|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Un problema di tutti i comuni della zona,purtroppo.
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
il solito forum di virtuosi.......in italia si vendono miliardi di bottiglie d'acqua.....ma qui ci naturalmente bevono tutti quella del rubinetto.......
![]() ehhhhhhh...italiani........
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
sarai tu a bere quella in bottiglia...poi non mi pare che tutti hanno detto di bere acqua di rubinetto...quindi prima di parlare accendi il cervello
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ecco appunto questo e' un caso dove e' meglio bere dalla bottiglia. Ma tolti questi casi eccezionali appunto non ci dovrebbe essere nessun problema a bere l'acqua del rubinetto ed infatti io non mi pongo nessun problema. Gli italiani sono come gli americani, loro bevono rigorosamente acqua imbottigliata quando vanno all'estero mentre noi beviamo acqua imbottigliata direttamente a casa. Poi quando andiamo all'estero l'acqua del rubinetto va bene lo stesso.
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Io da quasi un anno bevo solo ed esclusivamente dal rubinetto, costa meno ed è pure più buona, sarà che vivo in montagna.
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Magari stai vicino a una sorgente. Ti dò un consiglio: fatti stampare qualche etichetta da una tipografia con la scritta che vuoi, applicale su delle bottiglie di plastica, riempile dal rubinetto, e vendila come acqua minerale, probabilmente non si accorgerà nessuno della differenza.. heehhe |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Non c'è nessuno che si ricorda di quel servizio fatto in tv (Le Iene? Report? Accidenti, ricordarsi...) su come era stata devastata una intera vallata con tutti i relativi paesi per colpa della concessione data ad una ditta di acque in bottiglia che aveva completamente prosciugato il fiume?
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi ci gioco le palle che se fatto bene....parecchi allocchi del posto ci cascano
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
ullalà...ma la mamma lo sa che sui forum sei così cattivo!?!?!?!
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
|
io bevo quella in bottiglia e me ne frego
la naturale non la bevo mai (la prenderei dal rubinetto) ma a me piace l'acqua frizzante e fino a prova contraria nn mi esce ancora dal rubinetto |
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
io ti posso dire che DEVO mettere l'acqua in bottiglia anche nella macchinetta del caffè...se no la vaschetta...in cui l'acqua magari sta anche 2gg...da trasparente diventa BIANCA... prima la mettevo del rubinetto....poi ogni giorno dovevo lavarla e mi stava sulle balle ci sono zone e zone dove poterla bere e questo è un dato di fatto
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
moderare i toni sarebbe cosa buona e giusta...
Quote:
io l'acqua del rubinetto non posso berla, essendo in un condominio l'acqua arriva in un cassone in soffitta che seppur chiuso non è il top dell'igienicità, quindi la compro all'iper (privilegiando le bottiglie da due litri... sempre plastica è, ma meno di quelle da 1,5). In estate invece parto il sabato mattina con le stagne da 5 litri e vado a "fare rifornimento" o in un paesino in collina qui vicino o a Pracchia (dove c'è la sorgente dell'Acqua Silva); se poi vado dal mio ragazzo mi fermo lungo la Faentina, poco prima del passo della Colla, alla Fonte dell'Alpe dove c'è una fontana naturale con acque fra le più fresche e abbondanti di tutta questa parte di Appennino
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
non ti fanno riflettere quei milioni di italiani che bevono tranquillamente acqua del rubinetto da quando sono nati E SONO ANCORA VIVI E VEGETI? per quanto riguarda i trattamenti delle acque....forse non hai idea di come funzionino tali processi.... decantazioni...filtraggi...digestioni microbiologiche...trattamenti chimici... il tutto per ottenere un acqua pubblica perfettamente potabile e microbiologicamente pura.... posso capire chi beve l'acqua in bottiglia perche' gli da fastidio il saporaccio di cloro (per fortuna io non ho questo problema) ma aver paura che l'acqua non sia potabile...... |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Non viene buona come le effervescenti naturali tipo Ferrarelle, Santagata, Lete o Nepi
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.

mi ci gioco le palle che se fatto bene....parecchi allocchi del posto ci cascano