Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2008, 15:13   #61
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco Guarda i messaggi
Sono confuso: non è un po' lontana la Corea dal Vietnam???

Comunque ho dato una definizione di cosa io considero come "atto terrorista" e quella è.

Poi, ovviamente, non posso sapere tutto di tutti
Cacchio, scusa, volevo dire sud-vietnamiti: piccolo refuso...
Old 23-03-2008, 15:28   #62
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Nessun problema.

Mi infomerò meglio sulla questione, grazie per lo spunto...
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 15:31   #63
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Quando mai ha sputato odio sui musulmani?
mai, zero, figurati.. sarà stata un'impressione mia
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 15:55   #64
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Visto che sei una persona colta saprai la differenza tra articolo "determinativo" e articolo "indeterminativo".. ovvio che c'è un islam fisiologicamente (fusei= per natura)violento e conflittuale...
Non ti allargare con il sarcasmo che è Pasqua e non Natale.
Per come la vedo io invece, visto il discorso che stava facendo al di là della "contigenza storica" e al di là dell'estremismo, era da intendersi, l'articolo indeterminativo, come islam generico e non quel o quell'altro islam. Visto che parla di "radici", di caratteristiche fondanti. Una caratteristica dell' islam generico non solo di un islam deffinito, quale quello (estremista) che hai esemplificato tu. Mi sembra chiaro il discorso altrimenti perchè dire al di là della contingenza storica perchè anzi scrivere espressamente al di là dell'estremismo? Perchè parlarne al momento della conversione?
I tuoi soliti puntini sulle I quando invece si dice A.

Ultima modifica di Maxmel : 23-03-2008 alle 15:58.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 16:03   #65
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da overclock80 Guarda i messaggi
Noto che hai evidenziato in grassetto una frase sottolineandone alcune parti.

Che hanno di particolare quelle parole da dover essere messe in rilievo?
E' una domanda seria o hai capito il senso del grassetto e delle sottolineature (ne più ne meno, rimarcare quanto lo scrittore andava dicendo) ed quindi un quesito polemico?
Old 23-03-2008, 16:28   #66
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Come da copione si è convertito al datore di lavoro.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 16:43   #67
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Quote:
Lo so che ne sei capace, dopottutto hai impiegato meno di un minuto per definire un giornalista un " viscido e mediocre giornalista che inventa balle per fare sensazionalismo e che cambia casacca quando gli conviene. "
Gran senso del rispetto (e del civile confronto dialettico) per chi non la pensa come te..
Se in meno di mezzo minuto hai gettato a piè mani un linguaggio pieno di insulti nei confronti un giornalista, figuriamoci se avrai scrupoli nel farlo nei miei confronti.. ^:^
Invece la tua forma preferita di rispetto è attribuire falsamente agli altri le boiate che tu vorresti che dicessero
Veramente a noi sembra che
Quote:
Per me non è mai stato nè musulmano nè cristiano.

E non lo è nemmeno oggi.

Si tratta solo di viscido e mediocre giornalista che inventa balle per fare sensazionalismo e che cambia casacca quando gli conviene.

Voi vi fidate di uno che ha inziato al Manifesto, poi è andato a Repubblica e infine te lo trovi al Corriere a scrivere articoli filo-Bush. E guardacaso, man man che si avvicinava sempre più all'estrema destra, partendo dall'estrema sinistra, gli si è gonfiato il portafoglio sempre più

Disgustoso come Ferrara, Liguori e tutti quelli che hanno percosro la stessa strada con gli stessi "effetti monetari".

l'abbia proprio detto tu...

Possiamo capire che l'argomento ti appassioni.
Faresti bene, però, ad evitare di infervorarti troppo perdendo il controllo.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 17:22   #68
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
E' una domanda seria o hai capito il senso del grassetto e delle sottolineature (ne più ne meno, rimarcare quanto lo scrittore andava dicendo) ed quindi un quesito polemico?
Volevo semplicemente sapere perchè hai ritenuto opportuno rimarcare proprio quella frase e non altre.

Lo dico perchè non mi sembra che dica nulla di nuovo rispetto a quello che già ha scritto in passato, nessuna polemica.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 18:30   #69
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
e perche' mi dovrebbe interessare sta notiziona?

Hai presente l'uomo che morde il cane ?

Questa analogia dovrebbe essere sufficiente...

ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 18:44   #70
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Magdi Allam, si fa cattolico il critico dell'Islam[i]
Una scelta personale di Mr. Allam...quindi: fatti suoi.

Partendo da questo assunto però si guardi la realtà:
1)Una conversione già pronta per essere strombazzata ai 4 venti con:
a)un articolo fiume già pronto il giorno dopo
b)il "privilegio" di essere battezzati dal papa
c)l'assenza di un cammino pregresso veramente consistente che non si esaurisse solo con le conoscenze accumulate ma con "esperienze" di vera conversione (e nel suo articolo non se ne parla).

Troppo per i miei gusti per poterla giudicare una vera scelta frutto di un cammino interiore.

Ora però si attendano i suoi articoli al varco. Vedremo se scaturiranno i soliti discorsi "pro" o "contro" o ci sarà una vera apologia della pace frutto della parte sana della religione cristiano-cattolica.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 18:53   #71
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Ora però si attendano i suoi articoli al varco. Vedremo se scaturiranno i soliti discorsi "pro" o "contro" o ci sarà una vera apologia della pace frutto della parte sana della religione cristiano-cattolica.
seee figurati
Old 23-03-2008, 19:09   #72
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da overclock80 Guarda i messaggi
Lo dico perchè non mi sembra che dica nulla di nuovo rispetto a quello che già ha scritto in passato, nessuna polemica.
appunto, è una non-notizia.
Mi sembra solo un voler stupire con gli effetti speciali: farsi battezzare dal Papa e pubblicare un'articolo il giorno di Pasqua.
Una vicenda privata e di storia personale che viene pubblicizzata a fini strumentali e ideologici per farne una vicenda esamplare. Bah, sarebbe dovuta restare la cosa privata che era, invece tanto di annunci nei vari TG. Spot omaggio (n+1) al Vaticano e alle tesi del sign Allam, senza dimenticare CL...

Ultima modifica di Maxmel : 23-03-2008 alle 19:39.
Old 23-03-2008, 19:34   #73
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
mai, zero, figurati.. sarà stata un'impressione mia
Per te quello è sputare odio contro i musulmani? Per me è guardare la realtà com'è...
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Una scelta personale di Mr. Allam...quindi: fatti suoi.

Partendo da questo assunto però si guardi la realtà:
1)Una conversione già pronta per essere strombazzata ai 4 venti con:
a)un articolo fiume già pronto il giorno dopo
b)il "privilegio" di essere battezzati dal papa
c)l'assenza di un cammino pregresso veramente consistente che non si esaurisse solo con le conoscenze accumulate ma con "esperienze" di vera conversione (e nel suo articolo non se ne parla).

Troppo per i miei gusti per poterla giudicare una vera scelta frutto di un cammino interiore.

Questo lo dici tu, ma non lo sai se c'è stato un cammino precedente...
Old 23-03-2008, 19:37   #74
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Per te quello è sputare odio contro i musulmani? Per me è guardare la realtà com'è...
ma guardala come preferisci, solo a me frega nulla di fare le crociate.. non penso di vivere nel medioevo
di musulmani e cristiani me ne importa poco, a dirla tutta.. mi spaventa però tutto questo fanatismo.. che non è da una parte sola
Old 23-03-2008, 19:38   #75
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Questo lo dici tu, ma non lo sai se c'è stato un cammino precedente...
Nell'articolo non ne ha parlato, poteva farlo se veramente voleva parlare di conversione (non sarebbe fregato nulla a nessuno e non sarebbe potuto diventare oggetto di un'articolo pubblicato sul CdS).
Invece no ha preferito fare paragoni con l'islam. Indicativo.
I cattivi mussulmani mi perseguitano, menomale che poi arrivano i ciellini e io mi converto

Ultima modifica di Maxmel : 23-03-2008 alle 19:43.
Old 23-03-2008, 20:01   #76
usa9999999999
Senior Member

Quote:
ma guardala come preferisci, solo a me frega nulla di fare le crociate.. non penso di vivere nel medioevo
di musulmani e cristiani me ne importa poco, a dirla tutta.. mi spaventa però tutto questo fanatismo.. che non è da una parte sola
Se Magdi Allam è un fanatico, i Fratelli Musulmani o Al-Qaeda cosa sono?
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Nell'articolo non ne ha parlato, poteva farlo se veramente voleva parlare di conversione (non sarebbe fregato nulla a nessuno e non sarebbe potuto diventare oggetto di un'articolo pubblicato sul CdS).
Invece no ha preferito fare paragoni con l'islam. Indicativo.
I cattivi mussulmani mi perseguitano, menomale che poi arrivano i ciellini e io mi converto
è per merito nostro?
Old 23-03-2008, 20:07   #77
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Se Magdi Allam è un fanatico, i Fratelli Musulmani o Al-Qaeda cosa sono?
sono fanatici pure loro
non è una gara, semplicemente molte persone giocano sullo scontro per guadagnarci qualcosa.

Ultima modifica di -kurgan- : 23-03-2008 alle 20:14.
Old 23-03-2008, 20:13   #78
usa9999999999
Senior Member

Quote:
sono fanatici pure loro
Un pò di più però, magari...
Old 23-03-2008, 20:19   #79
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Da Repubblica:

--------

Il battesimo impartito da Benedetto XVI rimbalza sui media internazionali
La Comunità Religiosa: "Perplessi". L'Unicoii: "Non c'è contrasto Gesù-Maometto"
Allam divide la comunità islamica
La conversione fa il giro del mondo

ROMA - Il sito della Cnn-Europa ha pubblicato la notizia già nella notte. E poi il sito americano Drudgereport, la Bbc, il New York Times e il Washington Post. La conversione al cattolicesimo di Magdi Allam, vicedirettore del Corriere della sera, ha fatto il giro del mondo. Dopo il battesimo impartito da papa Benedetto XVI durante la Veglia pasquale, il giornalista ha assunto anche il nome di Cristiano. "La mia conversione al cattolicesimo è i punto di approdo di una graduale meditazione. Ho raggiunto la consapevolezza - scrive in una lunga lettera pubblica sul Corriere - che la radice del male è insita in un islam che è fisiologicamente violento e storicamente conflittuale".

Giudicato anti islamico dagli ambienti radicali e jihadisti, criticato aspramente per il suo appoggio ad Israele e alla politica dell'amministrazione americana, la conversione di Magdi Cristiano Allam ha diviso la comunità islamica in Italia.

Per l'imam Yahya Pallavicini, vicepresidente della Comunità Religiosa Islamica, "non c'era nessun bisogno, per dimostrare l'amore per Gesù, di rinnegare l'amore e la fede per il profeta Mohammed. I musulmani hanno, all'interno della loro dottrina, il riconoscimento più alto della figura di Cristo e della Vergine Maria". Per questo, spiega l'imam, "non capisco il perché della scelta di rinnegare la tradizione del messaggio islamico: qualsiasi apostasia è vista con forte perplessità".

Meno radicali le dichiarazioni dell'imam Izzedin El Zir, portavoce dell'Unione delle Comunità e Organizzazioni Islamiche in Italia che, commentando la conversione di Magdi Allam, dice: "L'importante è che ogni persona viva la sua religiosità in modo pacifico e rispettando le altre religioni. In Italia ci sono diversi cristiani che abbracciano l'islam".

Rispettiamo la scelta del giornalista di origine egiziana, purché non si scavi "un fosso incolmabile tra le diverse comunità religiose. Condanniamo ogni forma di fanatismo che può albergare in infimi settori di tutte le comunità". E le critiche di Allam all'Ucoii? "Accettiamo le critiche, non le bugie", si limita a rispondere l'imam.

(23 marzo 2008)

--------
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 20:53   #80
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
e non ti sei mai chiesto perchè non sia successo?
Perchè è tutto fuffa e terrorismo mediatico.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian