|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
O uno non conosce affatto Di Pietro oppure è in malafede per pensare una cosa del genere. Immagino si riferisca a tutta quella serie di reati tipo ingiuria, diffamazione, rumori molesti, ecc...appunto "bagatelle". Non è raro leggere di come la Cassazione si sia pronunciata sulla gravità o meno di dire "stronzo" piuttosto che "buffone", e onestamente è tempo che andrebbe occupato meglio.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Ancora Di Pietro: http://it.youtube.com/watch?v=pu_ZhgThl6I
Quote:
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
Un furtarello da pochi euro lo vedete più grave di magagne realizzate da persone che fanno fallire aziende e mandano in rovina migliaia di italiani ? Di Pietro ha il mio appoggio, ma mi chiedo cosa possa fare da solo contro tutti, anche ora che è nel Pd...
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Dx e sx ci hanno messo 15 a sfasciarla,vorrai mica rimettere in sesto l'unico organo che potrebbe salvare il paese ? |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ha detto chiaramente che i due partiti rimarranno separati, anche se alla camera faranno un unico gruppo parlamentare. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
Appena letto,veltroni ha detto chiaramente che Di pietro non andrà alla giustizia...
![]() E vorrei vedere,con Tonino che NON avoca o trasferisce o manda gli ispettori,si rischia di vedere qualche PM fare il proprio lavoro.... Poi però chi glielo spiega a Ualter che così facendo rischia di veder finire dentro metà del suo partito.... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Lo so, avrei dovuto dire "con il" e non "nel".
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Il motivo mi pare ovvio: i tempi di prescrizione servono perche' piu' passa il tempo e piu' e' difficile reperire le prove difensive. Inoltre senza tempi di prescrizione il giudice diventa arbitro di quando processarti mentre e' giusto che l'imputato venga processato non appena il reato viene scoperto.
Poi una volta aperto il processo mi pare giusto che uno non venga tenuto anni e anni sulla graticola, tempo in cui oltretutto le sue liberta' (come andare all'estero etc.) sono ridotte. Se poi risultasse innocente infatti gli sarebbe stata rovinata la vita inutilmente. Inoltre io mi trovo d'accordo con una certa asimmetria nel processo, cioe' che solo la difesa possa ricorrere in appello e questo perche' prosciogliere un colpevole e' un grave errore, ma mandare in galera un innocente e' un atrocita'. Quindi se errore giudiziario ci deve essere, spero che sia sempre perche' e' stato liberato un colpevole, e mai perche' e' stato incarcerato un innocente. E' chiaro che la vostra preoccupazione e' mandare in galera Berlusconi, ma dovreste pensare anche al tizio qualsiasi (compresi voi stessi). Ultima modifica di das : 26-03-2008 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In modo da ritrovarsi un prescritto per MAFIA come senatore a vita? E poi la prescrizione ci può anche stare... ma i tempi brevi imposti dal governo berlusconi sono ridicoli. E' ovvio che con quei tempi in Italia la maggior parte dei processi va in prescrizione. Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei proprio vedere come faresti a dimostrare che il 13 maggio del 1985 non ti trovavi nel supermercato X. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'accordo che mandare un innocente in galera è un'atrocità, ma lasciare libero uno colpevole lo è altrettanto. Le prescrizioni sono utilizzate da certi individui proprio approfittando della lentezza dei processi per non farsi giudicare. Non è così che si risolve la situazione, se tu accusi me di voler ingabbiare il Berlusca io posso accusare te di volerlo difendere anche se è nel torto. Bisogna velocizzare i processi, non toccando le prescrizioni o facendo indulti vergognosi. Questo è il giusto modo di agire.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ritengo comunque che un innocente in gabbia sia molto molto peggio di un colpevole fuori ( che pure e' una cosa grave). |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Certamente avere un innocente in carcere è una cosa gravissima ed io non ci voglio neppure pensare ad una cosa del genere, ma se vediamo i fatti in modo oggettivo, aver il colpevole in gabbia impedisce a quest'ultimo di continuare a danneggiare in modo più o meno grave, la libertà di altri individui. Inoltre serve anche come monito.
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello ---> Ultima modifica di Maverick18 : 26-03-2008 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Si va bene che vogliamo la perfezione, ma qui ed ora non possiamo assolutamente giustificare il mafioso colluso che viene lasciato in libertà dicendo che almeno gli innocenti non vengono messi in galera. In un paese perfetto nessuna delle due cose succederebbe, ma in Italia nemmeno un miracolo può portarci a questa situazione. Ci sono innocenti e colpevoil di vario grado. Non puoi paragonarmi uno innocente che viene accusato di rubare una mela ad un supermercato con uno colpevole che fa affari con la mafia e MAGARI è anche uno di quelli che regge le fila dell'Italia e la fa franca. Un errore sul secondo danneggia indirettamente MILIONI di Italiani, un errore sul primo danneggia, purtroppo, solo il malcapitato.
Bisogna ridurre la burocrazia, ridurre i tempi morti, ridurre le pressioni dei politici sulla magistratura, e secondo me anche ridurre i gradi di giudizio. Anche a me piacerebbe che se uno venisse accusato di rubare in un supermercato ma fosse innocente, tempo 3 mesi che venga scagionato e rimesso in libertà con tante scuse, ma allo stesso tempo ESIGO che se una persona importamte, di spicco, viene accusata di essere collusa con la mafia, o aver svolto traffici illegali, truffato, e in ogni caso indirettamente ROVINATO la vita di onesti cittadini, tempo 3 mesi e se colpevole, questo mi deve stare dietro le sbarre a guardare il sole a striscie e a spaccare pietre per restituire qullo che ha rubato! Voglio anche ricordare che per colpa di pochi illustrissimi "colpevoli" tutt'oggi in libertà, stanno pagando MILIONI di italiani, forse anche voi che scrivete qui. E non intendo che stiano pagando in carcere, ma io penso che la sensazione non sia tanto dissimile. Gli innocenti, da che mondo e mondo, ci vanno sempre di mezzo. Che vengano schiacciati da un TIR mentre lavorano la 5a ora di straordinario per poter pagare gli omogenizzati del bambino, o che paghino venendo messi in carcere per un reato non compiuto. Ci sono, mi dispiace, posso capitarci di mezzo anch'io e mi incazzerei non poco. Ma non si può avere botte piena e moglie ubriaca.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'ha gia detto Berlusconi,se vince,nei primi 100 giorni ci sarà la riforma dell'ingiustia |
|
|
|
|
|
|
#37 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Quote:
Quote:
La nostra preoccupazione e' mendare in galera tutti coloro che fino ad oggi grazie a spropositate risorse economiche ed amicizie in politica sono riuscite a farla franca con la scappatoia della prescrizione, siano essi berlusconi, che se fosse innocente almeno un'assoluzione piena l'avrebbe, Previti, Dell'Utri, Cuffaro... la lista e' lunghissima!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Sempre stessa fonte:
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre alla lunghezza dei processi, ciò che rende ridicola la giustizia è la pena. Tra buona condotta e cavilli vari, un omicida ha la stessa pena di un cittadino americano che ha evaso le tasse.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.