Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2008, 09:23   #141
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
e nonostante la trattativa privata Airone avrebbe voluto proporre una sua offerta ma non gli è stato permesso di esaminare i bilanci della società per approntare un'offerta confacente.
ora se da una parte l'offerta di Airfrance poteva apparire più seria (perchè è un vettore più solido rispetto ad AirOne) è pure vero che una sana concorrenza avrebbe consentito ad Alitalia e quindi a noi tutti di ottenere un prezzo più alto.
quindi alla classe dirigente di questo governo ma rimproverata, perlomeno, una scarsissima lungimiranza.
c'è da precisare, e forse non è chiaro, che Alitalia, malgrado i debiti, mantiene una notevole appetibilità.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 09:28   #142
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
quella di tremonti mi pare azzeccata.
alquanto forzata la contraddizione che non esiste.
forti perplessità su questo modo di fare giornalismo
Old 22-03-2008, 11:41   #143
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Non diciamo cazzate, tutto questo popò è conseguenza del fatto che la Lega per celebrare ancora una volta la propria irrazionalità ha messo sul piatto dell'alleanza la sua stupida questione campanilistica. E il minimè ha solo dovuto adeguarcisi.

Non vedo quale sia il problema..l'Aria Francese paga 1,5 mld di euro alla Sea e Alitalia (dopo che gli si è concesso tutto quello che è stato negato a chiunque in precedenza per far ritornare l'azienda in attivo, così anch'io sarei in grado di rilanciare un'azienda) se la possono pure pappare i francesi.
Prima sgancino però, altrimenti Alitalia di Fiumicino fallirà, con mio grandissimo dispiacere..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 11:44   #144
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
e nonostante la trattativa privata Airone avrebbe voluto proporre una sua offerta ma non gli è stato permesso di esaminare i bilanci della società per approntare un'offerta confacente.
ora se da una parte l'offerta di Airfrance poteva apparire più seria (perchè è un vettore più solido rispetto ad AirOne) è pure vero che una sana concorrenza avrebbe consentito ad Alitalia e quindi a noi tutti di ottenere un prezzo più alto.
quindi alla classe dirigente di questo governo ma rimproverata, perlomeno, una scarsissima lungimiranza.
c'è da precisare, e forse non è chiaro, che Alitalia, malgrado i debiti, mantiene una notevole appetibilità.
smettiamola

meno male che va in mani francesi se no ci saremmo ritrovati un'altra azienda pubblica tipo telecom con tronchetti provera
intanto io sono felice, hanno rilanciato il mio aeroporto (FVG) con 3 voli giornalieri per parigi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 11:49   #145
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
smettiamola

meno male che va in mani francesi se no ci saremmo ritrovati un'altra azienda pubblica tipo telecom con tronchetti provera
intanto io sono felice, hanno rilanciato il mio aeroporto (FVG) con 3 voli giornalieri per parigi

veramente molto serio come discorso
diamola agli altri chè noi non siamo capaci
neanche di strappare un prezzo congruo
Old 22-03-2008, 12:17   #146
---edited---

Quote:

veramente molto serio come discorso
diamola agli altri chè noi non siamo capaci
neanche di strappare un prezzo congruo
ma scusa uno che ti offre 1 CENTESIMO
1 CENTESIMO!
ti sembra degno di una minima credibilità?

è proprio questo il discorso!

DIAMOLA AGLI ALTRI QUELLA AZIENDA SCHIFOSA CHE DIRE CHE FA SCHIFO E' POCO.. credimi

e non c'è molto da discutere
NON SIAMO CAPACI
NON LO SIAMO!

e più si aspetta meno varrà

Ultima modifica di ---edited--- : 22-03-2008 alle 12:21.
Old 22-03-2008, 12:24   #147
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
NON SIAMO CAPACI
NON LO SIAMO!

e 0.35€ con tutti quei vincoli e i problemi di alitalia son già tanti...
Quali "tutti quei vincoli"?

Avranno il monopolio delle tratte, il licenziamento di oltre 4000 lavoratori, la moratoria solo per due anni sul settore cargo (dopo smantellano anche quello), la distruzione di Malpensa, trasferendo praticamente tutto a Fiumicino e la cassa integrazione pagata dallo Stato.
Ah: la chicca..gli 1,5 mld di euro di danni che chiede la SEA, LORO non la vogliono pagare.
Se si trattava con gli Unni, uscivano delle condizioni di resa meno dure...questi qua (i francesi) comprano un'azienda facendoci tagliare tutti i rami secchi, devastando Malpensa e pigliandosi un ricco mercato a pochi spiccioli.
A nessun manager italiano è stato mai concesso tutto questo..ripeto.... a NESSUNO.
Rispedisco al mittente il "non siamo capaci", quindi..anche una diversamente abile sarebbe in grado di far profitti con Alitalia, se avesse carta bianca come la avranno i francesi, qualora la trattativa dovesse andare in porto.

Ultima modifica di zerothehero : 22-03-2008 alle 12:26.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 12:41   #148
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Quali "tutti quei vincoli"?

Avranno il monopolio delle tratte, il licenziamento di oltre 4000 lavoratori, la moratoria solo per due anni sul settore cargo (dopo smantellano anche quello), la distruzione di Malpensa, trasferendo praticamente tutto a Fiumicino e la cassa integrazione pagata dallo Stato.
Ah: la chicca..gli 1,5 mld di euro di danni che chiede la SEA, LORO non la vogliono pagare.
Se si trattava con gli Unni, uscivano delle condizioni di resa meno dure...questi qua (i francesi) comprano un'azienda facendoci tagliare tutti i rami secchi, devastando Malpensa e pigliandosi un ricco mercato a pochi spiccioli.
A nessun manager italiano è stato mai concesso tutto questo..ripeto.... a NESSUNO.
Rispedisco al mittente il "non siamo capaci", quindi..anche una diversamente abile sarebbe in grado di far profitti con Alitalia, se avesse carta bianca come la avranno i francesi, qualora la trattativa dovesse andare in porto.
ma scusa un attimo

che ci prendono per il culo?

perchè fino adesso sono stati capaci?

guardate speravo che almeno l'alitalia morisse ma rimarra un altro cancro fra i mille italiani...

salvatela alitalia salvatela
Old 22-03-2008, 13:19   #149
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
ma scusa un attimo

che ci prendono per il culo?

perchè fino adesso sono stati capaci?

guardate speravo che almeno l'alitalia morisse ma rimarra un altro cancro fra i mille italiani...

salvatela alitalia salvatela
che roba

i ns. amministratori non sono capaci e su questo ci hanno dato parecchie dimostrazioni.
adesso ci stai dando una dimostrazione di come e perchè i ns. amministratori poco capaci stanno ancora lì ad amministrarci.

ora a me non mi frega niente di difendere nessuno
e mi pare chiaro che la proposta di berlusconi è sicuramente destinata a morire perchè non fattibile per milioni di motivi che non voglio approfondire in questa sede...
ma se servisse anche solo un pò a far stringere le chiappe ai francesi e a far aumentare l'offerta, ben venga.
la loro offerta è da calci nei denti ed effettivamente non credo che la liquidazione sia così peggiore rispetto a quella possibilità; dato che alcuni rami d'azienda che sono parecchio sani (vabbè scomparirebbe il marchio alitalia ma non credo sia quello l'importante).
Old 22-03-2008, 13:54   #150
---edited---

Quote:
che roba

i ns. amministratori non sono capaci e su questo ci hanno dato parecchie dimostrazioni.
adesso ci stai dando una dimostrazione di come e perchè i ns. amministratori poco capaci stanno ancora lì ad amministrarci.

ora a me non mi frega niente di difendere nessuno
e mi pare chiaro che la proposta di berlusconi è sicuramente destinata a morire perchè non fattibile per milioni di motivi che non voglio approfondire in questa sede...
ma se servisse anche solo un pò a far stringere le chiappe ai francesi e a far aumentare l'offerta, ben venga.
la loro offerta è da calci nei denti ed effettivamente non credo che la liquidazione sia così peggiore rispetto a quella possibilità; dato che alcuni rami d'azienda che sono parecchio sani (vabbè scomparirebbe il marchio alitalia ma non credo sia quello l'importante).

guarda io non so neanche se in questa occasione dire salviamo i dipendenti!

perchè si sa come lavorano e lavoravano i dipendenti alitalia
stavano più a terra che in volo

mi spiace più per la gente che si è fatta il culo e magari vicino alla pensione perde il posto di lavoro
Old 22-03-2008, 17:26   #151
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Le Monde: per non perdere i voti del Nord Berlusconi rifiuta l'offerta di Air France
Padoa-Schioppa: su Alitalia perdita di senso della realta'. La compagnia ha poche settimane d'ossigeno

"L'acquisto di Alitalia da parte di Air France - Klm si complica seriamente". Cosi' 'Le Monde' intitola un articolo dedicato alla vicenda Alitalia e nel quale evidenzia come la questione degli esuberi previsti dall'offerta del gruppo franco-olandese, " si complica con l'ipoteca della politica, a tre settimane dalle elezioni italiane del 13 e 14 aprile".

"E' difficile" per il candidato premier del centrodestra, Silvio Berlusconi, "in piena campagna elettorale", scrive il quotidiano francese, "accettare tale e quale il piano di ripresa di Air France - Klm, in particolare perche' prevede un disimpegno dell'aeroporto di Milano-Malpensa a favore di Roma-Fiumicino".

Per Berlusconi e' difficile "non condividere il parere del suo alleato, la Lega Nord, e soprattutto, del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, un peso massimo del proprio partito, Forza Italia, che chiede una 'moratoria' di tre anni per la soppressione delle rotte non redditizie. Per non perdere il Nord, il suo serbatoio di voti, 'il Cavaliere' ostenta la sua resistenza" all'offerta di Air France - Klm.

Ancora piu' sorprendente, scrive il quotidiano, "e' la posizione della Confindustria, che si e' pronunciata a favore di una moratoria per salvare Malpensa. Come dire, sara' compito della futura Alitalia, azienda privata quotata in borsa, continuare a sfruttare rotte deficitarie, ossia perdere volontariamente soldi, fino a quando le autorita' politiche e il gestore dell'aeroporto milanese troveranno delle soluzioni alternative. Da qui il commento sarcastico di Spinetta che giovedi' ha affermato: 'credevo che gli aeroporti erano al servizio delle compagnie e non il contrario"'.

http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsId=79899

Ultima modifica di dantes76 : 22-03-2008 alle 17:29.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 17:29   #152
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Quote:
ma scusa uno che ti offre 1 CENTESIMO
1 CENTESIMO!
ti sembra degno di una minima credibilità?

è proprio questo il discorso!

DIAMOLA AGLI ALTRI QUELLA AZIENDA SCHIFOSA CHE DIRE CHE FA SCHIFO E' POCO.. credimi

NON SIAMO CAPACI
NON LO SIAMO!

e più si aspetta meno varrà
Quoto !!! Vendiamola ai francesi, senno va a finire che l'alitalia fallisce e ci perdono tutti, noi-stato e i dipendenti !!!

CiauZ
Old 22-03-2008, 18:13   #153
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
guarda io non so neanche se in questa occasione dire salviamo i dipendenti!

perchè si sa come lavorano e lavoravano i dipendenti alitalia
stavano più a terra che in volo

mi spiace più per la gente che si è fatta il culo e magari vicino alla pensione perde il posto di lavoro

be se tu sai tutto non resta che

a me pare che prima di tutto ci stiano i pregiudizi
Old 22-03-2008, 18:15   #154
---edited---

Quote:

be se tu sai tutto non resta che

a me pare che prima di tutto ci stiano i pregiudizi
io ho pregiudizi verso la maggior parte dei dipendenti alitalia

non dirmi che sono stati assounti regolarmente o senza clientelismi, alitalia è l'azienda clientelare per eccellenza

erano sempre in sciopero e il servizio alitalia nonostante l'alto prezzo era ed è pessimo
Old 22-03-2008, 19:03   #155
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
la distruzione di Malpensa, trasferendo praticamente tutto a Fiumicino
ma basta con questa balla
voglio conoscere chi viaggia con alitalia, ci sono prezzi spaventosi.. ho letto pure di 700 euro per andare a londra! se alitalia andrà via da malpensa, benvenuta ryanair.. e per me ci guadagneremo pure TANTO con l'occupazione. Sono stufo di sentire associare il futuro di malpensa ad alitalia, come se questa fosse l'unica compagnia aerea al mondo interessata a collegare il nord italia.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 19:09   #156
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ma basta con questa balla
voglio conoscere chi viaggia con alitalia, ci sono prezzi spaventosi.. ho letto pure di 700 euro per andare a londra! se alitalia andrà via da malpensa, benvenuta ryanair.. e per me ci guadagneremo pure TANTO con l'occupazione. Sono stufo di sentire associare il futuro di malpensa ad alitalia, come se questa fosse l'unica compagnia aerea al mondo interessata a collegare il nord italia.
le aziende
Old 22-03-2008, 19:14   #157
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
le aziende
si, i manager che buttano via i soldi aziendali in questo modo.. che culo!
e i cittadini normali come noi si trovano tutti gli slot di malpensa occupati da questi aerei semivuoti, e dobbiamo andarcene fino all'aereoporto di bergamo per prendere un low cost.
ma per cortesia, che si levi dalle palle alitalia cosi' fa un favore a tutti i cittadini normali.
Old 22-03-2008, 19:39   #158
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
si, i manager che buttano via i soldi aziendali in questo modo.. che culo!
e i cittadini normali come noi si trovano tutti gli slot di malpensa occupati da questi aerei semivuoti, e dobbiamo andarcene fino all'aereoporto di bergamo per prendere un low cost.
ma per cortesia, che si levi dalle palle alitalia cosi' fa un favore a tutti i cittadini normali.
sono manager e manco lo sapevo

guarda per me alicesso può levarsi dalle scatole e non tornare più, mi basta la certezza che per andare a londra non debba fare scalo a fiumicino, perchè altrimenti mi incazzerei non poco
Old 22-03-2008, 19:58   #159
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sono manager e manco lo sapevo

guarda per me alicesso può levarsi dalle scatole e non tornare più, mi basta la certezza che per andare a londra non debba fare scalo a fiumicino, perchè altrimenti mi incazzerei non poco
io le volte che ho viaggiato con airone o meridiana non ho notato nessuna differenza con alitalia.. non vedo perchè non potrebbero fare altre tratte oltre a quelle italiane.
Old 22-03-2008, 21:13   #160
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
io ho pregiudizi verso la maggior parte dei dipendenti alitalia

non dirmi che sono stati assounti regolarmente o senza clientelismi, alitalia è l'azienda clientelare per eccellenza

erano sempre in sciopero e il servizio alitalia nonostante l'alto prezzo era ed è pessimo
meno male che lo dici che hai i pregiudizi

i soliti luoghi comuni
il prezzo alto, c'era lo sciopero, colpa dei dipendenti pubblici
ecc. ecc.

non è colpa della classe dirigente di lestofanti e colpa
del dipendente pubblico perchè è stato raccomandato
e perchè lavora poco

in realtà l'impresa non è certo in deficit per i dipendenti extra - pagati
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian