Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2008, 10:14   #121
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Iscritto dal: Aug 2004
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 10:18   #122
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da a2000.1 Guarda i messaggi
ma non è che la denatalità in italia è dovuta alla mancanza di maroni ?
i bambini li fai se li puoi mantenere, punto. Non mangiano aria
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 10:18   #123
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da a2000.1 Guarda i messaggi
che è? che c'entra?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 10:23   #124
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Credo ti sfugga il fatto che i figli SI FANNO IN DUE.

Personalmente ritengo che lasciare la scelta solamente alla donna privi l'uomo di un diritto fondamentale e che ciò sia una violenza INTOLLERABILE.
Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi
noto che in questo "splendida" discussione una donna non c'è ancora entrata, e per quello che penso io, su queste questioni sono le donne a dover (e poter) dire la loro, noi c'entriamo poco (in senso lato c'entriamo giusto quei 10 minuti per fare il "danno", poi diventiamo tutti predicatori della domenica).
C'è una sproporzione enorme sui diritti / doveri in questi casi: da una parte la donna ha il diritto assoluto e incontestabile (lo ribadisco: INCONTESTABILE; sia mai che venga accusato di volere limitare i diritti delle donne) di fare quello che vuole con ciò che si porta in grembo.

Dall'altra l'uomo non ha alcun diritto, ma soltanto (eventualmente) obblighi.

Nel caso in cui la donna dovesse decidere di portare a termine la gravidanza, gli scenari possibili sono quattro:
- lo tiene col padre (lo vogliono entrambi);
- lo dà in adozione (non lo vogliono né lei né il padre);
- lo tiene soltanto lei (non lo vuole il padre);
- lo tiene soltanto lui (non lo vuole lei).

Al momento non mi pare che il padre abbia libertà di decidere alcunché, o sbaglio?
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
OK... libertà di scelta alla figlia?! bene! ... se io fossi un genitore le direi "Hai fatto le tue scelte, benone... Hai scopato in liberta?! Benissimo!... e allora adesso vai a lavorare (i genitori non sono obbligati farla studiare oltre la scuola dell'obbligo) e il pupo lo cresci te! E quando avrai 18 anni te ne vai di casa..."

Perché se la bambina va ancora a scuola, chi credi se ne dovrà occupare?!... Te lo dico io... mamma e papà, ma quelli adulti, non i due ragazzini...

ps: a scanso di equivoci, io non sono pro-aborto, ma si sarebbe potuto trovare un'altra soluzione (una seconda adozione, ad esempio!)
Altra enorme sproporzione del diritto. Per legge i nonni sono obbligati a occuparsi dei nipoti (oltre che dei figli, ovviamente), ma... non hanno il benché minimo diritto (nemmeno di visita).

In entrambi i casi la legge dovrebbe essere cambiata per bilanciare diritti e obblighi di tutte le parti in causa.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 11:26   #125
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
P.S. Ma un maggiorenne che copula con una minorenne non è in odore di reato per "corruzione di minore" ?.
Credo proprio di no, perché l'età del consenso in Italia, così come in tanti altri paesi europei, è fissata a 14 anni.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 11:51   #126
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
[...]Hai scopato in liberta?! Benissimo!... e allora adesso vai a lavorare (i genitori non sono obbligati farla studiare oltre la scuola dell'obbligo) e il pupo lo cresci te! E quando avrai 18 anni te ne vai di casa..."

Perché se la bambina va ancora a scuola, chi credi se ne dovrà occupare?!... Te lo dico io... mamma e papà, ma quelli adulti, non i due ragazzini...
Non ne sarei così sicuro, anzi mi pare proprio che i genitori abbiano l'obbligo nei confronti dei figli, fino alla maggiore età, di mantenerli, istruirli e di educarli "tenendo conto delle capacità, dell’inclinazione naturale e delle aspirazioni dei figli.".

In pratica, se la ragazzina va bene a scuola e desidera continuare, i genitori sono obbligati a mantenerla compatibilmente alle proprie capacità economiche (in questo caso sono entrambi impiegati, senza particolari problemi economici e sociali, così ho letto).

Non solo, ma credo che i genitori della ragazzina abbiano anche degli obblighi nei confronti del nascituro, in quanto sono parenti in linea diretta.
Old 24-03-2008, 12:15   #127
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Bello, un incentivo al non prendersi responsabilità, tanto c'è chi copre le spalle.
Più che di responsabilità di una 14enne (che a quell'età non ha), parlerei di educazione impartita da parte dei genitori.

Non credo che i genitori di questa ragazzina non abbiano alcuna responsabilità diretta: sono convinto che lei non avesse un rapporto sereno con i suoi genitori. Se fossi il padre, mi chiederei dove ho sbagliato.

Se ci fai caso, la quasi totalità delle ragazze-madri in età adolescenziale hanno avuto pessimi rapporti con i propri genitori o sono vissute in condizioni sociali precarie.

Quote:
Assurdo, se un figlio si comporta in modi sconvenienti si deve consentire la facoltà di disconoscerlo come tale.
Ma dai, non siamo mica ai tempi dei romani.

Quote:
Altro assurdo giuridico, null'altro che un incentivo alla deresponsabilizzazione.

P.S. Poi qualcuno si lamenta di come si comportano le nuove generazioni, io non li colpevolizzo affatto e penso che con un simile contesto abbiano, perfettamente ragione loro perchè se gli adulti si comportano da coglioni come tali vanno trattati.
Sarebbe solo una forma di tutela nei confronti del nascituro: stiamo parlando di bambini, non di peluches.

La colpa comunque non è delle nuove generazioni, ma dei genitori di oggi, incapaci ad educare un figlio, dando più importanza al lavoro che alla famiglia.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 24-03-2008 alle 12:31.
Old 24-03-2008, 12:16   #128
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
La colpa comunque non è delle nuove generazioni, ma dei genitori di oggi, incapaci ad educare un figlio, dando più importanza al lavoro che alla famiglia.
Il problema è che i genitori di oggi SONO le nuove generazioni
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 12:36   #129
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Il problema è che i genitori di oggi SONO le nuove generazioni
Se non mi sbaglio, per generazione si intende un arco temporale di 25 anni, quindi padre e figlia appartengono a generazioni diverse.

Comunque io mi riferivo ai ragazzini di oggi, educati dalla classe '60/'70.
Old 24-03-2008, 12:40   #130
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
non sono d'accordo sulla seconda parte visto ke i genitori si spaccano la schiena x mantere la famiglia e poi senza soldi come fai a campare al posto che trasare i soldi x ogni capriccio dei figli voglio i pantaloni qua mi piace la felpa la e potrei andare avanti all infinito
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 12:48   #131
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

e sarebbe una colpa? il lavoro è quella condicio sine qua una famigghia te la scordi.

che piaccia o meno un figlio ha un impatto economico notevole e va ponderato, visto che il """sociale""" ormai per l'italiano medio è solo un obbligo e mai più un diritto, ergo se sei nella palta ti attacci al tram, con tuo figlio al collo.

o forse dobbiamo imparare dai peones che arrivano, prolificano come conigli e poi li allevano per strada? preferisco essere definito senza maroni.
Old 24-03-2008, 13:12   #132
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
non sono d'accordo sulla seconda parte visto ke i genitori si spaccano la schiena x mantere la famiglia e poi senza soldi come fai a campare al posto che trasare i soldi x ogni capriccio dei figli voglio i pantaloni qua mi piace la felpa la e potrei andare avanti all infinito
Ecco l'errore, bravo, l'hai individuato: i ragazzini crescono meglio se hanno più affetto e calore familiare che cose materiali.

@fabio80:
ci vuole il giusto punto di equilibrio. Il livello di oggi non è accettabile, è normale che i ragazzini di oggi crescano senza una guida forte, se i genitori stanno sempre fuori casa per lavoro.

E' anche un problema politico, perché coinvolge il sostegno alle famiglie, che in Italia è pressoché nullo.
Old 24-03-2008, 13:21   #133
fabio80
Senior Member

Quote:
Ecco l'errore, bravo, l'hai individuato: i ragazzini crescono meglio se hanno più affetto e calore familiare che cose materiali.

@fabio80:
ci vuole il giusto punto di equilibrio. Il livello di oggi non è accettabile, è normale che i ragazzini di oggi crescano senza una guida forte, se i genitori stanno sempre fuori casa per lavoro.

E' anche un problema politico, perché coinvolge il sostegno alle famiglie, che in Italia è pressoché nullo.
il giusto punto di equilibrio però non è alla portata del lavoratore medio, e la colpa non è sua
Old 24-03-2008, 13:22   #134
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Quote:
.
e qualche ceffone in piu non guasta mai
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Old 24-03-2008, 13:24   #135
fabio80
Senior Member

Quote:
e qualche ceffone in piu non guasta mai
poi ti trascinano dal giudice....
Old 24-03-2008, 13:27   #136
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
fino a prova contraria il genitore sono io e decido io come educare mio figlio e non voglio ke diventi come la new generation ovvero un branco di bbk
Old 24-03-2008, 13:34   #137
fabio80
Senior Member

Quote:
fino a prova contraria il genitore sono io e decido io come educare mio figlio e non voglio ke diventi come la new generation ovvero un branco di bbk
oh sì, infatti in questo caso la ragazzina new generation easy dick li ha trascinati dal giudice. e scommetto pure che avrà ragione, i genitori di lei si dovranno mantenere l'allegra famigliola. e se faranno come una coppia di conoscenti che il pargolo l'ha avuto per caso a 20 anni, poi lei passerà le serate in disco per irprendersi la giovinezza rubata. copione già visto
Old 24-03-2008, 13:35   #138
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Nooooo, macché scherzi?!... questo è vero Ammmmmore unito a un responsabilizzato desiderio di maternità!

Qua esageriamo.
Un rapporto tra una 15enne e un 20enne non è una cosa fuori dal mondo...il problema è l'impollinazione,non la copulazione in se.

Quote:
Sono pochi i c@zzoni che vanno dai giudici senza motivo. E per colpa dei media han troppo risalto.
Son 7 pagine che stiamo discutendo di una 15enne che anziché aspettare 3 anni per far quello che gli pare sta rompendo il c@zzo per ottenere qualcosa di cui probabilmente non ha diritto.
In mancanza di nuove guerre,epidemie d'aviaria,di mucca pazza,di governo che può cadere da un giorno all'altro e cose simili qualsiasi news atipica diventa caso nazionale.
Old 24-03-2008, 13:37   #139
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Quote:
oh sì, infatti in questo caso la ragazzina new generation easy dick li ha trascinati dal giudice. e scommetto pure che avrà ragione, i genitori di lei si dovranno mantenere l'allegra famigliola. e se faranno come una coppia di conoscenti che il pargolo l'ha avuto per caso a 20 anni, poi lei passerà le serate in disco per irprendersi la giovinezza rubata. copione già visto
in tal caso come hai descritto 2 calci nel culo e sene va fuori di casa cosi impara a vivere visto ke il tipo ha 21 anni si sbatte x trovarsi una casa x lui la sua donna e x suo figlio ma la vedo dura nella vastissima repubblica delle banane
Old 24-03-2008, 13:38   #140
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
In mancanza di nuove guerre,epidemie d'aviaria,di mucca pazza,di governo che può cadere da un giorno all'altro e cose simili qualsiasi news atipica diventa caso nazionale.
se consideriamo il ferrara nazionale e tutte le diatribe recenti sulla 194...
tanto atipica non direi;anzi...capita perfidamente a fagiolo.
sarà una coincidenza...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian