Non tornerei a Windows neanche se mi pagassero!!! P.S. se volete degli screenshots chiedete pure!
|
|
|
#7854 |
|
Member
|
BINGOOOOOOOOOOOO!!!!
MISSIONE COMPIUTAAAA!!! Allora vi aggiorno sull'incredibile avventura, sperando che possa essere utile. 1) Ho fatto il memtest del mio giga di ram, tutto ok. Quindi mi dispiace TheMac, ma non avrai i miei 5 euro!!! 2) Ho comprato una seconda SDHC, stavolta di primissima qualità, una Panasonic Classe 4 professionale, di quelle per i fotografi professionisti, 10 Mb/s (e ne esistono anche da 20) con resistenza fino a 83 gradi centigradi. 3) Parto con l'installazione. TUTTO LISCIO AL PRIMO COLPO e IN UNA FRAZIONE DEL TEMPO che ci metteva la A-Data Classe 6!!! 4) Dopo aver fatto tutte i vari smanettamenti avvio dalla SDHC, ma SOPRESA, mi dice filesystem corrotto o qualcosa del genere. 5) Faccio l'fsck manuale, riavvio, lo rifa lui e ora è partito e funziona, non so quanto dura ma sicuramente il problema principale è risolto Era evidente che sta A-Data era ampiamente difettosa. Mi faccio un giro su eeexubuntu e poi decido se installarla sul (ben più veloce) disco ssd. Grazie di cuore a tutti per l'attenzione e per l'aiuto!!! |
|
|
|
|
|
#7855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
^__-
|
|
|
|
#7857 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cutrofiano (LE)
|
non ho visto se c'è la versione italiana....
io ho sempre tutto in inglese Ultima modifica di alberto645 : 27-03-2008 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
#7858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho anche postato una guida per l'installazione e delle foto proprio in questo thread! ^__^
|
|
|
|
#7859 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#7860 |
|
Senior Member
|
,volevo chiedere: per le frequenti perdite di banda sotto xandros, c'è qualche rimedio?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.