|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Asus P5B problema conoscimento ram
Ragazzi mi sono impantanato!!
Possego una motherboard ASUS P5B aggiornata all'ultimo bios disponibile. Intel core quad 6600 Ho aggiornato la ram e ho acquistato i seguenti moduli: 2 moduli di CORSAIR DDR2 6400 XMS2 800mhz da 2 GIGA 2 moduli di CORSAIR DDR2 6400 XMS2 800mhz da 1 GIGA per un totale di 6 giga. Purtroppo me ne rileva solo 5!!!! e ho già testato che la ram funziona perfettamente ( non ci sono banchi difettosi ) sono nella merda piu assoluta!!!!!! sad.gif come posso fare a sistemare la cosa?????????? spero che ci sia qualcuno di voi che sappia risolvere...spero di non dover cambiare motherboard... per gli esperti trascrivo i dati presenti sulla ram: CM2X2048-6400C5DHX 5-5-5-18 1.80v ver 4.1 ATTENDO CON ANSIA VS RISPOSTE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
nessuno sa nulla?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Chi e' che ti dice che hai 5Giga?
Se per caso e' Windows allora devi con molta probabilita' spostare lo spazio di indirizzamento della RAM che c'e' agli stessi indirizzi delle periferiche in memory mapping. In pratica devi utilizzare l'opzione memory remapping (da alcuni chiamata anche memory hole) del BIOS. Sempre che tu ce l'abbia.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Al boot,quando ti appare la schermata con tutte le periferiche,quanta ram viene rilevata?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.