|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
e nonostante la trattativa privata Airone avrebbe voluto proporre una sua offerta ma non gli è stato permesso di esaminare i bilanci della società per approntare un'offerta confacente.
ora se da una parte l'offerta di Airfrance poteva apparire più seria (perchè è un vettore più solido rispetto ad AirOne) è pure vero che una sana concorrenza avrebbe consentito ad Alitalia e quindi a noi tutti di ottenere un prezzo più alto. quindi alla classe dirigente di questo governo ma rimproverata, perlomeno, una scarsissima lungimiranza. c'è da precisare, e forse non è chiaro, che Alitalia, malgrado i debiti, mantiene una notevole appetibilità. |
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alquanto forzata la contraddizione che non esiste. forti perplessità su questo modo di fare giornalismo |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Non vedo quale sia il problema..l'Aria Francese paga 1,5 mld di euro alla Sea e Alitalia (dopo che gli si è concesso tutto quello che è stato negato a chiunque in precedenza per far ritornare l'azienda in attivo, così anch'io sarei in grado di rilanciare un'azienda) se la possono pure pappare i francesi. Prima sgancino però, altrimenti Alitalia di Fiumicino fallirà, con mio grandissimo dispiacere.. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
|
Quote:
smettiamolameno male che va in mani francesi se no ci saremmo ritrovati un'altra azienda pubblica tipo telecom con tronchetti provera intanto io sono felice, hanno rilanciato il mio aeroporto (FVG) con 3 voli giornalieri per parigi |
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
veramente molto serio come discorso diamola agli altri chè noi non siamo capaci neanche di strappare un prezzo congruo |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
|
Quote:
1 CENTESIMO! ti sembra degno di una minima credibilità? è proprio questo il discorso! DIAMOLA AGLI ALTRI QUELLA AZIENDA SCHIFOSA CHE DIRE CHE FA SCHIFO E' POCO.. credimi e non c'è molto da discutere NON SIAMO CAPACI NON LO SIAMO! e più si aspetta meno varrà Ultima modifica di ---edited--- : 22-03-2008 alle 12:21. |
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Avranno il monopolio delle tratte, il licenziamento di oltre 4000 lavoratori, la moratoria solo per due anni sul settore cargo (dopo smantellano anche quello), la distruzione di Malpensa, trasferendo praticamente tutto a Fiumicino e la cassa integrazione pagata dallo Stato. Ah: la chicca..gli 1,5 mld di euro di danni che chiede la SEA, LORO non la vogliono pagare. Se si trattava con gli Unni, uscivano delle condizioni di resa meno dure...questi qua (i francesi) comprano un'azienda facendoci tagliare tutti i rami secchi, devastando Malpensa e pigliandosi un ricco mercato a pochi spiccioli. A nessun manager italiano è stato mai concesso tutto questo..ripeto.... a NESSUNO. Rispedisco al mittente il "non siamo capaci", quindi..anche una diversamente abile sarebbe in grado di far profitti con Alitalia, se avesse carta bianca come la avranno i francesi, qualora la trattativa dovesse andare in porto. Ultima modifica di zerothehero : 22-03-2008 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
|
Quote:
che ci prendono per il culo? perchè fino adesso sono stati capaci? guardate speravo che almeno l'alitalia morisse ma rimarra un altro cancro fra i mille italiani... salvatela alitalia salvatela
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i ns. amministratori non sono capaci e su questo ci hanno dato parecchie dimostrazioni. adesso ci stai dando una dimostrazione di come e perchè i ns. amministratori poco capaci stanno ancora lì ad amministrarci. ora a me non mi frega niente di difendere nessuno e mi pare chiaro che la proposta di berlusconi è sicuramente destinata a morire perchè non fattibile per milioni di motivi che non voglio approfondire in questa sede... ma se servisse anche solo un pò a far stringere le chiappe ai francesi e a far aumentare l'offerta, ben venga. la loro offerta è da calci nei denti ed effettivamente non credo che la liquidazione sia così peggiore rispetto a quella possibilità; dato che alcuni rami d'azienda che sono parecchio sani (vabbè scomparirebbe il marchio alitalia ma non credo sia quello l'importante). |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
|
Quote:
guarda io non so neanche se in questa occasione dire salviamo i dipendenti! perchè si sa come lavorano e lavoravano i dipendenti alitalia stavano più a terra che in volo mi spiace più per la gente che si è fatta il culo e magari vicino alla pensione perde il posto di lavoro |
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsId=79899
Ultima modifica di dantes76 : 22-03-2008 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
Quote:
CiauZ
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() be se tu sai tutto non resta che ![]() a me pare che prima di tutto ci stiano i pregiudizi |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
|
Quote:
non dirmi che sono stati assounti regolarmente o senza clientelismi, alitalia è l'azienda clientelare per eccellenza erano sempre in sciopero e il servizio alitalia nonostante l'alto prezzo era ed è pessimo |
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
voglio conoscere chi viaggia con alitalia, ci sono prezzi spaventosi.. ho letto pure di 700 euro per andare a londra! se alitalia andrà via da malpensa, benvenuta ryanair.. e per me ci guadagneremo pure TANTO con l'occupazione. Sono stufo di sentire associare il futuro di malpensa ad alitalia, come se questa fosse l'unica compagnia aerea al mondo interessata a collegare il nord italia. |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
si, i manager che buttano via i soldi aziendali in questo modo.. che culo!
e i cittadini normali come noi si trovano tutti gli slot di malpensa occupati da questi aerei semivuoti, e dobbiamo andarcene fino all'aereoporto di bergamo per prendere un low cost. ma per cortesia, che si levi dalle palle alitalia cosi' fa un favore a tutti i cittadini normali. |
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
guarda per me alicesso può levarsi dalle scatole e non tornare più, mi basta la certezza che per andare a londra non debba fare scalo a fiumicino, perchè altrimenti mi incazzerei non poco
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
io le volte che ho viaggiato con airone o meridiana non ho notato nessuna differenza con alitalia.. non vedo perchè non potrebbero fare altre tratte oltre a quelle italiane.
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i soliti luoghi comuni il prezzo alto, c'era lo sciopero, colpa dei dipendenti pubblici ecc. ecc. non è colpa della classe dirigente di lestofanti e colpa del dipendente pubblico perchè è stato raccomandato e perchè lavora poco in realtà l'impresa non è certo in deficit per i dipendenti extra - pagati |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.

smettiamola