|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7121 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Arezzo
|
mi è arrivato l'eeepc...prima impressione è spettacoloso....come bios originale ho lo 0801, cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#7122 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Domanda:
Navigare su es. siti web di videochat (con xandros)...come attivo la webcam ?
grazie riesco solo ad attivare l'utility webcam per scattare foto e registrare video... ma dal browser come si attiva ? Ultima modifica di alex75it : 11-03-2008 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#7123 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#7124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Goditelo perché è qualcosa di indescrivibile a parole.
|
|
|
|
#7125 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
problema flash
ragazzi dato che non mi accontento quasi mai ho installato sul eeepc due broswer sia firefox che opera ,sul primo tutto OK mentre sul secondo dato che è la èprima volta che lo uso non riesco ad installarli ne il flash player ne ad ottenere la lingua italiana.Dimenticavo come sistema operativo uso eeexubuntu
|
|
|
|
|
|
#7126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
wget http://www.opera.com/download/lng/926/ouw926_it.lng sudo mv ouw926_it.lng /usr/share/opera/locale/ poi andate su tool---preference e in fondo alla pagina ci dovrebbe essere qualcosa come language...bene, adesso in cima alla scheda che si è aperta vi andate a selezionare il nuovo file che avete scaricato e messo nella cartella; Applecate e vedrete che tutto sarà in italiano!!! Spero sia utile a qualcuno; |
|
|
|
|
|
|
#7127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7129 |
|
Senior Member
|
E' semplicemente un programmino gratis che interviene per modificare la risoluzione interpolando i pixel. Agisce a livello software pertanto è sicuro al 100%.
Piuttosto, chi usa XP può fare una foto del sistema con la risoluzione aumentata giusto per farmi un'idea della leggibilità dei caratteri? Grazie in anticipo!
|
|
|
#7130 |
|
Senior Member
|
Ok, ma poi bisogna scrollare le finestre o lo sfondo? Oppure interpolando fa sì che sia una 1000x600 "naturale" ?
|
|
|
|
#7131 |
|
Senior Member
|
La seconda che hai detto. I risultati (a detta di chi l'ha provato) sono notevoli...
Per questo chiedevo una foto!
|
|
|
#7132 |
|
Senior Member
|
A me invece, pare, che qualcuno sul forum disse che con l'interpolazione si aveva solo uno "specchietto per le allodole"...insomma i risultati erano del tipo tutto fumo e niente arrosto.
Io ancora devo comprare i 2GB di RAM per poi mettere XP...quindi non posso provare.
|
|
|
|
#7133 |
|
Senior Member
|
Questo programmino è l'unico che assicuro l'esatta proporzione dello schermo anche interpolando, ergo i font dovrebbero essere perfettamente leggibili. Altro che tutto fumo...
Io intanto aspetto una foto! Potrebbe venirmi la malsana idea di installarmi xp su chiavetta proprio per questo motivo...
|
|
|
#7134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Erice
|
Ragazzi mi ero interessato a questo gioiello e volevo sapere se si può trovare sui 250 euro, in tal caso mi passate il link in pvt? Grazie
|
|
|
|
|
|
#7135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Qualcuno di voi ha testato Matlab su eeepc installandolo su un sistema open source e non windows xp?
Per me sarebbe importante rimanere sull'open source ma anche usare matlab... Alcuni lo usano sotto xp ma io vorrei usare tenere una distro linux, così imparo... |
|
|
|
|
|
#7136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cagliari
|
anche io devo provare matlab, mi servirà a breve...
devo però procurarmi una versione vecchia per linux perchè le nuove sono troppo pesanti (sicuramente nn ci metto la R2007A che fatica anche su un P4 2800!!)
|
|
|
#7137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Gli lcd hanno una risoluzione nativa, questo trucchetto di poter gestire risoluzioni maggiori è nato sui palmari per poter visualizzare le pagine web da miseri schermi di 320x240. C' erano numerosi programmi a tale scopo, tutti con risultati pessimi, perche se scegli una risoluzione maggiore del pannello parte dei pixel viene ignorata e a video si vede si un area di lavoro maggiore ma senza i "pezzi" necessari per comporla completamente. I primi che ne fanno le spese sono i caratteri, al salire di risoluzione i pixel mancanti danneggiano i fonts rendendo tutto illeggibile. Purtroppo questa cosa non è possibile notarla dai numerosi video di youtube che mostrano Eee Pc con desktop a 1024 per la scarsa qualità dei video. Mostrando quei video si dà così una informazione aimè errata, non sono pochi nei blog che chiedono di impostare risoluzioni piu alte sperando in vantaggi tangibili, ma lo schermo rimane a 800x480 e nessun software può aumentare i pixel della matrice di un pannello lcd.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 11-03-2008 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
|
#7138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Quote:
quale distro linux hai? |
|
|
|
|
|
|
#7139 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Dunque, direi che qui ci sia da definire la questione della differenziazione fra gli attuali due thread. Quando stamani mi sono occupata del thread di BlackZorro, lo avevo inteso come thread soprattutto comparativo in vista dell'acquisto e in funzione del dubbio "compro ora o aspetto", ma ora comprendo che esiste (come del resto è comprensibile) l'esigenza di trattare anche estensivamente della serie 900.
Quindi facciamo così: - questo diventa il thread ufficiale relativo alla sola serie 700; - usiamo il thread di BlackZorro sia per discorsi comparativi tra serie 700 e 900, sia come thread provvisorio per la serie 900, per la quale apriremo un thread ufficiale a parte quando il modello da 8.9" sarà disponibile per l'acquisto. Mi sembra la soluzione più ragionevole e anche quella che più rispecchia le intenzioni degli utenti. Aggiorno i titoli dei due thread, ma sentitevi liberi di proporre integrazioni e aggiornamenti.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#7140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Penso che la divisione sarà chiara e trasparente a tutti.. grazie
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.