Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 10:22   #121
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Questo era, in effetti, stato ripetuto in più occasioni.
A mio avviso, Magdi Allam è un esempio di come gli occidentali tendano ad assegnare l'identità "mediorientale=musulmano" senza rendersi conto che la ealtà è molto più complessa (anche gli ebei israeliani sono "mediorientali").

Piuttosto: se era cristiano copto, possibile che non avesse già ricevuto il battesimo?
Il giornalista ha sempre smentito di essere mai stato un cristiano copto. , ammesso e non concesso che cmq la questione sia rilevante.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 10:37   #122
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Allora spiegatemi perchè "conversione"
L'indignazione del mondo arabo contro la conversione di Magdi Allam
La stampa araba prende di mira il vicedirettore del Corriere della Sera e critica l’alto rilievo dedicato dal Vaticano alla vicenda
Le immagini di Magdi Allam mentre viene battezzato dalle mani di Papa Benedetto XVI nella notte di Pasqua hanno fatto il giro del mondo e soprattutto hanno sollevato non poche polemiche nel mondo arabo.
Il sito web della tv al-Arabiya ha dedicato molto spazio alla vicenda del vicedirettore del Corriere della Sera, definendolo come "uno dei più controversi giornalisti italiani", oltre ad essere un "dichiarato sostenitore di Israele". Il canale arabo ricorda la strenua difesa fatta da Allam al discorso di Ratisbona del Papa nel 2006, che molti musulmani interpretarono come un "ritratto dell'Islam come di una fede violenta". In coda è riportato il commento di Yaha Sergio Yahe Pallavicini, vice presidente della comunità religiosa islamica in Italia (Coreis): "Quello che mi stupisce - dice Pallavicini – è l'alto profilo che il Vaticano ha riservato alla conversione", con il battesimo impartito direttamente da Benedetto XVI durante la notte di Pasqua.
Mentre il quotidiano arabo internazionale pubblicato a Londra “Al Quds al Arabi” se la prende con il Papa, titolando in prima pagina: "Il Papa provoca l'indignazione dei musulmani per aver battezzato un ex musulmano che appoggia Israele ed è noto per la sua avversione all' Islam". Al Cairo invece, il quotidiano “Al Masri El Yom” scrive del coinvolgimento di Allam nei servizi segreti italiani e mette in luce le sue origini modeste. Secondo il giornale arabo, il vicedirettore del Corriere della sera frequentava la moschea fino al 2004 e “allo stesso tempo ingiuriava e offendeva gli arabi e i musulmani. Un giorno, dopo le preghiere del venerdì, informò le autorità italiane che l'imam aveva incitato i fedeli ad aggredire gli italiani”. Dopo tale episodio, l'imam fu costretto da Roma a lasciare l'Italia entro 48 ore.
24/03/2008 15:50

http://www.unionesarda.it/DettaglioC...ontentId=19226
Conversione islam>cattolicesimo, è così strano?
Old 25-03-2008, 10:39   #123
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Conversione islam>cattolicesimo, è così strano?
Ma poi chi si incula i giornalacci arabi, pieni di odio e di antisemitismo per Israele.
Old 25-03-2008, 10:48   #124
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Una persona , dal mio punto di vista, estremamente opportunista, un pelino viscida e pure un pessimo girrnalista.

Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco Guarda i messaggi
Per me non è mai stato nè musulmano nè cristiano.

E non lo è nemmeno oggi.

Si tratta solo di viscido e mediocre giornalista che inventa balle per fare sensazionalismo e che cambia casacca quando gli conviene.

Voi vi fidate di uno che ha inziato al Manifesto, poi è andato a Repubblica e infine te lo trovi al Corriere a scrivere articoli filo-Bush. E guardacaso, man man che si avvicinava sempre più all'estrema destra, partendo dall'estrema sinistra, gli si è gonfiato il portafoglio sempre più

Disgustoso come Ferrara, Liguori e tutti quelli che hanno percosro la stessa strada con gli stessi "effetti monetari".

NON C'E' NIENT'ALTRO DA AGGIUNGERE!!!!
Old 25-03-2008, 19:29   #125
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Cioè?
Old 25-03-2008, 19:36   #126
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Cioè?
vuoi i disegnini?
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 20:34   #127
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
vuoi i disegnini?
Se hai voglia...

Old 25-03-2008, 20:40   #128
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Evitiamo di usare il maiuscolo (o almeno togli il grassetto ), plizzzz...
Old 25-03-2008, 20:56   #129
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Alla fine i suoi discorsi da "conoscitore profondo" sembravano scritti da bossi: un pout pourri di discorsi da baretto infiocchettati con una impeccabile proprietà di linguaggio.
:bluelakeapplaude:

anche perché da tutta questa vicenda anche a me sembra «che l’atto intimo e personale di una conversione religiosa divenga uno strumento trionfalistico per segnare punti», se poi ci aggiungo che tra gli artefici della conversione ci sono Comunella e Liberatutti, Fisichella e Bertone mi scappa da ridere e non so andare avanti
Old 25-03-2008, 21:13   #130
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
:bluelakeapplaude:

anche perché da tutta questa vicenda anche a me sembra «che l’atto intimo e personale di una conversione religiosa divenga uno strumento trionfalistico per segnare punti», se poi ci aggiungo che tra gli artefici della conversione ci sono Comunella e Liberatutti, Fisichella e Bertone mi scappa da ridere e non so andare avanti
Certamente il vaticano non si è lasciato scappare questa occasione per lanciare una provocazione.
Ma, ci sono una serie di ma.
La scelta di Magdi di diventare cristiano, anche se fatta con clamore pubblico è comunque legittima e rispettabile.
La libertà d'opinione nell'essere filo americano e filo israeliano pure.
Il fatto che un musulmano si esponga a rischi nel sostenere queste posizioni è un dato di fatto. Che poi si converta probabilmente equivale ad un suicidio. Ho letto commenti semplicemente aberranti in questo thread dove il succo in sostanza era che a fare queste scelte uno la vita se la mette a rischio da solo e lo stato non dovrebbe manco difenderlo... ecco come fare carta straccia dei diritti dell'uomo.
Involuzione, pericolosa involuzione. In questo c'è poco da dire il gesto coglie profondamente nel segno. Del resto lo sappiamo tutti che una scelta del genere in diversi stati mediorientali gli sarebbe costata una condanna a morte. Quindi? Ha ragione Magdi per l'ennesima volta. Fintanto che un musulmano rischierà la pelle per convertirsi ad un'altra religione parlare di islam moderato mi pare un eufemismo.
Ah per inciso, anche incontrando Bertone o CL si può trovare la fede... Magdi non sarebbe il primo. A cl si possono contestare tante cose, specie quando sconfina nella politica ma certo non quella di non saper fare proselitismo...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 22:09   #131
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
be dai... per uno che entra ce n'è uno che esce(IO).
l'importante è che non ti venga lo sgiribizzo di diventare salafita..
Old 26-03-2008, 09:12   #132
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
l'importante è che non ti venga lo sgiribizzo di diventare salafita..
no metti l'alfa privativo davanti al nome Zeus romanizzato.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 09:23   #133
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Certamente il vaticano non si è lasciato scappare questa occasione per lanciare una provocazione.
Ma, ci sono una serie di ma.
La scelta di Magdi di diventare cristiano, anche se fatta con clamore pubblico è comunque legittima e rispettabile.
La libertà d'opinione nell'essere filo americano e filo israeliano pure.
Il fatto che un musulmano si esponga a rischi nel sostenere queste posizioni è un dato di fatto. Che poi si converta probabilmente equivale ad un suicidio. Ho letto commenti semplicemente aberranti in questo thread dove il succo in sostanza era che a fare queste scelte uno la vita se la mette a rischio da solo e lo stato non dovrebbe manco difenderlo... ecco come fare carta straccia dei diritti dell'uomo.
Involuzione, pericolosa involuzione. In questo c'è poco da dire il gesto coglie profondamente nel segno. Del resto lo sappiamo tutti che una scelta del genere in diversi stati mediorientali gli sarebbe costata una condanna a morte. Quindi? Ha ragione Magdi per l'ennesima volta. Fintanto che un musulmano rischierà la pelle per convertirsi ad un'altra religione parlare di islam moderato mi pare un eufemismo.
Ah per inciso, anche incontrando Bertone o CL si può trovare la fede... Magdi non sarebbe il primo. A cl si possono contestare tante cose, specie quando sconfina nella politica ma certo non quella di non saper fare proselitismo...
Oddio secondo me ha ragione solo fino a un certo punto.

Uno è libero di convertirsi a quel che piu gli pare.

Ma farlo in mondovisione (questo WE ero in svezia e pure li c'era la notizia alla televisione) significa prestarsi volontariamente a una propaganda di un certo tipo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 09:31   #134
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Oddio secondo me ha ragione solo fino a un certo punto.

Uno è libero di convertirsi a quel che piu gli pare.

Ma farlo in mondovisione (questo WE ero in svezia e pure li c'era la notizia alla televisione) significa prestarsi volontariamente a una propaganda di un certo tipo.
Anche senza mondovisione, un musulmano italiano che si converte, in Italia, è condannato a morte per la stragrande maggioranza di musulmani nel mondo.
Old 26-03-2008, 09:38   #135
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Anche senza mondovisione, un musulmano italiano che si converte, in Italia, è condannato a morte per la stragrande maggioranza di musulmani nel mondo.
L'apostasia viene condannata da molti ambienti musulmani.

Che siano la mggiorparte è assolutamente falso.

E per uno che si converte al cristianesimo ce ne sono 30 che si convertono all'agnosticismo, laicismo, ateismo, chiamalo come ti pare.
Old 26-03-2008, 09:39   #136
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
L'apostasia viene condannata da molti ambienti musulmani.

Che siano la mggiorparte è assolutamente falso.

E per uno che si converte al cristianesimo ce ne sono 30 che si convertono all'agnosticismo, laicismo, ateismo, chiamalo come ti pare.
Vine condannata dagli estremisti. Magari non sono la maggioranza, sicuramente sono quelli più "chiassosi".
Old 26-03-2008, 09:43   #137
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Vine condannata dagli estremisti. Magari non sono la maggioranza, sicuramente sono quelli più "chiassosi".
Conosco varie persone originarie del nord africa, moltissimi sono sostanzialmente atei, altri sono divenuti cristiani soprattutto quelli che hanno sposato un/a cristiano/a

E nessuno ha avuto problemi.

Certo che uno che si fa pubblicità con la conversione e che fa carriera distillando odio su una religione, attirerà critiche.

Poi ovvio secondo me il diritto di opinione è sacro e nessuna minaccia è giustificata.

Quello che volevo dire è che Allam non è un martire o uno che lotta per la libertà. E' solo uno che si fa pubblicità
Old 26-03-2008, 09:51   #138
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Conosco varie persone originarie del nord africa, moltissimi sono sostanzialmente atei, altri sono divenuti cristiani soprattutto quelli che hanno sposato un/a cristiano/a

E nessuno ha avuto problemi.

Certo che uno che si fa pubblicità con la conversione e che fa carriera distillando odio su una religione, attirerà critiche.

Poi ovvio secondo me il diritto di opinione è sacro e nessuna minaccia è giustificata.

Quello che volevo dire è che Allam non è un martire o uno che lotta per la libertà. E' solo uno che si fa pubblicità
Posso essere d'accordo con il tuo discorso conclusivo. Ma bisogna anche cercare di capire dove finisce la "pubblicità" e dove inizia la "critica" (o viceversa).

Ho letto, qualche anno fa, un paio di libri di Allam: era (ed è?) un personaggio lontano dal mio credo religioso e dalla mia visione politica. Ma ho apprezzato ciò che scriveva, al di là dei modi.

La mia impressione, per inciso, è che se fosse diventato ateo o protestante molti qui l'avrebbero apprezzato. Solo perchè è diventato cristiano, viceversa, è giusto dargli la croce addosso. Credo serva un po' d'equilibrio, in certi giudizi. E' chiaro che un personaggio pubblico che si converte fa parlare di sè. E avrebbe fatto parlare di sè anche se a battezzarlo non fosse stato il Papa, visto ciò che è stato detto e scritto da lui e su di lui in tutti questi anni. Ci sarà anche un ritorno pubblicitario, forse, ma non ci converrebbe "apprezzare" la presa di distanza da una frangia estremista che Magdi porta avanti da anni, piuttosto che focalizzarci sul fatto che gli hanno bagnato il capo con dell'acqua benedetta?
Old 26-03-2008, 09:55   #139
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Posso essere d'accordo con il tuo discorso conclusivo. Ma bisogna anche cercare di capire dove finisce la "pubblicità" e dove inizia la "critica" (o viceversa).

Ho letto, qualche anno fa, un paio di libri di Allam: era (ed è?) un personaggio lontano dal mio credo religioso e dalla mia visione politica. Ma ho apprezzato ciò che scriveva, al di là dei modi.

La mia impressione, per inciso, è che se fosse diventato ateo o protestante molti qui l'avrebbero apprezzato. Solo perchè è diventato cristiano, viceversa, è giusto dargli la croce addosso. Credo serva un po' d'equilibrio, in certi giudizi. E' chiaro che un personaggio pubblico che si converte fa parlare di sè. E avrebbe fatto parlare di sè anche se a battezzarlo non fosse stato il Papa, visto ciò che è stato detto e scritto da lui e su di lui in tutti questi anni. Ci sarà anche un ritorno pubblicitario, forse, ma non ci converrebbe "apprezzare" la presa di distanza da una frangia estremista che Magdi porta avanti da anni, piuttosto che focalizzarci sul fatto che gli hanno bagnato il capo con dell'acqua benedetta?
Quali che siano le sue scelte spirituali a me non frega nulla.

Quello che trovo fastidioso è l'aspetto mediatico e trionfalistico di come è stata gestita la vicenda.

Se l'Imam della grande moschea di Parigi avesse trasmesso in mondovisione la cerimonia di conversione di Claire Chazal, trasmettendo il messaggio che vuole convertire tutti gli europei all'islam, avrei lo stesso sentimento di fastidio
Old 26-03-2008, 09:58   #140
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Quali che siano le sue scelte spirituali a me non frega nulla.

Quello che trovo fastidioso è l'aspetto mediatico e trionfalistico di come è stata gestita la vicenda.

Se l'Imam della grande moschea di Parigi avesse trasmesso in mondovisione la cerimonia di conversione di Claire Chazal, trasmettendo il messaggio che vuole convertire tutti gli europei all'islam, avrei lo stesso sentimento di fastidio
Posso capiro... ma l'informazione è fatta anche di diverse vedute! A qualcuno la cosa può interessare... personalmente mi cambia poco saperlo o no, esattamente come quando Cat Stevens si convertì... ben per lui! Cioè: l'han raccontato, ho preso atto e ho fatto le mie valutazioni. Ma non per questo mi ha dato fastidio l'informazione!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian